HAI RAGIONISSIMA.
Il comportamento della dirigenza è stato scorretto, e secondo me anche illegale.
Certo che le maestre non c'entrano, mica potevano far chiudere la scuola.

Non resta da sperare che si scusino e la cosa non si ripeta mai più.

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:26
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:30
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:30
Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 13:31
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:33
sì vorrei esserci. Ma non da mosca, a darti man forte anche se non c'entro!!!Jack ha scritto:Credimi io sono nera..........incavolata con genitori che usano la bocca solo per dire cavolate...e con la dirigente, non esiste una cosa del genere!! Lì ci sono biscotti, crackers aperti che i bimbi mangiano quotidianamente...ci sono lettini dove i bimbi dormono, ci sono 4 bambini con la 104...due che leccano "normalmente" per terra..........e si lascia la scuola aperta trovando cacche di topo???? O vedendo un topo??????????????????
Non è il topo di per se il problema, che ripeto può far schifo ma può starci...è la gestione da schifo della dirigente!!
Ora sentiamo che dice lunedì'...........................vi farei essere una mosca per vedere Ele quella decisamente incavolata nera
Jack ha scritto:Appunto comportamento illegale...................questa è la parola giusta! Cavolo chiama i genitori e chiudi la scuola!!! Non è la fine del mondo è la via giusta da seguire in questi casi!!
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:35
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:36
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:38
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:39
Jack ha scritto:E poi mi fanno diventare nera genitori che mi dicono "eh prima di Natale al mercatino dei BISCOTTI si sentiva un rumore strano e pareva ci fosse un topo...ma oh non si poteva dire" E che cavolo e perché non potevi dirlo§???? Ti mangiava qualcuno??? No no, non ci siamo, questa cosa va chiarita e fino in fondo!
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:40
eh sì, lunedì vorrei esserci.Jack ha scritto:Appunto!! Non sono cose su cui tergiversare...nessuno fa una colpa alla dirigente se entra un topo...ma se poi si va avanti così si!! E in più io mi becco anche le telefonate dei genitori che chiedono se l'asilo lunedì è aperto...cosa è successo....e lamentele perché oggi è chiuso...oh ma io mica sono ad immolarmi eh...
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:40
e tu dimmi se questi non sono genitori cretiniTopillo ha scritto:Jack ha scritto:E poi mi fanno diventare nera genitori che mi dicono "eh prima di Natale al mercatino dei BISCOTTI si sentiva un rumore strano e pareva ci fosse un topo...ma oh non si poteva dire" E che cavolo e perché non potevi dirlo§???? Ti mangiava qualcuno??? No no, non ci siamo, questa cosa va chiarita e fino in fondo!![]()
![]()
![]()
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:41
deficienti proprio. Mamma che schifo. Al pensiero che un topo possa aver caccato dove i bambini mettono le mani....Jack ha scritto:e tu dimmi se questi non sono genitori cretiniTopillo ha scritto:Jack ha scritto:E poi mi fanno diventare nera genitori che mi dicono "eh prima di Natale al mercatino dei BISCOTTI si sentiva un rumore strano e pareva ci fosse un topo...ma oh non si poteva dire" E che cavolo e perché non potevi dirlo§???? Ti mangiava qualcuno??? No no, non ci siamo, questa cosa va chiarita e fino in fondo!![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:42
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:43
EsattoTopillo ha scritto:deficienti proprio. Mamma che schifo. Al pensiero che un topo possa aver caccato dove i bambini mettono le mani....Jack ha scritto:e tu dimmi se questi non sono genitori cretiniTopillo ha scritto:Jack ha scritto:E poi mi fanno diventare nera genitori che mi dicono "eh prima di Natale al mercatino dei BISCOTTI si sentiva un rumore strano e pareva ci fosse un topo...ma oh non si poteva dire" E che cavolo e perché non potevi dirlo§???? Ti mangiava qualcuno??? No no, non ci siamo, questa cosa va chiarita e fino in fondo!![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Jack » 15 feb 2013, 13:44
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:46
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 13:55
Messaggio da dandi » 15 feb 2013, 14:29
nel mio mondo ideale, le maestre o le famiglie che si rendono conto che un bambino ha dei problemi, non aspettano la fine del quesrimetre per parlarne, ma (come ad esempio ha fatto jack) chiedono eventualmente un colloquio prima. quindi quando verranno consegnate le pagelle, si saprà già se è il caso si parlare a 4 occhi con l'insegnante o portare libramente anche il bambino.Topillo ha scritto:sono d'accordo. Io potrò parlare con le insegnanti delle mie bambine solo ai colloqui e alla consegna delle pagelle. Mi auguro che mai mi si evidenzi un problema grosso, ma anche se si dovesse evidenziare prima delle pagelle, ritengo che il momento della consegna delle stesse debba essere un momento in cui si parla ANCHE di quello. Altrimenti le maestre potrebbero dare la pagella in classe direttamente ai bambini e bona lì.Jack ha scritto:non sono molto d'accordo...il momento del colloquio deve essere sempre e comunque un momento di confronto famiglia/insegnanti...non un semplice mettere un fogio in mano e dire il bimbo è bravo o non è bravo... E non tutti i genitori hanno la fortuna di potersi confrontare quotidianamente o quasi con le maestre... E non si può inibire il confronto portando i bimbi, il confronto deve essere libero e diretto ed i bimbi ovviamente possono bloccare.dandi ha scritto:ma se un "disturbo" dell'apprendimento lo evidenzi all'ora delle pagelle...vuol dire che hai trovato le peggiori insegnanti della tua (o sua) vita!!!!Topillo ha scritto:TOPO??!?!Jack ha scritto:Buongiorno![]()
Asilo chiuso causa topopoi vi spiego meglio
![]()
![]()
io invece questa la trovo proprio una cosa sbagliata. passi Beatrice che è brava e non ha nessun problema,ma se dalle pagelle si evidenziano problemi (intendo problemi grossi, tipo disturbi dell'apprendimento o affini), non è bene che il bambino assista. E' un colloquio da educatore a genitore.dandi ha scritto:io invece porto sempre beatrice con me a ritirare la pagella, perchè la maestra le spiega sempre il perchè e percome dei suoi voti. infatti in genere lei parla direttamente con beatrice...
e qui ritorniamo al solito discorso: puoi guardare 100 scuole, leggere tutti i pof del mondo, ma se non trovi la maestra giusta ... per questo noi siamo tutte contentissime della guarigione() di questa maestra, perchè avremmo perso una grande insegnante!!!
Messaggio da dandi » 15 feb 2013, 14:36
Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 18:34