i bambini dormono col pigiama pesante,ma scoperti!
non so come farò tutto l'inverno!

Messaggio da chuky » 28 set 2011, 12:07
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:07
io vorrei andarci domenicadandi ha scritto:si, hanno detto che anche qui tornerà il caldo, ma comunque siamo già ad ottobre quanto potrà durare? alla fine mi porto avanti, anche per vedere cosa manca ai bambini, e lascio fuori qualche maglietta e dei pantaloni più leggeri. di certo non andremo al mare
Messaggio da Dani78 » 28 set 2011, 12:08
Anche la mia non era polemica.chuky ha scritto:perchè non lo applicheresti?Dani78 ha scritto:Capisco. Io non lo applicherei mai.dandi ha scritto:non ti vuoi vestire? bene, esci così!!!Dani78 ha scritto:che metedo educativo è mandarla a scuola con il pigiamami sfugge!!!
secondo me funziona!
Sono metodi che non condivido.....ma ognuno fa la mamma basandosi sulla propria esperienza o modo di essere.
cosa avresti fatto al posto suo?
non è polemica la mia,per parlare...
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:08
parti la mattina prestissimo e lo fai dormire in macchina. Noi per andare in croazia siamo partiti alle 3 di nottecochina ha scritto:rieccomi...ho appena deciso che oggi non lavoro più, ho fatto troppo i giorni scorsi e fino a questo momentoora se ne riparla lunedì!
![]()
e domani si parte...avete consigli per far trascorrere il tempo (5h circa...) in macchina ad un novemesenne urlante???
Messaggio da Topillo » 28 set 2011, 12:08
Messaggio da chuky » 28 set 2011, 12:08
ha il grembiole e non si vedeva!dena ha scritto:io l'applicherei ma poi mi sentirei una cacca per come mi guarderebbero le mamme e le maestre.....
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:09
però se la bimba si rotola, scappa, non sta proprio ferma mentre la vesti.....Dani78 ha scritto:Anche la mia non era polemica.chuky ha scritto:perchè non lo applicheresti?Dani78 ha scritto:Capisco. Io non lo applicherei mai.dandi ha scritto:non ti vuoi vestire? bene, esci così!!!Dani78 ha scritto:che metedo educativo è mandarla a scuola con il pigiamami sfugge!!!
secondo me funziona!
Sono metodi che non condivido.....ma ognuno fa la mamma basandosi sulla propria esperienza o modo di essere.
cosa avresti fatto al posto suo?
non è polemica la mia,per parlare...
Avrei vestito io la bimba, come faccio tutte le mattine con entrambe.
Le sprono ad essere autonome, ma penso che a 3 anni abbiano bisogno di qualche aiutino. E poi detto tra noi, così faccio anche prima.
Messaggio da dandi » 28 set 2011, 12:09
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:10
Però Chuky, forse Laura è avanti in tutto ma Leo non sarebbe in grado per esempio di mettersi la maglia. Per il resto si arrangia (ma comunque devo controllare che non metta le cose a rovescio)chuky ha scritto:ha il grembiole e non si vedeva!dena ha scritto:io l'applicherei ma poi mi sentirei una cacca per come mi guarderebbero le mamme e le maestre.....
alle maestre ha spiegato la situazione e hanno capito.
la bambina era abituata a dire:non lo so fare.
la mamma le faceva tutto!
ha 3 anni!
un minimo di autonomia deve averlo.
Messaggio da Nicia » 28 set 2011, 12:11
Messaggio da chuky » 28 set 2011, 12:11
Messaggio da cochina » 28 set 2011, 12:11
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:12
Nicia ha scritto:cucù!!!!
Messaggio da Topillo » 28 set 2011, 12:12
Messaggio da chuky » 28 set 2011, 12:12
ok,non sa mettersi la maglia,ma i pantaloni si!dena ha scritto:Però Chuky, forse Laura è avanti in tutto ma Leo non sarebbe in grado per esempio di mettersi la maglia. Per il resto si arrangia (ma comunque devo controllare che non metta le cose a rovescio)chuky ha scritto:ha il grembiole e non si vedeva!dena ha scritto:io l'applicherei ma poi mi sentirei una cacca per come mi guarderebbero le mamme e le maestre.....
alle maestre ha spiegato la situazione e hanno capito.
la bambina era abituata a dire:non lo so fare.
la mamma le faceva tutto!
ha 3 anni!
un minimo di autonomia deve averlo.
Messaggio da Nicia » 28 set 2011, 12:12
dena ha scritto:Nicia ha scritto:cucù!!!!
Messaggio da dena » 28 set 2011, 12:12
Messaggio da dandi » 28 set 2011, 12:12
questo se hai una scelta! ma lei ha specificato che è per una visita medica, quindi "deve" andare!Topillo ha scritto:il mio consiglio, Cri, sarebbe NON andare da nessuna parte che comporti un viaggio di 5 ore in macchina con un novemesenne urlante.
Messaggio da Dani78 » 28 set 2011, 12:13
Messaggio da Nicia » 28 set 2011, 12:13
buahahahahahahahahhahaha.......dena ha scritto:Nicia, 867 messaggi e la gambera a due gg di vita