GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2012, 19:58

Buon compleanno Mammakoala! :60_compleanno:

Bravissimi Marta e Stefano che camminano :clap

Reg, sono contenta per la piccina e per i suoi genitori.
:bacio alla tua cucciola, speriamo passi presto :incrocini

Prati bentornata e ancora grazie per lo splendido pensiero per Giulio, sei bravissimissima!
Anche noi abbiamo penato per l’inserimento al nido e io, a dire il vero, ancora non sono serena…

Aleon :bacio

Giulio è proprio una teppetta che più teppetta non si può, ma è adorabile :cuore L’ultima?! Sblocca il mio cellulare e chiama il papà! Ma si può??!! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 ott 2012, 23:30

Ragazze grazie a tutte...
Oggi è stata tosta... Il funerale è stato un momento ovviamente paradossale.. La famiglia da una parte, mio fratello dall'altra. Ma non era mica solo! C'eravamo noi, la sua famiglia, i miei genitori, i suoi amici tutti con lui. Al momento delle condoglianze pochissimi sono andati a fare le condoglianze ai parenti. Da mio fratello c'era la fila! La chiesa era piena di amici che lo conoscevano bene e che dire? Sapevano quali erano le sue volontà..sapevano bene chi era VERAMENTE la sua famiglia.
Il padre come ha visto questa scena è andato via.. Ma non ci importa.. La grande soddisfazione ce la siamo comunque presi.
Al di la di questo.. Mio fratello è stato fortissimo. Ci ha dato una lezione incredibile.. Mentre tutti andavano da lui piangendo, lui li consolava.. :cuore
Non sarà facile per lui ora, ma gli staremo vicino.
Dopo il funerale poi avevamo organizzato una piccola commemorazione a casa di un'amica per ricordare lui e per stare vicino a mio fratello ed è stata una bella serata. Abbiamo ricordato le cose belle, lui sarebbe stato felice così...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 ott 2012, 23:36

Volevo ringraziare Mammakoala per il post che hai messo ... Sapete bene quanto ho sofferto per la storia"tua figlia ha il vizio del braccio" etc...mi sentivo quasi in colpa a coccolare mia figlia...assurdo.. Sono sicura che dovendo avere un altro figlio, ho imparato la lezione e nessuno mi farà più venire i sensi di colpa!!
Auguri anche se in ritardo Mammakoala ...
:yeee per i camminatori Stefano e Marta.
È sopratutto gioisco per la notizia di isabella! Auguro a lei è alla sua famiglia che le sofferenze siano finite. Ora li aspetta una vita di gioia e salute davanti. Sin sicura che questa volta andrà bene. :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 8:51

Grazie a tutte per gli auguri :thank_you:

aleon, un abbraccio davvero caloroso a tuo fratello che ora vedrà i giorni più bui. Gli auguro di ritrovare al più presto la gioia di un giorno di sole.
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 9:10

Aleon :cuore ma stavo pensando.. no è che il padre incolpa tuo fratello del "contagio"?

reg povera cucciola... quando a Sam succede così gli metto sopra 3 dita di crema all'ossido di zinco senza spalmarla e di solito passa entro il cambio di pannollino successivo (sempre con sia dopo mezz'ora!!!9 E vai di Reuterin e caso mai di Diosmectal (penso si possa già dare a 14 mesi!!)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 9:51

Reg, non so se l'hai mai usata l'eosina... è una soluzione simile al mercurio cromo... Ci sono delle monodose in farmacia oppure il flaccone grosso, ma le monodose sono comode, sia con Fili che con Marta mi ci sono trovata bene...

Aleon leggendo il racconto del funerale mi è sembrato d'esserci ed ho pianto... :bacio
Vi sono vicina...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 9:52

Mammakoala lista regali... Grazie :thank_you: :spiteful: :risatina:
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 9:54

Ragazze ma sapete che mi fate proprio bene... da quando sono vostra amica mi avete migliorata... e si... sono diventata più ordinata e diligente... e mi fà bene leggervi e prendere spunto da voi... Caspita siete in gamba...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 10:00

Sono contenta che Filippo sia più tranquillo... Mi sono tenuta dal dirlo... non si sa mai... ma è così... Dall'inizio della scuola la maestra non mi ha ancora fermata... L'anno scorso vivevo il momento dell'uscita da scuola con ansia... Nei prossimi giorni magari la fermo io un secondino all'uscita giusto per avere conferma e scambiare due parole...
Ieri ha preso 10 di poesia... E in matematica è davvero bravo... Però scrive male, ragazze non sono una rompi balles ma ha una pessima calligrafia... Chissà se se la porta per tutta la vita...

Cinny come và la scuola??? Dai raccontaci un po...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 10:03

Vi dico ancora questa...
Filippo ha perso i dentoni... :risatina: Immaginate quanto dice il suo nome... Filippo ... Senza i dentoni... suona proprio strano :caduta_sedia: Che buffo... amore mio...

Marta invece sta mettendo un molare o premolare non saprei bene... Per il momento siamo a quota 4 sopra e 4 sotto... e quando ride è bellissima...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 9 ott 2012, 10:06

Aleon piacerebbe tanto anche a me il bimbi... Chissà... Riuscissi a mettere da parte due soldini... Magari aspetto ancora un anno e mezzo almeno avremmo finito questo mutuo!!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 ott 2012, 10:09

buongiorno...
eccoci qui.. :sorrisoo la biglia impazzita è all'appello..
io non so ma corro sempre,.,, :impiccata:
alle 17 ho preso i nani e sono andata al bar con amiche e bimbi per ape...ovvio per ora mica sto seduta..la nana cammina dovunque e devo tenerla d'occhio...Ale correva qui e la con l'altro ( andiamo in un bar con dehor e giardinetto...ma che non è recitanto quindi devi guardarli a vista...)...un'oretta dopo ero a casa 18:15...lavati io e bimbi e messo già pigiami...poi passato scopa e lavato bagno...
messo su cena..
arriva la mia collega a salutarmi....e porta le figu ad Ale...cosi mio figlio le ha regalato un foulard rosa che ha vinto nelle palline al bar :cuore ..e la invita a cena ( che galante eh,,,, :risatina: ) ma lei doveva tornare a casa...ore 19:30 do la pappa a tutti....ore 20:15 arriva un altro collega a portarmi l'olio che prendiamo da lui giu in puglia...
ore 21 arriva socio e do cena a lui...metto i nani a nanna..stiro..e poi svengo pure io :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 ott 2012, 10:15

aleon :cuore stategli vicino----fa il forte sicuramente..ma chissa dentro..perdere il tuo compagno è davvero una bella botta..povero povero....

reg :ok per la piccola ISa
ma mannaggia ai tuoi che si sono beccati sto virus... :martello come stanno oggi? e le scariche sono diminuite?

pratiben spuntata? è stato difficile l'inserimento?
anche io a lavoro sono sempre incasinata....ma menomale che ho un lavoro di sti tempi !!

mamma ko :yeee :festa auguri!! è che bel regalo il vaccino :che_dici
come sta oggi?

fufialura...
per ora le maestre non mi hanno chiamata,,tanto me lo dice lui che praticamente ogni gg è in castigo :che_dici
cmq diciamo che va..

IERI MATTINA MI HA CHIESTO SE POSSO DIRE AL CAPO CHE NON LAVORO PIU' COSI STO A CASA IO E LUI.... :che_dici PIUTTOSTO RINUNCIA A COMPRARE I GIOCHI
POI E' TORNATO CON LA MERENDA PERCHE' LA MESTRA NON GLI HA FATTO FARE L'INTERVALLO CHE DOVEVA FINI RE IL COMPITO CHE CHIACCHIERAVA :che_dici
POI DOVEVANO DISEGNARE L'ELFO MA NON RIUSCIVA E SE L'E' FATTO FARE DALLA COMPAGNA :che_dici ( SPIEGAGLI CHE NON IMPORTA SE LO FA MALE MA DEVE PROVARCI E PROVARCI,,SE SE LO FA FARE NON IMPARA MAI)..

CHE DICI...TI HO FATTO UN QUADRO CHIARO DI COME VA? :che_dici

CMQ IO HO CHIESTO UN COLLOQUIO CON LE MAESTRE PER FINE MESE..COSI CHIEDO UN PO'..ALLA RIUNIONE GENERALE HANNO DETTO CHE SONO CASINISTI, UN ACLASSE IMPEGNATIVA MA CHE SONO SIMPATICI...CHE SONO PICCOLI E DEVONO ANCORA CAPIRE LA DIFF CON LA MATERNA..MA NON CI SONO GROSSI PROBLEMI..QUINDI SPERIAMO BENE :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 9 ott 2012, 12:03

Ciao ragazze, Aleon, che tristezza leggere de funerale, mi fa piace però che tuo fratello oltre a voi abbia tanti amici vicino, deve essere straziante davvero. E meno male che è impegnato anche al lavoro, perchè in momenti così aiuta anche di testa.

Mammakoala, ma il galaxy ti è arrivato poi? So che ci tenevi....

Alexx, sì, sto andando di ossido di zinco a palate, oggi comunque si è scaricata solo una volta, per ora, il raffreddore è peggiorato, ma il sederino sta migliorando, se poi si scarica meno è un aiuto anche quello. E sta prendendo il mio latte a volontà, praticamente vuole solo quello...

Fufi, non la conosco l'eosina... mai usata, una volta ho dovuto usare per Sere persino la fitostimoline perchè le è uscito pure sangue.. e da allora ho solo usato i pampers perchè quell'altra marca l'aveva proprio conciata, povera....

Ragazze, io devo ancora inserire l'uovo... ma di questo passo quando lo faccio? Ora con questo virus mi tocca aspettare un pochino ancora... rimanderò di nuovo il vaccino MPR.

Mi è sfuggito o è da un po' che non leggo Mara? Magari sono io che mi perdo però, perchè ormai leggo sempre di corsa.

Cinny, ti capisco per le corse, anche qui è cosi e non posso consolarti dicendo che crescendo è meglio, perchè non è vero, anzi, ora i nostri piccoli non hanno impegni e fanno quello che "vogliamo" noi, ma dopo.....

Vado per il pranzo...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 12:17

Cinny ma tu sei una trottola!

Io tutte quelle cose le faccio in una settimana se le faccio!!!! :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 12:18

:57_party1: :57_party1: Yes!!!!!!!! Galaxy!!! Yes!!!!! :57_party1: :57_party1:

Ora sto lottando per capire come usare tutto :fischia :ahah

E' vero, pure io notavo l'assenza di Mara. Vado a vedere tra le dukaniane.

Fufi, di altro: Fiori stupendi 3D di carta da Matilde :emozionee
è una settimana che trama per farmeli. Un maglioncino. Un libro. Un'acqua profumata. That's it.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 ott 2012, 14:11

na domanda..
sono na cazzara e non ho voglia di chiedere alla pediatra..
io ad Aurora anche se le di le pappe le faccio assaggiare tutto..ma ho un dubbi per l'uovo..
il rosso gliel'ho già dato da un paio di mesi...ma posso darle anche il bianco??? :domanda

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 9 ott 2012, 14:28

Buondì!
Cinny qui l'ouvo ormai lo mangia completo bianco e rosso, diciamo che mangia ormai come noi e anche al nido segue tranquillo l'alimentazione standard con pasta da grandi e carne a pezzettoni.

Paoletta sono molto contenta che il regalino vi sia piaciuto io mi sono divertita un sacco a farlo :cuore

Aleon un abbraccio fortissimo a te e a tuo fratello, poverino che situazione assurda
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 ott 2012, 14:40

Alexxandra ha scritto:Aleon :cuore ma stavo pensando.. no è che il padre incolpa tuo fratello del "contagio"?
Come sempre hai azzeccato in pieno!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 9 ott 2012, 14:41

vi avevo accennato al delirio da inserimento, ora mi prendo una pausa e vi racconto..........

diciamo che era partito alla grande
nel nido che frequentiamo noi prima dell'inserimento fanno una sorta di pre inserimento.
C'è la possibilità di avere la visita domiciliare dell'educatrice e poi si fa una merenda col gruppo di riferimento al nido.
E fin qui tutto oltre ogni aspettativa: quando è venuta l'educatrice a casa Nico appena l'ha vista gli si è buttato letteralmente in braccio, durante la merenda era l'unico che interagiva con lei coccolandosi e giocandoci.
e così è stato fino al terzo giorno di inserimento, quando io ho iniziato ad uscire per poco tempo dalla sala.
Il giorno della seconda uscita mi ha fatto uscire per prima perchè nicolò era il più tranquillo e quello che le stava più vicino...........
sono uscita ed è iniziata la tragedia: praticamente da lì ha iniziato a piangere disperato, tanto che mi hanno dovuto richiamare dentro dopo meno di 10 minuti.
I giorni dopo è stato il delirio... iniziava a piangere appena arrivavamo, mi stava appiccicato come una cozza e appena salutavano le altre mamme lui partiva con la sirena.
Così per tutta la settimana seguente... ha iniziato a non piangere quando stavo fuori il giovedì della seconda settimana.
Poi sono dovuta rientrare al lavoro e tutti i giorni lo lasciavo in lacrime con alti e bassi, si è fatto un po' di giorni piangendo da inizio a fine della mattinata,
Ora abbiamo cambiato tattica: visto che la tragedia era la separazione da me ho smesso di portarlo io al mattino. Adesso prima si fa il giro in bici col nonno e poi va al nido e le cose sono migliorate via via, nel senso che ora entra contento, saluta e abbraccia le educatrici e sta tranquillo tutto il tempo.
Ed anche in casa è più tranquillo perchè prima era diventato una cozza che più cozza non si poteva :impiccata:
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Bloccato

Torna a “Agosto”