non so.. ieri una mia amica che fa l'assistente alla poltrona di un dentista mi ha detto che se mette la manina è meglio che il ciuccio.. ma non so... anche io ho sentito idee discordanti.... bho!pensopositivo ha scritto: Infatti questo è un problema, xchè sono sempre li a togliergliele, tutto il giorno... ma non so se serve veramente o se è solo una fissa. Sinceramente, io ne farei a meno, ma se piuttosto che fargli rovinare il palato... che mi dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
- mirymoto
- New~GolGirl®
Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!
-
- Bronze~GolGirl®
Ciao agostine belle!
Vedo che latitate QUASI quanto me...
Giulio ha ancora (!!!) il raffreddore, non so più a che santo votarmi. Uh piange, scappo.
Vedo che latitate QUASI quanto me...
Giulio ha ancora (!!!) il raffreddore, non so più a che santo votarmi. Uh piange, scappo.

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
-
- Bronze~GolGirl®
E' qui vicino a me, ora. Avrebbe ancora sonno ma il raffreddore non gli da tregua, poveraccio. Mi sembra anche piuttosto caldino... non è che ora gli torna la febbre?
Ciuccio: lo prende solo quando è molto stanco e vuole dormire (due secondi giusto per chiudere gli occhi) e quando ha molta fame pensando di stritolarlo. Ciuccia volentieri e indifferentemente qualsiasi dito delle manine e le manine tutte intere. Io lo lascio fare. Gli altri due hanno preso il ciuccio molto tardi, dopo i nove mesi, ma non succhiavano neanche le mani a parte che i primi tre mesi. Penso che questo abbia più bisogno proprio di ciucciare, dal momento che è privato del seno... quindi lo assecondo, poverino. La suzione dopo tutto è un istinto.
Ciuccio: lo prende solo quando è molto stanco e vuole dormire (due secondi giusto per chiudere gli occhi) e quando ha molta fame pensando di stritolarlo. Ciuccia volentieri e indifferentemente qualsiasi dito delle manine e le manine tutte intere. Io lo lascio fare. Gli altri due hanno preso il ciuccio molto tardi, dopo i nove mesi, ma non succhiavano neanche le mani a parte che i primi tre mesi. Penso che questo abbia più bisogno proprio di ciucciare, dal momento che è privato del seno... quindi lo assecondo, poverino. La suzione dopo tutto è un istinto.
-
- Bronze~GolGirl®
Che bello deve essere il corso di acquaticità della piccola LISA!!! Che cosa le fanno fare di preciso? E lei, come reagisce?
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ieri giornata da dimenticare....il computer infetto e bloccato (maledetto AVG) quindi panico per aver perso le foto di Ale dal 20 settembre in poi...macchina dal meccanico (ancora) e frigo vuoto (no nutella..no party)..Ale impazzito che non ha dormito nemmeno 1 ora in tutto i gg e ha fatto 12 pasti (1 ogni ora
).....
oggi è tornato normale
..come se nulla fosse si è rimesso tutto a posto ..la macchina è finalmente riparata..il computer è ripartito (santo linux) e Ale dorme
E per la prima volta nella mia vita io canto "AMO IL LUNEDIIIIIIIIIIIIIIIIIII..IL LUNEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" :ahah
Questione manine..io non gliele tolgo perchè è il suo modo per conoscere/conoscersi ..le sostituico col ciuccio quando finfotta e si copre gli occhietti
Questione marsupio ..io l'ultima volta l'ho usato fronte strada ma adesso non me la sento di usarlo perchè tra io con la giacca e lui col piumino sembreremmo due pupazzi di natale
Pensopositivo belle le ultime foto di Stefano
Topillo col fatto che Roberta non dorme mai stà facendo lo sviluppo al doppio della velocità
.. il mio per il momento ha scoperto di aver ben due mani e una lingua che mostra a chiunque 

oggi è tornato normale

E per la prima volta nella mia vita io canto "AMO IL LUNEDIIIIIIIIIIIIIIIIIII..IL LUNEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" :ahah
Questione manine..io non gliele tolgo perchè è il suo modo per conoscere/conoscersi ..le sostituico col ciuccio quando finfotta e si copre gli occhietti

Questione marsupio ..io l'ultima volta l'ho usato fronte strada ma adesso non me la sento di usarlo perchè tra io con la giacca e lui col piumino sembreremmo due pupazzi di natale

Pensopositivo belle le ultime foto di Stefano

Topillo col fatto che Roberta non dorme mai stà facendo lo sviluppo al doppio della velocità

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- Bronze~GolGirl®
Foto nuove: lo Stefanino di Halloween è impagabile!!! Meraviglioso! Ma il vestitino dove lo hai trovato, penso+?
-
- Bronze~GolGirl®
Topide.. ma dove sono le foto nuove di Roby?
Davvero, tutti i vostri piccoli già afferrano gli oggetti per metterli in bocca e succhiarli? Come ripeto, Giulio non ne afferra uno... è già tanto se, debitamente palestrato, tocca i giochini appesi col pugnetto. E' operazione quanto mai difficoltosa, anche perché Pippo nel frattempo ha cura di spostarglieli diligentemente tutti. Per la testa, la tiene su bene, e anche lui, se sorretto dalle manine, non cade quando seduto. Però in confronto a Roberta, da cui lo separano due soli giorni di vita, mi sembra davvero indietro

Davvero, tutti i vostri piccoli già afferrano gli oggetti per metterli in bocca e succhiarli? Come ripeto, Giulio non ne afferra uno... è già tanto se, debitamente palestrato, tocca i giochini appesi col pugnetto. E' operazione quanto mai difficoltosa, anche perché Pippo nel frattempo ha cura di spostarglieli diligentemente tutti. Per la testa, la tiene su bene, e anche lui, se sorretto dalle manine, non cade quando seduto. Però in confronto a Roberta, da cui lo separano due soli giorni di vita, mi sembra davvero indietro

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Topi!! Ma non ci sono le foto di Robertina!!!
Noi qui intanto fooooooooorse e dico fooooooooorse (incorcini a milioni
) stiamo superando la fase "mamma non voglio la tetta"
è da ieri sera che non la rifiuta più...ed ora sto cercando di allontanare un po' le pappe...prima provavamo a fare pappa dopo ogni risveglio...ora lasciamo passare 3-4 ore...da ieri sera questo modo di fare sembra dia frutti, non fa maxi puppate, ma ciuccia regolare, ho provato anche con la doppia pesata...lo so che mette stress...ma mi serviva per capire se puppava bene....e cmq sembra faccia 6 pappe da 130-150 l'una...se penso che qualche giorno fa al massimo ne prendeva 70-80 mi sembra che le cose stiano andando bene!
Anche se
perché qui in un secondo il giovane cambia 

Noi qui intanto fooooooooorse e dico fooooooooorse (incorcini a milioni

Anche se

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ary....ma che domenica bestiale :ahah :ahah
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Isa per il raffreddore
perché a Giulio gli passi presto 

- dandi
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio bimbe belle e bimbi belli
qui la situazione è nella norma:
francesco continua a dormire tutta la notte(ma si sveglia beatrice
)
di giorno adesso sta più sveglio, ma da perfetto gemellino di giulio, non si sogna neanche di acchiappare qualcosa!!! si limita a guardare la giostrina ed a ridere, ogni tanto fa delle vere e proprie chiacchierate con i pupazzetti.
marsupio: fin'ora ce l'ho messo solo una volta perchè mi viene più comodo uscire col passeggino, visto che mi sposto per lo più in macchina. mi piacerebbe tanto però usarlo di più.
ciuccio: finora francesco non lo conosce e mi piacerebbe non darglielo. a beatrice l'ho dato dopo 10 giorni perchè aveva già trovato il pollice, inizialmente lo prendeva solo per dormire, poi a poco a poco l'ha preso tutto il giorno, non è stato difficile toglierlo però ricordo le notti in cui si svegliava perchè lo perdeva
francesco invece ciuccia il pugnetto quando ha fame, quindi se non è neccessario farò di tutto per non darglielo.
adesso, tanto per cambiare, vado a stirare
ciao
qui la situazione è nella norma:
francesco continua a dormire tutta la notte(ma si sveglia beatrice

di giorno adesso sta più sveglio, ma da perfetto gemellino di giulio, non si sogna neanche di acchiappare qualcosa!!! si limita a guardare la giostrina ed a ridere, ogni tanto fa delle vere e proprie chiacchierate con i pupazzetti.
marsupio: fin'ora ce l'ho messo solo una volta perchè mi viene più comodo uscire col passeggino, visto che mi sposto per lo più in macchina. mi piacerebbe tanto però usarlo di più.
ciuccio: finora francesco non lo conosce e mi piacerebbe non darglielo. a beatrice l'ho dato dopo 10 giorni perchè aveva già trovato il pollice, inizialmente lo prendeva solo per dormire, poi a poco a poco l'ha preso tutto il giorno, non è stato difficile toglierlo però ricordo le notti in cui si svegliava perchè lo perdeva

francesco invece ciuccia il pugnetto quando ha fame, quindi se non è neccessario farò di tutto per non darglielo.
adesso, tanto per cambiare, vado a stirare

ciao
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io continuo ad incrociare l'anima....ma qui sembra che le cose piano piano stiano tornando al posto giusto...Lore sembra non avere più paura del seno...e sta tornando a mangiare come deve

- leilaa
- Expert~GolGirl®
sono un "pochino" indietro con gli arretrati, domani recupererò...
vi dico velocemnte che ogg alice ha rifatto l'eco alle anche e per fortuna si è risolto tutto.
ho messo delle fotine nuove dei miei pupi
a domani
vi dico velocemnte che ogg alice ha rifatto l'eco alle anche e per fortuna si è risolto tutto.
ho messo delle fotine nuove dei miei pupi
a domani

- leilaa
- Expert~GolGirl®
aryyra, belle le nuove foto
pympa anya 82 era rimasta incinta che la sua adria aveva credo 4 mesi o giù di lì... comunque tanti
IsaCele,
per giulio raffreddato

pympa anya 82 era rimasta incinta che la sua adria aveva credo 4 mesi o giù di lì... comunque tanti

IsaCele,

- leilaa
- Expert~GolGirl®
quoto, tra l'altro con alice sarebbe impossibile levargliele visto che se le ciuccia anche mentre dormearyyra ha scritto:Questione manine..io non gliele tolgo perchè è il suo modo per conoscere/conoscersi ..

anzi qualche volta si è pure addormentata ciucciandosi il polliccione

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sorry!!!
Avevo iniziato a metterle, poi erano troppo grandi e non avevo tempo per rimpicciolirle. Ora dovrei esserci riuscita!
Lore che ha ripreso a mangiare!!!!
E ARY
che domenica allucinante!!!
Isa, povero Giulio. Essere nati ad agosto ha questo risvolto negativo... che i bimbi si fanno i primi mesi al freddo. UFFA!!!
Avevo iniziato a metterle, poi erano troppo grandi e non avevo tempo per rimpicciolirle. Ora dovrei esserci riuscita!

E ARY

Isa, povero Giulio. Essere nati ad agosto ha questo risvolto negativo... che i bimbi si fanno i primi mesi al freddo. UFFA!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Il primo incontro è servito sostanzialmente per far prendere confidenza a Lisa con l'acqua. L'ho fatta entrare in acqua tenendola abbracciata ed ho iniziato a gironzolare per la piscina; quando sentivo che si rilassava la allontanavo un po' da me e la facevo oscillare nell'acqua. Quando ho capito che Lisa si sentiva perfettamente a suo agio in acqua ho iniziato a metterla a pancia sotto ed anche nella posizione del dorso (sorreggendola sotto le ascelle) in modo che lei potesse muovere liberamente le gambine.IsaCele ha scritto:Che bello deve essere il corso di acquaticità della piccola LISA!!! Che cosa le fanno fare di preciso? E lei, come reagisce?
Nei prossimi incontri vedremo che cosa ci faranno fare.
Lisa si è divertita moltissimo (me lo ha fatto capire con ridatine e gridolini) e si è pure stancata molto; dopo che abbiamo fatto la doccia e che l'ho rivestita si è letteralmente crollata.
Sono andata in una piscina diversa rispetto a quella in cui avevo portato Sergio perchè volevo un corso che si svolgesse di pomeriggio e non di sabato e, devo dire la verità, sono quasi pentita. Comunque ho pagato per 4 lezioni. La mia idea infatti è quella di far prendere confidenza a Lisa con la piscina sotto la supervisione di un insegnante e quindi di continuare a portarla in piscina e di applicare tutto quello che ho imparato con Sergio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- minnye76
- Active~GolGirl®
Ragazze, sono solo di passaggio, spero stiate tutte bene ed anche i cuccioli!!!
Matilde stamattina ha fatto il suo primo vaccino ed ora, come già era prevedibile, ha un tantinello di febbre
Per me non è affatto un periodo positivo ma spero passi come ne son passati tanti. Se riesco ci si vede domani
Matilde stamattina ha fatto il suo primo vaccino ed ora, come già era prevedibile, ha un tantinello di febbre

Per me non è affatto un periodo positivo ma spero passi come ne son passati tanti. Se riesco ci si vede domani

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Topi Robertina è davvero sempre più bella

- aryyra
- Silver~GolGirl®
minnye76,
per Matilde e per il tuo periodo NO! (tra le tante deficenze del pediatra che ha visto ale in questi 3 mesi devo dire che il suo modo di far fronte al problema vaccino mi è piaciuto..infatti lui fa dare in via preventiva ogni 4 ore da subito dopo il vaccino la tachipiorina in conc minore e anche la pomatina all'arnica (arnigel) sulle coscettine...così io non ho avuto affatto problemi
.....VEDREMO L'ALTRA PEDIATRA COSA DICE VISTO CHE IL PROSSIMO VACCINO CE L'HO IL 9
)

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11