GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 16:41

anche Giulio è molto sensibile agli odori.... all'IKEA ci siamo dovuti spostare di tavolo perchè gli venivano conati di vomito per l'odore delle polpette svedesi dei vicini... e quando MM cucina certe cose (gamberi per esempio) dobbiamo aprire tutto che lui sennò vomita...
ma anche io sono così...ricordo come da incubo la giornata passata su Vulcano alle Eolie, con questa puzza di uovo marcio da morire... o le mattine in casa quando mia madre cucinava i rognoni :x: :x:
There must be some kind of way out of here ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 16:41

anche io sono pessimista di mio
ma mi sembra di affibbiare troppe cose ad emilio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 16:42

Ecco, altro discroso che abbiamo fatto: Emilio racconta cosa ha fato a scuola?(no)
figuriamoci se mi dice "ma io vengo qui a impilare mattoni perchè Matteo non ci viene?"
non se lo sogna proprio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 16:42

vabbè
comunque il dado è tratto
adesso aspetta la chiamata e poi si vedrà
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 16:45

si si, infatti.
come ho detto sono contenta che non mi abbia preso per farmi un corso veloce di come si fà la mamma
Sarei davvero poco predisposta (vedi SARA per la terapia di gruppo)
già sul "suo figlio è viziato?"
devo aver fatto un espressione di questo tpo dicendo "non mi pare" :stuzzica
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 16:48

non che mi senta perfetta.
Per me la mamma perfetta è quella che ha piacere di impastare pasta di sale coi figli, dipingere e costruire castelli di cartone.
Per ora posso dare la colpa ad Emilio che mi ha sempre smontato gli entusiasmi.
come mi ha ridetto anceh Lulan faccio presto a scaricarmi la coscienza :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 16:50

vabbò, ragazze mie, cerco di chiudere e scappare che domani ho la sveglia alle 5:00 e come Robby dovrò uscire senza manco salutare i nani... tornando alle 22:00 probabilmente manco la sera li vedrò quindi devo recuperare un cicinin oggi.
buona serata :bacio
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 16:51

la cosa più difficile sarà ora ritentare di aprire un dialogo con MM per decidere come tirare su i figli
ma credetemi, ci provo spesso ma senza successo.
Tipo sabato: Teo ed Emilio dentro i cestini trainati da noi genitori da decathlon.
Teo con MM cade (te pareva!)
e piange.
MM: "basta teo, non piangere....basta......basta.."
in macchina abbiamo visto che ha un occhio nero tipo pugile
Ma vi pare che un padre debba dire Basta non piangere perchè non sopporta che i figli piangano in pubblico??
ma sembra una cosa terribile solo a me :argh ?
gli ho riletto dei miei appunti della psicologa sul lasciar sfogare le emozioni (doore compreso) e mi ha detto che con me non si discute, che ho la scienza infusa.
Ma vaff..

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 gen 2012, 16:52

leda71 ha scritto:vabbò, ragazze mie, cerco di chiudere e scappare che domani ho la sveglia alle 5:00 e come Robby dovrò uscire senza manco salutare i nani... tornando alle 22:00 probabilmente manco la sera li vedrò quindi devo recuperare un cicinin oggi.
buona serata :bacio
buona serata a voi :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 16:57

Zoe piange per un nonnulla
è come al lupo al lupo
quella volta che si fa male davvero o non la considero o le dico di smettere come al solito
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 17:02

che gli si può far fare per valutare la manualità con cose piccole?
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 17:04

matteo è arrivato a casa :-D :clap :clap
spero tanto che gli abbia messo almeno la giacca :incrocini :incrocini di più non posso pretendere

finisco una cosa e scappo anche io, oggi fa freddo preferisco fare spesa da sola al super (latte e focaccia per domattina) senza di loro

:bacio
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 17:04

Kiara ha scritto:Zoe piange per un nonnulla
è come al lupo al lupo
quella volta che si fa male davvero o non la considero o le dico di smettere come al solito
Idem Nathan che si inventa un male nuovo ogni giorno.....e glielo dico sempre che arriverà la volta che si fà male davvero e non lo considero... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 17:04

insegnale a cucire, oppure le fai infilare un ago da lana..oppure prendi un gomitolo di spago e le insegni a fare i nodi...bo? ho buttato li
ma Kiara pero chi te lo fa fare??
fate quello ceh vi pare finchè potete.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 gen 2012, 17:05

ah, sabato portiamo matteo al museo di scienze naturali, è da un pezzo che lo chiede
penso però di farlo andare con mia mamma, che è amica del direttore del museo e che ci è andata tante volte quando insegnava
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2012, 17:06

Ma io non discuto che si possa ignorare il pianto, anche se, di fronte ad una caduta un po' di consolazione ci sta sempre, sono cuccioli, non è viziarli coccolarli un po se lo chiedono.
Io discuto sul dire "basta non si piange"
ma che mi sono fatta a fare 2 ore ogni lunedi per 2 mesi a fare?
se c'èera una cosa che ho capito e ho riferito pure al marito del seminario
è che
i sentimenti dei bimbi devono essere lasciati liberi di sfogare.
altrimenti si mina la loro autostima.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SE ANCHE NEVICA AD AGOSTO, IO PER LULAN IL TITOLO POSTO (AGO07)

Messaggio da Germy » 16 gen 2012, 17:07

CALIBAN ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:vorrei dirvi tante cose di oggi ma intanto provo a condensare almeno i fatti
ho parlato un'oretta con dottoressa e 2 praticanti (in ospedale universitario)
in finale mi ha liquidata consigliandomi di fare psicomotricità dove mi possono insegnare cosa fare con Emilo per spingere sui punti che sono più indietro (no mi chiedete su cosa è dietro perchè posso solo supporlo)
anche in vista della scuola dove lo stress per le frustrazioni è più alto e quindi conviene arrivarci preparati.
Alla asl sono stata subito dopoa chiedere
mi hann segnato e mi chiamano loro
la prassi e fare la valutazione e poi la nPI ti indirizza verso quello che serve: logopedia psicomotricità (l'impiegata mi illustrava in generale, non sapeva e non mi ha chiesto perchè e per come ero li)
attesa 2 mesi circa.
:domanda :domanda :domanda
:domanda :domanda
:domanda :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 gen 2012, 17:08

paopao ha scritto:che ho perso tempo (un mese e mezzo da qando ho preso appuntamento dalla psi) forse è vero
ma forse no, visto che io doevo convincere mm ed il resto del mondo che volevo una valutazione dal un NPI!
solo che ora mi ci manda una brava e quotata psicologa per cui nessuno avrà il coraggio di dirmi che sono esagerata :unghiette
ANNA la psicomotricità sono esercizi come quelli che fa fare Robby a pietro e che pietro fa con la psicologa
insegnao la coordinazione, per dire, fanno fare giochi che sviluppano la manualità nelle scrivere (immagino, non ho mai letto niente in rete)..cose così
così il bambino impara a fare cose nuove, guadagna in autostima..ecc
e nel metre io imparo cosa fare il pomeriggio (una discreta rottura quest, non c'è che dire...germy preparati pure tu :prr )
io devo ancora telefonare :prr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 17:10

paopao ha scritto:i sentimenti dei bimbi devono essere lasciati liberi di sfogare.
altrimenti si mina la loro autostima.
Ecco......che bello!

Concludo alle 17.10 sentendomi m***a in toto.....

Ora, io non dico a Nathan "basta, non piangere!"....o almeno non subito....ma dopo 15 secondi, verificato che non ha nulla, si!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 17:11

paopao ha scritto:insegnale a cucire, oppure le fai infilare un ago da lana..oppure prendi un gomitolo di spago e le insegni a fare i nodi...bo? ho buttato li
ma Kiara pero chi te lo fa fare??
fate quello ceh vi pare finchè potete.

era una domanda in generale in verità
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”