GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATTEO E' NATO E SIAMO CONTENTE, MA QUEL GINE ERA PROPRIO UN DEMENTE.

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MATTEO E' NATO E SIAMO CONTENTE, MA QUEL GINE ERA PROPRIO UN DEMENTE.

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:14

Jack ha scritto:
dena ha scritto:Ma scusate un attimo, ma voi che dite di tenerlo a casa....non è solo rimandare il problema????
cioè capisco se fosse proprio un trauma tipo che ne so, non mangia non dorme etc....
ma non credete sia normale che faccia così????
è sempre stato abituato a stare con me o con mia mamma, è semrpe stato abituato a stare a casa sua o a casa di mia mamma, a vedere sempre le stesse persone..... non credete sia normale che senta un po' la mia mancanza trovandosi in un posto nuovo con persone nuove????

cioe, io ci resto male è vero e me ne dispiace ma credo anche che sarebbe da stupirsi se se ne andasse tranquillo dentro e abbracciasse le maestre che comunque conosce da una settimana, in un luogo che non ha mai visto prima...penserei che non ha ben chiaro quali sono i punti fissi, le sicurezze cioè che la mamma e il papa e la sua casa sono porti sicuri mentre del resto bosogna avere un attimo di diffidenza.....
non so se mi spiego

io mi preoccuperei se il problema andasse ben al di là del pianto al momento del distacco...messa così ci resto male ma poi me ne faccio una ragione
Secondo me non è rimandare il problema, ma aspettare che il bimbo sia più grande e maturo per affrontare la cosa
:perplesso
non credo...cioè secondo me sarebbe stato meglio se lo avessi fatto prima...per assurdo eh

cioè loro è da adesso che riescono a soffrire del distacco, adesso che capiscono che mamma se ne va e poi torna..... quindi ne soffrono da adesso
I bambini di tre anni al primo anno di asilo sono uguali uguali.... ho visto non i miei occhi, mentre quelli che l'anno scorso erano nella classe di Leo quest'anno il piantino gliel'ho visto fare ma molto meno traumatico

la maestre mi ha detto che è proprio lo scoglio del "se ne va a lavorare poi torna" ed essere sicuri del TORNA per lasciarci andare tranquilli.
Del resto aveva cominciato a farlo anche da mia mamma.......
forse forse nel tutto per Leo c'è anche il fatto che comincia a realizzare il nuovo arrivo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:15

Topillo ha scritto:sì, 6 mesi contano.

Io quoto Jack in tutto e per tutto.

Si aspetta che sia più maturo, che abbia i suoi tempi. Potendo, è meglio rispettare i tempi del bambino.

E non credo proprio che Lorenzo possa sentirsi escluso inserendosi dopo.
Io sono andata all'asilo solo a 5 anni e a scuola iniziata da un po'. ZERO problemi.
Topi io ho inziato l'asilo a 4 anni...e il problema l'ho avuto lo stesso :domanda

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 set 2010, 11:16

Si aspetta che sia più maturo, che abbia i suoi tempi. Potendo, è meglio rispettare i tempi del bambino.

Io sono andata all'asilo solo a 5 anni e a scuola iniziata da un po'. ZERO problemi.
ricordo il primo giorno delle elementari!
bambini che nonavevano frequentato l'asilo piangevano disperati!!!
avevano 4 anni più dei nostri!
non erano forse più maturi???
eppure il "trauma" del distacco l'hanno avuto lo stesso!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 13 set 2010, 11:17

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Mia suocera ha fatto scappare Topastro. :pistole
La ucciderò se gli succede qualcosa. :pistole

tua suocera guadagna un punto di considerazione da parte mia!!!!!!!!!!!
no, davvero, io sono in pena e la odio. Se succede qualcosa al mio gattino giuro che la caccio fuori di casa. Le tolgo il tetto dalla testa.

ok so il tuo affetto nei confronti del tuo gatto. Per me è inguistificato, ma in questa faccenda io ho i paraocchi e lo ammetto.

Spero tu possa trovare Topastro subito.

Ma come ha fatto a perderlo? è entrata in casa tua???
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 set 2010, 11:19

dena, finalmente una che la pensa come me e che sa spiegare meglio di me!!!!!!!! :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:19

secondo me il trauma del distacco a partire dai due anni c'è.
Prima meno perchè non hanno ancora ben definito i "loro affetti". A sei mesi al nido non piangono così per il distacco.
Io piangevo a sei anni....vabbè mia mamma non ci ha preso un chezz ma lasciamo perdere :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2010, 11:21

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:Ma scusate un attimo, ma voi che dite di tenerlo a casa....non è solo rimandare il problema????
cioè capisco se fosse proprio un trauma tipo che ne so, non mangia non dorme etc....
ma non credete sia normale che faccia così????
è sempre stato abituato a stare con me o con mia mamma, è semrpe stato abituato a stare a casa sua o a casa di mia mamma, a vedere sempre le stesse persone..... non credete sia normale che senta un po' la mia mancanza trovandosi in un posto nuovo con persone nuove????

cioe, io ci resto male è vero e me ne dispiace ma credo anche che sarebbe da stupirsi se se ne andasse tranquillo dentro e abbracciasse le maestre che comunque conosce da una settimana, in un luogo che non ha mai visto prima...penserei che non ha ben chiaro quali sono i punti fissi, le sicurezze cioè che la mamma e il papa e la sua casa sono porti sicuri mentre del resto bosogna avere un attimo di diffidenza.....
non so se mi spiego

io mi preoccuperei se il problema andasse ben al di là del pianto al momento del distacco...messa così ci resto male ma poi me ne faccio una ragione
Secondo me non è rimandare il problema, ma aspettare che il bimbo sia più grande e maturo per affrontare la cosa
:perplesso
non credo...cioè secondo me sarebbe stato meglio se lo avessi fatto prima...per assurdo eh

cioè loro è da adesso che riescono a soffrire del distacco, adesso che capiscono che mamma se ne va e poi torna..... quindi ne soffrono da adesso
I bambini di tre anni al primo anno di asilo sono uguali uguali.... ho visto non i miei occhi, mentre quelli che l'anno scorso erano nella classe di Leo quest'anno il piantino gliel'ho visto fare ma molto meno traumatico

la maestre mi ha detto che è proprio lo scoglio del "se ne va a lavorare poi torna" ed essere sicuri del TORNA per lasciarci andare tranquilli.
Del resto aveva cominciato a farlo anche da mia mamma.......
forse forse nel tutto per Leo c'è anche il fatto che comincia a realizzare il nuovo arrivo
Da più piccoli non capiscono, invece, che la mamma TORNA. E piangono e sono destabilizzati per quello. Non realizzano bene che la mamma va via (oddio, Roberta realizzava eccome!!!), ma poi quando se ne accorgono la loro paura è che NON TORNI. Ecco perchè Roberta si era incozzita. Quando uscivo dal suo campo visivo aveva paura che io non tornassi. Adesso SA che torno e non è più così in ansia. Quando sono piccoli piccoli hanno modi diversi di esprimere il disagio.
Quando ho iscritto Roberta al nido, le sue maestre mi hanno dato, tra i fogli della presentazione, un bellissimo testo, preso da vari trattati di psicologia infantile, in cui dicevano, in sostanza e tirandosi la zappa sui piedi pur di essere oneste con i genitori, che il nido NON è la scelta ideale e che SE PROPRIO uno sceglie il nido, dovrebbe evitare il periodo tra i 6 e gli 8 mesi perchè è il peggiore, per il bambino.
Dopo l'anno è accettabile, ma tutti gli psicopedagogisti ritengono che la cosa migliore fino ai 3 anni sia LA MAMMA.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2010, 11:22

dena ha scritto:

Topi io ho inziato l'asilo a 4 anni...e il problema l'ho avuto lo stesso :domanda
poi entra in gioco anche il carattere. Mia mamma aveva provato a mandarci a 3 anni ed è stata una tragedia. A 5 è andato tutto bene.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 set 2010, 11:22

Dani78 ha scritto: Ma come ha fatto a perderlo? è entrata in casa tua???
si infatti!
come ca**o ha fatto????????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 set 2010, 11:22

ma povero Topastro :buuu :buuu ...qui piove tra l'altro!!!

tua suocera è demente :pistole
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2010, 11:25

dena ha scritto:secondo me il trauma del distacco a partire dai due anni c'è.
Prima meno perchè non hanno ancora ben definito i "loro affetti". A sei mesi al nido non piangono così per il distacco.
Io piangevo a sei anni....vabbè mia mamma non ci ha preso un chezz ma lasciamo perdere :che_dici

non piangono per il distacco perchè non si rendono immediatamente conto che c'è.
Come non si rendono conto che la mamma torna. E quindi non piangono quando se ne va, ma durante il giorno hanno altre manifestazioni di disagio che è meno facile correlare al distacco proprio perchè sono piccoli e non sanno dire che piangono o si svegliano la notte perchè hanno paura che la mamma li abbandoni.
A due anni si rendono conto che la mamma se ne va, ma, per contro, sanno anche che torna.

Diciamo che a due anni c'è il DISTACCO, a 6 mesi l'ABBANDONO. Il che è peggio.

Da più grandi c'è l'autonomia....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:25

ok dai siamo di pareri dversi, nessun problema...io vorrei solo che voi siate qui a darmi una pacca nella spalle non a dirmi che sono una iena perchè l'ho mandato.
Ovvio che se i problemi diventano seri e la cosa si protrae per un tempo non + normale allora torno indietro ma messa così no, visto che piangono e soffrono tutti quelli tra i due e quattro anni vuol dire che non sto facendo così' tanto male a mio figlio
:sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 set 2010, 11:25

SMS ho riprovato adesso...me lo dava spedito ogni 20 minuti :urka ...ma che cavolo di cellulare !!!!!!!!!!!!!!
:pistole

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:26

ary ricevuto :thank_you:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2010, 11:27

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Mia suocera ha fatto scappare Topastro. :pistole
La ucciderò se gli succede qualcosa. :pistole

tua suocera guadagna un punto di considerazione da parte mia!!!!!!!!!!!
no, davvero, io sono in pena e la odio. Se succede qualcosa al mio gattino giuro che la caccio fuori di casa. Le tolgo il tetto dalla testa.

ok so il tuo affetto nei confronti del tuo gatto. Per me è inguistificato, ma in questa faccenda io ho i paraocchi e lo ammetto.

Spero tu possa trovare Topastro subito.

Ma come ha fatto a perderlo? è entrata in casa tua???
ci sono i muratori che stanno FINALMENTE finendo tutto. E abbiamo lasciato aperto perchè dovevano salire da noi a prendere qualcosa. Ma Fra ha raccomandato a sua mamma:

1) di salire con loro per evitare fughe feline
2) di chiudere quantomeno la porta principale, che dà sull'esterno per evitare che Topastro, riuscendo magari lo stesso a scappare, non scendesse in strada.

Cosa che lei, ovviamente, non ha fatto.

Cmq Fra era in zona, è passato da casa e adesso mi ha mandato sms: l'ha trovato TERRORIZZATO E INCAZZATISSIMO. Ora è al sicuro. :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 set 2010, 11:28

dena ha scritto:oio vorrei solo che voi siate qui a darmi una pacca nella spalle non a dirmi che sono una iena perchè l'ho mandato.
ecco,è quello che vorrei anch'io.....

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 set 2010, 11:28

Buongiorno...ho Giordana con decimi di febbre :che_dici

Questione asilo:

Dena vai tranquilla! :hi hi hi hi io la penso come te e chuky :ok
Giordana ha iniziato il nido a 14 mesi senza alcuna "necessità" (nel senso che non lavoro), ma perchè mi chiedeva di stare con i bimbi. Il suo inserimento è stato moooooolto soft ed è andata benissimo. Qualche pianterello c'è scappato, ma non è successo nulla. :sorrisoo

Ary l'sms è arrivato proprio adesso. Grazie, come sempre :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 set 2010, 11:28

aryyra, ricevuto! :ok

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 set 2010, 11:28

chuky ha scritto:
dena ha scritto:oio vorrei solo che voi siate qui a darmi una pacca nella spalle non a dirmi che sono una iena perchè l'ho mandato.
ecco,è quello che vorrei anch'io.....
Avete me dalla vostra parte! :hi hi hi hi :bacetto
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 set 2010, 11:29

Stamani ero depressa perhè mi sono svegliata con perdte simil ciclo :urka ..al 24 gg vuol dire anticipare di 11 gg le mie mestruazioni pre rasch :impiccata:

MA adesso si è fermato tutto...niente niente

in piu' se erano mestruazioni quste ero preoccupat pe quello che avevo avuto sabato dalle 4 di mattina alla sera...mi girava tutto se chiudevo gli occhi era peggio mi sembrava di essere in barca..avevo nausea e mlessere ..stavo da cani... :x:

booo non so ce pensare...

oggi spero MRT ritiri l'esito e poi vado dalla ginecologa...mi son fissata di voler prendere progesterone :perplesso

Bloccato

Torna a “Agosto”