quindi torna tardi... a parte che anche ieri è arrivato tardi, Roberta era già a letto.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:07
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 11:09
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:09
bello!!! e dove vanno???SIMONA72 ha scritto:Ciao!
Oggi mi tocca una giornata tranquilla tranquilla a causa delle contrazioni di ieri sera![]()
Per fortuna Sergio si è ripreso ed è andato a scuola. Questa mattina ha portato l'adesione per la gita che faranno i giorni 1 e 2 giugno. E' entusiasta di stare fuori a dormire con i suoi amici e le maestre!
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:13
no. Noi paghiamo il certificato medico e l'iscrizione. A volte la visita te la includono nel prezzo dell'iscrizione.chicaluna ha scritto:cioè voi non avete il libretto dello sportivo??????
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:15
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 11:16
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:18
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 11:19
io invece non penso a nessuno sport o attività extrascolastica per francesco...penso che faccia già abbastanza movimento a scuola(chiedetelo alla maestradena ha scritto:io sinceramente non ho ancora pensato per lo sport il prossimo anno. Spero voglia continuare il nuoto e poi vedremo se aggiungere qualcos'altro. Anche se credo che se farà il tempo pieno all'asilo possa bastare così
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:19
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2012, 11:20
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 11:20
può essere che beva poco?chicaluna ha scritto:PROBLEMA: (strano eh) chiara da qualche giorno che fa la prima pipì della mattina (solo la primissima...anche solo la seconda che fa magari a distanza di mezzora o un'ora) torbidissima. e puzzetta anche un po'...
inoltre ha un po' di bruciore che però lei ha quasi sempre (anche in ospedale con esame urine ok)..
stavo pensando di prendere gli stick in farmacia e vedere cosa esce poi magari fare esami urine approfonditi in un secondo momento...
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:20
la mia è più una questione mentale. Secondo me Roberta ha bisogno di uno sport che la aiuti a concentrarsi e a ridimensionare le sue aspettative su se stessa. Ha bisogno di accorgersi che lei non è perfetta ma che non succede niente a non esserlo.dandi ha scritto:io invece non penso a nessuno sport o attività extrascolastica per francesco...penso che faccia già abbastanza movimento a scuola(chiedetelo alla maestradena ha scritto:io sinceramente non ho ancora pensato per lo sport il prossimo anno. Spero voglia continuare il nuoto e poi vedremo se aggiungere qualcos'altro. Anche se credo che se farà il tempo pieno all'asilo possa bastare così) .
comunque ero di questa idea anche con beatrice, infatti lei ha iniziato danza a 5 anni e mezzo. non credo che sia neccessario per un bambino così piccolo...anche perchè vedo che in casa, anche in inverno trova il suo bel dafare con o senza beatrice e quindi non mi pare che si annoi.
l'unica cosa che prenderò in considerazione sarà il nuoto se anche beatrice l'anno prossimo vorrà farlo, ma se continua a fare danza non credo farò fare nulla a francesco prima della scuola elementare.
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 11:22
ma per averlo non devi fare una visita?chicaluna ha scritto:il certificato medico non serve!!!dandi ha scritto:ma a roberta avete chiesto se le piacerebbe fare pattinaggio o arti marziali???Topillo ha scritto:ieri sera io e Fra abbiamo parlato delle attività sportive per Roberta. Oggi devo telefonare, o andare addirittura, alla sede del pattinaggio e poi mettermi in contato anche con una scuola di arti marziali per sapere se dai 4 anni li prendono o bisogna essere più grandi.
Comunque l'associazione che mi ha nominato anche Chica mi piace perchè fa il corso propedeutico al sabato mattina. Così potrei andarci solo con lei, lasciando Veronica con Fra e togliendomi una preoccupazione logistica.
ogni sport o attività ha un costo, quanto meno tra iscrizione, certificato medico(è a pagamento), attrezzatura...e se poi non le piace? non è uno spreco?![]()
lo dico perchè sia tu che fra ne parlate come se fosse una scelta solo vostra...
per gli sport non agonistici qui basta il libretto dello sportivo GRATUITO!
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:23
SIMONA72 ha scritto:Sergio andrà in montagna qua vicino. Partenza il venerdì e giornata dedicata a visitare una malga e giocare nei prati. Andranno poi a dormire in una colonia e quindi il sabato mattina attenderanno i genitori per il pranzo. La giornata si concluderà con la consegna dei diplomi.
Io riposo ma ogni tanto le malefiche contrazioni tornano a farsi sentire
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 11:27
io a fine gravidanza di francesco avevo preso solo 6 kg, ma vevo una panza moooolto più grande di quella di beatrice per la quale avevo preso 13kg!!!Topillo ha scritto:però sostiene di avere preso 7 kg. Non mi sembrano tanti. Va bene che non è ancora di 28 settimane, quindi il peggio deve ancora venire...
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2012, 11:30
Topillo ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Sergio andrà in montagna qua vicino. Partenza il venerdì e giornata dedicata a visitare una malga e giocare nei prati. Andranno poi a dormire in una colonia e quindi il sabato mattina attenderanno i genitori per il pranzo. La giornata si concluderà con la consegna dei diplomi.
Io riposo ma ogni tanto le malefiche contrazioni tornano a farsi sentire![]()
bello!!! dove esattamente? Sega, sopra ad Ala
Per le contrazioni, tieni duro sei settimane scarse e poi ti potrai rilassare. Giordano NON avere fretta. Stai lì. A fine settimana sono 30 e mi rilasso!
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 11:30
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 11:31
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 11:32
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 11:32