GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da dlcmrz » 22 mar 2009, 17:40

Laura, io ho scelto quella dove ci sono meno bambini, così sono seguiti meglio e nel periodo delle malattie secondo me si guarisce prima.
Poi vedi tu :sorrisoo
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 8:27

Buongiorno a tutte e un super bentornata a Tarty.
Dunque...in ritardo AUGURI a Claudia per l'onomastico ( io ci bado poco :hi hi hi hi ).
Per il papy di Marzia :yeee .
Tarty ma non stavi in Sardegna :domanda

Ragazze ho fatto la viennetta alla nutella...non vi dico che successone...è stra stra strabuonaaaaaaa! :ok
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 mar 2009, 8:34

Buongiorno :sorrisoo
In ordine di ricordo... quindi abbiate pietà :che_dici
Tarty bentornata :sorrisoo

Virgy :cuore dai stai tranquilla! la prossima visita quando ce l'hai?

Black... ma tu a istinto quale preferisci? Nel senso a volte la scelta più 'razionale' non è quella migliore... vai d'istinto.... mi sembrano tutte e due ottime quindi lasciati guidare dall'intuito :sorrisoo

Gaia.... :slurpatona: :slurpatona:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 8:45

buongiorno..buon lunedì a tutte! :sorrisoo

Tarty, ben tornata !

Gaia, ma viennetta nel senso di gelato??????????? ricetta quando puoi!! grazie!!!

laura-black...io dalla panoramica che hai fatto , visto che chiedi un 'voto' ti direi la 2....sarà che non mi ispira l'inglese così piccoli :domanda per il resto devi vedere te...vai a quella che preferivi prima di sapere che to avrebbero preso ad entrambre....buona scelta :incrocini :bacio
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mar 2009, 8:53

buongiorno,
qui abbastanza bene...Giulio sta attraversando un periodo un pò ribelle :che_dici

oggi inizia lo spannolinamento :incrocini ...ma visto che è il periodo del NO anche all'asilo la vedo dura :x:

Tarty...bentornata...bravissima la tua bimba :ok

Laura...se Chiara non ha problemi a stare negli ambienti affollati e con tanti bimbi...io la manderei nel primo :sorrisoo

Virgy...quando hai il prox controllo? intanto riposo riposo riposo :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 mar 2009, 8:55

Claudia è vero :yeee :yeee
:incrocini :incrocini per lo spannolinamento

non commento neanche questa frase
Giulio sta attraversando un periodo un pò ribelle :che_dici
ma ti sono vicina... :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 8:57

Tarty ho letto l'anteprima del libro e mi sembra carino...ad un certo punto mi è venuto in mente il fu Mattia Pascal...quando scrivi: "Ma se partire è un po’ morire tornare è scoprire che anche gli altri ti credevano morta".
Ti auguro in bocca al lupo!
Capperi, Chiara è moooltooo avanti...Bea col PC riesce solo a combinare guai ( accende e spegne, modifica le dimensioni delle icone e cose di questo genere :che_dici ).

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 mar 2009, 9:01

CUCCIOLA78 ha scritto: Capperi, Chiara è moooltooo avanti...Bea col PC riesce solo a combinare guai ( accende e spegne, modifica le dimensioni delle icone e cose di questo genere :che_dici ).
e quando dice che conta?!?!? troppo brava :yeee
Per Ale è tutto 3 :che_dici
però l'abbiamo beccato che tra se e sè contava fino a 5 :hi hi hi hi
no veramente io rimango molto stupita... sono stracontenta che Ale finalmente abbia iniziato a ripetere tutte le parole e che inizi a volersi spiegare... che quando leggo di una bimba che conta fino a 22, che scrive mamma io :buuu oppure la Mati che canta :buuu :buuu (va bè... anche Ale urla lalalalalaaaaaaaaa... forse è meglio che non inizi a cantare :hi hi hi hi )

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 9:03

Claudias...trovi il link della ricetta a pagina 4 di questo post. L'ha messa Rita.

Claudi@ in bocca al lupo...vedrai che è solo questione di qualche giorno! Anch'io ero terrorizzata e continuavo a rimandare a tempi migliori...in realtà è stato mooooltooo moooltoooo meno peggio di quanto credessi!

Laura, io a istinto avrei scelto il primo...però bisognerebbe vederli entrambi per valutare, perchè l'impressione conta molto! Cmq sceglierai vedrai che andrà tutto ok! :ok

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 9:13

Anche la Bea "canta e conta" e ieri sera ho cominciato col verbo essere in inglese ( siamo a I am - You are ) ma da lì a scrivere mamma e papà....naaaaaaaaaaaaaaaa....ancora lontaniiiiiii!
Però la cosa che apprezzo di questo periodo è il fatto che posso avere dialoghi costruttivi; ad esempio, quando mi fa i famosi mille "perchè" cerco di darle più nozioni che posso ( riferimenti storici-scientifici-naturali-medici ecc ecc non è che io so tutto di tutto ma quello che so cerco di trasferirglielo :hi hi hi hi ) sperando che percepisca il più possibile :sorrisoo .

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 9:14

Virgy :cuore tesoro...devi stare più a riposo...sususu!
Cerca di stare rilassata...e vai a fare un giretto dal gine...poi facci sapere. Non farci stare in ansia! :coccola

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 23 mar 2009, 9:36

Ciaooo
E' strano non riconoscervi più dalle fotine, come sono cresciuti i nostri bimbi.
Siamo tornate in Sicilia da un pò ma Claudia ti ricordi bene vivevamo in Sardegna (chiara è nata a cagliari) mi manca molto stare lì , fosse stato per me non sarei mai tornata.

Il disegno che c'e nella copertina del libro l'ha fatto Chiara un giorno che ci siamo messe a pasticciare con la tempera. Ne ho il frigo pieno ma ho scelto quello perchè mi ha detto che è il suo preferito.

Hai ragione quando parli dei riferimenti storici etc agli infiniti perchè io per tutte le sue curiosità uso google menomale che esisteeeee se no sai che figure.

Oggi sono molto giù. Avrei dormito fino a mezzogiorno ma Chiara è un vulcano dalle sette dopo i suoi mille baci con cui mi sveglia i "mi sei mancataaa" che mi dice ruffianandomi, dopo essere riuscita a farmi alzare aver fatto pipì e bevuto il latte ha iniziato con la domanda del giorno "Che facciamo oggi mamma?" Google a questo non ha risposto :aargh che mi invento

A proprosito di latte. Fino a qualche giorno fa le davo ancora quello per bimbi da 1 a 3 anni. é capitato che non ne avevo più e le ho dato il latte parzilmente scremato (quello che beviamo noi in parole povere) che ha sempre rifiutato ma con un cucchiaino di miele l'ha bevuto tutto senza dire nulla. Posso incominciare a darle questo? I vs pupetti bevono ancora un latte specifico?

Virgy :cuore :cuore :cuore

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=971

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 9:54

ciao Tarty, guarda Matteo beve il ns latte da quando aveva 14 mesi...fresco intero pastorizzato...quello della mucca come dice lui!! :ahaha mai avuto problemi....non so Chiara se per caso è allergica o altro al max chiedi al pediatra... :domanda

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 10:06

CUCCIOLA78 ha scritto:Claudias...trovi il link della ricetta a pagina 4 di questo post. L'ha messa Rita.
grazie, Gaia, mi era sfuggita ora l'ho vista e letta...mi sembra anche facile da fare...devo provare...

Pensavo che se mi viene potrebbe essere un idea per un dessert per il mio consueto pranzo di Pasqua...da abbinare con le fragole che dite..????

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 mar 2009, 10:31

Tarty, Ale ha iniziato con il latte parzialmente scremato a circa 20 mesi (è passato dal mio alla tazza), abbiamo preferito il parzialmente scremato solo per un discorso di praticità :ok (e poi va a periodi... magari ne beve tantissimo magari ne beve quasi niente... :sorrisoo )

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 10:49

Matteo invece non rinuncia mai alla sua ciucciona di latte al mattino e alla sera prima di nanna....nemmeno quando è pieno di catarro e magari la sera vorrei che bevesse camomilla niente...si arrabbia e piuttosto non beve niente e dorme dritto... :fischia
ah dimenticavo usiamo il latte che dicevo priam ma ancora leggermente diluito...tipo su 200 cc, 170 circa di latte e 30 di acqua... :ok

mannagia quella ricetta della viennetta della nutella mi ha messo un acquolina...ho già stampato tutto non vedo l'ora di provarla...
oggi invece mi sa che mi prenderò parole dalla nuova dottoressa della tirioide che mi confermenrà che sono in sovrappeso e che ho pure un po' di colesterolo :martello a me che mangio troppo e male forse.... :martello

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 10:49

ho fatto un caos coi post....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 10:50

:sorrisoo

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 23 mar 2009, 11:03

Matteo in questi ultimi giorni non sembra + lui....è diventato di un monello impressionate....risponde indietro dicendo no o facendo sberleffi...che mi fanno venire un nervoso... poi ho notato che alza anche facilmente le mani per niente...e se non gli va bene qualcosa ti pizzica :fischia
mi sono ri-promessa che le sculacciate non vanno bene come metodo perchè lui ci copia e quindi niente...sgridarlo ma sembra che non ci senta e continua coi suoi sberleffi...con mio marito stiamo pensando come fare...da ieri sera mio mario ha provato con l'angolo della punizione-castigo... Poi se insisti lui dice anche scusa ma dopo un attimo lo rifa :buuu
io cerco di parlargli e dirgli non si fa,sono i porcellini che fanno gli sberleffi(con sputacchietto di saliva pure... ) coccolandolo, dicendogli mi fai male quando mi pizzica ... ...chissà se mi capisce..... :domanda

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2009, 11:26

Tarty, io avevo cominciato col latte intero UHT ma Bea non gradiva ( forse troppo pesante ) così sono passata al parzialmente scremato; non ne beve molto, però! :aargh
E io che di latte ci vivrei...

Claudias la ricetta è facilissima e velocissima...Al posto della nutella potresti metterci un frullato di fragole... :fischia

Col Bimby c'ho messo un batter d'occhi! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”