GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da kiaretta77 » 5 feb 2009, 10:09

Topotop ha scritto:
paopao ha scritto:quto vale: almeno la morfo da un bravo privato è d'obbligo.
mi state facendo ca.care sotto :urka
io ho fatto tutto tramite ssn, e alla morfo la dott mi ha spedito al 2° livello perchè non le tornavano le misure.
ora ho già fatto 2 eco di secondo livello presso la diagnosi prenatale e ne farò un'altra fra 15 gg....mi sentivo abbastanza tranquilla, ma ora la paura galoppa
TOPO anche io le 3 eco le ho fatte solo con il SSN, e mi fido al 100%.
la sett scorsa alla morfo ci sono stata 1 ora e mezzo, come dicevo nel mio ospedale nascono più di 2000 bimbi all'anno ma le eco le fanno SOLO 2 gine super specializzati.
e finchè non ha visto bene gli occhi, le ossa della testa, mille cose dentro al cervello non mi ha fatto andare...
leggevo che certe volte fanno le eco le ostetriche: pur essendo veramente delle sante donne non mi sembra nè corretto nè giusto, per fare le eco ai bambini ci vogliono certe specializzazioni e secondo me devono essere dei medici a farle...
pensa che la volta scorsa che temevo di non riuscire a farla in ospedale (poi invece ho trovato posto) il mio gine mi aveva detto che se non riuscivo a farla lì a genova c'erano solo 2 altri medici in grado di fare una morfo fatta bene....
M+J+I

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 10:09

Arianna70 ha scritto:vale ci vuole tanta pazienza e come ti ha detto Sara le state provando tutte...sentirlo piangere ti fa stare malissimo...
non so cosa consigliarti...ti abbraccio forte forte...

eco con Alice gine del consultorio ed eco del SSN.tranne la morfologica...beh è stato un mezzo disastro...
da quando è nata vado da uno privato con un ottimo ecografo...
Come Arianna, io ho fatto eco solo in studio privato, tranne quando presa dall' ansia andavo al pronto soccorso.... :martello
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 10:10

Anna te le mando quando vado a casa!! :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 5 feb 2009, 10:13

VALE nn so cosa dire, sono la persona meno indicata....
matteo ha smesso da solo a 20 giorni di mangiare la notte e si sveglia solo se non sta bene, altrimenti fa 12 ore di fila....penso sia fondamentalmente questione di cu.o
piuttosto non so come tu abbia fatto tutti questi mesi: io non ce l'avrei proprio fatta fisicamente...
M+J+I

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 feb 2009, 10:19

'giorno agostine!
Ho letto qui la notizia di cat... è terribile, terrificante... ma qlcuno si è posto il problema del "cosa faranno ora"? cioè, qlcuno ha idea di che vita condurrà la cucciola? e i suoi genitori? oddio... è terribile, terribile :buuu

Topo devi stare tranquilla (razionalmente è facile eh), hai fatto controlli su controlli, quindi Clelia sta benone. E' solo piccolina, no? meglio :fischia
Io ho sfruttato il ssn, ma solo abbinato ai privati. Ricordo ancora con orrore la flussi fatta in h, con un caxxone idiota che la prima cosa che ha detto è stata (testuali parole) "signò, sta regazzina ( :urka ) c'ha er capoccione" :urka inutile dirvi che coccolone mi ha fatto prendere. Sono uscita in lacrime, ho chiamato immediatamente il gine che xò era ad una conferenza... gli ho mandato sms e lui mi ha richiamato immediatamente x tranquillizzarmi. Ora dovrei andare a trovare quel caxxone e dirgli che sì, abu ha un capoccione, sì sì, proprio pieno di cervello, quello che manca a lui :fuck:

Allora, x Napoli, che ne dite se si organizzasse una gita insieme? :-D
Noi (il cardiochirurgo, xché io non he il diritto :che_dici ) dopo il matrimonio saremo in ferie matrimoniali x 15 gg :fischia

Bimbi che crescono: quando sono uscita dal nido che ho visitato mi sono sentita "strana". Non saprei definire esattamente la sensazione, non so, vedere abu che giocava con gli altri bimbi, che si sedeva al tavolo e scriveva... :emozionee

fine emoticons, to be continued...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 feb 2009, 10:25

peraltro, sempre x agganciarmi al discorso eco, il mio personal ecografist :hi hi hi hi già alla 17ma aveva visto i cristallini. Nettamente :che_dici

Alceste te l'ho già detto ieri: la tua è una brutta laringite. Se vuoi riacquistare la voce devi andare di antibiotici :x: io ne ho preso uno bomba, 3 cpr in 3 gg (zitromax) e al secondo giorno - x la gioia del cardiochirurgo :ahaha - già ri-parlavo decentemente.

Vale mi spiace sentirti così giù :coccola
Il cucciolo dovrà abituarsi... te l'ho detto, sarà dura x i prox gg, ma dovete resistere, anche se il cuore diventa uno spillo... se cederete allora capirà che può ottenere tutto :coccola

E poi passiamo a Cipa.
Stanotte ti ho sognato, eri a fare le prove dell'abito... con la panzetta che si intravedeva e la nana che ne combinava di tutti i colori :ahaha
Che bella che eri :emozionee

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 10:32

Clada grazie , mio zio mi ha dato bentelan da prendre mattina e sera... come dice Anna ieri sera ho fatto male ad uscire, oltretutto ho mischiato tachipirina con birra :urka e oggi ho un mal di testa tremendo... :martello
Vale ti ricordi eravamo compagne di sventure notturne, finchè ho allattato TOMMY le mie notti erano molto simili alle tue, la mia unica fortuna è stata che il giorno che ho smesso di allatttare perchè dovevo prendere per forza gli antibiotici, Tommy ha preso il bibo e non mi hai mai più chiesto la tetta, e da allora ha iniziato a dormire. Stai facendo tutto il possibile , altri pochi giorni e vedrai che poi andrà tutto meglio :coccola :bacio
Topo stai tranquilla, peccato che non sei a Roma, qui conosco un ecografista super bravissimo :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 feb 2009, 10:37

topo mi dispiace molto per quella ragazza :(
per quanto riguarda il diabete gestazionale, non è così terribile, se si fa l'insulina è ok inquanto si può mangiare quasi tutto tranquillamente, l'ansia non è tanto per la glicemia che si alza ma il contrario che si abbassa troppo e all'inizio con l'insulina poteva capitare, bastava portarsi dietro una bustina di zucchero e se mi girava la testa la prendevo, cmq mi facevo i controlli con la macchinetta mooooooooolto spesso, credo che la scocciatura più grande sono stati i due ricoveri per il profilo glicemico per definire le quantità esatte di insulina, in un giorno ti facevano circa 6 o 7 prelievi. Ricordo che il secondo ricovero sono stata in attesa di un posto letto in sala travaglio per 12 ore, mi soarò sciroppata tipo 3 o 4 parti :x: . Cmq si fa una vita normalissima, molto peggio altre cose che magari ti costringono a letto ecc. ecc.

Robby in realtà sono in cerca SOLO io :che_dici

anna te le manderò al più presto

vado buona giornata a tutte :bacio

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 10:38

Jennyna, ciao dolce jenny!!! :bacio

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 feb 2009, 10:40

ehm, tanto x gradire, stamattina cagotto :che_dici
poi arrivo in ufficio e non c'è né capa né vicecapa, con cui avrei dovuto lavorare, of course :x: :che_dici :aargh

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 feb 2009, 10:48

zitromax, Clada, tnato per fare la solita rompina sulle medicine :fischia
il mio otorino prof. all'ospedale (ne ho visti parecchi ultimamente per la sinusite da pneumococco :aargh )
dice che andrebbe bandito, come tutti gli antibiotici da 3 giorni.
Curano più bronchiti gravi resistenti agli antibiotici per colpa dello zitromax...
sono casi estremi,da terapia intesiva ok, ma la dicono lunga.
Lui consigliava antibiotici si, ma solo per non meno di 5 giorni.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 10:55

paopao ha scritto:zitromax, Clada, tnato per fare la solita rompina sulle medicine :fischia
il mio otorino prof. all'ospedale (ne ho visti parecchi ultimamente per la sinusite da pneumococco :aargh )
dice che andrebbe bandito, come tutti gli antibiotici da 3 giorni.
Curano più bronchiti gravi resistenti agli antibiotici per colpa dello zitromax...
sono casi estremi,da terapia intesiva ok, ma la dicono lunga.
Lui consigliava antibiotici si, ma solo per non meno di 5 giorni.
:urka io lo prendo sempre per le tonsilliti :urka

bacini akl rospetto Ciro :bacio

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 feb 2009, 10:58

azz, Pao, non lo sapevo :urka
bene, da oggi, allora, niente antibiotici se non i classici 5 gg :x:
anzi, senti qua, visto che sei sempre super-ferrata, la prox volta che dovrò prendere qlche medicina ti chiederò consiglio :prrrr
ne approfitto subito: che mi dici dei triptofani? ti prego dimmi che funzionano :buuu

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2009, 11:01

alceste, prendi amoxicillina è quello che ho preso io per la tracheite per 5-6 giorni
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2009, 11:02

clada, volevo sempre chiederti: che cura ti hanno dato per i mal di testa? io sono stata in cura per 4 anni da un amico neurologo e mi dava antidepressivi ... non hanno funzionato na m@zza :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 feb 2009, 11:09

Vale il medico omeopata mi ha detto che tutto dipende dal tipo di emicrania.
La mia insorge tendenzialmente 4-5 gg prima delle rosse e con queste tende a scomparire.
Coglie un emisfero (il dx) e pulsa. Fotofobia e supersensibilità ai rumori (x stare un pelino meglio dovrei stare in totale silenzio e al buio... IMPOSSIBILE :che_dici ).
Mi ha detto che essendo di origine sicuramente ormonale l'omeopatia non avrebbe risolto un tubazzo, così mi ha mollato i triptofani, precursori dei triptani (antiemicranici x eccellenza).
Cura di 3 mesi, una cpr a sera.
In effetti sono pseudo antidepressivi.
Ha anche detto che potrebbero avere come controindicazioni l'aumento della fame (non mi pare, anzi :ok ) e il buonumore (pure qui non mi pare, anzi :che_dici ).
Chettedevodì? Mo ci provo, ho iniziato il 1° febbraio :incrocini

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 feb 2009, 11:17

Topotop ha scritto:
paopao ha scritto:topo, in genere le eco di secondo livello sono fatte da personale specializzato. :ok
Io le eco le faccio privatamente da bravi professionisti, ma ospedalieri.
E' quello che mi dico anche io...la dott. responsabile del Centro Diagnosi Prenatale di Ca.reggi è uno degli ecografisti di riferimento in Italia, plurititolata, certificata, iperspecializzata.
In più è stata veramente molto scrupolosa, ha preso le misure una trentina di volte, e avrà fatto 100 foto della testa. Mi farà per scrupolo tornare un'altra volta.
Razionalmente devo essere tranquilla

altro che razionalmente, con tutti quei titoli, dai top...
purtroppo lo sappiamo tutte che a volte le gravidanza diventano tragedie, come sta succedendo a cat, purtroppo
ma non va sempre così, eh...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 5 feb 2009, 11:19

Parlami del planning Robby :hi hi hi hi
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 11:31

clada ha scritto:azz, Pao, non lo sapevo :urka
bene, da oggi, allora, niente antibiotici se non i classici 5 gg :x:
anzi, senti qua, visto che sei sempre super-ferrata, la prox volta che dovrò prendere qlche medicina ti chiederò consiglio :prrrr
ne approfitto subito: che mi dici dei triptofani? ti prego dimmi che funzionano :buuu

Cl, questo è il mio campo!! I triptofani sono l' uncio rimedio che mi fà passare il mal di testa quello teemendo, io prendevo in caso di emicrania fortissima Rizaliv, però appena sentivo che stava arrivandi senza farlo diventare troppo forte , una pasticca sotto la lingua e passava subito!!! fenomenale!!! :ok

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 feb 2009, 11:35

Vale70 ha scritto:clada, volevo sempre chiederti: che cura ti hanno dato per i mal di testa? io sono stata in cura per 4 anni da un amico neurologo e mi dava antidepressivi ... non hanno funzionato na m@zza :che_dici
Vale anche io ho fatto la profilassi per il mal di testa, ache il mio aveva origine ormonale, tanto è vero che in gravidanza era sparito :yeee e prendevo dei farmaci che erano per la pressione ( prima Toliman e poi Flugeral) e mentre facevo pa prifilassi il mal di testa era effettivamente diminuito ma la facevo per tre mesi e poi una volta smessa ricompariva!! Unica soluzione essere sempre Incinta!!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”