GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Messaggio da CALIBAN » 31 gen 2013, 13:55

Riemersa ora da una riunione che doveva durare 10 minuti :che_dici
Ci siamo riuniti che non erano neanche le 10.....no comment :che_dici
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Messaggio da leda71 » 31 gen 2013, 13:56

Germy ha scritto:qui al lavoro mi dicono che altre al cicatrene e bene metta anche gentalyn beta
il problema delle ferite ai piedi è che è difficile tenerle ben pulite
per cui anche io metterei antibiotico
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 31 gen 2013, 14:19

eccomi letto di corsa..

stamattina di nuovo in base e a differenza di sempre oggi si sono messi in testa che avevamo bisogno della scorta militare (la nostra auto che segue la loro) per passare da un'area all'altra. Avevo riunione alle 10.00 ma alle 10.45 eravamo ancora lì ad aspettare l'omino col pick-up della scorta...... avevo gran voglia di litigare con la guardia ma visto che dalla sua aveva un mitra che gli partiva dal collo e gli finiva al ginocchio ho lasciato perdere..... :argh

Raffreddore si è spostato dalla gola al naso....tappato compelto :x:

letto poco e male magari torno tra un po'
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 31 gen 2013, 14:19

RObby dicci che sei rimasta a casa poi, ti prego

in realtà si, ma perchè sono un'idiota..
la mia collega mi passava a prendere in auto per non farmi guidare e andavamo insieme in stazione
be', lei a 6,30 è sotto casa mia..e io NON HO MESSO LA SVEGLIA!!!!!
lei non si è azzardata a suoinare, ha pensato stessi male e è tornata a casa
quindi mi sono svegliata a 7.15 con la sveglia di andrea, mi è venuto un infarto e a quel punto abbiamo deciso di fare tutto da casa sua
consegnato, meno male
ma tanto devo andare domani perchè ho un'altra consegna e lì devo andare proprio per forza perchè devo mandare copie cartacee di fax che ho solo li
credo sarò in malattia da lunedì...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 31 gen 2013, 14:25

fed, è ovvio che uno non sa mai cosa sceglier
ma io andrei alle elementari e stop
come dice leda, ha il sostegno, avrà anche assistente, immagino, continuerà terapia a casa, ma che deve fare ancora? vediamo come va
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 gen 2013, 15:25

Ma quanto costa un impianto allarme per casa?
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 31 gen 2013, 16:07

robby ha scritto:fed, è ovvio che uno non sa mai cosa sceglier
ma io andrei alle elementari e stop
come dice leda, ha il sostegno, avrà anche assistente, immagino, continuerà terapia a casa, ma che deve fare ancora? vediamo come va
Stesso mio pensiero.......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 31 gen 2013, 16:09

Germy ha scritto:Ma quanto costa un impianto allarme per casa?
Dipende dal tipo di allarme e da dove lo metti....io ho i coni sui balconi e sul terrazzo e il filo ad ogni tapparella oltre ovviamente i sensori in tutte le stanze.....
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 gen 2013, 16:17

Germy non saprei: io me lo sono trovato già installato nella casa nuova

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 gen 2013, 16:54

Buon pomeriggio. Oggi amichetto di Mastodonte mi ha chiesto "ma Mastodonte tra un pochino andrà alle elementari?" gli ho detto che non lo sapevamo ancora e cosa ne pensava lui e mi ha detto "io lo lascerei con Anna e Carmelita un altro anno perché è ancora un po' piccolino e non sa ancora leggere e scrivere" :che_dici

Comunque inutile che ci stia a rimuginare su, ci penseremo ad aprile. Per ora lo iscrivo e poi vedremo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 31 gen 2013, 17:11

Fed, anche io la penso come Robby, io lo iscriverei alle elementari.

In teoria si dovrebbe fare la classica lista dei pro e contro, dei punti di forza e di quelli deboli e poi prendere una decisione.
Se il sostegno è comunque assicurato però io un pensierino preponderante verso le elementari lo farei...
Nessuno però ha la certezza del risultato, perchè anche lasciarlo un altro anno alla materna potrebbe essere pericoloso per il futuro scolastico (chessò potrebbe avere poi un rifiuto verso il sistema scolastico perchè troppo noioso??? sparo a caso eh...).

... detto brutalmente prenderei più in considerazione un eventuale anno in più in prima piuttosto che un anno in più alla materna

ma sono mie considerazioni...... valgono quel che valgono

direi che aspettare ancora qualche mese sia la cosa più ragionevole :ok
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 gen 2013, 17:43

Grazie Lulan. Anche io la penso più come te poi boh... mi pare intelligente il ragionamento di MM di iscriverlo in una materna fuori municipio e nel caso ritrasferirlo se dovesse andare malissimo... anche se onestamente non mi pare a vederlo, pure ieri al GLH dicevano che ai laboratori è attento e inserito non so...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 feb 2013, 8:21

buongiorno :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 feb 2013, 8:22

GERMY fatti vedere da un medico
Con le ferite molto vicine alle ossa non si scherza.
NOn ho ancora visto la mail.
NOn mettere niente senza avrla fatta vedere.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 feb 2013, 8:24

FEDE ricordati di fare anche iscrizione alla materna perchè altrimenti resti fuori.
Io condivido la logica del tuo discorso Leda.
Ma mi pare che non corrisponda alle elementari come sono concepite ora.
Vi chiedo, perchè mi date tutte della paranoica sulle elementari: quante mamme di bimbi che vanno alle elementari conoscete?
io rammento solo LUlan che ne sentiva parlare molto male da un'amica.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 feb 2013, 8:41

Pao: io conosco varie mamme e l'unica cosa di cui si lamentano veramente è la mole dei compiti a casa e della instabilità delle maestre che cambiano spesso.

mio nipote è il I ed è del tipo "bambino vivace che non sta mai fermo", si è beccato 2-3 note all'inizio ma senza che la mestra sembrasse preoccupata della cosa
ora ha ingranato e va volentieri

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 feb 2013, 8:44

non conosco nessuna mamma i cui figli siano stati bocciati alle elementari o che abbiano dovuto fare chissà che cosa

la più disperata è una collega il cui figlio (maschio, of course) aveva bisogno di una mano per i compiti e, viaggiando lei almeno quanto me, aveva trovato una babysitter studentessa universitaria che lo potesse seguire meglio di come avesse fatto fino a quel momento la nonna

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 feb 2013, 8:47

Leda ma allora: non dicevate tutte invece che quando eravamo piccole noi non c'era alcun bisogno di aiuti per i compiti?

le note, almeno ai miei tempi erano cose rare: con una nota si toglieva un voto dalla condotta se non rammento male.
Pero' è vero che alle elementari non bocciano mai. :ok
Ci vuole il consenso dei genitori da quel che sapevo io.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 feb 2013, 8:48

scappo che mi arriva il candidato del colloquio delle 9:00

ho poi avuto un contatto di un headhunter per un lavoro a Zurigo... non mi sembra molto fattibile... noi non parliamo tedesco e MM come diavolo trova un lavoro??!! :x:
Però l'azienda è un abella Farmaceutica...
devo pensarci
:pensieroso

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 feb 2013, 9:05

Pao: questa maestra ha dato delle note per dare un segnate a jacopo... erano per delle sceneze che mai e poi mai sarebbero state castigate così ai nostri tempi
però lei stessa, al colloquio con mia cognata, non gli ha dato peso.

per i compiti: ti riporto il caso di questo bambino perchè sua madre me ne parlava... non so quanto il bisogno nasca dal bambino e quanto dai sensi di colpa della mamma spesso assente

l'unica esperienza veramente vicina è quella di mio nipote che fa FT (quindi pochi compiti) e per il momento fa cose veramente semplici.

Bloccato

Torna a “Agosto”