GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da dena » 20 gen 2011, 16:04

Dani78 ha scritto:
dena ha scritto:ho fatto un ordine su la redoute (ormai ci sono affezionata), ho preso un po' di maglie per me, devo assolutamente rinnovare il mio schifosissimo guardaroba, ho addosso un pull che avrà 10 anni e a forza di lavarlo è diventato cortino (o molto probabilmente la mia figura si è allargata :che_dici )

ovviamente ci è scappato anche qualcosina per i pupi :fischia

per loro con questi saldi ho speso 250 euro, tantino..... ma ho preso un sacco di cosine e davvero belle belle

ti fidi??? e per la taglia come fai??
per la taglia ci sono le tabelle, per me so che la 42/44 mi va bene (poi sono maglie quindi sono + adattabili dei jeans per esempio). Per i bimbi le taglie vanno per altezza :ok
non è economicissima però per quello che ho visto io hanno bella roba....100 volte meglio di kiabi per esempio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da dena » 20 gen 2011, 16:06

ma i nasino dei neonati si deve pulire?
non mi ricordo più :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2011, 16:08

ho letto adesso le mail sulla nintendo (meglio tardi che mai :fischia ).....uh signor che difficile fare le mamme :x:
però io ho sofferto tanto da piccola per le cazzatine che non ho potuto avere :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 16:09

visto che parlavate di nomi...
a me sono sempre piaciuti cecilia, agnese, maddalena, matilde, rachele, rebecca, ginevra....
beh sogni...
e babette era il nome di una cavalla che avevamo in maneggio quando lavoravo con i bimbi portatori di handicap :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2011, 16:18

chicaluna ha scritto:visto che parlavate di nomi...
a me sono sempre piaciuti cecilia, agnese, maddalena, matilde, rachele, rebecca, ginevra....
beh sogni...
e babette era il nome di una cavalla che avevamo in maneggio quando lavoravo con i bimbi portatori di handicap :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah :ahah

maddalena, rachele, rebecca e ginevra piacciono anche a me.....sogni pure per me :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 16:19

adesso devo staccare un momento ma mi sono letta gli arretrati...
dena :cuore :cuore :cuore coraggio!! ti capisco ma credimi che non sei una mamma di cacca...sei solo una mamma essere umano!come tutte noi!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 gen 2011, 16:24

chicaluna ha scritto:adesso devo staccare un momento ma mi sono letta gli arretrati...
dena :cuore :cuore :cuore coraggio!! ti capisco ma credimi che non sei una mamma di cacca...sei solo una mamma essere umano!come tutte noi!!
grazie Chica, lo colgo tutti sai i tuoi suggerimenti :ok

desso vado pure io credo che Leo si sia svegliato, Davide invece dorme da tre ore nella sua culla....me la farà pagare stanotte :incrocini

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 16:36

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:adesso devo staccare un momento ma mi sono letta gli arretrati...

desso vado pure io credo che Leo si sia svegliato, Davide invece dorme da tre ore nella sua culla....me la farà pagare stanotte :incrocini
non è detto...conosci la regola "piu dormono piu dormirebbero"??? :fischia :fischia :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 16:37

chicaluna ha scritto: e babette era il nome di una cavalla che avevamo in maneggio quando lavoravo con i bimbi portatori di handicap :caduta_sedia: :caduta_sedia:
e da notare che siccome ci faceva così ca***e babette come nome anche su di una cavalla la chiamavamo baby! :ahah :ahah :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 gen 2011, 16:56

dena ha scritto:
Dani78 ha scritto:COME STRISCIA???? ma è piccino lui!!!!
striscia davvero, se lo metti a pancia in giù sul fasciatoio avanza di mezzo metro almeno (ci mette un po' eh) e poi manca poco che si giri a pancia in su :urka

:urka :urka :urka :urka
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 17:21

ok veniamo a noi.
fatti oggettivi: visita fatta a tempo record, dottoressa molto carina e disponibile, situazione invariata rispetto alla risonanza di luglio quindi controlli spostati ad annuali invece che semestrali ( :yeee :yeee ) conferma dell' IMPOSSIBILITA' OGGETTIVA di operare al momento (ma lei onestamente non mi ha nemmeno prospettato in futuro) perchè adesso, detto esattamente da lei con queste parole, "dovremmo sfracellarle tutto il braccio!".

fatti soggettivi....e cioè quando si muove la famiglia marioni son sempre casini!!

sveglia che suona alle 6 perchè io avevo pianificato di partire intorno alle 7....la sveglia suona e nessuno se la fila...tranne marito che si fa cogliere da un raptus ormonale messo a tacere immediatamente da me che alla mattina in genere sono socievole come un orso bruno in letargo.
si offende ma amen...levo le "lievi natiche" dal caldo talamo coniugale e vado a svegliare le scimmiette dormienti.
mi arrivano in contemporanea due barriti dai due letti..
comunque in un modo o in un altro riusciamo a fare colazione e a metterci in moto (mentre io facevo tutto preparavo chiara, la lavavo e vestivo, preparavo la sua borsa e i prendevo la cartellina dei documenti daniele andava a farfalle... :che_dici )
finalmente partitamo in megaritardo...sono le 7,20!!
e partiamo sotto quella che sembra la nevicata della storia (in realtà non ha fatto un ciufolo ma veniva giù che era una meraviglia).
sono già ingrugnata perchè è tardi e mentre entriamo in autostrada biiip biiip la macchina entra in riserva...dani mi guarda con odio negli occhi e mi fa "NON HAI FATTO BENZINA IERI????"
:fischia :fischia
ok lo ammetto io non guardo mai se c'è da fare benzina o meno ma caspita segnava tre tacche!!
al che parte una filippica che la metà è d'avanzo urla come un pazzo e più lui urla più urlo anche io il tutto ai 150 in autostrada piena di camion e con la neve a raffica...chiara per un po' ci prova a chiederci cos'abbiamo poi ci rinuncia e si mette a cantare (della serie gabbia di matti).
gli faccio notare che io ieri sera mentre lui era pacio pacio prima al lavoro e poi a casa al cazzeggio totale sono uscita come un fulmine alle cinque meno dieci dall'ufficio per essere alle 5 a scuola da laura per l'incontro con la psicologa che terrà il corso di educazione "sessuale" facendo il rally in circonvallazione che se mi fermavano nemmeno i documenti volevano vedere e mi infilavano in galera diretta buttando la chiave dopo di che finita la riunione li sono volata alle medie dove alle 6 e mezza avevo la riunione di presentazione della scuola media e sono arrivata a casa alle 8 e mezza ma PRIMA ovviamente io perchè lui era bello spalmato sul divano :che_dici sono andata a recuperare i due giovani virgulti da mia madre :aargh

va beh comunque in riserva marcissima arriviamo a bologna alle 8.10....mancano 5 km al rizzoli...ma a bologna è ora di punta ed andiamo alla velocita delle lumache...io comincio a sclerare dani che continua a controllare che autonomia di km gli da un computer di bordo ed io che vedo le lancette dell'orologio che corrono come pazze....
ad un certo punto vedo un distributore e gli urlo fai benzinaaaaaaa non me ne frega se tardiano 10 minuti....fa dieci euro al volo (perchè ovviamente siamo entrambi anche senza contanti....ed ovviamente è colpa mia che ieri sera non ho fatto BANCOMAT...perchè lui che in banca ci LAVORA poverino non può prelevare per cassa...devo partire io apposta a fare bamcomat :bomba :pistole ) per arrivare all'ospedale ma davanti a noi c'è la macchina di una tizia che fa tutte le cose con comodo e ci impiega una vita a pagare mentre io urlo come una pazza e la rimepio di accidenti (ecchecavolo almeno sposta la macchina in modo da non chiudere gli altri!!! :martello )
sale finalmente in macchina e comincia a sistemarsi con molta calma ed un attimo prima che io scenda come una furia armata di crick mette FINALMENTE in moto.
arriviamo nel posteggio dei poliambulatori alle 8,29...io ho l'appuntamento alle 8,30 ma devo passare dall'accettazione al che mentre dani passa davanti all'ingresso salto giù al volo con tutti gli incartamenti e vista la poltiglia che c'è in terra di neve ed acqua ci manca poco che mi spacchi l'osso del collo (poco male siamo nella migliore clinica ortopedica d'italia) e spedisco dani a posteggiare nel posteggio coperto con chiara.
faccio l'accettazione a tempi di record (non c'è praticamente nessuno sono già tutti in fila)e come finisco chiamo dani e gli chiedo dove sono...lui mi dice che sono già al primo piano nella sala giochi per i bimbi...volo su dalle scale e mentre li cerco (non mi ricordo più dov'è la saletta e dire che a giugno ci ho passato ore su ore) sento chiamare il numero di chiara ....volo la urlo...daniiiiiiii siamo noiiiiiiii e ripartiamo di corsa come tre pazzi per l'ambulatorio due che ovviamente si trova in fondo al corridoio dalla parte opposta...
entriamo come pazzi nell'ambulatorio mi chiedono le carte e non ho nemmeno avuto il modo di metterle in ordine prima di entrare...porca pupazza cerco e fortunatamente le avevo già posizionate in pole position a casa)....
visita di 10 minuti un quarto d'ora a dire tanto...e poi fuori...quando usciamo dopo tutto quel correre (in cui chiara non ha fatto altro che ridere ridere ridere) siamo frastornati...sono le 8,45 e siamo liberi....e soprattutto non dobbiamo più correre...
il prossimo anno ho il controllo il 17 gennaio alle 8,30....metterò la sveglia alle 4 :ahah :ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2011, 17:35

siamo matti cosiiiiiiiiiiiii siamo proprio mattiiiiiiiiiiii cosiiiiiiiiiiiiiiii

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:24

Buonasera!!!!!

Ho letto tutto e man mano rispondo, ma prima :yeee per la rocambolesca avventura a lieto fine di Chica & family. La povera Laura non ho capito che fine ha fatto, ma mi viene male al solo sentir già parlare di scuola media :urka

Poveri noi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:26

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:

non è detto...conosci la regola "piu dormono piu dormirebbero"??? :fischia :fischia :fischia
sì sì esiste. Con Roberta ha sempre funzionato (e anche il suo contrario: meno dorme meno dormirebbe), quindi :incrocini per la notte di Dena.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:29

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:visto che parlavate di nomi...
beh sogni...
:ahah :ahah :ahah :ahah

maddalena, rachele, rebecca e ginevra piacciono anche a me.....sogni pure per me :che_dici
Maddalena (la balena) e Rebecca (di York.... v. Ivanhoe) piacciono anche a me.
Cecilia e Agnese rientrano nei nomi che non incontrano il mio gusto, ma su cui non ho niente da ridire, mentre Ginevra, Rachele e Matilde mi sembrano i nomi delle 3 erinni. :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:31

dena ha scritto:ma i nasino dei neonati si deve pulire?
non mi ricordo più :buuu
certo che sì. Con delicatezza, ma sì. Anzi, visto che con Leo non lo hai mai fatto e adesso non lo riesci a fare, almeno con Davide parti subito, così si abitua e non ti trovi a dire: "eh, ma non riesco" :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:33

dena ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dena ha scritto:ho fatto un ordine su la redoute (ormai ci sono affezionata), ho preso un po' di maglie per me, devo assolutamente rinnovare il mio schifosissimo guardaroba, ho addosso un pull che avrà 10 anni e a forza di lavarlo è diventato cortino (o molto probabilmente la mia figura si è allargata :che_dici )

ovviamente ci è scappato anche qualcosina per i pupi :fischia

per loro con questi saldi ho speso 250 euro, tantino..... ma ho preso un sacco di cosine e davvero belle belle

ti fidi??? e per la taglia come fai??
per la taglia ci sono le tabelle, per me so che la 42/44 mi va bene (poi sono maglie quindi sono + adattabili dei jeans per esempio). Per i bimbi le taglie vanno per altezza :ok
non è economicissima però per quello che ho visto io hanno bella roba....100 volte meglio di kiabi per esempio
Da La Redoute compra anche Isa e si trova bene anche lei. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:36

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:io riscappo. :buuu

se penso che fino a LUGLIO, minimo, starò così!!!! :buuu
l'ho detto che partoriro' sola e sconsolata :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ma nooooooooooooooooooo!!!!! Se ho anche promesso che vengo a villamerda per portarti a Bassano, se l'omo si rifiuta!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:39

Giusto: Chuky, spara la notizia.

Secondo me Dolce ha trovato lavoro.

Può essere?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2011, 22:41

va be', mi sa che questa è la mia condanna. Di giorno latitante, di notte monologante.

Ho una domanda da farvi, mi raccomando, domani mattina cercate di rispondere:

MA I GATTI POSSONO PRENDERE LA VARICELLA?

Perchè proprio ora che mi ero messa tranquilla per Roberta, mi è venuta l'ansia di trovarmi con il Topastride varicelloso. :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”