GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
per chi lo chiedeva, io allatto ancora a richiesta perchè per ora di orari non riusciamo ancora a parlarne e molte volte titta poco perchè si addormenta, quindi non regge molte ore.....
poi, non so perchè non riesco a tenere nota degli orari, in modo da darle un certo ritmo...ora voglio provarci, per capire se riusciamo a prendere un tran tran....con emma ci ero riuscita verso i 5 mesi.....
poi, non so perchè non riesco a tenere nota degli orari, in modo da darle un certo ritmo...ora voglio provarci, per capire se riusciamo a prendere un tran tran....con emma ci ero riuscita verso i 5 mesi.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
No no, nn ha tirato per niente. Si avvicinava al capezzolo e lo schifava, allontanava la faccia urlando come una forsennata...Mentre quando ho cambiato seno, all'altro si è attaccata come se niente fosse...e io volevo darle proprio quel seno perche era quello piu pieno...Ora dorme, dopo aver ciucciato al seno destro...quando si sveglia ci riprovo a proporle il sinistro e se di nuovo mi gira la faccia giuro che mi sbatto la testa al muro perche non saprei proprio cosa pensare...marexia ha scritto:ma ha tirato un pò?....io in quei casi mi pongo la domanda se magari la tetta sia vuota.......ne ho lette di ogni quindi sono ancora un pò confusa a proposito.........per esempio quando tittano prendono il latte accumulato, ma se non ce n'è dovrebbe formarsi intanto che titta...ma magari viene giù più lento e lei si rompe di tirare....
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
...Stefano ha per preferita la tetta destra.... quella che in vero gli do meno perchè mi tengo la mano destra libera quando allatto per fare cose, tipo usare GOL o FB! 

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Io comunque allatto ancora a richiesta ... per le regole c'è tempo!
Ma perchè il limite a 1000? Non mi fa nemmeno rivedere le MIE di foto! E se volessi toglierle per non farle più vedere? Non mi sembra giusto sto cambio di regole in corsa!
Ma perchè il limite a 1000? Non mi fa nemmeno rivedere le MIE di foto! E se volessi toglierle per non farle più vedere? Non mi sembra giusto sto cambio di regole in corsa!

- marexia
- Master~GolGirl®
marzia, te ghe rasòn, scrivi agli amm! ma forse non le può vedere nesssuno, ora controllo!
Aleon, idea!!!! che avesse male all'orecchio o a qualcosa nella parte del corpo dove era appoggiata????
spero di no, ovviamente!
Aleon, idea!!!! che avesse male all'orecchio o a qualcosa nella parte del corpo dove era appoggiata????

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- reg
- Expert~GolGirl®
Aleon, la prima volta penso siano state coliche, infatti poi si è addormentata e ha dormito un po', per cui non era fame.
Per il seno rifiutato... a volte hanno così fame che faticano ad attaccarsi, se si cambia posizione, già ci riescono. O ancora: se da lì poi non ha mangiato per un po', può essere che ora ci sia più latte, tipo ingorgo e quindi se lei ciuccia, non esce niente. Io quando succedeva così o a volta capita con Chiara provo due mosse: una: mi spremo un po' di latte e poi glielo offro. L'altra: visto che dall'altra parte si attacca... la tengo in quella posizione, ma attaccandola dall'altra parte, un po' tipo la poppata a rugby.
Per il seno rifiutato... a volte hanno così fame che faticano ad attaccarsi, se si cambia posizione, già ci riescono. O ancora: se da lì poi non ha mangiato per un po', può essere che ora ci sia più latte, tipo ingorgo e quindi se lei ciuccia, non esce niente. Io quando succedeva così o a volta capita con Chiara provo due mosse: una: mi spremo un po' di latte e poi glielo offro. L'altra: visto che dall'altra parte si attacca... la tengo in quella posizione, ma attaccandola dall'altra parte, un po' tipo la poppata a rugby.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
no, le foto si vedono....io chiederei agli amministratori!

- reg
- Expert~GolGirl®
Marexia, ma che mito sei???? E siamo a due troll qui
Io sto andando avanti, ma giuro che star dietro agli orari di tutti a volte fa venire le coliche a me! :ahah
Adesso viaggiamo con: 3 scuole diverse e in 3 posti diversi (quella di Gabri e Auri sono piuttosto vicine, ma quella di Sere...). Orari di ingresso e di uscita: tutti diversi, per cui sono ben 6 orari! A tutto ciò aggiungiamo che: Serena fa altetica e catechismo, entrambi una volta a settimana e in giorni diversi. Gabriele fa atletica due volte e catechismo una. Giorni sempre diversi, anche rispetto a Serena
Ma da gennaio poi atletica per lui passerà a 3 volte.
E per entrambi... i posti di allenamento sono diversi, perchè da grandi si fa al campo sportivo, da piccoli in palestra a scuola.
Poi c'è da aggiungere la piscina per Aurora, in altra città, ci mettiamo mezzoretta solo per andare, ma del resto qui è impossibile iscriversi ed è pienissima la piscina.
E per finire iniziano da domenica le gare di atletica del grande e si gira tutta la provincia.
Poi ci sono i compiti, il materiale da comprare (oggi Gabri è tornato con un elenco infinito per Tecnica), le docce per tutti. Lui torna per pranzo (mangiamo alle 14.00), le altre mangiano a scuola. Insomma, tutto diverso per ciascuno...
A letto però è tassativo per tutti, ore 21.00. (Che poi si sgarra e si arriva alle 21.30...).

Io sto andando avanti, ma giuro che star dietro agli orari di tutti a volte fa venire le coliche a me! :ahah
Adesso viaggiamo con: 3 scuole diverse e in 3 posti diversi (quella di Gabri e Auri sono piuttosto vicine, ma quella di Sere...). Orari di ingresso e di uscita: tutti diversi, per cui sono ben 6 orari! A tutto ciò aggiungiamo che: Serena fa altetica e catechismo, entrambi una volta a settimana e in giorni diversi. Gabriele fa atletica due volte e catechismo una. Giorni sempre diversi, anche rispetto a Serena

Poi c'è da aggiungere la piscina per Aurora, in altra città, ci mettiamo mezzoretta solo per andare, ma del resto qui è impossibile iscriversi ed è pienissima la piscina.
E per finire iniziano da domenica le gare di atletica del grande e si gira tutta la provincia.
Poi ci sono i compiti, il materiale da comprare (oggi Gabri è tornato con un elenco infinito per Tecnica), le docce per tutti. Lui torna per pranzo (mangiamo alle 14.00), le altre mangiano a scuola. Insomma, tutto diverso per ciascuno...

A letto però è tassativo per tutti, ore 21.00. (Che poi si sgarra e si arriva alle 21.30...).
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
reg....aiutami ad organizzarmi! Se tutti a letto alle 21 - cosa che piacerebbe anche a me - a che ora metti la cena in tavola?

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte per consigli e chiarimenti sulle vaccinazioni.
Vedremo domani come la prende Giulio… e la mamma! Come mi agito quando me lo toccano…
Aspiratore, avete un link dove posso vederlo?
Aleon, anche Giulio a volte mi rifiuta una tetta e di solito mi accorgo che è vuota… qui abbiamo Gianna e Giada e lui ora preferisce decisamente Gianna
e anche io allatto a richiesta.
Reg, sì sì anche noi usciamo con carrozzina e marsupio, anzi ultimamente solo col marsupio, sui mezzi pubblici è molto meglio. Ma i commenti arrivano anche se non piange eh!
Spesa, mi è sempre piaciuto girare per mercati e mercatini e scegliere da me ma da quando c’è Giulio la sto facendo regolarmente online, è troppo comodo. Posso scegliere giorno e orario di consegna e me la portano fino alla porta, anzi frigorifero! Poi se non sono soddisfatta o se non hanno seguito le note che gli lascio, ad esempio prosciutto tagliato sottile ecc ecc… mi rimborsano. Ieri la spesa mi è arrivata alle 10 di sera e mio marito l’ha sistemata mentre io e Giulio dormivamo.
Sacchi e tutine: Anche io ho preso un sacco per il passeggino quindi da usare tra un po’, ma ho preso anche un paio di tutine per carrozzina e marsupio: sono tipo tutina da sci molto morbide. Quella più leggera l’ho già usata e nel marsupio è proprio comoda.
Lavoro, a me piace molto il mio ma sicuramente non mi manca il viaggiare, quello proprio mi pesa e da casa già lavoro abbastanza

Aspiratore, avete un link dove posso vederlo?
Aleon, anche Giulio a volte mi rifiuta una tetta e di solito mi accorgo che è vuota… qui abbiamo Gianna e Giada e lui ora preferisce decisamente Gianna

Reg, sì sì anche noi usciamo con carrozzina e marsupio, anzi ultimamente solo col marsupio, sui mezzi pubblici è molto meglio. Ma i commenti arrivano anche se non piange eh!
Spesa, mi è sempre piaciuto girare per mercati e mercatini e scegliere da me ma da quando c’è Giulio la sto facendo regolarmente online, è troppo comodo. Posso scegliere giorno e orario di consegna e me la portano fino alla porta, anzi frigorifero! Poi se non sono soddisfatta o se non hanno seguito le note che gli lascio, ad esempio prosciutto tagliato sottile ecc ecc… mi rimborsano. Ieri la spesa mi è arrivata alle 10 di sera e mio marito l’ha sistemata mentre io e Giulio dormivamo.

Sacchi e tutine: Anche io ho preso un sacco per il passeggino quindi da usare tra un po’, ma ho preso anche un paio di tutine per carrozzina e marsupio: sono tipo tutina da sci molto morbide. Quella più leggera l’ho già usata e nel marsupio è proprio comoda.

Lavoro, a me piace molto il mio ma sicuramente non mi manca il viaggiare, quello proprio mi pesa e da casa già lavoro abbastanza

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Aleon
- Expert~GolGirl®
È possibile che abbia la diarrea? E se si da cosa può essere dipeso? Le ho tolto il panno e non ho fatto in tempo ad arrivare al lavandino che l'ha fatta in volo sul pavimento e puzzava come quella dei grandi, non come la sua solita cacca... Mi darebbero dei fermenti lattici in farmacia? E invece per il mylicon ci vuole la ricetta o in farmacia me lo danno senza problemi?
- lori80
- Original~GolGirl®
aleon calmati un attimo.
senti ma poi ha ciuccato dalla tetta rifiutata?
per la diarrea credo che se non è proprio tipo acqua sporca non lo sia. forse l'ha fatta in volo perchè le scappasva proprio in quel momento.
controlla se è proprio acqua e se la fa molto spesso. anche perchè sai che così piccoli la fanno anche 6 volte al dì ed è tutto normale.
il milicon perchè lo vuoi comprare?
comunque credo che lo diano senza ricetta.
come fermenti da piccoli ho sempre dato l'enterogermina , a volte un altro se era più grave ma non ricordo il nome. sempre senza ricetta.
senti ma poi ha ciuccato dalla tetta rifiutata?
per la diarrea credo che se non è proprio tipo acqua sporca non lo sia. forse l'ha fatta in volo perchè le scappasva proprio in quel momento.
controlla se è proprio acqua e se la fa molto spesso. anche perchè sai che così piccoli la fanno anche 6 volte al dì ed è tutto normale.
il milicon perchè lo vuoi comprare?
comunque credo che lo diano senza ricetta.
come fermenti da piccoli ho sempre dato l'enterogermina , a volte un altro se era più grave ma non ricordo il nome. sempre senza ricetta.
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Aleon lascia stare le passerà da sola è stato sicuramente qualcosa che hai mangiato tu
Beviti una tisanona al finocchio le farà benissimo...!!!!
Ragazze sono qua sul letto con Sam accoccolato in braccio che dorme.... è di una dolcezza infinita.....

Beviti una tisanona al finocchio le farà benissimo...!!!!

Ragazze sono qua sul letto con Sam accoccolato in braccio che dorme.... è di una dolcezza infinita.....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lori80
- Original~GolGirl®
ieri abbiamo fatto il controllo per le anche della cami, vi ricordate quel problema che le avevano riscontrato?, bene è tutto risolto.
in coda c'era una mamma che rompeva perchè la cami piangeva. lei non lo sa che piange sempre e quindi che si faccia un po' di affari suoi. voleva che le dessi la tetta per forza e poi rompeva perchè era troppo piccola e mi diceva che il suo bimbo di 2 mesi pesava 7800????? era gigante!!! ma io dico: io non ti rompo per come cresce il tuo bambino ma te lascia in pace il mio!!!. poi mi scocciava così tanto che le ho detto che matti pesava 7600 a 1 anno e allora si che mi ha infamata!! ma cosa xcrede che il suo bimbo gigante stia meglio dei mieu mini bimbi????? e poi ci penso io ai miei bambini. mi deve aver preso per una mamma alle prime armi. ma comunque fatti i fatti tuoi
poi mentre tornavo alla macchina incontro una donna chiaccherona: o che bella bimba, ma è la prima? e io le dico che è la quarta ma lei non mi ascolta nemmeno e comincia a dirmi di farne almeno un altro, che lei ne ha fatti 3 e ha 6 nipoti e 1 bisnipote, che ora mi accorgerò cosa vuole dire avere un figlio e mi cambierà la vita e cos' via per 10 minuti. se solo mi avesse ascoltata ... ma aveva una voglia di vantarsi così grande che non ascoltava nemmeno. comunque io le ho detto o si grazie e l'ho lasciata chiaccherare.. contenta lei

in coda c'era una mamma che rompeva perchè la cami piangeva. lei non lo sa che piange sempre e quindi che si faccia un po' di affari suoi. voleva che le dessi la tetta per forza e poi rompeva perchè era troppo piccola e mi diceva che il suo bimbo di 2 mesi pesava 7800????? era gigante!!! ma io dico: io non ti rompo per come cresce il tuo bambino ma te lascia in pace il mio!!!. poi mi scocciava così tanto che le ho detto che matti pesava 7600 a 1 anno e allora si che mi ha infamata!! ma cosa xcrede che il suo bimbo gigante stia meglio dei mieu mini bimbi????? e poi ci penso io ai miei bambini. mi deve aver preso per una mamma alle prime armi. ma comunque fatti i fatti tuoi

poi mentre tornavo alla macchina incontro una donna chiaccherona: o che bella bimba, ma è la prima? e io le dico che è la quarta ma lei non mi ascolta nemmeno e comincia a dirmi di farne almeno un altro, che lei ne ha fatti 3 e ha 6 nipoti e 1 bisnipote, che ora mi accorgerò cosa vuole dire avere un figlio e mi cambierà la vita e cos' via per 10 minuti. se solo mi avesse ascoltata ... ma aveva una voglia di vantarsi così grande che non ascoltava nemmeno. comunque io le ho detto o si grazie e l'ho lasciata chiaccherare.. contenta lei

- lori80
- Original~GolGirl®
marexia mi dispiace per diana... un bacio di pronta guarigione
per l'allatamento non lo so nemmeno io quando mangia. a caso direi .... e si avvicina giovedì e il terrore della bilancia. sono poco fiduciosa questa settimana.

per l'allatamento non lo so nemmeno io quando mangia. a caso direi .... e si avvicina giovedì e il terrore della bilancia. sono poco fiduciosa questa settimana.

- lori80
- Original~GolGirl®
Spesa, mi è sempre piaciuto girare per mercati e mercatini e scegliere da me ma da quando c’è Giulio la sto facendo regolarmente online, è troppo comodo. Posso scegliere giorno e orario di consegna e me la portano fino alla porta, anzi frigorifero! Poi se non sono soddisfatta o se non hanno seguito le note che gli lascio, ad esempio prosciutto tagliato sottile ecc ecc… mi rimborsano. Ieri la spesa mi è arrivata alle 10 di sera e mio marito l’ha sistemata mentre io e Giulio dormivamo
buonissima idea!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lori bene per la Cami!!!!!!!!!!!!!!! Che palle le persone che si intromettono... ognuno ha sempre la sua da dire...
Anch'io allattamento a richiesta mangia quando e quanto vuole e ogni volta è diverso fa anche mini poppate molto frequenti soprattutto di giorno, ma io lo lascio fare, fa ancora caldo e magari ha sete!!!
Comunque stamattina era 5820!!!!!
Domani fa due mesi il mio tesoro....

Anch'io allattamento a richiesta mangia quando e quanto vuole e ogni volta è diverso fa anche mini poppate molto frequenti soprattutto di giorno, ma io lo lascio fare, fa ancora caldo e magari ha sete!!!
Comunque stamattina era 5820!!!!!
Domani fa due mesi il mio tesoro....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mammakoala
- Master~GolGirl®
aleon non è che il seno era troppo pieno e quindi il riflesso di emissionetroppo forte a disturbava? Fai come dice reg in quei casi.
Fermenti la mia ped mi da sempre il Reuterin senza ricetta.
Passo dopo se riesco. Baci
Fermenti la mia ped mi da sempre il Reuterin senza ricetta.
Passo dopo se riesco. Baci
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
reg, il gtroll qua sei tu!!!!! ma come piffero fai????????????io in fondo ne ho solo due, tre nei we e senza impegni extra scuola!
sacco per passeggino...è uno spettacolo!!!! con quello e il parapioggia ricordo che uscivo sempre, con qualsiasi temperatura e clima ed ero stra tranquilla!
grazie a tutte per il sostegno per il malanno di diana...col primo bentelan ieri sera è stata bene tutta la notte!
aleon come sta andando? hai pensato di portarla dalla pediatra? le controlla il pancino per capire se c'è qualcosa che non va...
sacco per passeggino...è uno spettacolo!!!! con quello e il parapioggia ricordo che uscivo sempre, con qualsiasi temperatura e clima ed ero stra tranquilla!
grazie a tutte per il sostegno per il malanno di diana...col primo bentelan ieri sera è stata bene tutta la notte!
aleon come sta andando? hai pensato di portarla dalla pediatra? le controlla il pancino per capire se c'è qualcosa che non va...

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Bianca alle 16 ha preso sonno distrutta e io sono andata in ufficio, non potevo farne a meno. Lei ha dormito tutto il tempo e anche quando si è svegliata l'ha presa in braccio mio fratello e con le persone che chiacchieravano stava tranquilla. Poi dopo una poppata tranquilla si è addormentata... Sono andata in farmacia e lì di nuovo piangeva per il dolore al pancino..anche prima mi ha fatto la stesso scena con il seno, questa volta con quello che aveva accettato stamattina
infatti penso sia come dice Lamarzia, coliche.. Anche al corso ci avevano detto che quando avevano le coliche rifiutavano il seno...ho comprato il milycon, vediamo se è il caso di darglielo..