GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:35

Rieccomi ho 10 minuti e vedo di scrivervi
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 23 gen 2013, 9:35

aryyra ha scritto::cuore

non so quanto riusciro' a scrivere ma soprattutto a leggere quindi intanto lascio un bacio a chi non leggo mai o quasi mai pensopos in primis :cuore
:bacio :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2013, 9:36

vai Ele!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 gen 2013, 9:39

ci sono
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:40

Lore da 3-4 ha una forte regressione nel linguaggio, storpia le parole come fosse un bimbo piccolo e non lo ha mai fatto nemmeno quando era veramente piccolo. Vi faccio alcuni esempi: QUETTA al posto di questa, MAETTA al posto di maestra, PATTA al posto di pasta, ecc..

Non lo ha mai fatto, nemmeno da piccolo.

Non capisco perché lo fa.

Stamani ne ho parlato con la maestra Monica e lei si è stupita, perché all'asilo non lo fa!!! Mi ha detto che secondo lei è solo un modo di buttar fuori stress, un disagio, un qualcosa che non va. Mi ha detto che non è assolutamente imitazione della sorella (che lei conosce bene e sa pure lei che Sara non storpia le parole), di non dargli peso, far finta di nulla senza farglielo notare e vedere come va. Cercando magari di dargli attenzioni (anche se da sola mi ha detto che sa benissimo che non gli mancano attenzioni).

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:41

sta cosa mi fa fondere il cervello, perché non capisco perché lo fa.

Bimbe non gli mancano attenzioni, passo ore a leggergli libri, a parlare, disegnare, fare costruzioni, giocare con playmobil...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:42

Non mostra altri segni di disagio a casa, non è particolarmente nervoso o stanco, non fa nulla di diverso dal solito, non guarda cartoni dove magari ci sono bimbi che storpiano le parole (sono mesi che non guardiamo praticamente mai la tele...)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:43

All'asilo parla bene, non storpia nulla... Mi ha detto la maestra che voleva vedere come andava sta settimana e ne avremmo riparlato venerdì...ma io non capisco dove sia il suo problema

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 gen 2013, 9:45

mah...mi pare strano che ia una reazione ritardata alla nascita di Sara....Ormai è passato tanto tempo....
non è che ,da quando stai lavorando,sei più stressata oppure,prima,ti dedicavi la mattina tanto a Sara e la sera più a Lore?
adesso invece devi proprio dividerti?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2013, 9:47

Jack ha scritto:Lore da 3-4 ha una forte regressione nel linguaggio, storpia le parole come fosse un bimbo piccolo e non lo ha mai fatto nemmeno quando era veramente piccolo. Vi faccio alcuni esempi: QUETTA al posto di questa, MAETTA al posto di maestra, PATTA al posto di pasta, ecc..

Non lo ha mai fatto, nemmeno da piccolo.

Non capisco perché lo fa.

Stamani ne ho parlato con la maestra Monica e lei si è stupita, perché all'asilo non lo fa!!! Mi ha detto che secondo lei è solo un modo di buttar fuori stress, un disagio, un qualcosa che non va. Mi ha detto che non è assolutamente imitazione della sorella (che lei conosce bene e sa pure lei che Sara non storpia le parole), di non dargli peso, far finta di nulla senza farglielo notare e vedere come va. Cercando magari di dargli attenzioni (anche se da sola mi ha detto che sa benissimo che non gli mancano attenzioni).
Ele, non so. Magari ha ragione la maestra, ma io non so se sarei capace di non dire niente e ignorarlo. Cioè, magari per un brevissimo periodo di tempo sì, ma poi, per come sono fatta io, almeno scherzando gliela butterei lì....
Anche io mi rendo conto che Roberta in questo periodo è incavolatissima perchè è gelosa (quindi ha un disagio). So che in teoria dovrei essere il più amorevole possibile, ma in pratica non è così facile.
Mi rendo conto di essere una mamma rigida su certe cose.

Più che altro resterebbe da capire qual è questo forte stress :pensieroso :pensieroso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:49

Ma non credo sia gelosia per Sara, io a lui do tante tante attenzioni, la sera quando torna Anto spesso lei "passa" ad Anto ed io coccolo lui, ma anche quando sono con entrambi io passo ore al tavolo a disegnare con loro a fare cose con lui, a fare torte con lui, impastiamo, coloriamo, giochiamo col didò...

io non credo davvero di nnon dedicargli tempo o attenzioni

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:50

E infatti Silvia io glielo ho fatto notare anche stamani, buttando lì un "Lore che hai detto???" ed allora lui si corregge... ma perché fa così???? Non è cambiato nulla negli ultimi tempi, mi spezzo in 4 per dedicargli tempo ed attenzioni... più di così proprio non riesco

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 gen 2013, 9:51

Jack ha scritto:Ma non credo sia gelosia per Sara, io a lui do tante tante attenzioni, la sera quando torna Anto spesso lei "passa" ad Anto ed io coccolo lui, ma anche quando sono con entrambi io passo ore al tavolo a disegnare con loro a fare cose con lui, a fare torte con lui, impastiamo, coloriamo, giochiamo col didò...

Ele,a me,sembra un chiedere attenzioni....
il fatto che lo faccia solo a casa mi fa pensare a questo...
oppure,se davvero è stress,da cosa dipende????

e cmq io gli parlerei...
Chiedigli se sta bene,se si sente triste per qualcosa ecc...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2013, 9:52

ma infatti ci credo che non gli mancano attenzioni. Come non mancano a Roberta.

Secondo me non ha un disagio, lo fa per giocare, forse. :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:52

Stress...per cosa?? All'asilo va felicissimo, si alza col sorriso per andare, si arrabbia quando è malato e non può andare! All'asilo poi è tranquillo, gioca, partecipa attivamente, ha le sue relazioni di amicizia...
In piscina va contento, si esalta...

E' contento quando abbiamo amici a casa (sia amichetti suoi, sia amici nostri), passa ore a giocare tranquillo...

Da mesi abbiamo ridotto al max i cartoni (ma perché non ci piace che ci passi ore e davanti alla tele si isola...)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 gen 2013, 9:54

Jack ha scritto:Stress...per cosa?? All'asilo va felicissimo, si alza col sorriso per andare, si arrabbia quando è malato e non può andare! All'asilo poi è tranquillo, gioca, partecipa attivamente, ha le sue relazioni di amicizia...
In piscina va contento, si esalta...

E' contento quando abbiamo amici a casa (sia amichetti suoi, sia amici nostri), passa ore a giocare tranquillo...

Da mesi abbiamo ridotto al max i cartoni (ma perché non ci piace che ci passi ore e davanti alla tele si isola...)

Ele,il "problema" allora FORSE è proprio a casa....
se furoi casa è felicissimo e serenissimo,perchè poi a casa fa così?
parla con lui,magari con le giuste domande salta furoi qualcosa,oppure è davvero un gioco e basta!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:55

chuky ha scritto:
Jack ha scritto:Ma non credo sia gelosia per Sara, io a lui do tante tante attenzioni, la sera quando torna Anto spesso lei "passa" ad Anto ed io coccolo lui, ma anche quando sono con entrambi io passo ore al tavolo a disegnare con loro a fare cose con lui, a fare torte con lui, impastiamo, coloriamo, giochiamo col didò...

Ele,a me,sembra un chiedere attenzioni....
il fatto che lo faccia solo a casa mi fa pensare a questo...
oppure,se davvero è stress,da cosa dipende????

e cmq io gli parlerei...
Chiedigli se sta bene,se si sente triste per qualcosa ecc...
ci ho parlato, anche ieri sera.... ma mi dice che sta bene, che è contento..

Poi Lore non è un carattere banale, nel senso che un lato del suo carattere è quello di essere molto chiuso, di aprirsi solo quando lo dice lui...e questo associato allo storpiare le parole mi mette ansia perché non vorrei che davvero si sentisse qualcosa che non va ma non si aprisse per dirlo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2013, 9:55

con me sfondi una porta aperta.
Sono sicura che tempo e attenzioni non gli mancano.
E, ti dico di più, non sono mica sicura che all'asilo non lo faccia, magari è un gioco che fa coi compagni e quando parla con la maestra non lo fa.
La maestra non è mica sempre lì a sentire come parla Lore quando gioca coi suoi amici.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:55

Topillo ha scritto:ma infatti ci credo che non gli mancano attenzioni. Come non mancano a Roberta.

Secondo me non ha un disagio, lo fa per giocare, forse. :domanda
per gioco?? :domanda

Se fosse per gioco non dandogli importanza dovrebbe smettere...credo no? :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2013, 9:57

Topillo ha scritto:con me sfondi una porta aperta.
Sono sicura che tempo e attenzioni non gli mancano.
E, ti dico di più, non sono mica sicura che all'asilo non lo faccia, magari è un gioco che fa coi compagni e quando parla con la maestra non lo fa.
La maestra non è mica sempre lì a sentire come parla Lore quando gioca coi suoi amici.
Possibile...cmq mi ha detto che lo teneva "sotto controllo" con più attenzione in questi giorni

Bloccato

Torna a “Agosto”