GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Messaggio da dandi » 1 mag 2009, 22:02

Ecco,lo sapevo. l'estate sta arrivando ed è arrivato pure lui....
il CAPOPARTOOOOO :buuu
Stavo così bene senza....niente conto sul calendario, niente assorbenti, niente di niente!!!!!!
meno male che oggi sono stata in casa :aargh
la cosa peggiore è che visto che sono 2 notti che francesco tira fino alle 4, io mi sentivo un po riposata e quasi quasi avevo qualche ideuzza per stasera :fischia ...peccato...

bentornata topi, passa una bella settimana :festa
scusa se non ho risposto al tuo mess ma ho finito il credito e devo passare ad un altro operatore, quindi non posso ricaricare per ora.

che carine le nuove fotine :congratulations:

chuky, devi avere pazienza con laura. lei fin'ora era abituata a consolarsi così, dalle tempo deve essere un distacco graduale. cerca di darle contemporaneamente il ciuccio mentre la tieni abbracciata a te. vedrai che si rassegnerà :sorrisoo

ieri è stato il compleanno di beatrice. le ho fatto una torta e l'ho portata a scuola dove ha spento le sue candeline. era contenta come se avesse fatto una festona!!! mi dispiace che quest'anno non abbia avuto la sua bella festa. ma visto che francesco è stato male, come sapete abbiamo preferito rimanere qui.
francesco invece sta benone adesso :che_dici non ha più niente ,anche le puntine sono andate via. e da ieri ha ripreso a mangiare . cioè si abboffa di tetta, ma di pappa ne mangia poca poca!!! ormai è da una settimana che ho deciso di dimezzare le dosi di pappa perchè mi sono scocciata di gettarne tanta o mangiarla io!!! quindi faccio: un barattolino da 80g di verdure passate e mezzo barattolino di omo(fresco o industriale), un cucchiaio e mezzo di creme o pastina,olio e parm. tutto qui. e non riesco neanche a fargliela finire tutta :martello
quando ne ho parlato al pediatra martedi, mi ha riso in faccia e mi ha detto:"ma signora lo vede quant'è? di che si preoccupa?" :che_dici

vabbè vado a vedermi un po di tv, buon fine settimana a tutte :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 2 mag 2009, 21:44

Ma GRAZIE per avermi resa la protagonista del nuovo titolo....che emozione :cuore appena ho aperto il post! Siete magnifiche! Purtroppo non sono riuscita a collegarmi prima, perchè sono straincasinata a scuola: è iniziato il corso di formazione per i neoassunti e non ho un pomeriggio libero. Tra l'altro siamo straraffreddati e per non farmi mancare nulla stavolta sono piena di nausee....che per Vincenzo sconoscevo! Cmq per il resto tutto bene...ho visto il fagiolino il 21...sta bene è un po' più piccolo rispetto alle date...ma è ancora troppo presto per dire che non recupererà! Il 26 farò la tn...e ho tanto bisogno dei vostri :incrocini per tutto. Siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri insieme ai vostri pupi e pupette! Un grosso :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2009, 18:26

Ciao.
:spiteful: è tornata la vecchia.

E non dico altro. Lo stadio successivo a quello a cui sono giunta è l'omicidio.

E ci si mette pure Roby che a pranzo ha mangiato 1/4 di pappa e, siccome evidentemente le sembrava di aver mangiato pure troppo, ha saltato la merenda. Chissà che farà a cena. :bomba
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 3 mag 2009, 21:21

ciao a tutte!!!!
questo week end,come vi avevo detto,è venuta a trovarmi mia cugina col marito e la piccola di 6 mesi! la piccola molto esuberante, una gran simpaticona, Laura,poco abituata a vedere bambini, non ha reagito benissimo! non ha pianto, ma diciamo ch'è rimasta per le sue.... beh, diciamolo pure, ha fatto la figura della rincog@@@@ta :che_dici per fortuna dal secondo giorno la mia bimbetta ha recuperato e ha fatto vedere quanto può essere simpatica anche lei! :emozionee
già da qualche notte si dorme meglio :yeee si sveglia intorno alle 4 ma si riaddormenta subito :hi hi hi hi poi alle 7 fa colazione e si addormenta sino alle 8! :festa la tettuzza ormai non gliela do più! anche perchè sono un poco vuote!

Topillo, hai tutta la mia comprensione! ma chi le ha inventate le suocere??????
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 4 mag 2009, 11:45

Buongiorno!

Scusate la latitanza ma Marco è a casa da mercoledì! Perchè la notte tra meartedì e mercoledì sono entrati nella sua scuola ed hanno spruzzato la schiuma degli estintori!
Mercoledì abbiamo fatto anche la prova a portare Siria in un'azienda avicola di un amico di famiglia di Piero. La volevamo tenere là perchè c'è un bel pò di spazio ma non si faceva avvicinare dal proprietario così l'abbiamo riportata a casa! :yeee
Il 1° maggio siamo stati alla comunione della figlia di mio cugino e ieri a pranzo invece hanno festeggiato una comunione nella nostra pizzeria!
Stamattina ho chiamato l'agenzia per una baby-sitter il sabato e la domenica sera: i miei non ce la fanno più a tenere tutti e due i bimbi e l'agenzia è di una mia amica!

Simone la sera mangia la pastina ma ci sono le notti che si saveglia ogni tre ora e le notti in cui si sveglia ogni ora, come stanotte! Io continuo a dargli la tetta e la mattina non vuole latte!

Rosmy, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 4 mag 2009, 11:45

SONO SPUNTATI GLI INCISIVI SUPERIORI!

:festa :festa :festa :festa :festa

è stato un calvario!!! Ormai le gengive di Laura erano stragonfie e praticamente viola! :urka
stamattina finalmente sono spuntati entrambi,povera piccola! stanotte ha dormito tanto ma molto agitata!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 mag 2009, 11:58

:yeee per i dentini di Laura!

Venerdì ho messo per la prima volta Lisa sul Tricco Truck (triciclo con manico per spingere ed adattabile a bimbi piccoli) in modo da poterla portare sul balcone senza doverla tenere in braccio (ad esempio mentre distendo...). La pulce si è diverita un mondo ed ora vorrebbe stare sempre sul balcone!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 mag 2009, 21:17

sono qui....
distrutta da un fine settimana terrificanteeeeeeeeeeeee

no ma voi ditemi dove cavolo sta la crisi???
erano tutti e dico TUTTI in riviera sto fine settimana...
cmq...noi tutto ok, chiarina è stata fantastica e nonostante l'essere sballottata di qua e di la e gli orari assurdi che le abbiamo fatto fare ha accettato tutto di buon grado...tanto che ieri sera con daniele quando dopo una disperata ricerca di un ristorante alle 20,30 in quel di imola (abbiamo fatto tutta strada normale a venire a casa visto che in autostrada non si entrava :impiccata: )lo abbiamo finalmente trovato ed io l' ho doviuta svegliare per farla mangiare ho detto "ma per farla incazzare a sta qua cosa bisogna farle???"
laura ha fatto benino nel libero (prima o poi si sbloccherà sta benedetta ragazza...) e cmq è riuscita a non arrivare ultima anche se la tensione, una caduta e i giudici un po' stitici nei suoi confronti l'hanno infilata al 41 posto...
ma poi ieri pomeriggio la mia piccola ha sorpreso tutti con un obbligatorio da urlo. i giudici facevano pena e nel primo esercizio le hanno rifilato un punteggio che non si sapeva da dove usciva...poi al secondo giro, peraltro l'esercizio più difficile, si sono resi conto della coglionata e la piccola ha portato via un punteggio fantasmagorico: 6,4 6,2 6,5....quando sono partiti con il primo 6,4 ho cacciato un urlo...
ora la cosa si fa seria...tra due sabati abbiamo la finale regionale....se la pupa passa mi mette un po' nei casini...infatti si deve andare agli italiani che sono in quel di viterbo e la sua categoria è il 25 giugno...peccato che io dal 15 giugno al 26 sono al mare...e lei come si allena????
ma non posso nemmeno sperare che non si qualifichi poverina perchè a me torna scomodo...insomma vedremo come fare...
ora stacco e vado a letto...ieri sera siamo arrivati a mezzanotte dopo un viaggio allucinante...ed io sono demolita.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:31

Buona sere belle agostine mie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi siete mancate tantissimooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :cuore
Baci baci a tutte tutte.
Tra ieri sera tradi ed ora ho letto in 20 minuti più o meno 267 miliardi di pagine di arretrati. Ho le idee un po' confuse...abbiate pazienza...però mi pare che stiate tutte bene. Dico solo una cosa:
COMPLIMENTI ROSMY :congratulations:
Rosmy brava, sei tutte noi. Così si fa!!! Il più sincero in bocca al lupo per una gravidanza serena e leggera. Un po' ti invidio...diciamo che però per il momento non provo ad imitarti :hi hi hi hi

Sono stata molto presa dal lavoro in questo periodo. Le 8:00-20:00 giornaliere ormai sono uno standard e quindi non sono proprio riuscita a passare. Ma vabbè...tant'è...

Ormai sono quasi due mesi che stiamo soli soletti a casetta nostra io, il socio e Sofia e ormai la situazione è consolidata per fortuna. Ci sono le due sante donne della tata al mattino e della nonna al pomeriggio che si fanno un mazzetto tanto ed io sono proprio fortunata ad averle. Anche il socio si sta facendo un mazzetto non da poco ed è una fortuna.

Sofia con il reflusso si è stabilizzata. Non è le è certo passato, però siamo stabili sulle 0-4 vomitate al giorno. Quindi mangia a sufficienza.
Pesa 7,8 kg ed è molto lunga, 75 cm, ormai le compro la taglia 18 mesi e, in certi casi la 2 anni, seveste poco.
Pappe: facciamo solo latte idrolisato ancora, addensato con semolino (il riso lo abbiamo messo in soffitta perchè è stitica e fa la santa cacchina solo quando, dopo 2 o 3 giorni arriva la mamma con il microclisma). A pranzo facciamo solo una micropappa (derivata da 100 g di brodo vegetale) con verdure passate, brodo, lio di carne (che si digerisce meglio, mentre l'omo le è pesante), olio e parmigiano. Yogurt e formaggi: vomita. Biscotto: vomita
Però ho introdotto i piselli passati. Discorso pesce: le ho dato l'omo di pesce (ne ho parovato 2 o 3 tipi e le piace da impazzire), poi mi sono stoppata perchè il pediatra mi ha vietato di darglieli perchè dice che l'omo di pesce, a differenza di quello di carne è una porcheria. Il problema è che ho provato con la sogliola fresca ma non c'è stato verso. Penso che ritorneà all'omo di pesce, tanto mica morirà...

Per quanto riguarda il movimento direi che fra un po' cammina. Se le metti allineati, ad esempio, una sedia, un puff, un girello, un tavolinetto basso, lei si sposta tenendosi per la manina agli oggetti. E poi cammina tenuta per le manine. Il girello è ormai andato in pensione perchè la limita nei movimenti.

Questo, che di solito è il periodo più duro con i bimbi perchè li devi sempre tenere per le manine con la schiena piegata, per me è un periodo più leggero perchè finalmente, dopo 6-7 mesi in cui la signorina ha letteralmente vissuto in braccio, ora non ne vuol più sapere e gira liberamente per casa. Le mie ossa ringraziano :thank_you:

Nanna: SANTO NOPRON. Con il Nopron ci è cambiata la vita. Da 3-5 ore di nanna al dì (e fatta male perchè con copntinui risvegli) siamo passati ai seguenti orari: nanna dalle 20-20:30 alle 4:00 e, se siamo fortunati, tutti di filata. Poi dalle 4:00 del mattina, alle 20:00 non dorme più (salvo appisolarsi al bibe quei 15 minuti mentre ciuccia) però almeno parte della notte è salva.
Il socio si fa dalle 4 alle 6 con Sofia, poi mi sveglia (lui va letto dalle 6 alle 9:30, menomale che può) e sto con lei fino alle 8:00. Alle 8:00 arriva la tata ed esco. Logicamente andiamo a letto tra le 21:00 e le 22:00, però dai, arriveranno tempi migliori.

Uscire con lei è ancora difficile èerchè semplicemente non sta seduta nel passeggino. Io non capisco perchè, ma non c'è verso. Urlando come una disperata riesce a sfilare le braccia dalle cinghie e a tirarsi in piedi e poi cerca di capottarsi di sotto. Quindi bisogna uscire tenendola in braccio. Inutile dire che stiamo spesso tappati in casa e, se si esce è per fare il giro nel parchetto sotto casa. L'abbiamo dovuta portare in macchina 2 o 3 volte e per stare nell'ovetto sono state scene turche: ci siamo fermati 2 miliradi di volte con le 4 frecce in mezzo alla strada. E' roba da matti e non capiamo il perchè.
Ecco, ora forse la cosa che mi rompe di più è questa, perchè nei weekend si marcisce letteralmente in casa. Boh??
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:38

Ciaaaaao!!!
Susan: WOW!!!!!
Che bello leggere le tue notizie positive!! Sofia è lunghissssssssssssssima!! Però pesa quasi quanto Roby, che non è così lunga per niente.
Il che significa che ha recuperato BENISSIMO!!! :congratulations:

Anche Roby se la tieni per le manine accenna qualche passetto, ma ancora molto molto molto incerta. Diciamo che per il momento si mette in piedi, ci sta se è attaccata e salta come una molla.

Per il resto, come al solito fa delle scene assurde per mangiare. Anche oggi a pranzo mi è toccato ripiegare sul latte, mentre a cena ha mangiato la pappa, iniziando a mangiare proprio quando ormai mi ero rassegnata a NON dargliela, dato che si era già spalmata di semolino entrambe le orecchie e i capelli. :x:

La vecchia NON ha capito che la ignoro........ oggi è capitata qui con la scusa miserevole di sapere alcune misure per una tenda che deve fare, misure che le ha dato ieri Fra al millimetro. CHIARAMENTE voleva vedere Roby che, santa figliola, grazie a Dio dormiva!
Io praticamente le ho risposto a monosillabi senza mai guardarla in faccia (altrimenti sputo) e ho poi sperato che capisse. MACCHE'. E' tornata appena prima che iniziassi a dare la cena a Roby e PER FORTUNA. Così ho potuto cacciarla. :fuck:

Fra torna mercoledì. E può darsi che non trovi più sua madre.......... :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:40

Noi abbiamo passato un fantastico week end lungo del primo maggio: venerdì lago di Como, sabato compere per la piccola (è nuda, non aveva maniche corte) e domenica passeggiate varie nei dintorni.

CHICA: :congratulations: :yeee :clap :thank_you: per LAURETTA!!!!!!!!!!! CHE BRAAAAAAAAAAAAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:42

Lallazione e sillabe: nada de nada. Muta proprio, o meglio, al massimo mugola o dice aaahhhhh. A tre mesi si esprimeva di più e meglio.

Sono molto più serena. E' solo nell'ultimo mese infatti che mi sono accorta di avere una figlia e che ho iniziato ad apprezzare le piccole cose, i piccoli successi di ogni giorno, i gesti di affetto, i giochini. Insomma le cose normali che nel marasma, nel caos, nella angoscia continua non avevo potuto vedere e apprezzare. Mi sento come un derubata dei primi 7 mesi di mia figlia, però poi è chiaro che è un pensiero fugace che passa subito pensando che che di mesi ce ne saranno molti altri. :cuore

Chissà se farò mai il bis :spiteful: (Anch'io non capisco cosa significhi questo emoticon però mi piace da impazzire).

Adesso guardo qualche foto di vostri pargoli e poi fuggo a nanna. Un bacione e a prestissimo
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:47

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Chuky mi ha mandato il suo numero di cellulare per essere aggiunta al LISTONE.
Attualmente io ho i numeri di:

Anya
Ary
Chica
Chuky
Clara
Dandi
Dani
Dena
Dolceviola
Eire
Isa
Jack
Lorena
Marusca
Mynnie
Nicia
Pensopositivo
Pippy
Rosmy
Simona
Susanito
Wonder

Siccome non tutte avevano voluto essere messe nel listone e molte non passano da tempo, chiedo a quelle interessate a essere ancora nel listone di mandarmi un MP, che aggiorno la lista e la mando alle partecipanti.

chuky, ovviamente tu non devi ridirmelo......

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:48

Topide ciao......non ti ho beccata, non ci sei già più. Un bacino alla Robertina :bacio
Mamma mia la vecchiarda che angoscia.....ti giuro che mi angosci con i tuoi racconti.
Aver speso quello che avete speso per 40 mq e in più avere questa tassa sul pianerottolo è da matti. Una tassa urlante e puzzosa di fumo per giunta e che non mi sembra ti sia nemmeno molto di aiuto.
Ma parlarne a Fra chiaramente? Sei fin troppo equilibrata a riuscire a non riversare la rabbia nel tuo rapporto con Fra, non so come fai.
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:49

Susanito ha scritto:Lallazione e sillabe: nada de nada. Muta proprio, o meglio, al massimo mugola o dice aaahhhhh. A tre mesi si esprimeva di più e meglio.

Sono molto più serena. E' solo nell'ultimo mese infatti che mi sono accorta di avere una figlia e che ho iniziato ad apprezzare le piccole cose, i piccoli successi di ogni giorno, i gesti di affetto, i giochini. Insomma le cose normali che nel marasma, nel caos, nella angoscia continua non avevo potuto vedere e apprezzare. Mi sento come un derubata dei primi 7 mesi di mia figlia, però poi è chiaro che è un pensiero fugace che passa subito pensando che che di mesi ce ne saranno molti altri. :cuore

Chissà se farò mai il bis :spiteful: (Anch'io non capisco cosa significhi questo emoticon però mi piace da impazzire).

Adesso guardo qualche foto di vostri pargoli e poi fuggo a nanna. Un bacione e a prestissimo
Be', se ha profuso così tante risorse nell'imparare praticamente a camminare, è logico che non ne abbia più per imparare a parlare!!! Tranquilla, sveglia com'è, magari impara a 3 anni come mia cugina, ma impara sicuro e poi ti sciorina tutto Dante........

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:49

Topi. Ti scrivo qua per il listone. Mettimici. E se mandi in Mp mi fai anche un favore perchè io non ce l'ho.
Grazie
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:51

Susanito ha scritto:Topide ciao......non ti ho beccata, non ci sei già più. Un bacino alla Robertina :bacio
Mamma mia la vecchiarda che angoscia.....ti giuro che mi angosci con i tuoi racconti.
Aver speso quello che avete speso per 40 mq e in più avere questa tassa sul pianerottolo è da matti. Una tassa urlante e puzzosa di fumo per giunta e che non mi sembra ti sia nemmeno molto di aiuto.
Ma parlarne a Fra chiaramente? Sei fin troppo equilibrata a riuscire a non riversare la rabbia nel tuo rapporto con Fra, non so come fai.
CI SOOOOOOOOOONO!!!!
Stavo facendo la lista del listone........

Non lo so come faccio a non riversare la rabbia sul mio rapporto con Fra (sesso a parte :x: , ma quello è così da molto PRIMA di questa situazione... :spiteful: -anche a me piace, ma non la capisco!!!), sarà perchè è AMMMMORE? :cuore
Boh. Lui sa come la penso, ma si vede che finchè non sclero non mi prende sul serio.
Ma quasi ci siamo.
Davvero, quando arrivo a non guardare le persone e a non considerarle per niente, è perchè sono a un passo dall'omicidio.

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:53

Ah ah. Dante dici eh?
Non ce la vedo proprio. Ce la vedo di più a fare il capobanda all'asilo che va in giro a rubare le merende dei compagnucci per rivendersele al mercato nero.... :ahah :ahah :ahah
Non so perchè ma me la vedo più così. Me la immagino vestita con un vecchio chiodo che fa HEIIII alla Fonzie :ahah :ahah :ahah
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2009, 21:53

Susanito ha scritto:Topi. Ti scrivo qua per il listone. Mettimici. E se mandi in Mp mi fai anche un favore perchè io non ce l'ho.
Grazie
Va bene!!!
Ti aggiungo!!!!

A proposito: Fra è a Imola. Se vi capita di incrociare un ormone ambulante, è lui.
Non vi dico il week end. :x:

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 4 mag 2009, 21:54

Ma la vecchia non se ne accorfe che la ignori con odio?
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”