GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 19 feb 2012, 11:44

lori, ogni volta che ti leggo mi stupisco della tua tranquillità, sei proprio brava a stare così serena....sono contenta che vada meglio...

cinny, i puntini di aurora?????

qua tutto ok...emma nemmeno si ricorda più quanle orecchio le faceva male... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2012, 12:04

ma che bello questi bimbi che dicono mamma :clap

sesta malattia,non preoccupatevi,è una di quelle meno 'rompi' di tutte. Se l'ha fatta,meglio, una in meno :che_dici

mare,mio zio quando sono nati i miei è suo nipote commentava proprio 'certo che oggi i bambini non piangono più come quando eravate piccole voi'. E io l'ho pensata come te. Altre tempie un tempo, biberon, 3 ore tra i pasti,lettino da soli,non in braccio se no sì viziano etc etc. Ci credo che ci lamentavamo
:ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2012, 12:07

altre teorie
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 19 feb 2012, 12:27

e ancora prima? mia madre dice che sia lei, sia suo padre ancora prima, sono rimasti praticamente i primi due anni della loro vita fasciati sul letto da soli!!
dimostrazione dei tempi di recupero impressionanti di un bambino.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 feb 2012, 13:04

Mi son persa.... Stefano è andato in piscina???? Com'e stato marzia??

Io immagino Bianca.... Già piange moltissimo nonostante dorma con me, la prenda in braccio sempr etc.... Immaginiamoci a quei tempi!!! Anzi no, non me lo voglio immaginare... È uno scenario che fa troppo male...

Stanotte non ha dormito molto, il naso era intasatissimo poverina... Allora stamatt ho cercato la farmacia di turno e mi ci sono fiondata. Ho comprato il boccione di soluzione fisiologica e siringa e ho fatto come ha detto Lamarzia... Fabri la teneva ferma sulle sue gambe perché si dimenava,ha pianto a squarcia gola ma almeno l'abbiamo liberata un bel po'...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 feb 2012, 13:18

alexx, ho sentito mia sorella e mi ha detto che la ghiandola è proprio il timo e potrebbe essere proprio un timoma!!!
mamma mia, se ne sai!!!!!martedì ha la visita dal chirurgo e poi si vedrà.....
tra l'altro pare sia una cosa molto rara, mi pare pure giusto che ce la becchiamo noi... :aargh
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 14:49

Ciao ragassuole….. sono stata latitante ma vi ho letto sul tablet….e ora che ho una tastiera vi rispondo soprattutto per farmi passare il rodimento: avevamo una megafesta di carnevale all'aperto e ora piove a dirotto quindi salta. Che ansia: e la pioggia, e la neve non si può mai fare niente!

Sto guardando su La7 "Mamma Mia Che Domenica"…. è proprio carino come programma, e che carina la Raznovich con la superpanciona! Ha detto che questa trasmissione è per suo uso personale, per scroccare consigli gratis e per evadere dalla figlia che già ha a casa e prendersi due ore d'aria…. come la capisco!

E intanto domani si torna al lavoro…. vediamo stasera quanto magone mi viene, siete pronte a farmi pat-pat-pat sulla spalla? Marco da domani è papà a tempo pieno.... lui è emozionatissimo invece, e io lo sono per lui! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 14:50

BABY NUOTO - Stefano ha cominciato ieri e manco a dirlo, gli è piaciuto da morire. E' stato un po' faticoso essere in grado di uscire di casa in 4 con le due borse pronte e i due bambini alle 9.30 del mattino ma una volta arrivati lì è stato facilissimo. Ha sgambettato, schizzato coi piedini e ha fatto anche due immersioni senza bere. Poi si è talmente rilassato che si stava addormentando in acqua. Alice mi ha dato il pilotto tutto il tempo perché erano mesi che non entravo in acqua con lei e mi voleva tutta per sè: alla fine ho lasciato Ste col padre e ho seguito lei. Ormai nuota da sola coi braccioli e si tuffa di testa…. che emozione!

SESTA MALATTIA - Ali l'ha avuta da piccolissima. ha ragione MAMMAKOALA, è la meno rompina di tutte!

TEORIE SUI BIMBI - Io sono per il contatto anche di notte, anche di giorno, nella fascia, nel letto, nel tutto….sono proprio una mammalucca, e che strano pensare che un tempo c'erano teorie stranissime. Lo sai che mi dice mia nonna? Che la suocera le diceva di non parlare coi neonati perché si pensava che soffrissero del sentire e non poter rispondere. Tutto il contrario di ora che si raccomandano di parlare con loro tanto tanto tanto e da subito! E poi le fasce e la posizione nel dormire. Quando Ali era piccina ho chiesto a mia mamma e mia nonna come si mettessero a dormire i piccini ai loro tempi. Mia mamma ha risposto sul fianco, mia nonna pancia in sotto….. nel giro di due generazioni abbiamo cambiato di nuovo, tra poco facciamo il giro e ricominceranno a dire pancia in sotto!

A me il vizio non preoccupa anche perché tanto crescono in frettissima e a breve ci faranno penare anche per avere un bacio, altro che coccole e co-sleeping!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 14:50

MARA - Mi ha fatto ammazzare il topic sulle prodezze domestiche dei mariti. Ora il marito sta lì che sparecchia e lava i piatti e penso che proprio non mi posso lamentare…..
Leggo ora del timoma…. ti mando un tardivo ma sentito :cuore !

ALEXX - Ammazza che bel pupone….e ancora cresce così tanto! Bravo così…. peccato per la tua schiena eh!

GIORGIA - I vicini di casa, che storia! Io scapperei a gambe levate!! E bene per la buona notte con il piccoletto: avete vinto entrambi.
(ps. un bacino per Gaia…. ti ho già scritto su FB!)

ALEON - Brava che hai fatto i lavaggi nasali a Bianca…. alla fine non era tanto male vero? E poi breve è il fastidio, lungo il giovamento no?
Che buffo che mangia l'omo con il nonno…. ma in fondo sono nella stessa barca, Alice anche stravede per il nonno e da lui si fa fare qualsiasi cosa!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 feb 2012, 15:06

ciaooooo salutino veloce che il socio mi aspetta per sfida a trivial!
oggi ho fatto una BUONISSIMA torta di Cotto e mangiato e checchè se ne dica, ragazze, la benny di torte se ne intende!!! era davvero ottima e facilissima....vi scrivo la ricetta!

TORTA MORBIDA DI MARMELLATA

120 gr farina
120 gr burro
120 gr zucchero
2 uova
un pizzico di sale
granella di zucchero
marmellata

si unisce il burro fuso allo zucchero mischianDo finche non diventa spumoso
si aggiungono le uova, la farina, il sale.
si stende su una tortiera foderata e si mettono sopra delle cucchiaiate di marmellata sparse.
in forno a 180° per 15 minuti, cospargo di granella e altri 10 minuti....

poi fatemi sapere!

ps...grazie marzia! :cuore
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2012, 15:17

a me ora è preso il trip di fare la marmellata di cipolle...vediamo se riesco a cimentarmi
vi lascio anche un suggerimento invernale: insalata di cipolle rosse e arance. Buonissima!! Tagliare le arance al vivo,affettare le cipolle rosse di tropea,olio sale aceto magari balsamico è via
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 15:24

Yum! Io stamattina ho fatto la mini torta istantanea al microonde! Sicuramente già la conoscete ma io l'ho scoperta da poco sul web e mi fa divertire molto!

Mettete nella tazza (grandina, da colazione):-

4 cucchiai di farina 00
8 cucchiai di cacao zuccherato ( che sia di ottima qualità! )
1 uovo
3 cucchiai d'acqua ( ma io vi consiglierei anche un po' di più, affinchè la torta, passata la morbidezza iniziale, non diventi troppo asciutta...)
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino di lievito

Mescolate bene e infilate nel micro alla massima potenza per tre minuti.
Il risultato è un tortino tipo muffin che fa un figurone in famiglia! :ok
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 feb 2012, 15:25

Marzia domani al lavoro... povera... mi spiace tanto!!!!! :coccola Ma che bello che tuo marito farà il papà a tempo pieno!!!!
E' la stessa cosa che faremo noi, se a marzo non mi concedono le ferie di nuovo io torno al lavoro e starà a casa al 30% mio marito....

Che bello epr il baby nuoto.. qua niente perchè io odio la piscina.... :x: però mi farò forza e appena sarà un pò più grande ce lo porterò!!!!

Sembra buona la ricetta della torta Mara!!!

Deve essere buona anche l'insalata di cipolle e arance, ma si può mangiare in allattamento? Non sono poi troppe cipolle e capiano eccessivamente il sapore del latte?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 feb 2012, 15:30

Ragazze ieri ho trovato il mio abito da sposa su internet!!! Per fare un gioco ho fatto vedere tutti gli abiti della linea e gli ho detto:"tra questi c'è il mio abito, vediamo se indovini qual'e!"
Lui li ha guardati tutti, ad ognuno dava un parere, quando é arrivato al mio non ci si è nemmeno soffermato! L'ha scartato subito dicendo "no questo no!!!!!!! Non mi piace, è troppo spagnoleggiante!!"
Ovviamente quindi l'abito non l'ha azzeccato ma non vi nego che un po' ci son rimasta male :buuu

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 15:32

Cambiano il sapore ma non è detto che ai bimbi dispiaccia. Io ho sempre mangiato tutto e Alice è stata da subito appassionata di cipolle e aglio.... ops!

Il papà a casa è una svolta per tanti motivi, noi ripetiamo con piacere la scelta. Sia per permettere alla mamma di riprendere un minimo in mano il discorso lavorativo senza troppi sensi di colpa, sia perchè permette al padre di diventare 100% intercambiabile con la mamma e di costruire un rapporto molto profondo con il piccolino. Peccato che non tutte le aziende lo permettono, anche se la normativa lo prevede.

Ma che dici, il baby nuoto non può essere una scusa per fare pace con la piscina? ;) Io non faccio testo, ho nuotato otto anni da ragazzina, facevo anche le gare.....a me semmai pesa uscire, a fine lezione. Resterei a fare un po' di nuoto da adulti taaaanto volentieri!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 15:33

REG - Ma non hai modo di mettere qualche foto della tua casa tutta a scomparsa? Sono appassionata di case e me morirei.... anche magari per "rubare" qualche idea per questa casa o per la prossima.... :-D
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 15:33

Ops, mi mancano ancora 119 messaggi per vedere i foto album. Che delusiooooone! :buuu
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 feb 2012, 15:35

Alexlo sapevo anche io delle cipolle... Che si possono mangiare ma non in grandi quantità proprio perché cambiano il sapore del latte...

E poi come fai a odiare la piscina!!! Tra l'altro il corso di baby nuoto si fa in una piscina a parte, bassa, dove l'acqua è abbastanza calda e piacevole...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 feb 2012, 15:40

Aleon ha scritto:
E poi come fai a odiare la piscina!!! Tra l'altro il corso di baby nuoto si fa in una piscina a parte, bassa, dove l'acqua è abbastanza calda e piacevole...
Da noi no.... nella piscina grande!!! :sorrisoo
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 feb 2012, 17:05

cipolle e allattamento,beh dipende anche da quante ne mettete :ahaha e cmq luca sembra essere di bocca buona,la tetta non l'ha mai rifiutata,qualsiasi cosa avessi mangiato io :sorrisoo
marzia la provo la tua tortina :-D non la conoscevo!! Buon lavoro per domani,vi penseremo tutte credo
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”