GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?

Rispondi
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?

Messaggio da CarlottaV » 30 gen 2013, 11:13

Jack ha scritto:Buongiorno mamme :bacio
baloo, anche io non sono brava con ago e filo...infatti farò tutto con la colla a caldo :ahaha

All'asilo da Lorenzo la festa sarà martedì grasso... e la maschera per l'occasione la faranno direttamente all'asilo, sarà il pagliaccio pancione golosone...una facciaq di pagliaccio che decoreranno loro e si attaccheranno sulla pancia!
la trovo una cosa bellissima, prima di tutto perchè saranno tutti uguali!
vabbè che alla scuola materna non ci sono ancora le follie che ci sono alle elementari...in classe di morgana ci sono bimbe che trovano tutte le scuse per togliersi il grembiule e mostrare i vestitini griffati :urka immaginate a carnevale!
non commento, poveri bimbi non capiscono, evidentemente in casa sentono solo sti discorsi... :vomitino
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 30 gen 2013, 11:16

BILLI, come va? :incrocini :incrocini
se ci sei batti un colpo!

BALOO
anche io negata col cucito nonostante mio padre fosse un sarto. mia mamma è bravina, cuce con cartamodelli comprati in edicola.
io a Natale mi sono fatta regalare la macchina da cucire da Marco, ora è una sfida imparare! certo se avessi più tempo... :argh

a proposito di tempo, pausa scaduta!
a dopo!
:bacio :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:39

CarlottaV ha scritto:
Jack ha scritto:Buongiorno mamme :bacio
baloo, anche io non sono brava con ago e filo...infatti farò tutto con la colla a caldo :ahaha

All'asilo da Lorenzo la festa sarà martedì grasso... e la maschera per l'occasione la faranno direttamente all'asilo, sarà il pagliaccio pancione golosone...una facciaq di pagliaccio che decoreranno loro e si attaccheranno sulla pancia!
la trovo una cosa bellissima, prima di tutto perchè saranno tutti uguali!
vabbè che alla scuola materna non ci sono ancora le follie che ci sono alle elementari...in classe di morgana ci sono bimbe che trovano tutte le scuse per togliersi il grembiule e mostrare i vestitini griffati :urka immaginate a carnevale!
non commento, poveri bimbi non capiscono, evidentemente in casa sentono solo sti discorsi... :vomitino
succede pure qui all'asilo...ma non sono i bambini, ma i genitori :che_dici
mamma che accompagna il bimbo e lo saluta dicendogli "stai attento stamani che hai jeans di Armani, non romperli!!" :impiccata:
e pensare che Lore va all'asilo con i pantaloni della tuta del mercato che io tiro tutti santi gg in lavatrice :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 11:39

Pure io stavo pensando a billi..tutto ok??? :incrocini :incrocini

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 30 gen 2013, 12:01

Jack ha scritto: succede pure qui all'asilo...ma non sono i bambini, ma i genitori :che_dici
mamma che accompagna il bimbo e lo saluta dicendogli "stai attento stamani che hai jeans di Armani, non romperli!!" :impiccata:
e pensare che Lore va all'asilo con i pantaloni della tuta del mercato che io tiro tutti santi gg in lavatrice :fischia
che tristezza cosmica :argh

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 31 gen 2013, 9:36

Buongiorno.

Per Billi ... proverò a mandarle un sms ...

Qui alle scuole elementari niente maschere ... così tagliano la testa al toro :risatina: Grembiuli si portano sempre, tranne il mercoledì che c'è ginnastica, ma in quel caso si sta in tuta.

A scuola c'è un caso di pidocchi (uova) :che_dici UFFA!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 gen 2013, 9:39

Buongiorno :bacio

pidocchi :x: :argh il mio terrore

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 31 gen 2013, 10:10

Buongiorno

non parlatemi di pidocchi, anche al nido ieri ho letto che c'è stato un caso :argh
Noi ci siamo infestati un bel po' di volte quando Lisa andava alla materna :x:
niente di grave per quello, ma un gran lavoraccio.... controllare, fare i trattamenti, lavare tutto, ricontrollare... :impiccata:
per fortuna non ci sono più venuti a trovare da quando è finito l'asilo :incrocini :incrocini speriamo bene

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 gen 2013, 10:22

A me proprio fanno schifo...e se penso che potrei prenderli io .... mi verrebbe voglia di scappare di casa :argh

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 gen 2013, 10:24

saker ha scritto:Buongiorno.

Per Billi ... proverò a mandarle un sms ...
facci sapere! :sorrisoo

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 31 gen 2013, 10:26

Anche qui alle elementari ci sono i grembiuli (tranne il giorno di ginnastica). Anche i miei niente jeans firmati per andare all'asilo (o a scuola) :risatina:
però lo stesso le mie bimbe sono vanitose: soprattutto da piccole, per esempio Bianca si vuole togliere la felpa quando la lascio al nido credo perchè si veda il disegno che ha sulla maglietta (magari stravecchia, o come ieri, comprata alla Lidl, ma a lei piace). Lisa all'asilo sempre in tuta, ma quando era a casa non vedeva l'ora di mettersi gonna con calzamaglia.... da quando va alla primaria molto meno, per fortuna

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 31 gen 2013, 10:29

Comunque bello fare le maschere tutti uguali, anche perchè vedevo all'asilo che c'era sempre qualche bimbo che arrivava senza maschera, però in tal caso provvedevano le maestre a mascherarlo

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 31 gen 2013, 10:31

saker ha scritto:
A scuola niente vestiti ... il 12 avranno una gita a teatro e poi ... il pomeriggio le pagelle :emozionee Mi chiedo se ci saranno solo giudizi o anche voti (numerici o il classiso suff. buono ottimo dei ns tempi :domanda ).
Saker, qui le pagelle le hanno già consegnate, ci sono solo i voti numerici e un giudizio complessivo globale.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 gen 2013, 10:32

baloo ha scritto:Anche qui alle elementari ci sono i grembiuli (tranne il giorno di ginnastica). Anche i miei niente jeans firmati per andare all'asilo (o a scuola) :risatina:
però lo stesso le mie bimbe sono vanitose: soprattutto da piccole, per esempio Bianca si vuole togliere la felpa quando la lascio al nido credo perchè si veda il disegno che ha sulla maglietta (magari stravecchia, o come ieri, comprata alla Lidl, ma a lei piace). Lisa all'asilo sempre in tuta, ma quando era a casa non vedeva l'ora di mettersi gonna con calzamaglia.... da quando va alla primaria molto meno, per fortuna
Pure io spedisco Lore all'asilo sempre in tuta e con il grembiule :fischia solo il venerdì che c'è psicomotricità niente grembiule ma sempre tuta!

Qui la vanitosa è Sara....in casa tuta pure per lei, ma fuori lei vuole uscire solo vestita come una donnina, e possibilmente con qualcosa di rosa :che_dici

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 31 gen 2013, 10:32

Saker, facci sapere di Billi

Buona giornata a tutte :bacio

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 31 gen 2013, 13:03

Anche noi all'asilo abbiamo passato la fase del rosa ... anzi c'era una bimba che se le amichette non andavano vestite con qualcosa di rosa non le faceva giocare :urka E io non capivo perchè all'improvviso non voleva più mettere nessun colore :fischia
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 31 gen 2013, 15:29

ciao a tutte, non sono sparita ma è un periodo molto preso.
Al lavoro domani ci sarà una nuova riunione x valutare come muoversi ma non vedo alternative alla chiusura.
Sono 6 mesi che mando domande in giro ma qui tra la crisi tra il terremoto è tutto stagnante.
Ma ho Fede e se piego di certo non mi spezzo.

Sabato siamo andati a visitare le scuole materne x Maddalena.Sara andava nella zona sud xkè io allora avevo l'ufficio là, ma da quando ci siamo trasferiti a nord preferisco scegliere un asilo vicino (tra l'altro quello di sara NOn mi era piaciuto x nulla).Ci è piaciuto molto uno comunale attaccato alla scuola di Sara (quindi con un giro scarico tutte e due)che ha retto perfettamente al terremoto (ha fatto da centro di prima accoglienza x gli sfollati)ben organizzato con ampi spazi.Poi ce n'è uno nuovo, di cui tutto parlano bene, ma abbiamo trovato gli spazi piccoli e in più sapere che un maestro è maschio mi ha fatto subito ravvedere. NOn sono propensa al maestro maschio alla materna. Voi cosa ne pensate?

Poi....cosa aggiungere?Non ho altre buone nuove ma direi che siano abbastanza x ora....

carnevale:sia a scuola che al nido lo festeggiano...
a me e a mio marito non piace carnevale (non ci piaceva nemmeno da piccoli) x cui non porteremo le bimbe a nessuna festa.
Se lo vorranno fare i nonni saranno liberi di farlo anche se dubito ....
comunque anche le bimbe non lo adorano granchè x ns fortuna

pidocchi:passate la mattina un paio di gocce di tree tea oli sui capelli e vedrete che non attacheranno
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 31 gen 2013, 21:16

BUONASERA
AIUTO solo a sentirli nominare i pidocchi mi viene un gran prurito e inizio a grattarmi la testa, BILLI che cos'è questo prodotto che non fa attaccare i pidocchi????

CARLOTTA Morgana ha ancora crisi di broncospasmo?????

Ciao buona serata a tutte
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 31 gen 2013, 21:40

è olio di malaleuca
lo trovi anche a bottega verde

Maddalena ha 39 di febbre
siamo stati al ps xkè la pediatra non aveva tempo di visitarla e io visto come è andata gennaio scorso ho il terrore di polmonite...trattasi di influenza ...
meno male
teniamo monitorati i battiti cardiaci :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 1 feb 2013, 9:36

Billi ... :incrocini x Maddi.

Io ho Bibi con tosse e raffreddore ... mi sa che oggi pomeriggio facciamo una scappata dal pediatra.

Maestro maschio? Nel ns quartiere c'è da "sempre" il maestro Marco ed è adorato dai bimbi ... Io non so, perchè Beba ha avuto solo donne. Posso azzardare che forse un uomo che ha scelto tale mestiere ha più pazienza delle donne :domanda

Da noi pagelle il 19 ... intanto ieri Beba ha preson una "nota" x distrazione (la maestra ha scritto sul quaderno che mentre il compagno leggeva lei colorava e guardava le cose. :aargh

:ciaociao
Vi amo, amori miei!

Rispondi

Torna a “Agosto”