GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:03

Veronica ha appena poppato e sta guardando la palestrina, Topastro è in coma da caldo sul lettone e Roberta guarda un cartone. Io tra poco mi calo una tachipirina 1000. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 mag 2012, 14:04

il primo problema della riduzione di orario è proprio la progressiva sparizione del tempo pieno che comunque al giorno d'oggi serve visto che si lavora in due in quasi tutte le famiglie.
io non ho mai fatto fare a laura il tempo pieno perchè ho potuto da "privilegiata" permettermelo ma se non avessi avuto i miei avrei dovuto per forza.
con chiara vedrò cosa offre il convento quando sarà ora....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 mag 2012, 14:04

chicaluna ha scritto:dandi di francesco ho letto anche di la...
strano che però non ti abbia dato un po' di antinfiammatorio da prendere nei giorni prima: se il dente è come immagino che sia infiammato l'anestesia o non prende o prende male...in genere quindi nei giorni prima fanno prendere antibiotico o antinfiammatorio (o nei casi peggiori entrambi). speriamo davvero che la cosa vada da se' a sto punto!!
lui mi ha detto che vorrebbe evitare di darglielo. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 mag 2012, 14:05

dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:dandi di francesco ho letto anche di la...
strano che però non ti abbia dato un po' di antinfiammatorio da prendere nei giorni prima: se il dente è come immagino che sia infiammato l'anestesia o non prende o prende male...in genere quindi nei giorni prima fanno prendere antibiotico o antinfiammatorio (o nei casi peggiori entrambi). speriamo davvero che la cosa vada da se' a sto punto!!
lui mi ha detto che vorrebbe evitare di darglielo. :ok
eh però se serve....per acrità lungi da me voler infilare medicinali a tutti i costi...però onestamente piuttosto che fargli patir del male ed ogni volta rimandare..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:06

io invece penso che l'inglese purtroppo fatto così non serva a niente. Nella scuola di mia mamma lo insegnano da sempre e non ne è mai uscito un poliglotta.
Il fatto è che o i bambini lo sentono parlare continuativamente tutti i giorni, o resterà sempre e solo un gioco.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:09

quindi per me se nel tempo pieno vogliono fare inglese, i compiti, storia del teatro, paciughi con il didò o atletica leggera, facciano quello che vogliono, ma che non mi tocchino il tempo pieno!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:09

stasera sono sola, ma non mi infilerò nessuna figlia nel letto. Solo io e il mio gatto, pronti a pellegrinare o per l'una o per l'altra. :x:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 mag 2012, 14:13

chicaluna, per quanto riguarda l'informatica Mauro la pensa come te. Infatti ho già posto il veto a sceglierla come materia facoltativa.

Per l'inglese non so che dire. Sergio ha iniziato a farlo l'anno scorso e quindi conosce già delle parole. Come lo fanno qui alle elementari però mi sembra senza senso. In prima infatti fanno inglese tutto l'anno mentre gli anni successivi un quadrimestre inglese ed uno tedesco :argh
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mag 2012, 14:14

Ola...ho Sara con 38 :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:14

SIMONA72 ha scritto:chicaluna, per quanto riguarda l'informatica Mauro la pensa come te. Infatti ho già posto il veto a sceglierla come materia facoltativa.

Per l'inglese non so che dire. Sergio ha iniziato a farlo l'anno scorso e quindi conosce già delle parole. Come lo fanno qui alle elementari però mi sembra senza senso. In prima infatti fanno inglese tutto l'anno mentre gli anni successivi un quadrimestre inglese ed uno tedesco :argh
ecco, è quello che dico io: non ha senso un'ora o due a settimana tutto di canzoncine.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mag 2012, 14:15

Qui non so bene cosa facciano di inglese..e attualmente la scuola non è a tempo pieno

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mag 2012, 14:16

Silvia anche per Lore e Sara ecografo con cuscunino per stare fermi e loro mai fatta pipi :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:17

ma povera Sara, stavolta cosa può avere?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 mag 2012, 14:17

laura su 5 anni di elementari ha cambiato 5 insegnanti ( e lei era ina nni non sospetti in cui inglese lo insegnava una "di lingue"...attualmente le hanno tagliate quasi tutte e lo insegnano le altre insegnanti...basta aver frequentato un corso di mi pare 20 ore per avere l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese nella primaria.... :x: ): il primo anno aveva una tosta...ma in prima è solo orale e quindi si fa na mazza. in seconda ha avuto la versione italiana di betti boop...inglese inesistente solo dei grandissimi stickers glitterati attaccati sotto ai compiti con i voti assurdi (very very good!!! incredible!!! ecc ecc)
terza: ne abbiam cambiate due in un anno: una mortisia adams e un'altra che lasciam perdere...
quarta: finalmente arriva quella veramente VERAMENTE brava...e qualcosa imparano sul serio
quinta: la maestra che fa loro inglese è l'insegnante di sostegno della scuola...

ora...non aggiungo altro...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:18

Jack ha scritto:Silvia anche per Lore e Sara ecografo con cuscunino per stare fermi e loro mai fatta pipi :sorrisoo
ma anche l'ecografo era diverso, a carate. Non hanno cosparso le coscette con il gel e passato la sonda, credo che il cuscinone tecnologico facesse anche la diagnostica.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mag 2012, 14:18

Boh forse sono i denti, visto che non ha tosse né raffreddore...e poi mi dice di avere male in bocca,è inquieta, sta solo in braccio a me e sta stranamente zitta

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 mag 2012, 14:19

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:chicaluna, per quanto riguarda l'informatica Mauro la pensa come te. Infatti ho già posto il veto a sceglierla come materia facoltativa.

ecco, è quello che dico io: non ha senso un'ora o due a settimana tutto di canzoncine.
all'asilo penso che più di canzoncine e facili parole non fanno. mentre beatrice ha già fatto un po di grammatica: i pronomi, il verbo essere ed avere, le negazioni, gli aggettivi, gli articoli...sono 2 ore a settimana e per me hanno un senso!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:19

e veronica fa sempre pipì, soffre tantissimo il freddo, appena la si spoglia, se la stanza non è riscaldata, lei produce!!!

ahahhahahaha.

Sì Chica, la realtà è quella. Preferirei che nel tempo pieno facessero i compiti.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mag 2012, 14:20

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia anche per Lore e Sara ecografo con cuscunino per stare fermi e loro mai fatta pipi :sorrisoo
ma anche l'ecografo era diverso, a carate. Non hanno cosparso le coscette con il gel e passato la sonda, credo che il cuscinone tecnologico facesse anche la diagnostica.
Qui non saprei se hanno usato gel, hanno impiegato talmente poco che non credevo nemmeno avessero gia finito!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:20

Jack ha scritto:Boh forse sono i denti, visto che non ha tosse né raffreddore...e poi mi dice di avere male in bocca,è inquieta, sta solo in braccio a me e sta stranamente zitta
speriamo, a meno che non sia nuovamente stomatite. :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”