GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:27

ecco
mio marito ha portato Zoe
oggi c'era la mamma del bimbo terribile e non la nonna
bimbo fermo e zitto
mamma operosa e non volgare
o lo ha picchiato e insultato prima :ahaha oppure la nonna è la suocera :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2011, 9:31

Provo a spiegarvi se mi lasciano...

Ieri sera arrivo a casa e ancora in macchina spero che mio figlio sia tranquillo e sereno, faccio il vialetto e appena arrivo davanti alla porta sento pianti e urla provenire dall'interno...e già inizia l'ansia!

Appena entro vedo la stessa scena della sera precedente....faccio la faccia sorpresa, provo a calmarlo....almeno mi viene vicino(la sera precedente non voleva assolutamente essere toccato)....provo a calmarlo, gli parlo, lo coccolo e dopo circa 10 minuti si calma.....

Mi faccio raccontare dal padre tutti i dettagli....mi dice che fino a che sono stati in giro (casa dei miei e dottore per antibiotico) era tranquillissimo, che rideva, scherzava, giocava.....poi appena arrivati a casa ha iniziato con manifestazioni di rabbia nei suoi confronti, a fare mille capricci, a non farsene andare bene una......e che stava piangendo da circa un'ora così come l'ho sentito io....

Albeto va a fare la doccia e io mi tengo Nathan vicino....e inizio a parlargli....gli chiedo che cosa non và, perchè piange sempre così tanto e così forte, perchè è arrabbiato, con chi, se ha paura di qualcosa e di cosa....e lo ascolto....

In pratica....mi ha detto che lui ha tanta paura delle sberle che io e Alberto gli diamo..... :x: :x: :x:

Sono rimasta sconcertata e ho iniziato a riflettere sugli eventi...ed effettivamente la tragedia di mercoledì sera è iniziata dopo una mia sberla per via dell'antibiotico completamente sputato e dalla mia rabbia accumulata perchè lo rincorrevo dalle 17 per dargli sciroppo e alle 20.30 non ne potevo proprio più......e l'antibiotico doveva prenderlo!!!

Ieri, dai racconti di Alberto, la cosa si è scaturita dalla stessa cosa, Nat era arrabbiato, ha sfidato Alberto dicendogli "O fai questo o ti do un calcio!" e Alberto gli avrebbe detto "Non azzardarti a darmi un calcio altrimenti ti arriva una sberla!"...Nat ha desistito un pochetto, ma dopo un pò, gira e rigira ha mollato un calcio ad Alberto...e lui di risposta gli ha dato uno sberletto sulla guancia....e da lì è partita la tragedia identica a mercoledì sera.....che sono riuscita a calmara io perchè arrivavo da fuori e non sapevo nulla...

Siamo merde.....nella m***a fino al collo!!! :x: :x: :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 feb 2011, 9:35

buongiorno

Ago: anche io devo caxxiarti: l'acqua è indispensabile per il ricambio del liquido amniotico devi bere, quel che ti pare, ma bere. E fatto vedere al più presto. :incrocini

Fed: il mio collega ha un filo di anzianità più di me e due figli di meno... l'anno scorso è stato promosso "senior manager" ed è il delfino del mio capo... se non mi fossi fatta 2 gravidanze forse sarei più vicina la suo livello, ma così non è.
il problema mio è che non è assolutamente più senior di me professionalmente e che quando lui prenderà il posto del mio capo sarà una tragedia... per quello comunque io mi guardo in giro perchè tra 2 anni senza il mio capo il mio lavoro perderà di interesse.

per le tue vicissitudini con il dottore non ho parole... anche io cercherei qualcun altro, sinceramente.
There must be some kind of way out of here ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:40

sara: se posso permettermi
io credo che sia un po' "sensibile" per via del fatto che non sta bene
non siete lì a picchiarlo tutto il giorno
anche Zoe si prende i suoi scapaccioni o sculaccioni e piange
e quando sa di aver fatto una cosa sbagliata (tipo il calcio alla porta l'altro giorno) quando arrivo per prima cosa alza le mani come per dire non darmi lo scapaccione
però non è una bimba maltrattata
capisco che non sia il metodo migliore per affrontare le cose
ma per un rimprovero o una sberletta non muore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 feb 2011, 9:40

Sara... che dire... io sberle in faccia non riesco a concepirle...al massimo sculacciate... il fatto che Nat le prenda così male, poi, significa che per lui sono proprio un affronto.

comunque questa influenza irrognosisce parecchio...Giulio comincia a fare capricci ancora prima di aprire gli occhi al mattino e smette quando crolla la sera... ed è tutto un "brutta, cattiva, non ti voglio più bene..." :impiccata:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:42

germy: ci sarà neve da qualche parte senza dovermi fare 2 ore di macchina?
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:45

Saretta78, non penso che per una sberletta data ogni tanto e soprattutto quando se la merita voi siate dei cattivi genitori
avrei fatto lo stesso anche io
a questo punto visto che non ha nulla di fisico che non va io lo lascerei piangere e urlare in quel modo finché non se la fa passare da solo :che_dici

e che cavoli e quando sarà più grande poi che fa :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:45

Kiara ha scritto:germy: ci sarà neve da qualche parte senza dovermi fare 2 ore di macchina?
panarotta :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:48

Germy ha scritto:
Kiara ha scritto:germy: ci sarà neve da qualche parte senza dovermi fare 2 ore di macchina?

forse lì si
solo che fa schifo la strada
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2011, 9:49

Io ho messo in conto anche lo stravolgimento delle sue abitudini totalmente cambiate per via della malattia, metto in conto la nostra situazione in casa per quanto sia molto migliorata e debba ancora migliorare alla luce di questa novità, metto in conto che quest'influenza irrognosisce.....e quindi spero che guarendo e mettendoci noi un pò più di impegno le cose migliorino...anche perchè io la sto vivendo malissimo....ieri sera stavo in casa col terrore di dire qualcosa di storto che potesse provocare un'altra crisi...e stamattina che ero da sola ho pregato ogni santo perchè stesse tranquillo...non saprei gestire la situazione da sola...per fortuna, nonostante i capricci che non sono mancati, sono riuscita a fargli capire che non era il caso, con calma e tranquillità...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2011, 9:50

leda71, Alberto gli ha dato uno sberletto in faccia con due dita....io di solito miro alle coscie....o al kiul....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:52

Kiara ha scritto:
Germy ha scritto:

forse lì si
solo che fa schifo la strada
perché :domanda
per andare a Monte Corno è peggio non c'è nemmeno il guard-rail :che_dici

Passo Vezzena :domanda
Broccon :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2011, 9:54

Germy ha scritto:Saretta78, non penso che per una sberletta data ogni tanto e soprattutto quando se la merita voi siate dei cattivi genitori
a questo punto visto che non ha nulla di fisico che non va io lo lascerei piangere e urlare in quel modo finché non se la fa passare da solo :che_dici

Non posso lasciarlo piangere e urlare....non sono normali pianti, non sono normali urli, perde il lume della ragione, non risponde più agli stimoli e delira totalmente....oltre ad avere fitte allo stomaco terribili per via della tensione....no no...preferisco evitare di dargli la sberletta, almeno finchè non si calmerà per bene e ritornerà alla sua vita normale......e cercare di parlargli e stargli a fianco....ma non è facile....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:56

Saretta78 ha scritto:
Germy ha scritto:Saretta78, non penso che per una sberletta data ogni tanto e soprattutto quando se la merita voi siate dei cattivi genitori

Non posso lasciarlo piangere e urlare....non sono normali pianti, non sono normali urli, perde il lume della ragione, non risponde più agli stimoli e delira totalmente....oltre ad avere fitte allo stomaco terribili per via della tensione....no no...preferisco evitare di dargli la sberletta, almeno finchè non si calmerà per bene e ritornerà alla sua vita normale......e cercare di parlargli e stargli a fianco....ma non è facile....
hai parlato con il pediatra di questo atteggiamento e di cosa lo scatena e di cosa sia meglio fare :domanda
giusto per un consiglio medico

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:57

il pediatra ieri mi ha detto di tenermi nik nel lettone e così ho fatto stanotte
ma non ricordo quante volte si è svegliato ero troppo cotta, comunque alle 6.20 era sveglio come un grillo :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:57

passo Brocon è un po' distante rispetto agli altri che hanno però strade piene di curve (per quello dicevo brutte)
in realtà titubo ci sia neve
se guardo le montagne qui intorno non ce n'è
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 feb 2011, 9:58

Saretta78 ha scritto:leda71, Alberto gli ha dato uno sberletto in faccia con due dita....io di solito miro alle coscie....o al kiul....
va bene, Sara, se tu per prima non sei contenta del tuo comportamento, lavoraci, ma non farti troppe paranoie...

al mare MM ha dato una pacca a Giulio...MM non l'ha mai picchiato in vita sua, non ne è capace, sopporta all'infinito qualunque cosa... ebbene, appena tornato a casa (era un giorno che io ero in casa al mare con lara malata e loro due sono usciti) mi ha detto "mamma, il pappo mi ha picchiato"... diciamo che cominciano ad essere furbetti i nostri figli ed è vero che non li dobbiamo massacrare di botte, ma non dobbiamo nemmeno permettere che ci tengano in scacco perchè sanno che non sopportiamo le loro scenate!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 9:58

e poi mi ha detto che da un paio di mesi a questa parte gli antimucolitici al di sotto dei 2 anni sono vietati, nuove direttive mediche
mi ha poi detto che se nik è proprio intasato una paio di suppostine al mese di certo non gli fanno male e di usare il buon senso nell'usarle

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2011, 9:59

Germy ha scritto:il pediatra ieri mi ha detto di tenermi nik nel lettone e così ho fatto stanotte
ma non ricordo quante volte si è svegliato ero troppo cotta, comunque alle 6.20 era sveglio come un grillo :che_dici

unica consolazione è che non devi alzarti
io lo facevo per quello
ma tenerli nel letto, per esperienza personale, non migliora la situazione risvegli eh
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 feb 2011, 10:00

Saretta78 ha scritto:

Sara, puoi, puoi sono capricci... sono i capricci che tuo figlio ha scoperto che funzionano con te, credimi :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”