GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da buzzymicia » 13 set 2007, 11:16

Ciao mammine,

rieccoci qui.

Pietro ha iniziato con le prime colichette, fa un sacco di arietta, ma da qualche giorno fa molta meno c@cc@ di prima (siamo passati da 4-5 scariche al giorno a 1-2) cosa che lo disturba oltremodo :che_dici

Per quanto riguarda la situazione "laggiù": ho ancora qualche perditina molto scarsa (a malapena sporco l'assorbente), non ho dolori ma ho ancora qualche punto "palpabile" e, sebbene la voglia di :lettone: sia tanta (non ero così "infoiata" da mesi e mesi :hi hi hi hi ), al momento ho un pò paura a "consumare" :buuu
Il 24 avrò la visita dal mio gine e chiederò a lui, sperem.......

Mi accodo a chi è quasi sempre sola, ma devo dire che mi va bene così, io e il puzzolo ci gestiamo abbastanza bene, e il fatto che adori uscire a passeggiare o a farsi dei giretti in macchina mi aiuta tantissimo.
Pur essendo una rinomata bradipa, da quando lui è nato ogni giorno andiamo a farci delle belle passeggiate, a volte andiamo a far visita agli amichetti del corso pre-parto che abitano nei paesi vicini oppure ci facciamo il giro dei vari negozianti che hanno seguito la mia gravidanza come se stesse per nascere un loro nipotino :sorrisoo Devo dire che il fatto di abitare in un paese e non in città mi aiuta tantissimo.....e, soprattutto, avendo i vari parenti a più di 40km di distanza riusciamo a limitare parecchio le visite più stressanti :prrrr

Sono strafelice di sentire che la piccola Sofia abbia superato bene l'operazione, le complicanze passeranno, l'importante è che il peggio sia passato :koanoangioletto
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2007, 11:39

sono 2 giorni che scrivo e puntualmente mentre sto inviando mi salta la connessione.... :aargh
intanto vi saluto e ora vado a leggere le ultime pagine!! :bacio
M+J+I

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 set 2007, 12:54

ANCH'IO IERI SERA AVEVO fastidio li' .. oggi pero' no .. speriamo bene ... con il peso come andate????

SARETTA gia' capoparto??? io alla prima visita dal gine mi faro' gia' assegnare una pillola!!!!

Ragazze da quando ho iniziato a dare anche un po' di aggiunta a Fede va molto molto meglio, Federico e' cresciuto piu' di 100 grammi in 2 giorni!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2007, 14:19

lacla, io la visita l'ho fatta lunedì e la ginek mi detto che eravamo molto vicini al capoparto....( :urka evviva la precisione!)......ma mi ha consigliato di aspettare il prossimo ciclo per la pillola.....
Mio marito vorrebbe consumare già da un pezzo (e l'ostetrica che ha seguito un pò Nathan all'inizio ha detto che potevamo)...ma io mi sento ancora un pò "imbarazzata" a farmi ravanare là sotto... :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2007, 14:21

Ciao a tutte!

LACLA evviva i 100 gr presi in 2 giorni da Fede!
:yeee :yeee :yeee

Oggi Nicola continua a frignare....da stamattina alle 7 che si e' svegliato avra' dormito si e no 20 minuti......ora e' qui che ciuccia, speriamo che dopo dorma!
Io sono ko dal sonno!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 set 2007, 14:27

Buongiorno :bacio

ieri siamo stati dal pediatra il "cucciolo" pesa ben 4,540 Kg x 53,5 cm :yeee in pratica un TORETTO.
Unico problema: il pediatra dice che deve distanziare di più i pasti ... FOSSE FACILE ... l'orologio svizzero chiama ogni 2 ore :aargh
Soluzione: o riesco a farlo mangiare di più fino a svuotare il seno (cosa che non fa mai e mangia solo da un lato) o quello che non mangia lo tolgo con il tiralatte e glielo do con la siringhetta :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 set 2007, 14:33

Lacla a me la gine non vuole darmi la pillola :buuu dice che avendo avuto la pressione alta anche in questa seconda gravidanza sono più a rischi di trombosi :aargh ... COME FARO' :domanda

Saretta la mia metà ha cominciato a reclamare :lettone: già dopo 10 gg dal cesareo :urka :urka
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 set 2007, 16:24

grazie grazie LADY dell'appoggio, anche perche' tu sai bene ero un po' giu' per questa cosa.. in piu' ci si mettevano i parenti che ogni 3 per 2 mi chiedevano ma ciuccia, non ciuccia??? mangia non mangia??? ma quanto pesa?? ma quanto prende??? e non appena si mette le mani in bocca: ecco vedi che ha fame; e non mangia abbastanza ... (quando magari e' ancora li' con la bocca piena di latte) e dagliene ancora, e non e' che hai solo acqua e non latte, e tu devi mangiare di piu', mangia pasta, brodo, finocchi, mandorle ..e di li' e di qua :che_dici :che_dici :che_dici
e io a sdrammatizzare ... ma che stress ....

SARETTA vedro' quando arrivera' ... col primo mi era arrivato il capoparto ai 4 mesi del piccino, proprio quando avevo smesso di allattare al seno completamente ... pero' so che puo' succedere anche mentre si allatta ... ho due piccini a 21 mesi di differenza .. non ne vorrei un terzo certo ora!!!

VALE pero' il maritino .. io non mi sento certo pronta ... anche se col primo ho fatto fatica a tenerlo a bada fino ai 40 giorni .. certo che ora con due piccini non so quanto sara' possibile sinceramente trovare il tempo!! :-D
LaCla

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2007, 16:31

ciao!!
oggi giornata bruttina anche qui... si addormenta, poi si sveglia e si spaventa di essersi svegliato :ahaha :ahaha
io "sotto" sono a posto, ma mi fa un male il seno... sono veramente impedia nei movimenti, solo per girarmi a letto mi sembra un'inmresa.... :buuu
matteo ciuccia, ma c'è troppo latte... ieri l'ho pesato prima e dopo per curiosità, con una poppata "media", cioè da una parte e appena appena dall'altra, aveva bevuto 200 g di latte.... e a parte che il tiralatte non vorrei usarlo perchè aumenta la produzione, in ogni caso mi fa troppo male...
:aargh

mah, speriamo che questo aspetto migliori....
:bacio
M+J+I

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2007, 4:59

Lacla si sono molto contenta di leggerti + serena...e sono contenta ch il piccolo prenda peso! :yeee
Comunque hai ragione......con 2 pargoletti non si trova il tempo e la voglia di :lettone:!!!!
Arrivo a sera che mi addormenterei ovunque.......mi sa' che passaranno settimane prima di :lettone: nuovamente!!!! :ahaha :ahaha
:bacio

Kiaretta io non ho mai fatto la doppia pesata, ma credo che il mio non prenda 200 di latte a poppata.... complimenti per il mangione!

Vale evviva il piccolo Mattia e il suo peso!!!!!!! :yeee
Perche' dovresti distanziare di + i pasti di Mattia?E perche'?il LM nonsi da' a richiesta??????? :bacio

ritorno a nanna! :sorrisoo

Sarettacon Riccardo il capoparto mi era arrivato a 7 mesi giusti giusti dalla sua nascita! vediamo stavolta!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 set 2007, 10:20

ciao ciao!!
effettivamente... complimenti a chi riesce a gestire 2 bimbi... sono convinta che sia veramente impegnativo!!

noi abbiamo trovato un metodo infallibile per far addormentare matteo: appena lo mettiamo nel marsupietto si addormenta di botto!! :prrrr :prrrr

oggi VIOLA di ROBBY fa 2 mesi se non sbaglio... AUGURI!!! :cuore
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 14 set 2007, 10:34

CIAO a tutte...
anche qui siamo un pò in crisi...ALICE vorrebbe mangiare ogni 2 ore,notte compresa,quindi sono uno straccio...
ieri siamo stati dalla pediatra e la signorina pesa 3250 gr per 51 cm...+850 gr ,+5 cm dalla nascita...
anche la dott vorrebbe iniziare a distanziare i pasti ma per il momento la piccola non ne vuole sapere...
io sono in crisi perchè a causa dei rigurgiti non so se quello che faccio è giusto... :buuu :buuu :buuu dato che ciò che mi ha detto la pediatra non riesco a metterlo in atto...

discorso :lettone: io ho ancora delle perdite e in più non ne ho proprio voglia...

OGGI ALICE COMPIE 1 MESE... :yeee :yeee :yeee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2007, 10:40

Ciao :bacio

che nottata sono uno straccio ho :vomitino_1: tutta notte :urka

LADY è il pediatra ke vuole distanziare i pasti dice ke dovrebbe tirare almeno 3 ore ... però non ci riesco Mattia non ne vuol sapere

Da oggi Giulia va e torna da scuola da sola :incrocini ha circa 20 min di strada ... io faccio fatica con Mattia a farle da autista non so mai l'ora della poppata :che_dici

:yeee :yeee BUON COMPLIMESE AD ALICE E VIOLA :yeee :yeee

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 set 2007, 10:43

AUGURI ALICE!! :yeee :yeee
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 14 set 2007, 10:49

tantissimi auguri anche a viola... :yeee :yeee :yeee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 set 2007, 15:45

so che e' ancora piccino e cambiera' ... il mio piccolino dorme di continuo e un po' questo mi da' tregua ... il fatto e' che l'altro piccino di 21 mesi invece pare proprio abbia deciso di non darmi tregua ... e ci riesce benissimo ...

AUGURI VIOLA!!!! CASPITA 2 MESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 set 2007, 15:55

Ciao a tutte care amiche agostine, avevo il terrore di avervi perso! :buuu

Eccomi qua dopo alcuni giorni di assenza di nuovo in collegamento...approfitto di alcuni momenti di pausa (quando Arianna dorme!!) per sfogliare il forum ed aggiornarmi un po'.
Le giornate volano quando bisogna badare ad un bimbo piccolo e tutto il resto è difficile da seguire, è davvero incredibile come ti prendono!

Ormai Arianna ha quasi un mese e piano piano si sta abituando al mondo...è davvero molto precoce in tutto! Ecco qualche aggiornamento (ma vedo che sono comuni a tutte!!!):

NANNA: Quando dorme lo fa seriamente!!! Questa notte ha dormito per 7 ora di fila! Dalle 8 alle 4 e mezza! Poi pappa e via nanna ancora fino alle 9. Di giorno dorme meno ma va benissimo così!!

PAPPA: Mangia come un lupo! All'inizio ho avuto qualche problema al seno, mi faceva malissimo quando mangiava, perchè essendo ingorda mi massacrava i capezzoli. :urka
Poi ho attuato la strategia del tiralatte per 3 giorni e tanta lanolina e sono guarita. Per fortuna, visto che era un gran sacrificio farla mangiare al biberon e poi tirare il latte per un'ora, soprattutto di notte (si scola 100 ml in 3 minuti, ma solo per antipasto, quando mi serve un'ora per recuperarli!). Non avrei voluto, ma ho dovuto comprare i dischetti assorbilatte, gocciolo come un rubinetto rotto e non vi dico di notte quando tira le 7 ore!!!
Inoltre non ha mai avuto difficoltà a mangiare da qualsiasi biberon e dal seno senza confondersi. Basta che ci sia qualcosa da succhiare e lei non ha problemi!!!

PASSEGGIO: Adora andare in giro, sia in auto che col passeggino (super il matrix Jane). Non piange più e si addormenta. Fantastico!

CRESCITA: Al momento è 56 cm (ha 26 giorni), ovvero +4 dalla nascita, il peso non lo so, vedremo lunedì dal pediatra.

COLICHE: E' la nota dolente, di solito piange poco, ma quando lo fa, e disperatamente, è per le coliche. Riesco a calmarla con i massaggi al pancino e con la tisana al finocchio, ma è davvero disperata!!!

Sono davvero entusiasta di lei, perchè ogni giorno fa un progresso ed è sempre una meraviglia. Adesso ride quando mi sente, riesce a seguire le persone con gli occhi e ascolta tutti i rumori con attenzione.
Non mancano i momenti in cui non ne posso più, ma passa tutto in un attimo e mi torna il sorriso anche se ho ancora un po' di sonno arretrato e poi sto molto meglio ora che sono caduti i punti là sotto. Ho ancora qualche perdita ma è tutto ok......Voglio tornare dalla mia cavallina!!!!

Vi mandiamo tutte e due un grande saluto
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 set 2007, 14:35

Cavoli quanto ci impegnano i nostri cuccioli.......nessuno ha scritto da ieri pomeriggio.... :urka

Un :bacio a tutte.........

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 set 2007, 13:16

Ma sono io che non riesco a leggere....o nessuno scrive più qui!!!!! :buuu :buuu

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 16 set 2007, 17:50

e si Saretta siamo molto impegnate tra poppate,pannolini,sterilizzatori e il resto e scriviamo molto meno.Ma forse oggi tutte stanno approfittando del bel tempo per portare i pargoli al mare.io sono in casa perchè mi sento un pò stanca,Aurora dorme poco sia di giorno che di notte e sono sempre molto arretrata di sonno e con tante cose da fare e oggi ho deciso di prendermela comoda,visto che c'è tessamarito e tessafigli a badare alla piccola.Comunque un bocca al lupo a tutte e buona settimana. :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”