GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da Demetta » 14 ott 2009, 10:44

Buongiorno a tutte!!!

E' tornato il tema "sacco nanna"... anch'io lo uso con Jacopo ed è veramente una bella invenzione, è l'unico modo per evitare che si ghiacci di notte, perchè ovviamente neanche lui vuole lenzuola e coperte... e anche lui ci fa di tutto, si gira, si alza, cammina, salta... come se niente fosse e adesso ha anche imparato a toglierselo... sbottona i "pusuar" (come si scrive?!? Ve l'ho scritto come si pronuncia :fischia) e sguscia via da sopra... fortunatamente lo fa solo al mattino, quando si sveglia e io sto finendo di vestirmi... proprio per dirmi che tanto non è più ora di dormire... :yeee

Ieri sera è tornato a casa Birbotto :yeee sta bene, anche se, ovviamente, è zoppicante... gli hanno messo un tutore, che è tenuto su da dei ferri infilati nelle ossa, per tenere saldo il tutto... peccato che questo tutore l'abbiano fatto rosa osso e appena l'ho visto c'è mancato poco che svenissi, insieme alla reale zampa di Birba, sembrava un'osso aperto... avete presente le ossa dell'avambraccio, il radio e l'ulna che sono paralleli con il buco in mezzo?!? Ecco sembrava una cosa simile, quindi senza carne attorno... mamma mia che senso... poi invece guardando bene non fa così senso... in compenso gli abbiamo dovuto mettere il collare di Elisabetta, quello che stava usando Sid, perchè non deve assolutamente leccarsi nell'interno coscia dove ha i punti, altrimenti rischia che gli si aprano :x: uh, per carità... poi ogni sera dobbiamo disinfettargli con l'alcool la zampa dove sono infilati i ferri e ogni due giorni cambiargli la ferita... poi dargli le pastiglie... non finirà mai sta storia... e come se non bastasse, Sid ha di nuovo la ferita aperta, il cratere che aveva vicino all'orecchio e che stava guarendo... si è di nuovo tolto la crosta, appena gli abbiamo tolto il collare e così sanguina di nuovo... oggi comprare altro collare... :che_dici

Come se non bastasse, ieri sera Jacopo ha vomitato la pappa due volte e poi aveva 37,1° di febbre, che non è febbre, però mi ha fatto preoccupare, perchè non ha mai vomitato... morale, ho dovuto pulire la cucina 2 volte, perchè ha vomitato tipo "riposseduta", quindi avevo vomito ovunque e una puzza di formaggio acido... così prima di addormentarsi gli ho dato il latte con i biscotti... stamattina sembrava stesse meglio e la temperatura è scesa a 36,2° :incrocini che non sia nulla... ma sentendo tutti questi bimbi malaticci mi preoccupo!!!

... è bello leggere i miei racconti, vero?!? :fischia
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Messaggio da dena » 14 ott 2009, 10:49

combio argomento....

ieri giravo per GOL pechè voi eravate latitanti :bomba e ho letto un post dove una ragazza diceva che delle "esperte" le hanno detto che al suo bimbo di 16 mesi dovrebbe in ordine:
- togliergli il ciuccio
- togliergli il biberon a favore della tazza
- non fargli bere + di 500ml di latte

io ci sono un po' rimasta perchè Leo di mesi ne ha 14 e
- il ciuccio lo usa eccome.....ma solo per addormentarsi....ma senza non so proprio come farebbe
- il bibe lo usa sia per il latte che per l'acqua altrimenti si sbrodola tutto e proprio non riesce a bere
- beve 550ml di latte e qua ci siamo ma anche un sacco di latticini (jogurt a merenda, parmigiano e alla sera molte volte il formaggio)

e sinceramente non ho mai creduto che fosse già ora di torglierli.....non me lo vedo proprio a fare colazione in tavola con una tazza di latte e cereali :domanda :domanda

i vostri come fanno??????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 14 ott 2009, 10:50

ciao Dem!
sono davvero contenta che Birba sia a casa e stia meglio :yeee ...certo dovrai avere un po' di pazienza nei prossimi giorni, ma per lui lo fai volentieri, immagino... :sorrisoo
speriamo davvero jacopo non abbia nulla :incrocini , ma da quello che scrivi credo proprio sia così (anche perchè 37.1 non può assolutamente definirsi febbre!! :ok )...magari aveva mangiato troppo ed ha vomitato...capita! :ok
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da Demetta » 14 ott 2009, 10:54

Anche Jacopo usa il ciuccio solo per addormentarsi... senza si addormenta solo quando sale in macchina dopo una giornata di baldorie e quindi è talmente stanco che non ha la forza di chiedermelo...

- il bibe lo usa per il latte e per l'acqua ma con il succhietto, o come si chiama, non la tettarella...

- latticini in genere: 220 ml di latte al mattino con i biscotti, jogurt a merenda e formaggio a cena...

e così va tutto benone... quindi :fuck: a chi dice diversamente... quando poi Jacopo vorrà cambiare cambieremo... e cmq il ciuccio pensavo di lasciarglielo massimo fino ai 2 anni... però ho imparato: "MAI DIRE MAI"... quindi... vedremo!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 ott 2009, 10:56

cochina ha scritto:ciao Dem!
sono davvero contenta che Birba sia a casa e stia meglio :yeee ...certo dovrai avere un po' di pazienza nei prossimi giorni, ma per lui lo fai volentieri, immagino... :sorrisoo
speriamo davvero jacopo non abbia nulla :incrocini , ma da quello che scrivi credo proprio sia così (anche perchè 37.1 non può assolutamente definirsi febbre!! :ok )...magari aveva mangiato troppo ed ha vomitato...capita! :ok
Ma mi è sembrato strano perchè gli ho dato la stessa quantità di minestrina delle altre volte e la ricotta... come tante altre volte ho fatto... ho addirittura temuto che la ricotta non fosse buona... invece, se non fossi stata a dieta mi sarei finita io la sua pappa... :prr e quindi ho avuto paura che stesse covando qualcosa... anch'io sono dell'idea che 37,1 non sia febbre, ma la mia paura era che salisse... invece così non sembrerebbe... :incrocini speriamo!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 ott 2009, 10:58

Dena il post l'ho letto anch'io ed ho anche risposto.

Per quanto riguarda Sergio:
- il ciuccio lo usa di giorno e di notte (adesso che ha iniziato la materna un po' meno)
- ha iniziato a bere dal bicchiere a 18 mesi ma la notte preferisce ancora portarsi in camera il biberon con l'acqua piuttosto che il bicchiere
- latte non beve da quando aveva 18 mesi :che_dici

Lisa:
- uso il ciuccio con più parsimonia rispetto al fratello ma comunque lo usa di giorno e di notte
- beve soolo ed asclusivamente dal biberon (ho provato dal bicchiere con il beccuccio ma proprio non ci riesce ed ora, piano piano, proviamo dal bicchiere normale)
- latte ne beve in quantità (ci sono dei giorni in cui vive di solo latte e quindi i 500 ml li supera abbondantemente).

Io non mi preoccupo, il pediatra neppure e quindi li lascio fare (anche se sto un po' spingendo per togliere il ciuccio a Sergio...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 14 ott 2009, 10:59

dena ha scritto:combio argomento....

ieri giravo per GOL pechè voi eravate latitanti :bomba e ho letto un post dove una ragazza diceva che delle "esperte" le hanno detto che al suo bimbo di 16 mesi dovrebbe in ordine:
- togliergli il ciuccio
- togliergli il biberon a favore della tazza
- non fargli bere + di 500ml di latte

io ci sono un po' rimasta perchè Leo di mesi ne ha 14 e
- il ciuccio lo usa eccome.....ma solo per addormentarsi....ma senza non so proprio come farebbe
- il bibe lo usa sia per il latte che per l'acqua altrimenti si sbrodola tutto e proprio non riesce a bere
- beve 550ml di latte e qua ci siamo ma anche un sacco di latticini (jogurt a merenda, parmigiano e alla sera molte volte il formaggio)

e sinceramente non ho mai creduto che fosse già ora di torglierli.....non me lo vedo proprio a fare colazione in tavola con una tazza di latte e cereali :domanda :domanda

i vostri come fanno??????
allora, nell'ordine Martina:

- il ciuccio lo usa ancora, soprattutto per addormentarsi o per calmarsi, ma spesso glielo metto in bocca anche quando le viene la smania di mettere tutto in bocca o...di leccare il pavimento... :che_dici
- il biberon non l'ha mai nemmeno provato: prima tetta di mamma, ora bicchierino con beccuccio di plastina, sia per l'acqua che per il latte (con o senza valvola)
- latte: ne prende 250ml a colazione più formaggi e latticini vari durante tutta la giornata, frullati di frutta...per ora raramente le do' latte anche prima della nanna, anche se non le dispiacerebbe affatto berne (è sempre molto felice quando gliene do'... :emozionee )...questo perchè il pediatra ha detto non essere necessario...ma ora che fa freddo penso di ricominciare, anche perchè immagino sia ancora più piacevole mettersi a nanna con nello stomaco qualcosa di caldo! altro motivo per cui spesso evito è che la faccio addormentare poco dopo che io e Vito abbiamo finito di cenare: lei mangia intorno alle 19 - 19.30, ma quando mangiamo noi, qualcosina continua a mangiare...prendere il latte sul pane e prosciutto non mi sembra proprio il massimo! :che_dici
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 ott 2009, 11:11

Mi avete un po' consolato... a dire il vero non avevo intenzinoe di cambiare ora....mi sembra piccolo per la tazza e poi mi fa tante tenerezza vedere che si scola il suo bibe di latte sul divano!!!
Per il ciuccio lo usa solo i due minuti prima di dormire quindi glielo lascerò fin tanto che lo vorrà. L'unica cosa proverò il beccuccio per l'acqua durente il giorno :sorrisoo

Dem per Birba :yeee :yeee ci vuole un po' di pazienza ma tutto è risolvibile :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 ott 2009, 11:22

buongiorno a tutte
francesco per ora è un pò infastidito, non capisco perchè. ieri sera non voleva addormentarsi, erano le 23 passate e piangeva come se lo stessi scotennando :impiccata:
la notte si sveglia sempre 2-3 volte e poi definitivamente verso le 7,30-8, poi dorme 1 ora-1,30 verso le 11-12, e da qualche giorno non dorme + il pomeriggio e resiste fino a sera senza fermarsi mai!!!! :urka

anch'io ho letto il post, ma mi rendo conto che ogni pediatra è diverso.
ad esempio il mio non inserisce la cena, anzi lui è per latte ad oltranza. secondo lui va bene un pasto completo a pranzo, poi eventualmente se proprio si vuole, a cena solo pastina e verdure. sarà il bambino a poco a poco a preferire le nostre cose ed abbandonare il latte. ma comunque va bene il latte prima della nanna. quindi si oltrepassa abbondantemente la soglia dei 500ml.
con beatrice infatti è andata così, e fino all'anno scorso quando a quasi 4 anni ha abbandonato il bibe volontariamente perchè ormai era grande (stessa cosa col ciuccio lasciato a 27 mesi) oltre alla cena come noi, prendeva il latte anche prima della nanna.
riguardo gli abbinamenti di latte + altri cibi, beatrice che è sempre stata una buongustaia + di una volta ha bevuto il latte e poi assaggiato dai nostri piatti e non le è mai successo nulla. ricordo che una volta al ristorante ha bevuto il suo bel bibe di latte e biscotti e subito dopo ha voluto assaggiare la pasta con le sarde :fischia
vado che oggi spolvero!!!
:bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 ott 2009, 11:25

dandi ha scritto:ricordo che una volta al ristorante ha bevuto il suo bel bibe di latte e biscotti e subito dopo ha voluto assaggiare la pasta con le sarde :fischia
mmm di bocca fine, la piccola... :x:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 ott 2009, 11:35

dandi mi fa piacere sapere che ci sono altri bimbi che amano i sapori forti. Sergio le sarde non le ha mai assaggiate ma, ad un piatto di polenta e baccalà non resiste :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 14 ott 2009, 11:38

complimenti ai bimbi!!! :-D
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2009, 11:45

Ciao!!
Oggi sono un po' di corsa.

Ma sono felice di leggere Chica e di sapere che Birba è a casa. Dai che ce la fate!

E velocemente:

freddo: si gela pure qui. Non ho ancora preso il sacco nanna a Roby (ma se lo prendo farò le gambe come ha fatto Chuky) e per il momento ho risolto imbacuccandola così: calzini e body a manica lunga sotto il pigiama a tutina e maglioncino di lana morbida sopra

discorsi vari di latte, ciucci, ecc: Roby usa il ciuccio solo per addormentarsi, di giorno non lo vuole. Non ho intenzione di toglierglielo per ora. Si vedrà. Lo usa veramente poco.
Latte: ne beve una quantità variabile. Se è al nido anche al pomeriggio, lo beve solo a colazione (dal bibe), altrimenti glielo do anche a merenda, sempre dal bibe. Quando non sta bene, vuole solo quello. Prenanna non lo ha mai voluto e continua a non volerlo.
Acqua: usa il bicchiere con il coperchio e il beccuccio di plastica, senza valvola. Dal bibe non ne voleva sapere.

Mo scappo perchè aggio a fa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 ott 2009, 11:47

ciao Topi...buon lavoro :bacio

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 14 ott 2009, 11:54

ciao topi!
buon lavoro...e torna presto!!! :sorrisoo
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2009, 12:16

A proposito di sapori forti: Roberta ha voluto assaggiare il bagoss!!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 14 ott 2009, 12:18

..perdonami...ma cos'è il bagoss???
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2009, 12:22

Stamattina al nido è tornato Mattia, che è stato ammalato per due giorni.
E' arrivato con aria vagamente seccata, mentre Roberta che era in crisi mamma, non faceva altro che appendersi alle mie gambe chiamandomi (ma poi è andata tranquilla, per fortuna).
Appena ha visto la mia figliola, lo sguardo di Mattia si è acceso di amore, si è seduto sul divanetto a forma di luna, mentre la mamma gli toglieva le scarpe, contemplando la sua amata.
La quale amata, quando io le ho fatto notare che c'era Mattia, gli ha puntato un dito sul naso ridendo beffarda e dicendo Mamì (che sarebbe Mattia... :che_dici ). Poi mentre lei ancora sghignazzava, la mamma di Mamì ha estratto dallo zainetto un libretto di Topolino e lo ha posato accanto al figlio, che ci ha messo sopra la manina, mentre lo sguardo sognante accarezzava il malefico ghigno del suo amato bene.
L'Amato Bene in questione, ha visto il libro, ha squittito, si è intrufolata tra Mattia e la mamma, spingendola via, ha ghermito il libriccino dalla mano di Mattia e, sempre squittendo, si è allontanata dal divanetto e si è seduta per terra per leggere il libro DA SOLA E IN SANTA PACE.
Mattia non ha battuto ciglio e ha sorriso a Roberta. Lei ha ignorato il tutto, squittendo con guadio con l'indice puntato sulla faccia di Topolino.

:bigvergognati

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2009, 12:23

cochina ha scritto:..perdonami...ma cos'è il bagoss???
Un formaggio tipico di un paese in provincia di Brescia.
TIT!!!!!!!!
VALSABBINA corri a testimoniare sul bagoss!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2009, 12:24

http://www.formaggio.it/bagoss.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Agosto”