GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Germy » 11 set 2007, 15:18

:yeee sono felice per TATINA e Sofia :yeee

Stanotte è stata terribile :urka tetta ogni ora ... alla fine verso le 4 gliel'ho lasciata sempre :aargh qui si torna indietro invece di fare progressi :bomba

Domani ho il pediatra finalmente vediamo che dirà :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 set 2007, 15:20

buon pomeriggio...

ho letto di Tatina eSofia....bene!!!!!!!!! :yeee :yeee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 set 2007, 15:29

VALE povera! :coccola
Ti capisco cara......anche io con Riccardo ero diventata la mamma ciuccio.....ora appena mi accorgo che ha finito la poppata gli tolggo ils eno, ma il piccolo e' diventato furbetto perche' quando ha sonno piange.......e io lo prendo in braccio credendo sia fame, gli offro la tetta e zac, crolla subito! :bomba
da oggi seguiro' l'esempio di LACLA e lo metto giu' sveglio!
vediamo un po ........ora e' sveglio nella carrozzina e si guarda attorno.....

FED mi hai fatto morir dal ridere con la descrizione dello stappo del champagne di Capodanno!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Almeno mi consolo perche' lo fa pure il mio...e so' quanto dolore crea!!! :buuu

PUPI :incrocini per Pietro!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 set 2007, 17:59

BENVENUTO CRISTIAN!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

COMPLIMENTI MAMMA STEFY82!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 set 2007, 18:04

Ho bisogno di voi......sono distrutta!!!

Da prima agostina con parto naturale....vi dico...sono esausta....avrete notato che non mi collego quasi più..oppure lo faccio ma tempo per leggere gli arretrati e non riesco a scrivere nulla..... :buuu
Nathan piange continuamente.....quando ha gli occhi aperti è un continuo pianto e non riesco a trovare soluzione e rimedio..
La pediatra dice che non ha nulla.....e io a volte lo guardo così :che_dici ....
Metteteci anche il fatto che sono sempre da sola.....è allucinante..... :x:
A volte piange fino a farsi mancare il respiro....questo gli provoca i conati del vomito(quindi vomita!)...e dopo quei 2 minuti in cui stremato si addormenta si risveglia con quegli atti di spavento che avevo descritto nel topic ne "L'angolo del bebè" un paio di giorni fà.....
Non so più cosa fare....sto uscendo di testa!!!!!! :pistole

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2007, 21:26

Saretta,

coraggio... credo siano fasi, anche mia mamma mi diceva l'altro giorno che i primi 40 giorni con me sono stati un inferno per lei... io soffrivo un sacco di colichette, e piangevo davvero come una disperata... mi diceva che a volte si trovava con me in braccio che piangevo a piu' non posso a girare intorno al tavolo della cucina e lei che piangeva con me...

Se poi sei spesso da sola immagino quanto possa essere dura.

A questo proposito: capisco quanto tu ci tenga a tenere i tuoi spazi. E' importante coltivare le proprie autonomie. Ma non hai nessuno fidato (mamma, sorelle/cugine/cognate o altri) che possano magari venire a farti compagnia?

Io devo dire che ero molto perplessa all'inizio, temevo l'invasione dei parenti (e considera che Marco e' spesso a casa, l'anno accademico non e' ancora iniziato a pieno regime e quindi da quando e' nato Milo in Universita' e' andato solo due o tre volte), ma avere i miei intorno che mi vanno a fare la spesa e mi lavano l'insalata e' una mano santa... mi posso concentrare sul piccolo ed evitare di scivolare nello sconforto...

Adesso vado che reclama la tetta... ma ti dico una cosa che forse ti potra' far stare meno in ansia... ce lo ha confidato un amico prima che partorissi: se lo vuoi buttare dalla finestra per la disperazione in qualche momento, sei una ottima madre... e' inevitabile che a volte lo stress ti sopraffaccia ma se non lo butti di sotto vuol dire che ce la puoi fare...

Mi rendo conto che sono affermazioni forti, ma credo che siano anche molto ricche di umanita'

Baci
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 set 2007, 21:35

fed+brugnomo, sono un personaggio molto solitario e schivo(spesso)..ma anche volendo adesso non ho proprio nessuno che possa aiutarmi...sono figlia unica,quindi non ho frateli/sorelle e quindi cognati/e.....e la mia mamma ha solamente 51 anni e lavora tutto il giorno,tutti i giorni(domenica compresa)...quello che può lo fà volentierissimo...ma purtroppo è molto limitata.....
E vista la differenza di età tra me e il mio compagno(13 anni)..mia suocera ha l'età di mia nonna....e al momento è anche un pò rimba(con tutto il rispetto!)....e poi abita a 30km da casa mia.....

E' un pò dura...ma come hai scritto(bellissima quella frase!)...se non lo butto...ce la farò!!!! :ok

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 set 2007, 8:39

Cara Saretta :bacio tieni duro!!!
Anche io ho delle giornate in cui mi sento così..pure io sono sempre sola, e anche mia mamma è giovane e lavora ancora, e a questo aggiungici poi le poche amiche e colleghe che ho (anche io sono un tipo schivo!!) lavorano e sono impegnatissime...
Anche io sono sempre stata straimpegnata, e ora non che lo sia meno :ahaha tra cacche ruttini poppate ma certo è un impegno diverso...a volte un po' frustrante...
Ieri ho fatto la visita post parto dalla mia gine e mi ha detto testuali parole: fisicamente stai benissimo, ne potresti fare un altro domani :ahah (scherzava presumo!!) ma psicologicamente ti vedo stanca, cerca di uscire e di ritagliarti qualche spazio solo per te, anche per me l'allattamento è stato devastante....
Quindi oggi vado ad iscrivermi ad un corso di qualcosa che mi regali 2 ore a settimana solo per me!!! :ok
Per non farci mancare niente ieri siamo stati anche al controllo dal pediatra (dovete sapere che è anche psicoterapeuta) e anche lì giù mazzate :buuu
Alla mia domanda di perchè Cosimo piangesse non appena lo metto in carrozzina mi ha risposto che la fonte di questo disagio è da cercare in me :pistole , che io e mio marito gli abbiamo creato delle insicurezze :bomba , che io gli sembro a rischio baby blues..insomma da stare allegri!!!!
L'unica cosa giustissima che credo abbia detto è che forse il fatto che fosse molto piccolo alla nascita ce lo ha fatto iperproteggere (tetta a comando e per ore, sempre in braccio, dormire nel lettone)...quindi da ieri siamo corsi ai ripari....
VIA LIBERA AL CIUCCIO :yeee ...stanotte ha dormito nella sua culletta e anche io ho dormito 4 ore di fila + 2 +2...era un mese che non dormivo tanto!!! Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma è per me un gran passo in avanti...da ieri poi lo stacco dalla tetta dopo 15-20 min e mi sento decisamente meglio!!!
Chiudo il poema dicendo che anche a me ha fatto levare tutti i latticini :x: per 15 gg..ci sarà un razionale????
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 12 set 2007, 9:20

Saretta hai tutta la mia comprensione e la mia solidarietà.
Non è facile misurarsi con una realtà nuova e ricca di sorprese quale è il puerperio. :urka
Peraltro come mi racconta sempre la zia di mio marito non vedeva l'ora che crescesse la figlia così avrebbe potuto dire cosa aveva che non andasse anzichè piangere disperatamente come fanno tutti i neonati; nel frattempo ti sembra di impazzire perchè spesso non sei in grado di farla smettere di piangere. :domanda
Se ti può consolare considera che spesso succede anche a me (e penso a tante altre mamme); nonostante Rossella abbia mangiato, sia stata cambiata e pulita, abbia fatto cacca ed i ruttoni, piange disperatamente e non è facile affrontare la situazione che spesso dura tutta la mattina, il pomeriggio e la sera senza che lei chiuda occhio per più di 10 minuti in totale.
Poi vai dalla pediatra e ti dice che la bimba sta bene è OK e che tutto va per il meglio; probabilmente sarà la nostra ipersensibilità da genitori della prima figlia/o.
In quei momenti mi dico: beh comunque se ce l'hanno fatta tantissime altre madri ce la farò anch'io.
Per la mia esperienza personale il ciuccio mi sta aiutando molto :-D e comunque ha un effetto calmante su di lei.
Se non è problematico (per me per esempio lo è per vari motivi) prova anche ad uscire di più soprattutto nei momenti in cui sei da sola.
Un abbraccio forte forte :coccola
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 set 2007, 10:47

Siete tutte molto carine...grazie.....

Topotop, io parto oggi pomeriggio con lo psicologo......crediamo tutti che molti atteggiamenti di Nathan siano dovuti proprio al mio carattere e al mio modo di fare......e io farò di tutto per non avere un figlio insicuro come me....anche se spesso non sembra perchè "La miglior difesa,è l'attacco!"...ma ciò non sempre è sicurezza...anzi!!!! :bacio

Anna Menna, tempo solo per me non ne ho quasi per niente...se non,appunto,psicologo da oggi e credo dentista la prossima settimana.....ogni tanto esco con il piccolo...ma da sola ho ancora timore di non essere in grado...quindi giretti corti e poco impegnativi...migliorerà...ne sono certa!!!
Ci vuole solo un pò di pazienza!!! :bacio

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 set 2007, 14:31

Saretta sei sulla buona strada!!! Noi facciamo tutte il tifo per te :sorrisoo
E non ti fare troppe paranoie sulle insicurezze di Nathan, i nostri bimbi sono molto più forti di quello che noi crediamo :cuore
Io venerdì inizio un ciclo di incontri post parto organizzato dalla mia ASL...2 ore per 8 incontri per confrontarsi con le colleghe del corso preparto, fare domande alle ostetriche e CAMBIARE ARIA!!!
Informati se anche il tuo comune orgnizza qualcosa

Anna Menna: anche per noi il ciuccio è stato una scoperta!!! :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 set 2007, 14:44

Ragazze, forza e coraggio!!!

Capisco che il sostegno di un professionista possa essere di aiuto se ci si sente un po' giu', ma se dovete andare a farvi dire che le vostre insicurezze vi rendono delle cattive madri meglio lasciar perdere, eh???

Io credo che l'importante sia essere consapevoli di una sola cosa: che saremo delle madri imperfette, per quanto ci sforziamo di fare del nostro meglio commetteremo degli errori, perche' siamo esseri umani e sbagliare e' umano... punto!!!

Niente paranoie extra, credo gia' ne abbiamo a sufficienza come scriveva Anna Menna ad adattarci alla vita da puerpuere!!

Ah, dimenticavo di portarvi i saluti di Clada... non e' scomparsa, e' solo al mare per una vacanzina :134-mavieni: :sdraio:

Voleva notizie di Tatina e dice che cerchera' di passare x 1 salutino quando rientrano.

Ora vi saluto che se Milo consente vado a pranzare pure io!!

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 set 2007, 18:22

cara saretta anche Flavia quando è sveglia piange sempre, il più delle volte è il papà che riesce a confortarla e per me se da una parte è un sollievo dall'altra è una sconfitta xkè nn mi sento una buona mamma... ma poi penso... esistono le mamme "perfette"??? mi sono risposta di no, siamo esseri umani e questo è il periodo più difficile di questa splendida avventura..... a volte capita che quando Flà piange disperata da farsi mancare il respiro io la tengo in braccio e piango con lei... mi è capitato di dire a mio marito "ma chi ce lo ha fatto fare......" però poi appena lei mi ha guardata mi volevo :sedia per quello che avevo pensato...
:resisti: tesoro siamo con te chi più chi meno sta vivendo quello che vivi tu, so che nn è tanto di consolazione...

bacioni :bacio

scappo che ciuccellona piange :mi_arrendo:

:incitamento:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 set 2007, 18:31

Jennyna,

coraggio pure a te!!! Sono periodi difficili, i nostri piccoli comunicano con il pianto, e spesso e' difficile per gli adulti riuscire a interpretare i loro segnali... e per la cronaca mi unisco al coro, vi saluto di corsa che pure Milo oggi piange ogni 2x3... :buuu :buuu

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 12 set 2007, 18:44

Ciao a tutte! Intanto :incrocini a Tatina: coraggio, sii forte e vedrai che andrà tutto per il meglio! Sappi che la tua Sofia ha tante ziette virtuali che vi sono vicine col cuore! :cuore

Sara, anche io sono tutto il giorno da sola... a parte qualche incursione dei suoceri e/o le visite che devo fare ai parenti di Leo-papà... Anzi, ti dirò di più, proprio questo a volte mi è motivo di enorme tristezza, perchè mi amplia il senso di mancanza della mia famiglia di origine e mi obbliga a comportamenti, abitudini, consuetudini che non trovo mie e non condivido, che sento ledere, a volte, il mio senso di indipendenza e di libertà... Il fatto che Leo-papà capisca solo in parte (ma nei fatti non si concretizzi in nulla) mi affligge proprio... E' un momento delicato questo per noi neo-mamme, e lo stress è l'ultima cosa che ci vorrebbe, ma a volte è impossibile evitarlo! Se ti posso consigliare, cerca di uscire col tuo piccolo Nathan il più possibile, il clima è ancora mite e l'aria aperta gioverà a entrambi! Se la casa non è pulita ed in ordine... chissenefrega!! Questi giorni non ce li darà più nessuno e dobbiamo proprio cogliere l'attimo!

Leo ha ancora, a più di un mese dalla nascira, l'ombelico che spurga... secondo voi è normale? :urka Mi sa che domani lo porto dal pediatra: oggi ci ho passato l'acqua ossigenata, e ha strillato come un matto!! :sighsigh

Ciuccio: allattando, purtroppo, col solo LA devo ricorrervi perchè altrimenti si ciuccia mani, nasi dita e guance dei genitori, magliette e tutto quello che gli capita a tiro!! :ahah Certo, anche io ammetto di aver pensato all'elastico, perchè se sta tra questo mondo e quello di Morfeo e se lo perde (praticamente ogni 5 minuti) si sveglia ed attacca a urlare... :che_dici

Leo ha scambiato il giorno e la notte: puntualmente prima delle 3:30 del mattino non c'è verso di farlo dormire, a volte complici anche le colichette!! poi di giorno se la ronfa :iopuo7kg: (quando non piange per i doloretti di pancia)... Anche Leo è un coccolone: a volte solo tra le braccia di mamma si calma... che ruffiano!! :emozionee

Peso: alla dimissione dall'ospedale ero a +1 kg, e quel kilo è rimasto...La pancia è moscetta, ma sta riprendendo, lentamente, tono. Evito la pancera appunto per sforzarmi con i muscoli e rientrare nei miei cm... Leo ha preso dalla dimissione dall'h 1,4 kg (dalla nascita circa 1kg). Penso vada bene...

Ki resisti ad allattare!! Anche io sono cresciuta col LA ma non sono venuta bene come te! A parte la miriadi di influenze, le tonsille, le allergie a non finire, sono anche asmatica, e negli anni non si sa quante bronchiti asmatiche ho collezionato!! Magari sarebbe stato uguale se avessi preso il altte materno, ma il dubbio c'è, e a me è dispiaciuto da morire non poter allattare naturalmente Leo! So che è dura (in soli 3 giorni di "tetta" già avevo le ragadi!!), ma stringi i denti, cerca di tirare avanti più che puoi! :bacio

Ragazze ora una domandona: ma quanto ci vuole per tornare "in forma" nelle parti intime? E perchè un ultimo maledetto punto non mi abbandona???? :x:

baci a tutte e spero di riuscire a collegarmi più spesso!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 set 2007, 18:50

Saretta come ti capisco :bacio pure io sono sempre da sola (e nemmeno cerco la compagnia di amiche o parenti), papàMattia è sempre in montagna :aargh , di notte non dorme, mangia facendo un sacco di c@sino prende e molla la tetta, piange in culla sdraietta e carrozzina se non sono in movimento :bomba
a volte mi viene un nervoso :pistole però poi lo guardo e :emozionee lo coccolo :emozionee
Cerca comunque di uscire anche se sei sola ... domenica ho preso l'auto e mi sono fatta 1 ora di strada per andare in montagna con Mattia ... abbiamo camminato e preso il sole ... certo che era pieno di carrozzine e passeggini ma ... l'unica "fessa sola" era io :buuu

Fatti forza che hai un bellissimo bambino e non vale la pena buttarsi giù :bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 set 2007, 0:11

Baby, per quanto concerne il domandone credo sia molto soggettivo, ma di solito una 40ina di giorni ci vogliono, poi se fossi piu' fortunata qualcosina in meno...

Discorso punti: a me tirano da morire e ieri, che ho sentito l'ostetrica, mi ha detto di andare a farmi dare un'occhiatina venerdi' che e' di turno perche' secondo lei quelli che hanno dato a me erano piuttosto superficiali e se mi fanno male potrebbe voler dire che si stanno incarnendo e non si sono riassorbiti come avrebbero dovuto :buuu :buuu

Vale, complimenti... gita in montagna!!! E pure da sola!! Io sono ancora cosi' debole che anche solo il pensiero di andare al mercato che sta a 500 metri da casa mi sento male

Allattare e' meraviglioso, ma e' anche pesante io sono distrutta...

Vado che Milo comincia a svegliarsi e ovviamente reclama la sua dose di tetta :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 set 2007, 10:07

Baby..per i punti a me sono andati via tutti, ho partorito l'8/8..ho solo un aggeggio che non ricordo più come si chiama..un pallino insomma che mi dà un po' fastidio, e la gine ha detto che posso riprendere i rapporti quando voglio (quando?? è appunto questo il problema :urka per ora zero tempo e zero voglia) :ahah

Vale anche io giro tanto, cerco di approfittare delle belle giornate non troppo calde...devo dire che trascorrere praticamente dal 12 agosto al 1 settembre al mare mi ha fatto molto bene, soprattutto all'umore!!! Il periodo più duro è stata la scorsa settimana, quando, rientrati a casa, Cosimo-papà ha ripreso a lavorare e noi abbiamo dovuto abituarci a nuovi ritmi, alla solitudine etccc...
Ora Cosimo sembra ambientato, piange meno, sta prendendo dei ritmi regolari, inoltre sto iniziando a trovare diversivi e compagnia...
Ebbene sì ho accettato l'aiuto della suocera :prrrr chi l'avrebbe mai detto...andrò qualche volta a pranzo da lei (15 min di macchina) in modo da poter pranzare e da permettere al bimbo di stare coi nonni..
Vado perchè il pupo piange!!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2007, 10:12

Jennyna ha scritto:cara saretta anche Flavia quando è sveglia piange sempre, il più delle volte è il papà che riesce a confortarla e per me se da una parte è un sollievo dall'altra è una sconfitta xkè nn mi sento una buona mamma... ma poi penso... esistono le mamme "perfette"??? mi sono risposta di no, siamo esseri umani e questo è il periodo più difficile di questa splendida avventura..... a volte capita che quando Flà piange disperata da farsi mancare il respiro io la tengo in braccio e piango con lei... mi è capitato di dire a mio marito "ma chi ce lo ha fatto fare......" però poi appena lei mi ha guardata mi volevo :sedia per quello che avevo pensato...
:resisti: tesoro siamo con te chi più chi meno sta vivendo quello che vivi tu, so che nn è tanto di consolazione...

bacioni :bacio

scappo che ciuccellona piange :mi_arrendo:

:incitamento:
Provo esattamente le stesse cose....... :coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 set 2007, 10:15

POI IERI 1PM!!!!!! :urka :urka :urka

E' arrivato il capoparto a 57 giorni dal parto......e per quanto non sia a caccia di cika...è sempre un 1pm.... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”