GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ago 08, tranne a Topillo che è diligente, Babbo Natale non vi porterà NIENTE!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Ago 08, tranne a Topillo che è diligente, Babbo Natale non vi porterà NIENTE!!!!
sulla tosse io taccio. E' perenne ormai. Ma ho deciso che finchè non passa nottate sveglia a tossire, vado di lumacoso e basta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®

Re: Ago 08, tranne a Topillo che è diligente, Babbo Natale non vi porterà NIENTE!!!!
buondì
oggi mi sono soffermata a parlare con le mamme. in classe c'è emergenza pidocchi e sappiamo anche chi è la bambina. è già la 3° volta che li prende (ma noi lo abiamo saputo solo ora
)
oltretutto è una che beatrice voleva invitare a casa domenica scorsa
una mamma conosce la famiglia e dice che è poco seguita...io però conosco la bambina ed è molto graziosa ed educata nei modi. fatto sta che i pidocchi li ha ed io mi incrocio tutta perchè non saltellino allegramente su beatrice

oggi mi sono soffermata a parlare con le mamme. in classe c'è emergenza pidocchi e sappiamo anche chi è la bambina. è già la 3° volta che li prende (ma noi lo abiamo saputo solo ora
oltretutto è una che beatrice voleva invitare a casa domenica scorsa
una mamma conosce la famiglia e dice che è poco seguita...io però conosco la bambina ed è molto graziosa ed educata nei modi. fatto sta che i pidocchi li ha ed io mi incrocio tutta perchè non saltellino allegramente su beatrice
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®

infatti mi ricorda molto i tuoi racconti di Marty, credo sia simile su questo aspetto.Dani78 ha scritto:aiuto.......meno male che non è toccato a me un figlio del genere....in compenso io avevo Marty che per un periodo imitava l'aquila ad ogni piè sospinto.....era sempre un urlo....per ogni cosa.....dena, Sembra come i gatti quando si arrabbiano e drizzano il pelo e fanno quel verso strano....uguale
Secondo me anche perchè in genere ha capito che se urla noi gli diamo retta e in genere lo "difendiamo" da Leo (del tipo "dai lascialo fare" e cose del genere) e lui ha capito il trucchetto. Ma adesso l'ho capito anch'io
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chuky
- Silver~GolGirl®

ieri abbiamo fatto l'alberello dell'avvento!
Laura si è divertita moltissimo!
poi abbiamo fatto i babbo natale e li ho appesi alle finestre,era euforica!!!
Arrivato Angelo,hanno fatto la caccia al tesoro,Laura è stata bravissima,ha indovinato tantissime cose!!!!
oggi faremo gli alberelli di carta e metterò anche quellialle finestre
grazie Ele,mi hai dato proprio una bella idea!!!
Laura si è divertita moltissimo!
poi abbiamo fatto i babbo natale e li ho appesi alle finestre,era euforica!!!
Arrivato Angelo,hanno fatto la caccia al tesoro,Laura è stata bravissima,ha indovinato tantissime cose!!!!
oggi faremo gli alberelli di carta e metterò anche quellialle finestre
grazie Ele,mi hai dato proprio una bella idea!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Dani78
- Gold~GolGirl®

dena ha scritto:infatti mi ricorda molto i tuoi racconti di Marty, credo sia simile su questo aspetto.Dani78 ha scritto:aiuto.......meno male che non è toccato a me un figlio del genere....in compenso io avevo Marty che per un periodo imitava l'aquila ad ogni piè sospinto.....era sempre un urlo....per ogni cosa.....dena, Sembra come i gatti quando si arrabbiano e drizzano il pelo e fanno quel verso strano....uguale
Secondo me anche perchè in genere ha capito che se urla noi gli diamo retta e in genere lo "difendiamo" da Leo (del tipo "dai lascialo fare" e cose del genere) e lui ha capito il trucchetto. Ma adesso l'ho capito anch'ioe lascio che se la sbrighi (nei limiti ovviamente).
come la mini pulce. Fai bene a "lasciarlo", così imparerà ciò che può e non può fare.....
(con i tuoi stessi limiti...di cui sopra) anche Marty ha capito a sue spese........idem Ila....
Certo che adesso vederle complici in tutto è meraviglioso.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
- chuky
- Silver~GolGirl®

discorso fratelli:
io il 99% delle volte che li sento litigare/urlare/piangere li lascio fare!
in genere,tempo mezzo minuto,li sento ridere felici
intervengo solo se sento pianti di dolore.
io il 99% delle volte che li sento litigare/urlare/piangere li lascio fare!
in genere,tempo mezzo minuto,li sento ridere felici
intervengo solo se sento pianti di dolore.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

vedi come è sano e sensato che io, Dani e Ary abbiamo il nostro NO agli inviti a sorpresa???dandi ha scritto:buondì
oggi mi sono soffermata a parlare con le mamme. in classe c'è emergenza pidocchi e sappiamo anche chi è la bambina. è già la 3° volta che li prende (ma noi lo abiamo saputo solo ora)
oltretutto è una che beatrice voleva invitare a casa domenica scorsa![]()
una mamma conosce la famiglia e dice che è poco seguita...io però conosco la bambina ed è molto graziosa ed educata nei modi. fatto sta che i pidocchi li ha ed io mi incrocio tutta perchè non saltellino allegramente su beatrice![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci devo pensare, ai pidocchi.
- chuky
- Silver~GolGirl®

che ci vuole?????Topillo ha scritto:pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
guarda che sono facili da fare!!!!
e Roby si divertirebbe troppissimo!
e tu anche!
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:vedi come è sano e sensato che io, Dani e Ary abbiamo il nostro NO agli inviti a sorpresa???dandi ha scritto:buondì
oggi mi sono soffermata a parlare con le mamme. in classe c'è emergenza pidocchi e sappiamo anche chi è la bambina. è già la 3° volta che li prende (ma noi lo abiamo saputo solo ora)
oltretutto è una che beatrice voleva invitare a casa domenica scorsa![]()
una mamma conosce la famiglia e dice che è poco seguita...io però conosco la bambina ed è molto graziosa ed educata nei modi. fatto sta che i pidocchi li ha ed io mi incrocio tutta perchè non saltellino allegramente su beatrice![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci devo pensare, ai pidocchi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

A proposito, non vi ho detto che lunedì ho chiesto alla maestra se era vero che Roberta aveva mollato un pugno a Ludo(vica).
Si è messa a ridere e Roberta ha rettificato dicendo che non gliel'ha dato lei, ma Lori (Lorenzo, il bambino col sostegno).
La maestra ha comunque detto che anche se fosse stato, dal momento che non è scorso sangue e nessuno si è lamentato, vuol dire che il pugno era leggero leggero e, soprattutto, conoscendo Ludo, pure meritato.
Si è messa a ridere e Roberta ha rettificato dicendo che non gliel'ha dato lei, ma Lori (Lorenzo, il bambino col sostegno).
La maestra ha comunque detto che anche se fosse stato, dal momento che non è scorso sangue e nessuno si è lamentato, vuol dire che il pugno era leggero leggero e, soprattutto, conoscendo Ludo, pure meritato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ci vuole la carne per fare il ragù e non ce l'ho.chuky ha scritto:che ci vuole?????Topillo ha scritto:pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
e tu anche!
La besciamella e non ho gli ingredienti.
Ci vuole VOGLIA di farle e io non ce l'ho.
Ergo, uscire per uscire, vado al super, le prendo pronte, compro qualche regalo di Natale e mi sono risolta più di un problema.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

SUL tu anche dissento..........non mi pare sia in vena di preparazioni laboriose....chuky ha scritto:che ci vuole?????Topillo ha scritto:pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
e tu anche!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

MA sapete che il naso, a volte, mi fa ancora male dove Roberta mi ha dato la gentile capocciata?? 
- chuky
- Silver~GolGirl®

è proprio una causa persa eh.....Dani78 ha scritto:SUL tu anche dissento..........non mi pare sia in vena di preparazioni laboriose....chuky ha scritto:che ci vuole?????Topillo ha scritto:pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
e tu anche!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

c'è un proverbio che diceva sempre la mia bisnonna trentina... ora lo cerco.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a lavar la testa all'asino si perde il ranno e anche il sapone.
E' un po' come dire che non si cava sangue dalle rape.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

cos'è il ranno?Topillo ha scritto:a lavar la testa all'asino si perde il ranno e anche il sapone.
da noi si dice tempo e sapone
- Dani78
- Gold~GolGirl®

io ti conosco troppo troppo troppo bene!!!!Topillo ha scritto:Ci vuole la carne per fare il ragù e non ce l'ho.chuky ha scritto:che ci vuole?????Topillo ha scritto:pronto?chuky ha scritto:perchè non le fate insieme????Topillo ha scritto: Stasera le ho promesso che andiamo a comprare le lasagne.
Eh?
Cosa??
TU SEI FUORI.
e tu anche!
La besciamella e non ho gli ingredienti.
Ci vuole VOGLIA di farle e io non ce l'ho.![]()
Ergo, uscire per uscire, vado al super, le prendo pronte, compro qualche regalo di Natale e mi sono risolta più di un problema.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

trovato:
Il ranno è l'acqua usata un tempo per fare il bucato, che si otteneva facendo colare dell'acqua bollente attraverso uno spesso strato di cenere di legna per estrarne le sostanze detergenti. Vi si immergevano i panni prima di strofinarli con il sapone.
Il ranno è l'acqua usata un tempo per fare il bucato, che si otteneva facendo colare dell'acqua bollente attraverso uno spesso strato di cenere di legna per estrarne le sostanze detergenti. Vi si immergevano i panni prima di strofinarli con il sapone.