GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TopoTop sempre nel cuore, non nella lista, ma per errore
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: TopoTop sempre nel cuore, non nella lista, ma per errore
ARI guarda questo quanto è carino
http://www.fantasiaweb.it/PREGRAFISMO/Geometrino.pdf
http://www.fantasiaweb.it/PREGRAFISMO/Geometrino.pdf
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
scrivo a solo uso di FED
FEDE devo ancora rileggere il tuo interessantissimo intervento su fb
Elmo credo sia un po' disprassico: ha gattonato e camminato come da manuale.
Ma a correr no. Ben oltre i 3 anni. Pure ora corre ma in un modo secondo me non del tutto corretto: non fà delle gran falcate, sembra cammini veloce.
La motricità fine non è partita presto anche se ora non mi sembra malaccio, ma non sono in grado di giudicare. Resta un pasticcione (mette i gomiti nel piatto a tavola, fà cadere bicchieri, urta bottiglie..)
ma mi pare coerente con tutto il suo contesto al limite del problematico.
Voglio dire che mi pare di aver capito che si puo' essere un po' disprassici ma non avere disturbi del comportamento e dello sviluppo (anche se nutro dei dubbi a riguardo) ma non viceversa: nel senso che un qualsiasi disturbo dello sviluppo implica comunque un po' di disprassia.
FEDE devo ancora rileggere il tuo interessantissimo intervento su fb
Elmo credo sia un po' disprassico: ha gattonato e camminato come da manuale.
Ma a correr no. Ben oltre i 3 anni. Pure ora corre ma in un modo secondo me non del tutto corretto: non fà delle gran falcate, sembra cammini veloce.
La motricità fine non è partita presto anche se ora non mi sembra malaccio, ma non sono in grado di giudicare. Resta un pasticcione (mette i gomiti nel piatto a tavola, fà cadere bicchieri, urta bottiglie..)
ma mi pare coerente con tutto il suo contesto al limite del problematico.
Voglio dire che mi pare di aver capito che si puo' essere un po' disprassici ma non avere disturbi del comportamento e dello sviluppo (anche se nutro dei dubbi a riguardo) ma non viceversa: nel senso che un qualsiasi disturbo dello sviluppo implica comunque un po' di disprassia.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Arianna70
- Master~GolGirl®

Per la macchina vedrò,il problema e' che sento ancora tirare il nervo quindi non voglio esagerare altrimenti l'operazione non è servita a niente.
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
non puoi mettere qualche tutore, fascia stretta per non sforzarlo quando guidi 

- Arianna70
- Master~GolGirl®
paopao ha scritto:non puoi mettere qualche tutore, fascia stretta per non sforzarlo quando guidi
Mi hanno detto di no dato che comunque il nervo si sforzerebbe ugualmente ...vedremo tanto a piedi posso comunque andare a fare un po' di spesa

- paopao
- Platinum~GolGirl®

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
buongiorno
ne ho le palle piene di questo lavoro...non ce la faccio più
se io mancassi..bè
..son sicura che mio marito si risposerebbe e non so che fine farebbe Rossi in mano a matrigna....anche se son certa che essendo lei al primo posto nella sua vita ne starebbe attento
ne ho le palle piene di questo lavoro...non ce la faccio più

se io mancassi..bè

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ammazza Anna, che ottimismose io mancassi..bè..son sicura che mio marito si risposerebbe e non so che fine farebbe Rossi in mano a matrigna....anche se son certa che essendo lei al primo posto nella sua vita ne starebbe attento

Pao, a dire il vero il mio guru adorato dice che spesso esistono disturbi non autistici che però hanno sintomi che sono simili a quelli dell'autismo (un po' come il famoso video di Aditi Shankardass che avevo postato a suo tempo) e il problema è proprio la diagnosi perché se viene riconosciuto il disturbo specifico si può agire in maniera specifica.
Per la disprassia, siccome la compromissione solitamente è la scarsa comunicazione dei due emisferi, puoi fare un semplicissimo test (che Menippe ha miseramente fallito, ma ieri per esempio con terapista ABA junior - che da brava terapista occupazionale sul motorio ha competenze in più - dopo un paio di tentativi ha visto che ce la potrebbe fare): battere le mani e poi mettere mano su ginocchio opposto (sx su dx, poi battere ancora e poi dx su sx). Oppure tamburellare con le dita e opposizione del pollice con tutte le dita.
Io sono un po' emozionata oggi. Ho sentito supervisore. Mi ha detto che ha parlato con suo supervisore tirocinio di psicoterapia (che sta facendo a latere del suo percorso di ABA) e che su Montessori è dichiaratamente favorevole, non solo... se ci fosse la possibilità ci andrebbe a lavorare LUI

Questo per me chiude praticamente la battaglia... ma devo parlarne con lui nel pomeriggio (passa alle 2) e poi con MM. Sarebbe veramente un sogno, perché tra l'altro Marcegaglio con lui è davvero molto in sintonia.

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Anna 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Se io non ci fossi più (e confesso che più di una volta in questi anni mi sono detta che forse sarebbe meglio) sono sicura MM sarebbe un ottimo padre. E spererei tanto che trovasse una persona con cui condividere il resto dei giorni che ha davanti, così come spesso lui ha detto a me la stessa cosa. Su questo devo dire siamo generosi reciprocamente. 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
fede che notiziaaaaaaaaaa!
anche se io non capisco la tua voglia di buttarti prima possibile nella fossa dei leoni
per dire, alla festa domenica c'era la mamma di un 4enne con primogenito in prima elementare : suo figlio un po' crostino (ha preso una nota e la fà tribolare tanto) le ha detto che a lui piace la scuola ma come stava meglio con le sue vecchie maestre alla materna..cucciolo.

anche se io non capisco la tua voglia di buttarti prima possibile nella fossa dei leoni

per dire, alla festa domenica c'era la mamma di un 4enne con primogenito in prima elementare : suo figlio un po' crostino (ha preso una nota e la fà tribolare tanto) le ha detto che a lui piace la scuola ma come stava meglio con le sue vecchie maestre alla materna..cucciolo.
- leda71
- Silver~GolGirl®
buongiorno
ma cosa è successo?! mi piace il nuovo font, mentre il rosa non mi convince molto
ieri e lunedì ero a Vienna, oggi finalmente di nuovo in ufficio dopo quasi 2 settimane

ma cosa è successo?! mi piace il nuovo font, mentre il rosa non mi convince molto

ieri e lunedì ero a Vienna, oggi finalmente di nuovo in ufficio dopo quasi 2 settimane

There must be some kind of way out of here ...
- Arianna70
- Master~GolGirl®
anna
fed
che bella notizia 

fed

- Arianna70
- Master~GolGirl®
leda bentornata 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, onestamente se fossi in una scuola dell'infanzia di cui fidarmi lo lascerei. Ma io di questa scuola ne ho le scatole piene, e a giudicare dai resoconti quotidiani del sostegno pure lui (possibile che per loro ogni giorno sia stanco e nervoso e quando esce da scuola è un grillo e con le terapiste lavora senza fatica tutta la sessione? Il dubbio che si rompa gli zebedei ti viene, eh?)
Comunque non è ancora nulla di certo... però sognare non fa male

Comunque non è ancora nulla di certo... però sognare non fa male

- leda71
- Silver~GolGirl®
Fed: quindi hai deciso per Montessori? bene
anche noi abbiamo deciso per la bilingue...devo solo trovare il tempo per parlare con la preside

anche noi abbiamo deciso per la bilingue...devo solo trovare il tempo per parlare con la preside
There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Io e supervisore sì... resta da convincere MM (che in questo mi pare molto simile al tuoFed: quindi hai deciso per Montessori? bene![]()

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ed io che vorrei che MM la sua anima gemella la trovasse con me viva allora sono generosisssssimafed+brugnomo ha scritto:Se io non ci fossi più (e confesso che più di una volta in questi anni mi sono detta che forse sarebbe meglio) sono sicura MM sarebbe un ottimo padre. E spererei tanto che trovasse una persona con cui condividere il resto dei giorni che ha davanti, così come spesso lui ha detto a me la stessa cosa. Su questo devo dire siamo generosi reciprocamente.

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao
ma dirglielo no, eh? Fosse mai... 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
come fà anon piacere a tuo marito fed una scuola senza voti??
già solo quello a me farebbe
LEDA ma la bilingue era quella costosissima?
già solo quello a me farebbe

LEDA ma la bilingue era quella costosissima?