GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da Susanito » 25 dic 2008, 16:01

:madnoel: BUON NATALE A TUTTISSIMI. E IN PARTICOLARE ALLE SUPER AGOSTINE 2008 :59_albero_natale:

Il terremoto l'abbiamo sentito l'altro giorno. Da Modena si è sentito molto bene direi :che_dici Poi, dal sesto piano ancora di più. Ondeggiava letteralmente la casa, armadi spalancati...una bella paura.

Un bacione a tuuuuutttteeeee :ok
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 dic 2008, 8:55

Buongiorno agostine :bacio allora passato un bel Natale?? :fischia
Noi alla fine pur essendo in 11 direi che è andata bene, Lore è stato bravissimo ha fatto nanna sia mentre eravamo a pranzo che mentre eravamo a cena :ok

Noi abbiamo festeggiato il Natale con il primo dentino che inizia a fare capolino sottopelle a Lore, che per ora sembra cmq sempre tranquillo anche se porta ancora di più le cose in bocca...

intanto io dovrei essere riuscita a superare il secondo maledetto ingorngo mammario della mia vita :ok il dolore non c'è più ed il seno non è più neppure arrossato... :ok stanotte poi un bello spavento per un attacco di asma allergica che mi è venuto appena andati a nanna, respiravo malissimo, mi prudeva la faccia, mi goccialava il naso...meno male che il marito medico alla fine a qualcosa serve....alla fine abbiamo dormito sul divano, in camera ci deve essere qualcosa che mi ha dato allergia...quindi compito odierno di Anto è mettere sottosopra la camera e capire se c'è anche solo una macchiolina di muffa....unica cosa a cui sono sicura di essere allergica :che_dici e speriamo che la trovi e la distrugga :che_dici

ultima cosa...Lorenzo mi ha fatto il regalo di Natale...stamani alla pesata settimanale ha preso 200g :yeee :yeee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 dic 2008, 17:44

Buon onomastico a Stefanino :yeee

Jack, :coccola per la mastite scongiurata :coccola per la caccia alla muffa e permettimi un :urka per il dentino...ma lo vedete proprio fare capolino...anche io spererei che Ale li avesse in dirittura di arrivo ma niente all'orizzonte ..peccato dato che la notte si sveglia ogni 3 ore (ma almeno si riaddormenta all'istante col ciuccio) speravo che fosse quello...e invece nisba!!!!!!!! :x: :yeee per la crescita!!!!!!!!!!!!!!!

Topillo, belle le foto :emozionee :emozionee e formidabile la torta a porcospino...MITTTTTTTTTTTICAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee

PIPPY,SUSANITO AUGURONI E UN BACIO ALLE VOSTRE PUPONE :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 dic 2008, 8:38

buongiorno!
anche se ormai passo raramente non potevo non farvi gli auguri!
Buon Natale
:pain35: :pain35: :pain35:
spero che i vostri bimbi e bimbe stiano bene, ho letto tutto stra velocemente!
Jack ma è proprio uscito tutto il dentino? alice ha la puntina fuori da quando aveva 3 mesi circa , ma la situazione poi si è bloccata :hi hi hi hi
alejandro a 4 mesi già aveva 2 palettine in bella vista!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 dic 2008, 15:52

Qui le cose oggi vanno decisamente peggio...Lore è nervosissimo :che_dici vuole stare solo in braccio a me, non vuole stare in altri modi neppure a gocare con il papy che di solito adora...
Non vuole mangiare, mangia decisamente pochissimo.......ma vabbè sarà il dentino...per ora non è spuntato, si vede la puntina sottopelle, ma ha molto fastidio e ha tanta salivazione...alla fine la saliva la butta giù ed il risultato è che vomita ed ha noia anche al pancino :che_dici
Boh, speriamo che calmi un po' la situazione...
Cmq ora sono due ore che dorme, almeno sta tranquillo povero amore
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 dic 2008, 7:48

Jack ha scritto:Qui le cose oggi vanno decisamente peggio...Lore è nervosissimo :che_dici vuole stare solo in braccio a me, non vuole stare in altri modi neppure a gocare con il papy che di solito adora...
Non vuole mangiare, mangia decisamente pochissimo.......ma vabbè sarà il dentino...per ora non è spuntato, si vede la puntina sottopelle, ma ha molto fastidio e ha tanta salivazione...alla fine la saliva la butta giù ed il risultato è che vomita ed ha noia anche al pancino :che_dici
Boh, speriamo che calmi un po' la situazione...
Cmq ora sono due ore che dorme, almeno sta tranquillo povero amore

Povero Lorenzo..mi pare che esistano dei gel da mettere sulle gengive per alleviare il dolore. :ok

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 dic 2008, 7:55

Situazione NOTTI a casa mia:
LU 22 Ale è andato dalla nonna scout dalle 7 alle 13 RISULTATO mai dormito il pomeriggio e la notte si è svegliato 5 volte :urka
MA 23 Ale è andato dalla nonna scout dalle 7 alle 13 RISULTATO mai dormito il pomeriggio e la notte si è svegliato 4 volte :urka
ME 24 Ale è rimasto a casa con mia mamma RISULTATO ha dormito sia il pomeriggio che la notte
GI 25 Pranzo per 12 (tra cui la nonna scout)... RISULTATO la notte si è svegliato 3 volte :urka
VE 26 A casa tranquilli RISULTATO dormito tutta la notte
SA 27 In giro a negozi RISULTATO dormito tutta la notte

OGGI SIAMO A PRANZO DALLA NONNA SCOUT.....DOMANI LAVORO....QUESTA SARA' LA PROVA DEL NOVE :pistole :pistole

Si preannuncia una vita molto movimentata :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 dic 2008, 22:00

ciao ragazze
passo solo per farvi gli auguri.
oggi siamo tornati a casa dopo una settimana movimentatissima, però tutto sommato molto piacevole.
francesco è stato bravissimo, ed era socievolissimo con chiunque :che_dici
però ora capita spesso che si svegli verso le 3 di notte affamatissimo. speriamo sia solo un periodo. :incrocini
per i denti noi ancora nulla all'orizzonte, ma tiene spesso tutta la mano in bocca, quindi penso che abbia fastidio.
per concludere: ben 3 mie amiche sono incinte e saranno agostine 2009 :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 29 dic 2008, 11:09

Ciao ragazze, il BATTESIMO di Massi è andato bene. Lui è stato pacifico e curiosone per tutta la cerimonia ed è stato tutto molto bello! Peccato solo che mia cugina non sia potuta venire perchè la sua bimba aveva 39 di febbre poverina! Mentre eravamo a pranzo nevicava ma per fortuna la neve non ha fatto in tempo ad attaccare e dopo un' oretta circa ha smesso di scendere. Dopo il pranzo siamo andati in chiesa (il battesimo era alle 15,30) e alle 16,15 al termine della cerimonia e ancora sulla porta della chiesa ( GIURO!!!!) mia suocera ci ha salutati ed è letteralmente fuggita a casa. E' andata via talmente di fretta che mio papà non ha fatto neanche in tempo a salutarla perchè si era già fiondata in macchina!!! :urka inutile dire che VLA c'è rimasto MALISSIMO!!!
Sempre la solita tristezza!!!!

Anche al nostro matrimonio comunque era schizzata via immediatamente dopo il pranzo, tant'è che nostri amici ci avevano chiesto........ma dove sono finiti i genitori di Vla????? :urka ........e pure sua sorella alle 17,30 del pomeriggio se ne era andata via perchè portava le bambine a Gardaland!!!.......il giorno del matrimonio di suo fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba

Ah, comunque gli zii di Massi ( quindi sorella di Vla e marito) per Natale hanno fatto a Massi il piattino per la pappa :x: ..............e mi ha pure chiesto se lo avevo già altrimenti non so su cosa si sarebbe buttata!!!!

Lo so, lo so che è Natale ma a certe cose giuro che non mi abituerò MAI!!!.....ah, a noi per Natale ha regalato un panettone! :urka
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 dic 2008, 13:39

eire77, sono doi fretta ma una :coccola te la meriti.... :ahah :ahah non è che sembrate magri...a voi il panettone e al massi il piattino...crederanno che siate affamati :ahah :ahah ...ma forse ci avevano già dato dentro coi reagli del battesimo che tu ci stai nascondendo...magari una bella mpepata di cozze :prrrr :prrrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 dic 2008, 14:26

ARY: la nonna scout è terrificante. Te credo che il povero Ale non dorme, avrà paura di sognarla...

EIRE: non ci posso credere!!!!!!! Ma che razza di parenti sono??????????????

Ahahahahahahahaha!!!!!!!!

Pazzesco. E anche la storia di gardaland non si può credere... ma che gente è?

JACK: povero Lore con il dentino. Speriamo esca presto.

Noi invece abbiamo appena gettato la spugna con la frutta a Roberta: proprio NON la vuole. Oggi abbiamo addirittura provato a centrifugarla per dargliela con il biberon ma il risultato è stato sempre lo stesso. Siccome ha capito che quando apre la bocca per piangere noi ne approfittiamo per cacciarle in bocca la frutta, piuttosto che niente piange a bocca serrat... :che_dici

L'8 ho l'appuntamento dalla pediatra, vediamo se ha una formula magica...

Prevedo anni di lotte con il cibo... si nutrirà di (poco) latte fino ai 18 anni....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 dic 2008, 14:43

Invece noi abbiamo passato un Natale abbastanza tranquillo. Il 25 siamo rimasti a casa ed è venuta qui a pranzo la suocera... :aargh

Però se non altro ha fatto un SACCHISSIMO di regali a Roberta, un orso che parla (e le fa paura...), una bambola di pezza, un bellissimo orsacchiotto Knut di lana (che piace tantissimo a me e quindi per il momento lo coccolo io...), un paio di jeans con coulisse rosa e camicetta rosa tutta sbuffi e gale (carina).
Anche il cognato ha mandato un regalo per lei... un orsacchiotto (è il Natale degli orsi) della Chicco che suona, come quello che ha Lorenzo e un altro paio di jeans imbottiti, con maglia di Mynnie.
Poi però quando Fra ha cercato di chiamarlo per ringraziarlo non ha risposto al telefono e nemmeno all'Sms di Fra. STRANA GENTE.

A Roby ho dato anche tutte le cose che le hanno preso i miei per S. Lucia (giaccavento, tutone termico, pigiamino, completo con scamiciato lilla, due peluchini a forma di ippopotamo, carillon a forma di fiore, tappeto che suona, ecc) e tutti i giocattolini che avevo ereditato dai nipoti: risultato UN MARE DI REGALI tutti per lei!!!

Invece a me Fra ha regalato un vestito di lana nero che mi piaceva molto e un bellissimo paio di orecchini. E la suocera??? Evidentemente mi vede GRASSA enorme, perchè mi ha preso una camicia di Nara che mi piaceva (su suggerimento di Fra), ma della TERZA.... io ho la 0, massimo la 1...................
E tutte le volte che lei mi prende un capo di abbigliamento deve andare poi a cambiarlo perchè lo prende di DUE taglie più grande.... ma non ha ancora capito????

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 29 dic 2008, 17:11

TOPI allora la Roby è stata fortunata con tutti quei regaloni! :sorrisoo
.....Massi invece ha ricevuto il piatto pappa dagli zii e dai suoi di Vla un bavaglino e un paio di calzini :urka
........però ieri che era il Battesimo gli zii di Massi che ricordo erano padrino e madrina :x: ....gli hanno dato una bellissima.............................................................................................
...............................................................................................................................
...................busta con 100 euro! :che_dici e pure i suoi di Vla una busta con i soldi! :domanda
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 dic 2008, 17:34

eire77 ha scritto:TOPI allora la Roby è stata fortunata con tutti quei regaloni! :sorrisoo
.....Massi invece ha ricevuto il piatto pappa dagli zii e dai suoi di Vla un bavaglino e un paio di calzini :urka
........però ieri che era il Battesimo gli zii di Massi che ricordo erano padrino e madrina :x: ....gli hanno dato una bellissima.............................................................................................
...............................................................................................................................
...................busta con 100 euro! :che_dici e pure i suoi di Vla una busta con i soldi! :domanda
ma non ci posso credere... ma alle altre nipoti cosa regalano?? Sono braccini solo con voi o anche con loro?? BAVAGLINO E CALZINI?????????????????????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 dic 2008, 18:35

sONO APPENA RINVENUTA DALLA VISITA DI CUGINETTE E ZIA...ANCORA A CACIA DI MARY CHE ORMAI SI è FATTA GRANDICELLA E FURBINA E SI NASCONDE :hi hi hi hi

Vabbè stamattina ero al lavoro... eil pupo a casa col papi...lo ha fatto sclerare :ahah :ahah meglio ...io gli ho detto BENVENUTO NEL CLUB...che ti credevi di avere sbrodolino bollicino per casa.... stranamente si è incazzeto...vabbè

A Natale avevo le famose 12 persone e non ricordo di aver partecipato a nessun discorso però Ale ha ricevuto 3 completini (dai nonni scout,dai genitori di mio cognato e da una zia di Manuel),l'alzasedia della cam (dai miei),un gioco con palline della fisherprice (dai miei fratelli che credono sia un bimbo prodigio :emozionee ),un maglioncino di lana (da un altra zia di Manuel), due giochi galleggianti (anzora zie di manuel), un completo da letto (da mia zia), il pulcino ballerino con ventosa da seggiolone (da mia zia), un arco elettronico da passeggino (da amici), il girello e il sediolino da bagno da noi e dagli zii sacca da piscina della campion con accappatoio e ciabattine...fichissimo.... :emozionee (dopo se ho tempo carico la fotina...)

Stasera siamo andati a comperare il biscotto senza glutine,latte e uovo..appena scopro di cosa è fatto glielo propino :fischia

Il mio è sempre affamato....devo decidere come e quando inziare lo svezzamento perchè le scorete di altte stanno finendo..io non ho mai tempo di tirarmelo :grrr

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 dic 2008, 10:32

buongiorno a tutte mie belle agostine!

io sono in ufficio anche oggi e Martina alle prese con biberon e crema di riso che non vuole, prevedo anche io tempi di duri per lei con la pappa......... come è complicata.

in quanto a regali la mia piccola è andata egregiamente. si sono comportati tutti bene!! E pensate che io ne ho già due quindi doppio regalo per noi!!!

adesso devo già scappare.......

vi abbraccio tutte

Daniela
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 dic 2008, 10:45

ragazzeeeeeeeeeeeeee
sono di stravolata...
innanzitutto mi scuso per non avervi nemmeno salutato ne' fatto auguri ma siamo partiti di gran carriera e quindi il pc era l'ultimo dei miei pensieri.
ho letto i vostri natali e tutto il resto...che bello!!
eire veramente le saghe parentesche dovresti scriverle e farci un bel libro..andrebbe a ruba!
noi siamo tornati a reggio ieri a mezzo servizio (nel senso che laura è rimasta a marola) perchè all'improvviso è sbucato un ultimo del'anno qui a casa nostra a reggio con la storica coppia di nostri amici (quelli con cui andiamo anche spesso in ferie) e quindi siamo tornati ieri sera.
torno in montagna il primo e se il tempo lo permette mi fermo fino all'epifania.
sono sempre di corsa...
per chi mi chiede del terremoto..si l'ho sentito anche se a marola si è sentito un pochino meno che a reggio..ma onestamente non mi ha fatto ne' caldo ne' freddo...dopo quello del 1996 questo è stato veramente minimo.
daniele invece, che era in banca ed era ad un tiro di schioppo dall'epicentro e che soprattutto non aveva mai sentito il terremoto in tutta la sua vita si è letteralmente cacato sotto :ahah :ahah
io stavo dando la frutta a chiara...è partita la scossa...ho osservato il mio albero di natale che ballava la tarantella, ho guardato chiara che ballottava sul seggiolone...e poi ho ripreso a darle la frutta :ahah :ahah
vado che ho casa da sistemare e ne approfitto adesso che sembra che la iena dorma...noi siamo messi malino a sonno...non dorme più di giorno e vorrebbe sempre mangiare...ormai il mio latte secondo me non la sazia più a sufficienza...
se riesco ripasso più tardi!! bacione!
ed intanto auguri a tutti di buon anno (si sa mai che anche stavolta non riesco a farveli!!)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 dic 2008, 12:47

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 30 dic 2008, 14:01

Siiii lo so Chica che se scrivessi il libro avrei un successo esagerato ....sai quante volte c' ho pensato??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi .............mi sa che però Vla non apprezzerebbe :fischia
Ah, per lui il piatto che ci ha fatto sua sorella è un regalone perchè non mi ha fatto commenti, ma a dire la verità non ha fatto commenti neanche quando sua sorella gli ha regalato ( a Vla per il suo comple) la torta di mele fatta da lei!!!!
....se mi aspetto di ricevere un opinione o giudizio negativi su sorella&C. mi sa che devo aspettare parecchio!!!!!!! :bomba
Il brutto di questa storia è che non ho nemmeno un poco di comprensione da parte sua, non è obiettivo per niente!

Comunque parenti a parte, Massi ha ricevuto:
Da una mia amica/collega: cuscinone, pelouche porta boule e mega cagnolone tutto di Nici
Da una mia amica: coperta con pecorella Thun
Amica: cornice Thun
Vicini: Carillon
Vicini: calzini con mezzaluna con sonaglini
Amica: calzini antiscivolo
Amica: bavaglino ricamato con paperino e il nome
Amici dei miei: cornice d'argento con personaggi Disney e pantaloni e golfino
e da un Angelo :bacio .....posatine di winnie the pooh :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 dic 2008, 14:55

Ciao!
Dani, ho letto il racconto del tuo parto: grande!

Ary, mettete un microchip a Marylin.... così la tenete sotto controllo!
Ma quanti regali ad Ale!! Lui con quelli di Roby possono aprire un negozio di articoli per l'infanzia...

mentre per Eire non ho parole: non ti fare il fegato amaro e pensa che per fortuna li hai lontani, i parentacci!
Però :martello :martello a Vla.... ci sta bene....

Bloccato

Torna a “Agosto”