GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da marexia » 14 mar 2012, 19:05

cricetina anche io in realtà non conosco nessuno qui...mi sono trasferita da 4 anni, ma di occasioni per socializzare inizio ad averne adesso che emma va alla materna...in realtà abita qui anche una coppia di amici coi figli, ma ci vediamo all'uscita da scuola e 5/6 volte l'anno a cena.....poi per puro caso ho scoperto questa compagna di liceo, e in un anno che lo sappiamo ci siamo viste la prima volta ieri :che_dici ......
però se continui ad andare al parco vedrai che occasioni per fare amicizia ne trovi! e piano piano aumentano le occasioni per vedersi etc etc etc
io sono pessima, adoro fare amicizia e coltivarle le amicizie, ma ho sempre timore di disturbare per cui non chiamo molto.....se poi aggiungiamo il socio che è un vero orso siamo a posto!!!
che poi lui è strano.....non fa volentieri amicizia, uscite con amici e cose del genere, ma se poi ci capita è molto ospitale e di compagnia......

la storia di mio cognato è complicata...dunque queste cellule parevano essere nel timo, che è una ghiandola che si trova più o meno dietro ai polmoni....adesso pare non siano nemmeno lì, ma comunque la zona è quella...gli fanno l'antibiotico perchè è ancora in ballo la prima ipotesi che avevano fatto, cioè che sia un'infezione.....

tagliando dei 7 mesi effettuato!!!! diana è 7,450 x 67 cm, quindi ha preso 1 cm e 350 gr in un mese, la pediatra ha detto che va bene e che è normale che ora la crescita rallenti (il mese scorso solo col latte aveva preso 1 etto!!!), è comunque nel 50 percentile sia in altezza sia in peso!
adesso inseriamo la pappa serale, alternando formaggio (ricotta vaccina, parmigiano e formaggini, che però credo non siano una cosa molto sana....) e pesce (mi sembra abbia scritto merluzzo, sogliola, nasello e simili)....
a merenda posso darle lo yogurt plasmon (marca che io non uso), scaldasole o yomo (che è quello che preferisco e compro sempre)...
per la stitichezza mi fa provare con i fermenti lattici, il reuterin......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 mar 2012, 22:02

Mara ma perchè solo quella marca di Yougurt?
Io oggi ho comprato al Naturasì uno yougurt magro bio ma di altra marca....

In più gli ho comprato la ricotta di capra e il caprino.

Ho trovato anche degli omo di prosciutto cotto iposodici.

Sempre tutto bio.

Oggi ho sbagliato le dosi delle verdure nella pappa.... poverino aveva una pancia gonfissima e si è lamentato tutto il pomeriggio.. oltre a far cacca 4 volte dalle 14 alle 21.... :che_dici

Mara con Sam il reuterin è stato una bomba!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 mar 2012, 22:23

Ah a me l pesce mi ha detto 8-9 mese.....

Ma com'è che non ci sono delle linee guida generali per lo svezzamento??????? :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 mar 2012, 23:00

alex le linee guida c'erano,ma sono state spazzate via ultimamente da recenti muovi studi sulla probabilità di insorgenza delle allergie e ora anche i pediatri sono un po' spiazzati... Troverai agi segue la vecchia scuola con il calendario classico di introduzione degli alimenti, chi quella nuova di autosvezzamento praticamente totale e chi, come la mia deve ancora ben capire da che parte pendere e continua a dare il vecchio calendario,ma alle bis mamme curiose come me confessa le sue perplessità,allarga le braccia e dice :'signora, usi anche tutto il suo buon senso'
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 mar 2012, 7:47

buongiorno passo con calma dopo..mo devo andare dal dentista..sob :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2012, 9:08

Buongiorno...
sto un filo meglio, ma non bene. Ho davanti 10 giorni di antibiotico causa tonsillite. Anto sta così così, Eli sta bene, e Francesco povero è motlo provato.
Quindi tutti e due a casa dall'asilo tutta la settimana, perchè ho paura a mandarli indeboliti, che poi mi tornano a casa con chissà che... Il problema è che oggi ho la tata, ma domani no, quindi niente lavoro e :impiccata: perchè sono debolucci, ma non stanno troppo male, quindi assolutamente pronti a tirarmi giù la carne dalle ossa...

In più ieri sera mega litigata col marito finita in lacrime mie e lui che diceva che sono una madre pessima... vorrei sotterrarmi.

Spero di passasre più tardi con un umnore più clemente.

Un bacino
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 mar 2012, 10:32

Ciao amiche belle,
innanzi tutto EVVIVA GLI AGOSTINI SETTIMINI :emozionee

Vi racconto com'è andato il vaccino di Filippo?
L'abbiamo tenuto in tre....
Già moriva dalla paura per i fatti suoi ma ha resistito finchè non ha visto le siringhe, che erano microscopiche e con pochissimissimo liquido
Così si è messo ad urlare ed è scappato da seduto sulle mie gambe, la ped l'ha acchiappato prima che letteralmente uscisse dalla porta!!!
Con fermezza l'ha riportato seduto su di me, l'abbiamo rassicurato in tre, io, la ped e l'infiermiera sembrava essersi convinto ma non appena l'infermiera ha preso in mano la siringa ha tentato nuovamente la fuga così l'abbiamo bloccato, lui che urlava, e l'infermiera che in un nano secondo gli ha fatto le punture!!!
Risultato.... credo sia stato più il male a tenerlo bloccato che le punturine
io ero così :urka

Mammakoala sei sempre nei miei pensieri

Giulia momenti di schiumo ci sono nelle coppie ma non sei una pessima madre... ma che sta a dì :argh

Reg riposati

Paoletta sei un mito con tutti i tuoi corsi complimenti, sicuramente il tuo cucciolo ne avrà giovamento

Lori :bacio

Marexia... per lo svezzamento della tua piccola, fai come reputi sia meglio per lei e non sbaglierai di certo... credo che a Marta la carne non piaccia propio

E giunta l'ora di pensare al battesimo... avete idee per le bomboniere??? E per la festa in generale :risatina: siete sempre un pozzo senza fine dal quale attingere :ahaha
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 mar 2012, 10:48

Buondì :che_dici Stanotte sveglia a go go… :che_dici

Svezzamento, Alexx, io avevo letto di non dare nessun prodotto magro proprio per i principi nutritivi. Qui gli yogurt per i piccini sono tutti con il latte intero… :domanda
Pesce, qui partono direttamente dai 6 mesi… io aspetterò ancora un po’. Comunque per lo svezzamento in generale, concordo con la pediatra di Mammakoala, ci vuole buon senso. Io ad esempio ho ancora dubbi su quando dare il pomodoro, qui dai 6 mesi, ma so che può dare allergie… :pensieroso
Oggi partiamo dal pollo fresco :incrocini L’ho cotto al vapore, tritato, ora sporziono e congelo. Ho preso dei contenitori, come quelli dei cubetti del ghiaccio ma più grandi, in silicone con coperchio. Dicono sia facile poi estrarre la singola porzione :incrocini

Cinny :incrocini per il dentista

Giulia mi sa che anche tuo marito sia parecchio provato e stanco... e a volte si dicono cose che neanche si pensano. Parlatene con calma quando state meglio :coccola

Fufi, per le punture e aghi, io sono come Filippo… povero cucciolo come lo capisco :bacio
Battesimo, anche noi siamo di preparativi ma sarà una cerimonia davvero per pochi intimi, sono riuscita a prenotare il ristorante che volevo :ok ed è un successo visto che qui i ristoranti sono generalmente chiusi la domenica, figuriamoci di Pasqua poi… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 11:10

ciaoooo!!!

alexx ho scritto quelle marche come esempio, perchè sono quelle che mi ha citato lei su mia richiesta, ma mi ha detto di andare al negozio bio e prendere quello che hanno....io a dire il vero uso gli yomo perchè gli ingredienti sono: frutta, latte, zucchero e stop....poi magari salta fuori qualche ricerca che dice che sono veleno... :che_dici

per il pesce anche la mamma vegetariana di cui seguo il blog ha messo i 7 mesi come inizio dell'inserimanto (lei è veg e anche i suoi figli, ma le linee che ha pubblicato sul blog sono quelle generali, per chiunque non solo per i veg, che però voglia svezzare i figli in maniera più naturale possibile)...

oggi devo comprare il reuterin, speriamo che funzi....però cosa faccio, gliela faccio lo stesso oggi la peretta visto che non fa cacchina da 3 giorni?????? :domanda

giulia, concordo con chi ti dice che il maritino ha bisogno di ferie, però ti capisco benissimo, anche se arrabbiati certe cose fanno male davvero e io, per come sono fatta, visto che dò molto peso alle parole, farei davvero fatica a passarci sopra.......arrabbiatura o no è una cosa pesante e assolutamente ingiustificata da dire....

battesimo...mi devo decidere ad andare dal parroco per fissare la data....nel frattempo ho già fatto il mio programmino.... :hi hi hi hi
inviti: come per emma farò gli inviti con una foto buffa di diana....io chiamo un gruppo di amici, saremo tra tutti, adulti, bimbi e parenti una 60ina...
rinfresco: facciamo una merenda/aperitivo in giardino da noi, quindi ho già detto al socio che il mese di aprile lo dovremo impiegare a renderlo presentabile...mio cognato, poi, ha due tendoni bianchi, i tavoloni lunghi, io ho una tovaglia rosa perfetta, piattini e bicchieri di carta e via.....
per il cibo faremo una cosa rustica: pizzette, canapè, tramezzini....magari mi butto e provo a fare dei cup cake all'americana...
fa tanto sagra paesana, ma è proprio quello che piace a noi!!!
bomboniere: di solito se ne occupa mia sorella e mi ha proposto i vasetti di omogeneizzato pieni di confetti decorati come se fossero dei vasetti di marmellata ( con la stoffa sopra a quadretti rosa e l'etichetta con nome e data...).....li ha visti su internet adesso cerco il link e ve lo metto.....

mia zia come sempre capa-tosta ha detto che mi regalerà il passeggino, ma come lo vuole lei... :che_dici
da premettere che lo regalò a mia sorella per il terzo, senza ascoltare le sue necessità (le serviva un passeggino pieghevole e maneggevole da portare al mare e poter caricare agevoloemnete in autobus)...lo comprò grande ed ingombrante e mie sorella lo ha usato pochissimo....lei stessa si è resa conto che era troppo grosso, ma niente, anche sta volta ha detto "Lo compro come pare a me!".....io le ho solo detto "Piccolo, per favore, che ci stia nella mia macchina...se no ti tocca regalarmi anche una macchina per portarlo in giro!!!"
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 mar 2012, 11:11

Cinny, :incrocini per il dentista!
Fufi, ma Filippo è sempre stato così? Perchè se è così.... armati di santa pazienza, povero, ho in mente mio nipote e con lui è sempre stata dura! Cucciolo però! Il mio tris da quando fa l'antinfluenzale in serie, tutti assieme, fanno a gara a mostarsi coraggiosi, questo ha molto aiutato :sorrisoo
Svezzamento: io alla fine sto seguendo quello tradizionale, il pesce lo introdurrò tra un po', preferisco aggiungere i vari alimenti con gradualità. Comunque per le allergie, è possibile che si creino più intolleranze e sensibilizzazioni che poi passano col tempo, che vere e proprie allergie. Aurora aveva inserito l'uovo a suo tempo, le piaceva da matti, poi di colpo è diventata intollerante, lo abbiamo dovuto sospendere per un 1 anni e mezzo, poi reintrodotto con gradualità e con fatica, ma ora è tornato il suo preferito! Sere è intollerante ai legumi e il gastroenterologo mi ha spiegato che è una difesa del suo corpo, visto il suo problema di stitichezza cronica. Gabri invece rifiuta da sè e da sempre i dolci.... per lui meglio il salato. Io per frutta e verdura rossa attendo dopo l'anno e la stagione giusta, per il resto penso che anticipo un pochino la pappa serale, perchè ieri sera a cena voleva a tutti i costi la nostra...
Mammakoala, hai poi preso i libri che dicevi per Matilde? Sono ben fatti?
Oggi mio marito è partito, che stress, e questo we è tostissimo. Domani Gabri ha una festa, sabato la semifinale del campionato di matematica, sempre sabato esco per shopping con mia sorella (dobbiamo cercarle delle bandane....) e poi piscina e poi pizzata con la sorella e i nipoti e il poker e per finire il we, domenica c'è la prima confessione di Serena, con il ritiro tutto il giorno.... Aiuto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 mar 2012, 11:13

giorno.!!!

giulia a volte si dicono cose stupide. sicuramente non lo pensa e non lo pensare neanche te mi raccomando. perchè basta poco a tirarci giù, già siamo noi sempre pronte a dirci che sbagliamo, se poi ci si mette anche il marito chi ci raccogie più. forza forza ha detto una cavolata e si scuserà.

fufi povero filippo, è vero più crescono piùhanno paura.

yogurt: io intero bianco di qualsiasi marca oppure yogurt da bimbi, quuello tipo omogenizzato.

pesce dai 7 mesi anche qui.

pomodorop dagli 8.
comunque credo che la cosa più importante non è tanto mese prima o dopo ma inserire un nuovo alimento per volta.

la cami ha un po' di bollicine intorno alla bocca e sulle gote da quando ha iniziato a mangiare. è solo un po' di irritazione per la pappa spiaccicata sul viso vero? mi vergogno a chiamare la pediatra per questa bischerata al 4 figlio.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 mar 2012, 11:18

Mara, ma per il passeggino non può andare a sceglierlo assieme? Con la scusa, appunto, che debba starci in auto?
Io ho riciclato da Gabri, la sua carrozzina ha 11 anni, ma era nuova, idem il passeggino, per ora uso quello, perchè resta girata verso di me e a me piace tanto (a dire il vero prende anche meno freddo,vento, ecc secondo me).
Battesimo: anche noi avevamo fatto gli inviti con foto, poesia e frase, ma era insieme all'annuncio di nascita, visto che era per settembre.
Noi non facciamo bomboniere mai....
Il rinfresco, un po' come hai in mente tu, pizzette, focaccine, salatini, patatine, popcorn e poi pasticcini e torta con scritto il nome della piccola. Avevamo addobbato tutto con palloncini, cartelloni, striscioni e ghirlande.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 11:21

fufi mi spiace per filippo, povera stellina!!!...chissà emma come reagirà, ha fatto l'ultimo l'inverno scorso ed è stata brava, ma più crescono più diventa difficile!!!

mammakoala come va?

reg ti aspetta come al solito un bel week end intenso, lunedì ti raccogliamo col cucchiaino!!!!

lori aspetta un pochino, magari le passano...se non vanno via portala dalla ped e fregatene!...
emma a 7 mesi iniziò ad avere uno sfoghino sotto l'occhio, ma eravamo al mare per cui abbiamo pensato la sabbia, il vento, la salsedine.......andava e veniva ma è durato fino all'anno circa, così la dermatolga ci ha fatto riprendere da capo lo svezzamento per capire cosa fosse, ma non siamo riusciti a capirlo....la mia idea è che fosse il parmigiano, ma non mangiarlo, se magari si toccava con le mani sporche o gliene andava un pò sul viso...infatti le succede ancora ogni tanto!....
non vi dico quando il papà la bacia con la barba..... :fischia
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 mar 2012, 11:21

Ciao Lori!
Sì, anche Chiara ha lo sfogo intorno alla bocca dopo la pappa, ora uso una crema per freddo e vento della nivea e con quella (dopo averne provate un sacco) le è passato. Poi ora si sporca anche meno e quindi va meglio, ma restava tutta irritata, povera....

Per le litigate.... mmmm io passo, anche qui ieri litigata con il maritino.... Però è vero, la stanchezza incide da matti su queste cose!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 mar 2012, 11:27

Giulia, non sei affatto una pessima mamma, sei solo una mamma stanca!
Ti capisco benissimo, avere i figli malati ed essere a propria volta malate è un inferno perchè tu vorresti solo riposare per riprenderti e loro invece anche con 39 di febbre sono in giro pimpanti e allegri...
Una cosa però te la rimprovero davvero. MA come, TU, la regina della statistica, colei che cammina ai lati dei gradini per non dar soddisfazione a medie e mediane, la reginetta del fuori 6sigma, MI FAI DEI FIGLI AL 50° PERCENTILE?!?! Ehhhhhhhhhhhhhhh nooooooooooooooo èèèèèèèèèè NON SI FA!!! :sberla:
Decidi tu, o li affami o li imbottisci, ma lì in mezzo proprio non ci possono stare :ahaha
:bacio
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 11:28

reg,lei è così, anche se andassi sceglierebbe quello che pare a lei.....spero che almeno ascolti la mia richiesta.....per il resto facesse come vuole, colore forma non importa...
ma poi ci credi che, in fondo, nemmeno mi serve un passeggino?????
mia sorella ne ha uno che mia madre aveva preso per emma coi punti del conad, per cui se diana va da lei è a posto....
lei, cioè mia zia, ha quello di mio nipote di cui parlavo sopra....
noi ne abbiamo 3: quello di alyssa, quello del trio (che però ha lo schienale che cade col peso del bimbo, ma non adesso, tipo con i 13/14 kg e comunque avevamo già detto di fissarlo con una vite e amen), e uno ad ombrello che era dei miei suoceri, ma siccome non lo usavano lo abbiamo noi...per il mare usiamo quello, che ha l'unico difetto di non avere tettuccio per il sole o la pioggia...
lei vuole comprarmene uno solo perchè nessuno di questi è effettivamente perfetto come uscito dal negozio, ma chissenefrega, funzionano e fanno il loro dovere!!
piuttosto mi servirebbe di più il seggiolino auto....infatti non escludo di farle arrivare il messaggio e farle cambiare regalo...ma è talemtne testarda che non so se ce la facccio...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 11:30

questa cosa degli scalini poi un giorno la capirò anche io povera diplomata al liceo clessico.... :fischia
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 12:24

....ieri sera emma e diana sono crollate prima delle 22...io, invece, un pò per aspettare il socio che giocava, un pò perchè mi ero intirppata a vedere delle cose in streaming, sono andata a letto alle 24.....
diana si è svegliata per mangiare alle 6 passate!!!! :unghiette
poi è stata sveglia fino alle 10 circa (nel frattempo ha mangiato ancora) e adesso dorme nella culla da quell'ora.... :fischia
io, nel frattempo, ho fatto tutto quello che mi ero prefissata, tranne pulire il frigo che mi scoccia un pò... :tafazzi:

stanotte diana mi ha fatta morire (e anche un pò mi ha inquietata, a dire il vero...)
perchè rideva nel sonno!!!! non è che sorridesse, rideva proprio!!!!
e intanto dormiva.....mah!

intanto è tutta mattina che ho mal di testa.....

non vi ho detto che dopo aver speso 400 euro nella caldaia da un mese siamo di nuovo senza acqua calda...ebbene si, mi sento quasi un troll perchè davvero non ci credo nemmeno io!!!
all'inizio pensavamo fossero gelati i tubi per via della neve...per cui abbiamo aspettato una quindicina di giorni dopo il disgelo, un pò è migliorato, ma comunque viene piano, solo al piano terra e solo col riscaldamnento acceso....così domani torna l'omino della caldaia, spero di non doverci spendera altri soldi perchè davvero faccio una strage!

sempre domani viene anche l'omino della lavatrice perchè come un'idiota l'ho caricata troppo e si è bloccata....ormai saranno 10 giorni, ma abbiamo aspettato il 15 che arrivasse lo stipendio di matteo.... :che_dici
tra l'altro se tutto va bene dovremmo anche avere gli arretrati degli assegni familiari da luglio, che non essendo sposati non è assolutamente una cifrà da buttar via!!!!

ma tra bollette, prestiti e spese impreviste domani prevedo una giornata calienet di alleggerimento portafogli.... :aargh
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 12:29

per le bomboniere più o meno come l'ultimo esempio, quello rosa...ma le ho in mente ancora diverse, ancora più belle...
http://www.unideanellemani.it/5-idee-or ... mogeizzati" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2012, 12:34

tipo l'ultimo ma con i confetti rosa dentro e la stoffa a quadretti rosa...
invece del soltio saccchettino....marzia poi mi parlava dei sonfetti del commercio equo e solidale...
http://www.pianetadonna.it/blog/fai-da- ... da-te.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”