GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Messaggio da virgy99 » 27 feb 2010, 11:12

loretta83 ha scritto:ma è già ora del pesce?
francesco ha un mese in più a Elisa......per ora solo quelli omogeneizzati però!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 feb 2010, 11:15

darkfaire ha scritto:Lori:Me lo chiedevo anche io... va bene che noi siamo indietro come le calende greche ma a noi la pediatra lo fa inserire all'8/9 mese..... Ma una curiosità visto che sento da tutte dire così... Ma voi i bimbi li svezzate con gli omo? Nessuno ha utilizzato i liofilizzati?
io ho iniziato coi liofilizzati,ma ho dovuto interrompere quasi subito perchè proprio non gli piacevano...piangeva e sèputava....appena abbiamo messo l'omo (intero, perchè lui aveva smesso di crescere., e mia mamma voleva rimpinzarlo per benino... :che_dici ) ha iniziato a gradire di più-

invece a me pare strano che qualcuna abbia già iniziato a dare il formaggino Mio..noi quello di solito lo diano dai 10/12 mesi.... per ora uso quelli omogeneizzati..... :domanda

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 27 feb 2010, 12:44

ciao agostine come state? :sorrisoo

cantando una versione rivista e corretta de "alla fiera dell'est" e sporcando la pappa con "l'ingrediente segreto" (la frutta :che_dici )sono 3 giorni che riesco a fare mangiare la pappa al nano :-D che sia la volta buona?? :-D

in compenso gli ho dato il L.A. col biscotto com ultima poppata ma si e' svegliato lo stesso per ciucciare dopo 5 ore (col mio latte ne tira 4 :x: )....e dopo 2 notti cosi'....ho realizzato che sto usando ancora il latte "fino ai 6 mesi"... :fischia ....dite che e' per quello?? :ahaha

il secondo dentino ha tagliato la gengiva :clap :clap
vado a leggere gli arretrati nano permettendo....vuole usarlo lui il pc :ahaha

ciao belle...tanti bacini ai vostri cuccioli :bacio
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 27 feb 2010, 18:02

buona sera a tutte...
allora.... ho letto ma non mi ricordo niente :buuu

cmq Anna sta un pò meglio, e indovinate...... è spuntato il primo dentino :yeee :yeee ora la mia domanda è, ma vi risulta che la dentizione fa venire la bronchite? :domanda cioè le persone anziane credono che sia così, ma i pediatri no.... voi cosa ne pensate?

virgy speranza :incrocini per i vostri cuccioli

lory ce l'hai la centrifuga? allora anche Anna mi rifiutava la frutta e io cosa ho fatto le facevo i succhi di frutta, ho provato con la pera, gilela mettevo nel biberon e se la beveva :ok
mama ma Emma è una polpettona :clap

ad Anna do il formaggino mio, la ricotta fresca, e abbiamo anche iniziato con il passato di legumi, mi sono già fatta una bella scorta di carne fresca per lei e messa nel freezer visto che i miei cuccioli fanno a turno per ammalarsi e io è più di un mesre che non metto piuede fuori casa ho prensato che non avrò molto tempo per comprala tutti i giorni :che_dici (pollo/tacchino/agnello/coniglio/filetto) e da lunedì tolgo da mezzo gli omo...tra una settimana voglio iniziare col pesce e poi tra un mese inserisco il tuorlo d'uovo e poi non mi ricordo più! in ogni caso credo che ogni pediatra abbia le proprie idee e che se le unissimo va a finire che ai nostri cuccioli possiamo dare da mangiare tutto :ahaha

metto delle foto di Anna un pò hosè :emozionee però stasera le tolgo!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 27 feb 2010, 18:16

per chi ha già avuto il capoparto, è più di un mese che ogni tanto trovo delle delle macchie di sangue sullo slip e anche quando mi pulisco :fischia allora penso, starà per tornare il ciclo e invece tutto si ferma e il giorno dopo zero!!! :che_dici non mi ricordo se con Pasquale successe la stessa cosa, è passato un pochino di tempo, anche se con Pasquale l'ho avuto dopo 5 mesi dal parto opra siamo quasi a quaota 7... come è successo a voi?
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 feb 2010, 18:59

Salve a tutte.

Tanti auguri a Elisa per i suoi 6 mesi :congratulations:

Poi non ricordo più niente di quello che ho letto.

Io il formaggino lo darò nella pappa della sera, cioè tra 3 settimane. Per ora siamo contenti che Emma mangia il suo piatto a pranzo e faccia merenda con la frutta nel pomeriggio. Lunedì inserisco mezzo vasetto di omo.

Chiedevo dello Yogurt, ma voi quale marca comprate? MIO?

Emma ha il raffreddore :yeee quindi sta notte sarà una tragedia :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 feb 2010, 22:59

mama mi fai morire dal ridere tu :ahah emma ha il raffreddore e tu salti all'idea di nn dormire :ahah :coccola

cmq ragazze avete davvero delle belle polpette eh!elisuccia in confronto squaglia alle vostre bimbe..è lunga lunga e magrolina la mia piccina :emozionee pesa appena 6500 kg però va bene così.

oggi come al solito mi son fatta trascinare dll'ormone romanticone e riguardando le foto di elisa subito dopo il parto..sono scoppiata a piangere..mio marito mi guardava così :urka :che_dici dice che sono diventata troppo fracca come si dice qua,cioè troppo piagnona,vivo troppo di ricordi..ed è vero ma che ci posso fare :buuu :buuu nn riesco a smettere..ogni giorno che passa penso sempre a una cosa che il tempo corre troppo..uffa a me :sberla:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 28 feb 2010, 9:17

Buona domenica a tutte.
Loretta, rido per non piangere, l'idea di un'altra notte tribolata non mi entuisiasma, ma siccome mi tocca, che devo fare? Ovviamente Emma si è svegliata più volte, due volte per mangiare (e le ho aspirato litri di muco, con suo immenso dolore), le altre volte piangeva un attimo nel sonno perchè non respirava bene, allora le davo la mano e aspettavo che trovasse una posizione in cui riuscisse a respirare un po' meglio. Oggi le passa :incrocini

Loretta, perchè pensi sempre al tempo che passa? Pensa alla gioia di vivere quotidianamente i tuoi bambini :ok Io non vedo l'ora che Emma vada col girello, perchè sono certa che starà sempre a correre dietro al fratello; non vedo l'ora che inizi con le paroline, non vedo l'ora di portarla al mare questa estate (mia madre ha ritrovato i costumini miei di quando ero piccolina :emozionee ). Insomma, io vivo nell'attesa dei progressi e a volte non vivo bene il presente, troppo protesa verso il futuro, ma tu non fare l'errore opposto. Infondo quello che è passato non torna, ma ne rimane un ricordo più grande se ti vivi appieno il momento :ok

Mama-San ha parlato..........ooooooooooohhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmm
:ahah :ahah :ahah
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 28 feb 2010, 10:55

mirandatiz ha scritto:cmq Anna sta un pò meglio, e indovinate...... è spuntato il primo dentino :yeee :yeee ora la mia domanda è, ma vi risulta che la dentizione fa venire la bronchite? :domanda cioè le persone anziane credono che sia così, ma i pediatri no.... voi cosa ne pensate?

virgy speranza :incrocini per i vostri cuccioli
anche Francesco allo spuntare del I dentino è stato tanto male, aveva l'affanno...... i pediatri dicono che non è una cosa causa effetto coi dentini, però il fatto di spuntare un dentino diminuisce le difese e zac, si prendono alprima cosa che c'è nell'aria....uffffff :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 feb 2010, 12:51

buon giorno.ieri abbiamo saltato la pappa ed elisa stanotte ha mangiato ogni tre ore :impiccata: nn succederà mai + nemmeno se sono con un piedfe nella fossa.

mama-san :ahah hai ragione e io vivo ogni momento con loro,però nn riesco a smettere di guardarmi indietro..forse mi ci vuole lo psicologo
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 feb 2010, 16:30

udite udite..la mia piccolina srta tagliando il suo primo dentinoooo :clap
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 28 feb 2010, 16:33

Virgy, se è come dici tu....allora Emma si è presa il raffreddore da cavallo perchè ha appena messo un dentino.
COmunque ho capito dove ha preso il raffreddore: DALLA PEDIATRA :martello
Eravamo nella sala d'attesa e un bambino di due anni si è avvicinato al passeggino per vedere Emma. Io non sapevo cosa avesse sto bambino e non mi permetterei mai di allontanare un bambino dicendo "Stai lontano da mia figlia, tu chissà che malattie c'hai!" e la sua mamma era tutta contenta che il bambino guardasse Emma. E lui che fa? Starnutisce nel passeggino. Ovvio che la sua mamma non ha detto niente :sberla:
Comunque la prossima volta che vado dalla pediatra, aspetto fuori. Le faccio un colpo di telefono e le dico che sto fuori ad aspettare il mio turno! E' la seconda volta che Emma si ammala dopo essere stati dalla pediatra :martello
E oggi pomeriggio non respirava bene per niente e ha pianto per un'ora. Poi tra Tachipirina e aspirazioni nasali, si è liberata giusto quel poco per dormire un po'.
Povera la mia patatina!
Chissà sta notte come la passo, visto come sta tappata.
Che posso fare per farla respirare meglio, a parte mettere il cuscino sotto il materasso, liberarle il naso con la fisiologica e l'aspirazione, metterle il gel Narinel sul petto e la Tachipirina? :perplesso
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 feb 2010, 16:40

mama niente è già suficiente così,altrimenti un pò di aerosol con il clenil.
Immagine

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 28 feb 2010, 17:41

buona domenica a tutte!

e brava Elisa anche lei il primo dentino :clap :congratulations:

mama povera Emma :incrocini :incrocini .... quando vado dal pediatra con Anna o me la tengo in braccio e rimango all'impiedi tutto il tempo oppure se c'è troppa confusione aspetto fuori dallo studio e faccio smaltire un pochino di bambini malati prima di entrare e........ mi si ammala lo stesso :domanda :aargh
per questo molte volte chiamo il pediatra a casa :che_dici

Virgy anche io sapevo la stessa cosa, ovvero che le difese immunitarie si abbassano e che sono soggetti a prendere qualsiasi tipo di infezione! menomale che ci avviamo verso l'estate :hi hi hi hi s
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 28 feb 2010, 23:54

come non detto....ho letto gli arretrati ma non mi ricordo un razzo :ahaha :ahaha

abbe'.....un bacio a tutti gli agostini :bacio

vado a prendere appunti per la prossima volta :ahaha :ahaha
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 1 mar 2010, 8:35

Buongiorno a tutte.
La nottata è andata meglio del previsto, le operazioni anti-nasino-tappato sono state efficaci :ok
Ora speriamo di essere già sulla strada della guarigione :incrocini

Oggi siamo di pulizie :impiccata:
Menomale che ho Massimo a cui piace levare la polvere :ahah :ahah :ahah
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 mar 2010, 8:51

buon giorno,anche io dovrei pulire,ma siccime mi annoia sono già a letto con elisuccia...sto periodo di stanchezza quando passer bo?!
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 mar 2010, 9:45

loretta83 ha scritto:udite udite..la mia piccolina srta tagliando il suo primo dentinoooo :clap
:clap :congratulations: :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 mar 2010, 13:00

è ufficiale elisa ha messo il suo primo dentino ci siamo svegliate ed era lì in bela vista :emozionee
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 1 mar 2010, 13:59

EVVIVA I NUOVI DENTINI DEGLI AGOSTINI :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Bloccato

Torna a “Agosto”