GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gravidanza piu' lunga e' terminata, una ola a Veronica che e' nata!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:36

Grazie del pensiero dei funghi, li mangerò quando verrò a trovarti. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:38

e comunque io da piccola ho fatto tutte le malattie, tranne la scarlattina, dal morbillo alla pertosse.
E non mi sono affatto divertita. Quindi ben vengano i vaccini.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 mar 2012, 10:45

Topillo ha scritto:e comunque io da piccola ho fatto tutte le malattie, tranne la scarlattina, dal morbillo alla pertosse.
:quoto_1:

Va bene che la nostra era una situazione particolare ma voi non sapete che ansia avevo quando girava la varicella e Lisa era a zero di difese immunitarie. Ho dovuto tenere a casa Sergio da scuola e per mesi non è potuto nemmeno andare al parco quando c'erano altri bimbi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 10:45

io ho fatto solo la rosolia....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:46

tra un messaggio e l'altro, sto passando l'aspirapolvere. La prossima è la camera di Roberta che mi porta via il tempo esatto di tutto il resto della casa, tra tappeti e giocattoli da spostare.

:impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:47

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:e comunque io da piccola ho fatto tutte le malattie, tranne la scarlattina, dal morbillo alla pertosse.
:quoto_1:

Va bene che la nostra era una situazione particolare ma voi non sapete che ansia avevo quando girava la varicella e Lisa era a zero di difese immunitarie. Ho dovuto tenere a casa Sergio da scuola e per mesi non è potuto nemmeno andare al parco quando c'erano altri bimbi.
me lo avevi raccontato, stavo per citarti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:50

Dani78 ha scritto:io ho fatto solo la rosolia....

io ti dirò che l'unico accorgimento che prenderei, se non fosse che le mie figlie volenti o nolenti entrano in comunità presto, sarebbe rimandare al primo anno di materna l'MPR, la varicella e la parte del vaccino esavalente che riguarda pertosse e parotite. Perchè ho visto che facendo quello della varicella a 3 anni, Roberta non ha avuto nessun problema, mentre con l'MPR poverina ha avuto febbrone, linfonodi e puntini.

Ma siccome abbiamo il nido, preferisco siano coperte da subito.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 10:57

Topillo ha scritto:Grazie del pensiero dei funghi, li mangerò quando verrò a trovarti. :sorrisoo
allora mai :risatina: :spiteful:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 10:57

Buongironooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 10:58

che ve ne pare?????

http://www.groupon.it/deals/turismo/tro ... ni/3857106" onclick="window.open(this.href);return false;

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 10:59

comunque voglio tornare un attimo sulle argomentazioni sollevate da Dem sul fatto che, da quando sono in maternità e per tutto il tempo che lo riterrò necessario, andrò a prendere Roberta alle 13 e la porterò alle 9-9,30.

Io sono abbastanza d'accordo sull'importanza delle routine nella vita di un bambino. Anche Roberta è abitudinaria e cambiarle abitudini è sempre stato difficile, se non impossibile.

Ed è per quello che non l'ho ritirata del tutto dalla scuola materna.
Lei è abituata al nido, è abituata alla scuola materna e, da gennaio 2013, comunque la cosa le toccherebbe di nuovo.
Ma siccome è al primo anno, non dorme più al pomeriggio e tra poco la sua vita verrà veramente sconvolta dall'arrivo di Veronica (quello è uno stravolgimento, mica stare meno ore a scuola), ho ritenuto molto meno dannoso farle fare meno ore di scuola che non darle l'impressione che lei debba starmi lontana tanto perchè io ho Veronica.

Le ho spiegato che la mamma, avendo un pancione e tra poco Veronica, lavora di meno e che, quindi, ha tempo di andarla a prendere presto e stare con lei.

Io ci vedo solo del bene, anche se le ho cambiato le abitudini.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:00

ed adesso Vero non uscire il pacchetto di Dany devi aprire... :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:01

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Grazie del pensiero dei funghi, li mangerò quando verrò a trovarti. :sorrisoo

ti stupirò

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:02

Eli, per cosa?

Dani, non farmi dire cose che non penso, sull'uscire o il non uscire....

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:02

io nno ho seguito...ma ovviamente avrei fatto anche io così.
Dove è il "male" in questo???

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:04

Topillo ha scritto:Eli, per cosa?

ok........esci pure.....però torna a casa in tempo....

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 11:06

Topillo ha scritto:Eli, per cosa?

Non vedi il link?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:06

Dani78 ha scritto:io nno ho seguito...ma ovviamente avrei fatto anche io così.
Dove è il "male" in questo???
dice che le ho sconvolto la vita cambiandole gli orari di frequenza e avrei dovuto continuare come prima, per via di Veronica. ti copio il suo mess.

Elisabetta Spagliardi ‎Silvia Rossini che poi mica ho capito perché mai abbia dovuto rivoluzionare così tanto la vita della povera Roby,la portavi all'asilo e andavi a riprenderla come sempre,solo con più calma...vedrai come ti mangerai le mani per questa scelta appena nascerà V.tu da sola con entrambe e con le loro esigenze...mai più...perché ovviamente Roby dovrà continuare la vita che sta.facendo ora...auguri...

Silvia Rossini Che domanda sc**a che mi fai!!! Perche' prima prescuola e ft erano necessari! Ora NO e io preferisco stare vicina a MIA figlia x tutto il tempo che posso. Se nn fosse che poi dovrebbe tornarci, non la manderei proprio. Lo sapete, l'ho sempre detto. E povero Jac se non la pensi cosi' anche tu. Non mi pentiro' mai di aver scelto di dare tempo a Roberta.
3 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più.Eleonora Schiavi Per me Silvia hai fatto bene! Io stessa ho sempre fatto come te. E anche quando Sara era più piccola li gestivo da sola entrambi in casa con me, sara' anche faticoso ma ci si fa eccome
3 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più.Federica Becchetti Io invece un pochino la penso come dem... Ok il pre scuola ma io l'avrei lasciata al pomeriggio come faceva di solito ...

Inviato da iPhone
2 ore fa tramite : · Mi piaceNon mi piace più.Federica Becchetti Ah e non principalmente x l'impegno tuo a casa eh! Cioè è chiaro che con due la musica cambia un pochino... Ma più che altro x lo stile di vita: i bambini si abituano a delle routine e secondo me da un lato è bene cercare di lasciargliele. Poi ovviamente ognuno sceglie la sua strada che sicuramente reputa migliore!

Inviato da iPhone
2 ore fa tramite : · Mi piaceNon mi piace più · 2.Silvia Rossini considerato che io torno al lavoro a gennaio 2013, pensavo di farla riabituare a stare il pomeriggio,con la cusa che sarà mezzana, da settembre, con il nuovo anno. SOno dell'idea che i figli sono di chi li fa e non delle istituzioni. Roberta, al momento, ha più diritti di Veronica che manco è nata. Ha il diritto a me, se può avermi, per quanto rompimaroni, frignona ed esigente sia, è mia.
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · 1.Silvia Rossini stavo appunto per citare le altre mamme che al pomeriggio li vanno a prendere, potendo: Dandi, Ele, Dena... tutte bismamme e nessuna che sbologna i maggiorni a scuola tutto il giorno. Chiaro che è comodo. Ma non è giusto nei confronti di Roberta.
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · 1.Arianna Ravelli Io lo recupereri potendo. Mi è pure piu' comodo perchè mi tocca sempre svegliare la nana...non vedo l'ora che sia luglio infatti :)
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più.Elisabetta Spagliardi Infatti dico solo che non le avresti dovuto stravolgere la vita più di tanto... cosa ti avrebbe cambiato andare a prenderla alle 16 invece delle 13?!? Ovviamente non la portavi al pre o la lasciavi al post, questo no, ma per 3 ore le cambiavi di meno la vita...soprattutto in vista del fatto che poi tornerà ad essere così la sua vita... e dal momento che Roby è sempre stata mammona e lo sarà ancora di più... auguri...
5 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più.Silvia Rossini vieni su gol
pochi secondi fa · Mi piaceNon mi piace più.Silvia Rossini sai che stravolgimento, lei è felice

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:08

ah Silvia volevo avvisarti che oltre al vestito, ti ho messo anche due grembiulini di Marty, rosa a quadretti bianchi....magari potranno tornarti utili con Veronica, se pensi che invece sia "offensivo" butta senza passare dal via......e perdona l'azzardo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:09

considerato che lei cena prima delle 19 e va a letto alle 20, quelle tre ore, tra le 13 e le 16, sono un tempo FONDAMENTALE per il nostro rapporto.

Bloccato

Torna a “Agosto”