GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 13:53

per chi lo chiedeva, io allatto ancora a richiesta perchè per ora di orari non riusciamo ancora a parlarne e molte volte titta poco perchè si addormenta, quindi non regge molte ore.....
poi, non so perchè non riesco a tenere nota degli orari, in modo da darle un certo ritmo...ora voglio provarci, per capire se riusciamo a prendere un tran tran....con emma ci ero riuscita verso i 5 mesi.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 14:14

marexia ha scritto:ma ha tirato un pò?....io in quei casi mi pongo la domanda se magari la tetta sia vuota.......ne ho lette di ogni quindi sono ancora un pò confusa a proposito.........per esempio quando tittano prendono il latte accumulato, ma se non ce n'è dovrebbe formarsi intanto che titta...ma magari viene giù più lento e lei si rompe di tirare.... :pensieroso
No no, nn ha tirato per niente. Si avvicinava al capezzolo e lo schifava, allontanava la faccia urlando come una forsennata...Mentre quando ho cambiato seno, all'altro si è attaccata come se niente fosse...e io volevo darle proprio quel seno perche era quello piu pieno...Ora dorme, dopo aver ciucciato al seno destro...quando si sveglia ci riprovo a proporle il sinistro e se di nuovo mi gira la faccia giuro che mi sbatto la testa al muro perche non saprei proprio cosa pensare...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 14:16

...Stefano ha per preferita la tetta destra.... quella che in vero gli do meno perchè mi tengo la mano destra libera quando allatto per fare cose, tipo usare GOL o FB! :fischia
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 14:18

Io comunque allatto ancora a richiesta ... per le regole c'è tempo!

Ma perchè il limite a 1000? Non mi fa nemmeno rivedere le MIE di foto! E se volessi toglierle per non farle più vedere? Non mi sembra giusto sto cambio di regole in corsa!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 14:30

marzia, te ghe rasòn, scrivi agli amm! ma forse non le può vedere nesssuno, ora controllo!

Aleon, idea!!!! che avesse male all'orecchio o a qualcosa nella parte del corpo dove era appoggiata???? :pensieroso spero di no, ovviamente!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 14:31

Aleon, la prima volta penso siano state coliche, infatti poi si è addormentata e ha dormito un po', per cui non era fame.
Per il seno rifiutato... a volte hanno così fame che faticano ad attaccarsi, se si cambia posizione, già ci riescono. O ancora: se da lì poi non ha mangiato per un po', può essere che ora ci sia più latte, tipo ingorgo e quindi se lei ciuccia, non esce niente. Io quando succedeva così o a volta capita con Chiara provo due mosse: una: mi spremo un po' di latte e poi glielo offro. L'altra: visto che dall'altra parte si attacca... la tengo in quella posizione, ma attaccandola dall'altra parte, un po' tipo la poppata a rugby.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 14:31

no, le foto si vedono....io chiederei agli amministratori!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 14:43

Marexia, ma che mito sei???? E siamo a due troll qui :ahaha

Io sto andando avanti, ma giuro che star dietro agli orari di tutti a volte fa venire le coliche a me! :ahah
Adesso viaggiamo con: 3 scuole diverse e in 3 posti diversi (quella di Gabri e Auri sono piuttosto vicine, ma quella di Sere...). Orari di ingresso e di uscita: tutti diversi, per cui sono ben 6 orari! A tutto ciò aggiungiamo che: Serena fa altetica e catechismo, entrambi una volta a settimana e in giorni diversi. Gabriele fa atletica due volte e catechismo una. Giorni sempre diversi, anche rispetto a Serena :buuu Ma da gennaio poi atletica per lui passerà a 3 volte. :-D E per entrambi... i posti di allenamento sono diversi, perchè da grandi si fa al campo sportivo, da piccoli in palestra a scuola.
Poi c'è da aggiungere la piscina per Aurora, in altra città, ci mettiamo mezzoretta solo per andare, ma del resto qui è impossibile iscriversi ed è pienissima la piscina.
E per finire iniziano da domenica le gare di atletica del grande e si gira tutta la provincia.
Poi ci sono i compiti, il materiale da comprare (oggi Gabri è tornato con un elenco infinito per Tecnica), le docce per tutti. Lui torna per pranzo (mangiamo alle 14.00), le altre mangiano a scuola. Insomma, tutto diverso per ciascuno... :argh
A letto però è tassativo per tutti, ore 21.00. (Che poi si sgarra e si arriva alle 21.30...).
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 14:53

reg....aiutami ad organizzarmi! Se tutti a letto alle 21 - cosa che piacerebbe anche a me - a che ora metti la cena in tavola?
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 ott 2011, 15:11

Grazie a tutte per consigli e chiarimenti sulle vaccinazioni. :sorrisoo Vedremo domani come la prende Giulio… e la mamma! Come mi agito quando me lo toccano…

Aspiratore, avete un link dove posso vederlo?

Aleon, anche Giulio a volte mi rifiuta una tetta e di solito mi accorgo che è vuota… qui abbiamo Gianna e Giada e lui ora preferisce decisamente Gianna :hi hi hi hi e anche io allatto a richiesta. :ok

Reg, sì sì anche noi usciamo con carrozzina e marsupio, anzi ultimamente solo col marsupio, sui mezzi pubblici è molto meglio. Ma i commenti arrivano anche se non piange eh!
Spesa, mi è sempre piaciuto girare per mercati e mercatini e scegliere da me ma da quando c’è Giulio la sto facendo regolarmente online, è troppo comodo. Posso scegliere giorno e orario di consegna e me la portano fino alla porta, anzi frigorifero! Poi se non sono soddisfatta o se non hanno seguito le note che gli lascio, ad esempio prosciutto tagliato sottile ecc ecc… mi rimborsano. Ieri la spesa mi è arrivata alle 10 di sera e mio marito l’ha sistemata mentre io e Giulio dormivamo. :fischia

Sacchi e tutine: Anche io ho preso un sacco per il passeggino quindi da usare tra un po’, ma ho preso anche un paio di tutine per carrozzina e marsupio: sono tipo tutina da sci molto morbide. Quella più leggera l’ho già usata e nel marsupio è proprio comoda. :ok

Lavoro, a me piace molto il mio ma sicuramente non mi manca il viaggiare, quello proprio mi pesa e da casa già lavoro abbastanza :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 15:45

È possibile che abbia la diarrea? E se si da cosa può essere dipeso? Le ho tolto il panno e non ho fatto in tempo ad arrivare al lavandino che l'ha fatta in volo sul pavimento e puzzava come quella dei grandi, non come la sua solita cacca... Mi darebbero dei fermenti lattici in farmacia? E invece per il mylicon ci vuole la ricetta o in farmacia me lo danno senza problemi?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 ott 2011, 16:07

aleon calmati un attimo.
senti ma poi ha ciuccato dalla tetta rifiutata?

per la diarrea credo che se non è proprio tipo acqua sporca non lo sia. forse l'ha fatta in volo perchè le scappasva proprio in quel momento.
controlla se è proprio acqua e se la fa molto spesso. anche perchè sai che così piccoli la fanno anche 6 volte al dì ed è tutto normale.

il milicon perchè lo vuoi comprare?

comunque credo che lo diano senza ricetta.

come fermenti da piccoli ho sempre dato l'enterogermina , a volte un altro se era più grave ma non ricordo il nome. sempre senza ricetta.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 ott 2011, 16:08

Aleon lascia stare le passerà da sola è stato sicuramente qualcosa che hai mangiato tu
Beviti una tisanona al finocchio le farà benissimo...!!!! :ok

Ragazze sono qua sul letto con Sam accoccolato in braccio che dorme.... è di una dolcezza infinita..... :cuore :emozionee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 ott 2011, 16:17

ieri abbiamo fatto il controllo per le anche della cami, vi ricordate quel problema che le avevano riscontrato?, bene è tutto risolto. :yeee

in coda c'era una mamma che rompeva perchè la cami piangeva. lei non lo sa che piange sempre e quindi che si faccia un po' di affari suoi. voleva che le dessi la tetta per forza e poi rompeva perchè era troppo piccola e mi diceva che il suo bimbo di 2 mesi pesava 7800????? era gigante!!! ma io dico: io non ti rompo per come cresce il tuo bambino ma te lascia in pace il mio!!!. poi mi scocciava così tanto che le ho detto che matti pesava 7600 a 1 anno e allora si che mi ha infamata!! ma cosa xcrede che il suo bimbo gigante stia meglio dei mieu mini bimbi????? e poi ci penso io ai miei bambini. mi deve aver preso per una mamma alle prime armi. ma comunque fatti i fatti tuoi :martello

poi mentre tornavo alla macchina incontro una donna chiaccherona: o che bella bimba, ma è la prima? e io le dico che è la quarta ma lei non mi ascolta nemmeno e comincia a dirmi di farne almeno un altro, che lei ne ha fatti 3 e ha 6 nipoti e 1 bisnipote, che ora mi accorgerò cosa vuole dire avere un figlio e mi cambierà la vita e cos' via per 10 minuti. se solo mi avesse ascoltata ... ma aveva una voglia di vantarsi così grande che non ascoltava nemmeno. comunque io le ho detto o si grazie e l'ho lasciata chiaccherare.. contenta lei :che_dici

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 ott 2011, 16:21

marexia mi dispiace per diana... un bacio di pronta guarigione :bacio

per l'allatamento non lo so nemmeno io quando mangia. a caso direi .... e si avvicina giovedì e il terrore della bilancia. sono poco fiduciosa questa settimana. :incrocini

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 ott 2011, 16:22

Spesa, mi è sempre piaciuto girare per mercati e mercatini e scegliere da me ma da quando c’è Giulio la sto facendo regolarmente online, è troppo comodo. Posso scegliere giorno e orario di consegna e me la portano fino alla porta, anzi frigorifero! Poi se non sono soddisfatta o se non hanno seguito le note che gli lascio, ad esempio prosciutto tagliato sottile ecc ecc… mi rimborsano. Ieri la spesa mi è arrivata alle 10 di sera e mio marito l’ha sistemata mentre io e Giulio dormivamo

buonissima idea! :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 ott 2011, 16:33

Lori bene per la Cami!!!!!!!!!!!!!!! Che palle le persone che si intromettono... ognuno ha sempre la sua da dire... :x:

Anch'io allattamento a richiesta mangia quando e quanto vuole e ogni volta è diverso fa anche mini poppate molto frequenti soprattutto di giorno, ma io lo lascio fare, fa ancora caldo e magari ha sete!!!
Comunque stamattina era 5820!!!!!

Domani fa due mesi il mio tesoro.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 ott 2011, 17:51

aleon non è che il seno era troppo pieno e quindi il riflesso di emissionetroppo forte a disturbava? Fai come dice reg in quei casi.
Fermenti la mia ped mi da sempre il Reuterin senza ricetta.
Passo dopo se riesco. Baci
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 18:50

reg, il gtroll qua sei tu!!!!! ma come piffero fai????????????io in fondo ne ho solo due, tre nei we e senza impegni extra scuola!

sacco per passeggino...è uno spettacolo!!!! con quello e il parapioggia ricordo che uscivo sempre, con qualsiasi temperatura e clima ed ero stra tranquilla!

grazie a tutte per il sostegno per il malanno di diana...col primo bentelan ieri sera è stata bene tutta la notte!

aleon come sta andando? hai pensato di portarla dalla pediatra? le controlla il pancino per capire se c'è qualcosa che non va...
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 19:56

Bianca alle 16 ha preso sonno distrutta e io sono andata in ufficio, non potevo farne a meno. Lei ha dormito tutto il tempo e anche quando si è svegliata l'ha presa in braccio mio fratello e con le persone che chiacchieravano stava tranquilla. Poi dopo una poppata tranquilla si è addormentata... Sono andata in farmacia e lì di nuovo piangeva per il dolore al pancino..anche prima mi ha fatto la stesso scena con il seno, questa volta con quello che aveva accettato stamattina :domanda infatti penso sia come dice Lamarzia, coliche.. Anche al corso ci avevano detto che quando avevano le coliche rifiutavano il seno...ho comprato il milycon, vediamo se è il caso di darglielo..

Bloccato

Torna a “Agosto”