GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
'giorno
vorrei che robby la smettesse un attimo di dire che Pietro è autistico, almeno fino a prova contraria
solo una curiosità perchè non ho mai chiesto....npi vi ha mandati in quel centro perchè è per autistici o perchè lì ci sono psicomotricisti e altri di ottimo livello?
comunque fai bene a non preoccuparti troppo per la salute di Viola...con l'antibiotico in 2 giorni passa tutto, anzi forse ora già sta meglio
per quanto riguarda il discorso di Ottavio
dice bene e lo sa mio fratello che per circa 1 anno (all'età di 6 anni) è stato coi miei nonni perchè papà lavorava e mamma seguiva me in ospedale (a Trento o a Monza)
vorrei che robby la smettesse un attimo di dire che Pietro è autistico, almeno fino a prova contraria
solo una curiosità perchè non ho mai chiesto....npi vi ha mandati in quel centro perchè è per autistici o perchè lì ci sono psicomotricisti e altri di ottimo livello?
comunque fai bene a non preoccuparti troppo per la salute di Viola...con l'antibiotico in 2 giorni passa tutto, anzi forse ora già sta meglio
per quanto riguarda il discorso di Ottavio
dice bene e lo sa mio fratello che per circa 1 anno (all'età di 6 anni) è stato coi miei nonni perchè papà lavorava e mamma seguiva me in ospedale (a Trento o a Monza)
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

in compenso ho Zoe con tossaccia e Zeno con sinusite (?) e tossaccia
bene, ho dovuto mendicare di auscultarli
"perchè signora, questa è la stagione"
e ma vaff...aspettiamo che diventi bronchite?
bene, ho dovuto mendicare di auscultarli
"perchè signora, questa è la stagione"
e ma vaff...aspettiamo che diventi bronchite?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

buongiorno
possibile che è già 3-4 volte che matteo di botta super raffreddore di 1 giorno, ma per dire uno starnuto dietro l'altro, mostri dal naso di ogni tipo, 1-2 giorni di tosse per 24 ore su 24 e poi di botta........ senza prendere niente, perfetto
cmq ieri sera ho comprato l'euphorbium e glielo ho dato
mah
possibile che è già 3-4 volte che matteo di botta super raffreddore di 1 giorno, ma per dire uno starnuto dietro l'altro, mostri dal naso di ogni tipo, 1-2 giorni di tosse per 24 ore su 24 e poi di botta........ senza prendere niente, perfetto
cmq ieri sera ho comprato l'euphorbium e glielo ho dato
mah
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®

buongiorno.
Ovviamente npi ci ha mandato in quel centro perché il caffè delle macchinette è di qualità superiore
Npi ci ha mandato in quel centro perché psico è specializzata in diagnosi e trattamento precoce di autismo, come ho già detto. E, pur, devo ammetterlo, colpita dalla tristezza che vi colpisce, se posso chiedere una cosa io, che sono da tutta la faccenda vagamente colpita, è di avere il diritto di usare le parole che mi vanno, se parlo di me e dei miei problemi.
La bimba trascurata comunque sta bene.
Ovviamente npi ci ha mandato in quel centro perché il caffè delle macchinette è di qualità superiore
Npi ci ha mandato in quel centro perché psico è specializzata in diagnosi e trattamento precoce di autismo, come ho già detto. E, pur, devo ammetterlo, colpita dalla tristezza che vi colpisce, se posso chiedere una cosa io, che sono da tutta la faccenda vagamente colpita, è di avere il diritto di usare le parole che mi vanno, se parlo di me e dei miei problemi.
La bimba trascurata comunque sta bene.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

robby, ma certo che puoi usare le parole che ti vengono indipendentemente dalla reazione che provoca in noi.....
Alla fine io ti ho solo detto che cosa mi hanno provocato le tue parole.....tu puoi bellamente ignorarle....alla fine, si fà per parlare!
Io esprimo solamente il mio punto di vista che può portarti a riflettere oppure no se non ritieni sia il caso...
Ti ho scritto anche ieri sera....io sono l'ultima qui dentro che può consigliarti su come capire e ascoltare i tuoi figli....ma proprio l'ultima!
Alla fine io ti ho solo detto che cosa mi hanno provocato le tue parole.....tu puoi bellamente ignorarle....alla fine, si fà per parlare!
Io esprimo solamente il mio punto di vista che può portarti a riflettere oppure no se non ritieni sia il caso...
Ti ho scritto anche ieri sera....io sono l'ultima qui dentro che può consigliarti su come capire e ascoltare i tuoi figli....ma proprio l'ultima!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

passo...adios
buon caffè
buon caffè
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

robby, non ti curar di loro ma guarda e passa
quella dei figli trascurati forse è successa pure nella mia famiglia ma non me ne sono accorta.
Mio padre infatti ogni tanto faceva assegni cospicui a me e l'altra sorella per compensare il prestito fatto alla maggiore scapestrata
Direi che avessero maggiore preoccupazione per lei ma a me la cosa non turbava
quella dei figli trascurati forse è successa pure nella mia famiglia ma non me ne sono accorta.
Mio padre infatti ogni tanto faceva assegni cospicui a me e l'altra sorella per compensare il prestito fatto alla maggiore scapestrata
Direi che avessero maggiore preoccupazione per lei ma a me la cosa non turbava
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ah, e lo dico perchè non c'è
lo dico da mamma poco empatica...
se fossi fed mi darebbe fastidio sentir sempre nominato autistico un bimbo che è sotto diagnosi
quando il mio lo è veramente
e tutto questo sarcasmo non lo capisco davvero...
se fossi fed mi darebbe fastidio sentir sempre nominato autistico un bimbo che è sotto diagnosi
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIaretta mi stai dicendo che ieri mATTEo era superintasato, hai dato euphorbium ed oggi è passato tutto?
no perchè sennò io
no perchè sennò io
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:KIaretta mi stai dicendo che ieri mATTEo era superintasato, hai dato euphorbium ed oggi è passato tutto?
no perchè sennò io
no, non gli ha dato nulla
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIARA: io so le cose solo per come le ho sentite raccontare, da FEDe e da Robby.Kiara ha scritto:ah, e lo dico perchè non c'è
Su FEDE, lei lo sa e quindi posso dirlo, io ho sempre sospettato ceh Milo fosse nello spettro sebbene lei fosse convinta del contrario.
Di Pietro davvero non saprei, ma oggettivamente Pietro ad oggi è messo peggio di come era messo MIlo alla stessa età, o perlomeno questa è l'idea che una si fà sentendo le due mamme.
Chiarisco con Robby, per non darle altri motivi di rimuginamentei, che i miei dubbi su Milo sono cominciati forse un po' più in la dei 20 mesi, per rincuorarla
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

dipende sempre da quel che ti riporta la mamma intanto
poi lo spettro, da quel che ho capito, è moooolto "subdolo" diciamo
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

di M. non vorrei sbagliarmi, ma forse ha anche poco importanza, i primi dubbi li mossero le maestre verso l'autunno inverno 2009 quando aveva poco più di 2 anni..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

tu lo sai pao
anche io ho pensato che Milo fosse autistico...ma solo negli ultimi tempi con convinzione
Pietro, come ti ho già detto, non lo capisco invece...ma io non sono nessuno per dirlo
anche io ho pensato che Milo fosse autistico...ma solo negli ultimi tempi con convinzione
Pietro, come ti ho già detto, non lo capisco invece...ma io non sono nessuno per dirlo
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

si, infatti.Kiara ha scritto:dipende sempre da quel che ti riporta la mamma intanto
Quello che dicevo pure io quando, dopo il primo colloquio con la psicologa sono uscita con un telepass per la visita neuropsichiatrica anziche una lunga terapia psicoterapica.
Mentre la psico di FEDE manco si è posta il problema.
E' chiaro che dipende dalla mamma.
Ma qui l'impressione se l'è fatta un neuropsichiatra.
Io temo che le cose sono: ora Pietro è autistico
A volte (spesso? chissà..) i bimbi così si sbloccano da soli (o con un po' di aiuto)
ed escono dal capestro della diagnosi.
Quindi il dubbio non è se lui oggi sia autistico o no, quanto se è qualcosa di contingente che si risolve da solo o è patologico.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:se fossi fed mi darebbe fastidio sentir sempre nominato autistico un bimbo che è sotto diagnosi
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Gabri sembra stare meglio è sfebbrato oramai da 2 gg.
Ha dei colpi di tosse molto grassa ma penso che sia sciroppo e areosol che gli stanno staccando tutto.....o almeno lo spero.
Per quanto riguarda Robby io al contrario non ho riscontrato nulla nei suoi post anche perchè leggendola da un pò lei è proprio così.....è molto pungente, diretta e ironica.....e se devo dirla tutta a me piace molto così.
Per il discorso di Pietro penso sia un suo modo di sfogarsi.....a parole.....forse se potesse farlo materialmente spaccherebbe tutto.....
Io comunque continuo s sotenere che lei Fed e tante di voi siete molto forti....io in una situazione del genere sarei andata fuori di testa.....
Basta solo che al parco un bimbo spinga il Gabri (quindi una cosa normalissima e banalissima) e sento proprio crescere un ruggito dentro di me......forse dovrei un pochino lavorare su qs mio aspetto
Gabri sembra stare meglio è sfebbrato oramai da 2 gg.
Ha dei colpi di tosse molto grassa ma penso che sia sciroppo e areosol che gli stanno staccando tutto.....o almeno lo spero.
Per quanto riguarda Robby io al contrario non ho riscontrato nulla nei suoi post anche perchè leggendola da un pò lei è proprio così.....è molto pungente, diretta e ironica.....e se devo dirla tutta a me piace molto così.
Per il discorso di Pietro penso sia un suo modo di sfogarsi.....a parole.....forse se potesse farlo materialmente spaccherebbe tutto.....
Io comunque continuo s sotenere che lei Fed e tante di voi siete molto forti....io in una situazione del genere sarei andata fuori di testa.....
Basta solo che al parco un bimbo spinga il Gabri (quindi una cosa normalissima e banalissima) e sento proprio crescere un ruggito dentro di me......forse dovrei un pochino lavorare su qs mio aspetto
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Questa, perdonami Pao, è una gran cagata!!!!!!paopao ha scritto:Io temo che le cose sono: ora Pietro è autistico
Pietro è in fase di valutazione.....non è assolutamente autistico!!!!
Anche perchè se dovessimo dare dell'autistico a tutti i bambini che si comportano come lui....scusami ma tutti i nostir figli lo sarebbero stati in diverse fasi della loro crescita/sviluppo!!!!!
E se c'è una cosa che non posso certo dire di mio figlio.....è che sia autistico...
E' in ritardo....spesso e per molte cose, molto in ritardo.....ma arriva!
E io, mamma mooooooolto meno ansiogena di Robby(per quanto lei lo si ritenga molto poco),non ho mai dubitato un solo secondo.....e di un bambino super avanti rispetto agli altri, ma infelice, non me ne faccio proprio nulla.....conto molto di più a vederlo felice...che star lì a perder tempo a controllare se al giorno 1643 di vita sa contare fino a 10......o sa infilare il triangolo nel buco fatto a triangolo.....se non lo fà oggi, lo farà domani!!!!!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby è la nostra robby ironica, bisognerebbe inventarla se non ci fosse
ma qui c'è poca ironia nei suoi post ahimè
ma qui c'è poca ironia nei suoi post ahimè
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

SARA ma Nat che tu prendi ad esempio cosa centra?
nessuno ti ha mai detto che avesse problemi (il pediatra, le maestre..)
nn puoi paragonarlo a PIetro.
Pietro va al nido da ora, ma se fosse il suo secondo anno stai pur certa (sono presuntuosa lo so) che qualcosa gli avrebbero già detto se, come ci racconta pure Robby, non parla, non interagisce coi coetanei, puo' stare ore da solo a giocare, non cerca gli adulti per condividere.
SE poi non è così Robby smentiscimi.
Però, non vorrei essere fraintesa; usiamo altri termini.
Diciamo che Pietro presenta tratti austistici, va meglio cosi?
su questo credo non ci sia il minimo dubbio visto che li ha diagnosticati un NPI.
Torno li: però ci sono bimbi che fanno il miracolo e a 3,4 anni si sbloccano! i medici lo sanno e per questo non si lanciano in diagnosi precoci.
nessuno ti ha mai detto che avesse problemi (il pediatra, le maestre..)
nn puoi paragonarlo a PIetro.
Pietro va al nido da ora, ma se fosse il suo secondo anno stai pur certa (sono presuntuosa lo so) che qualcosa gli avrebbero già detto se, come ci racconta pure Robby, non parla, non interagisce coi coetanei, puo' stare ore da solo a giocare, non cerca gli adulti per condividere.
SE poi non è così Robby smentiscimi.
Però, non vorrei essere fraintesa; usiamo altri termini.
Diciamo che Pietro presenta tratti austistici, va meglio cosi?
su questo credo non ci sia il minimo dubbio visto che li ha diagnosticati un NPI.
Torno li: però ci sono bimbi che fanno il miracolo e a 3,4 anni si sbloccano! i medici lo sanno e per questo non si lanciano in diagnosi precoci.