GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frutta, pappe e omogeneizzato, presto l'agostino ('10) sarà svezzato!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: frutta, pappe e omogeneizzato, presto l'agostino ('10) sarà svezzato!

Messaggio da pippi79 » 23 feb 2011, 20:02

guciola ha scritto:Pippi povera Giulia.... :coccola E' davvero brutto vederli star male così. Come suggeriva Vale, non riesci a farle un microclisma? Dopodichè... preparati a pannolini e pannolini di cacca!
il medico non mi ha dato altro che le supposte e io non ho mai visto i clisteri qui. so per certo che le perette qui non le vendono. mi sto ingegnando per cercare qualcosa di simile. o uso una boccetta vuota di soluzione fisiologica per il naso e la riempio con acqua tiepida e olio o uso la pompetta del naso. il problema e' che non si fa assolutamente toccare. non riesco neppure a lavarla bene perche' chiude le gambe e si dimena tutta.
mio marito sta tornando, magari mi aiuta lui pero' dobbiamo prenderla di forza, uno la tiene ferma con le gambe larghe e l'altro ci prova..
povera!!!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 23 feb 2011, 22:38

Pippi, :incrocini per Giulia, speriamo che tutto faccia effetto il prima possibile.
Buoa notte ragazze
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 feb 2011, 23:27

Buonasera :bacio

Pippi :coccola per Giulia!

Ragazze, qui alla sera è un delirio, Pietro è ingestibile :impiccata: Piange disperato ogni volta che ci mettiamo giu per dormire. Prima si è addormentato, poi si è svegliato e non ne voleva più sapere, lo abbiamo preso su ma anche sveglio continua ad essere disperato e non vuole stare da nessuna parte, nemmeno in giro in braccio :pensieroso
Ora sta cercando di farlo dormire mio fratello, speriamo bene :incrocini
Peró o cova pure lui l'influenza oppure sono i denti!

Nel frattempo io non sto ancora bene e mio marito che è tornato alle 21 e rompe pure le scarole, non mi è di aiuto :nonegiusto

Niente, vado che se no passo pure per la madre degenere che sta qui invece di occuparsi dei figli (tanto per dire...oggi avevo problemi "intestinali" e mi son portata mio figlio fino al gabinetto :x: ). Ma si sa LORO non ci arrivano mica :pistole
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 24 feb 2011, 9:01

Buongiorno mamme

Marby, spero che la notte sia passata il più tranquilla possibile;
Pippi, stamattina cambiando il pannolino ad Edoardo, ho pensato a te e Giulia, come sta la piccola?

Buona giornata a tutte mamme

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 24 feb 2011, 9:18

buongiorno a tutte

PIPPI, come è andata? :incrocini

MARBY, speriamo che non sia l'influenza :incrocini

scappo in lab, a dopo :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 feb 2011, 9:26

buongiorno
vi racconto di noi....
noi oggi dovevamo riprendere l'asilo ma stanotte Sara dalle 2 alle 4 ha tossito piangendo che aveva sonno e in più ha rimesso un bel pò di catarro quindi stamani la lascio dormire e se ne riparla lunedì.La maestra dice che resta indietro, ma mica posso farle tirare la corda a 5 anni, ecchchezz!Maddalena quindi si è svegliata spesso visto anche il via vai che c'era stanotte.In più credo che stia mettendo un dentino perchè ha il naso che cola, cacca acida, mega sbavezzo, stranamente lagnosa (lei che è soprannominata pazienza)e la notte piange e si dimena nel sonno...vedremo, ma secondo me ci siamo.Mi sembra ieri di averla partorita con tutte le paure che avevo...il mio Angelo mandato dal cielo :cuore Mi fa di quei sorrisi :cuore Vi ho detto che è una mammona?mi emoziona la cosa, sara invece era ed è papona,ma poi in caso di bisogno"mammmaaaaa vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :risatina:
Unica difficoltà è che Maddalena non prende bibe quindi svezzata a pranzo e cena non mi bene in alcun modo così ha la cacca dura dura (nonstante la frutta e la verdura) e io che dovrei toglier la tetta x via dei miei occhi non riesco proprio...cosi ora tetta mattina alle 5 poi a metà mattina poi alle 6 quando esco dall'ufficio e la sera coccola prima della nanna.....e io continuo a dormire con le lenti.
Che altro?si, problemi di lavoro,ma non mi và x ora di tediarvi, cerco di non pensarci vah! :incrocini

voi vi ho lette...vediamo un pò....
Carme, la suocera :urka :stuzzica
Pippi prova a darle l'omo di prugna x alcuni giorni.Con Maddalena ha funzionato.Se la stimoli esce solo l'ultima parte, non tutta
Marby :incrocini coraggio tesoro!
Vale non sei obbligata a dar la frutta, aspetta un pò poi ripendi,non sforzateli mai perchè è controproducente (lo sò visto che con Sara abbiamo tribolto non poco e triboliamo ancora)
Jack, come va con Sara e LOre, passata la botta?e le notti?
Carlotta, ho visto il corto.Subito mi ha lasciata perplessa poi invece mi è piaciuto, si!ho letto anche l'intervista a tuo marito :ahaha
Sara, è normale che prenda meno tetta, lascia dosare a lui senza forzarlo :ok
alle altre lascio tanti :bacio e :incrocini

devo andare Maddalena non ne può più....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 24 feb 2011, 10:33

Ciao ragazze, buongiorno.
Billi :bacio
Pippi, come va Giulia?

Come sempre, scappo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 24 feb 2011, 10:50

buongiorno!!
mi devo arretrare come al solito...mi sa che si mi fate un riassuntino è meglio... :pensieroso
il mio bollettino di guerra: ....Federico è tornato a scuola senza voglia, poi le maestre mi dicono che è bravissimo, ma nn vi dico alla mattina per vestirlo e andare via di casa..... sta' mattina purtoppo ho dovuto anche dargli una sculacciata, non lo faccio mai, perchè nn lo voglio fare, ma andare all'asilo è per il suo bene. :buuu io sono così,perchè poi oggi proprio non voleva che andassi via, sono rimasta lì fino alle 9.20.
tornata a casa alle 10 primo app.to con baby sitter per filippo :buuu :nonegiusto la prima che vediamo.....con lui che nn so ancora se ha preso la varicella...ha parecchi puntini piccoli piccoli sul sederino e sparsi qualcuno sulla testa e 2 sul visino e 2 su una coscetta....oggi pome sentirò la pediatra....

intanto io piango tutti i santi gg....non voglio tornare al lavoro e lasciare il mio tesoro di soli 7 -8 mesi ad un'estranea,,,.....ma perchè non posso vincere al superenalotto o mio marito decide che può mantenerci lui?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 24 feb 2011, 11:07

Buongiorno mammine :sorrisoo
Finalmente dopo sei mesi ho dormito tutta la notte :yeee ,la piccolina si è svegliata solo verso mezzanotte(io ero ancora sveglia) e poi ha tirato fino a quando ha suonato la sveglia,speriamo continui così...
Anna son d'accordo con te sul fatto che i mariti dovrebbe mantenerci almeno fino a quando i cuccioli vanno alla materna,dispiace lasciarli hanno bisogno di noi. Io volevo rientrare a lavoro in settembre,ma mi sa che se chiedo l'aspettativa vado sotto in banca :fischia quindi pensavo di rientrare in maggio e lasciare la piccola a mia nonna (viene dalla sicilia)che viene a stare un mesetto da me..Lavorerei solo alla mattina..non so che fare..
Mrby come va?
Pippi la tua piccola giulia?
Billi che piacere risentirti
:bacio a tutte le altre
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 24 feb 2011, 14:58

Ciao

mamme, da ieri mi capita una cosa strana, io non ho mai avuto perdite di latte, forse 2/3 volte in 5 mesi, e da gennaio, proprio poco, poco latte infatti alla sera, ad Edoardo dò una ciuccia di LA, beh da ieri, la mattina mi ritrovo con la maglietta bagnata, e senza avere i seni gonfi, perdo latte, io che non ho mai usato le coppette, adesso mi ritrovo a metterle.
:domanda :ok :domanda Il mio corpo è un pò confuso, comunque meglio per Edoardo.

Ciao

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 24 feb 2011, 15:05

Straw :ok :ok :ok per la notte, e speriamo che sia la prima di tante

Io da un lato sono felice di ricominciare a lavorare, il mio lavoro (a parte il capo :martello ) mi piace molto, ma dall'altro lasciare Edo a casa mi dispiace, è anche vero che forse con 2/3 figli le cose sono molto diverse.

:incrocini perchè ogniuna di noi vinca il Superenalotto :incrocini
Così stiamo a casa con i nostri figli, e facciamo un sacco di raduni di Agostini '10. :ok

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 24 feb 2011, 15:26

Ecco dimenticavo, oggi ho un sacco di cose da dirvi, e come sempre mi vengono in mente quando ormai ho spedito in mess.

Mi sono iscritta in palestra, con mia sorella, e da ieri sono a dieta, dorerò una settimana, ma in tanto ci provo, con l'allattamento sono diventanta un tonto perfetto con mani e piedi.

Adesso basta vado a fare qualcosa.

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 24 feb 2011, 15:58

Sarah ma durante l'allattamento non si potrebbero fare le diete, almeno così mi han detto...comunque anch'io mi sento gonfissimaaaaa e non vedo l'ora di ritornare in forma e spero che questo avvenga prima dell'estate. E comunque allattando e correndo dietro a due bimbe non riesco acapire ccome mai non dimagrisco..mah

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 24 feb 2011, 16:01

Io vorrei tanto andare in piscina ma ho sempre la piccolina con me, l'unico momento sarebbe la pausa pranzo quandoo mio marito torna dal negozio..ma dovrei dare da mangiare alla piccola,preparare per mio marito e poi andare..e io quando pranzo alle 15 :domanda non so se riesco a stare con lo stomaco vuoto fino a quell'ora..

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 24 feb 2011, 16:02

oppure dovrei mangiare mezzogiorno e andare in piscina per le 13 30,avrò digerito a quell'ora? non credo..

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 24 feb 2011, 16:35

eccomi due minuti...ho addormentato federico e filippo a letto....che mammoni non si addormentano che con me!
Mio marito è varicelloso, ma mi sta aiutando, finchè può! La pediatra invece mifa :bomba perchè non risponde al telefono e non riusciamo a parlarle per il piccolo! Almeno mi dicesse che cosa devo fare! se dargli l'antivirale o no! Stì puntini strani...pochi e senza febbre.... la segretaria della d.ssa ci ha detto che sarà varicella, perchè la febbre può venire anche 2 o 3 gg dopo :perplesso voi che dite?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 24 feb 2011, 17:07

sentenza pediatra per filippo: e' varicella!!!!! :nonegiusto

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 24 feb 2011, 18:18

mamma mia anna così piccolo e già la varicella? povero cucciolo :bacio

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 24 feb 2011, 18:27

:coccola Anna. Se decidi x l'antivirale la varicella non esplode. Bibi non ha mai avuto la febbre nè strascichi post esantema e tranne l'antivirale (solo x 48 h) non le ho dato nulla.
Straw, io invece corro corro e sto sparendo letteralmente. Dimagrita e sciupata. E c'ho pure un sacco di capelli bianchi in +. :che_dici
Qui la frutta non ci piace proprio, in nessuna salsa ... però ha voluto assaggiare il mio yogurt all'ananas e ... :urka le piaceva!!! Solo che devo stare attenta, visto che si teme una allergia o intolleranza. Non mi resta che attendere i test cutanei :pensieroso
Per il resto andiamo ancora molto di latte (Billi che pazienza che ci vuole con questi cuccioli mammoni) e tutti i giorni me ne devo tirare almeno 2 bibe (che balls)...
Anna anche il mio di marito non vuol saperne di mantenerci. Sono rientrata al lavoro da meno di una settimana e sono già stressatissima ... però lavorare gratifica molto, devo ammettere. In ufficio però c'è molta tensione in attesa di future decisioni del boss: nuova collocazione dell'ufficio, ripartizione compiti e nuovi orari (nessuno è disposto a fare il pomeriggio) ... e possibili licenziamenti?! Inutile dire che la notte dormo poco e male, o penso alle pappe o penso al lavoro. Ma se po' campà così? :x:
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 24 feb 2011, 18:53

Anche io voglio vincere al superenalotto... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto (forse è ora che cominci a giocarci allora! :hi hi hi hi )
Wow Sarah, come vorrei essere nei tuoi panni... io ho sempre paura di avere poco latte per Fede, infatti come te alla sera è dalla fine di dicembre che quasi sempre devo dare una aggiunta di LA.
Anna, ci mancava pure la varicella...
Ah, anche io da lunedì sono a dieta. Lo so che non si fa e che la mia nutrizionista mi ha detto di non farla, ma io sono stufa di vedermi così! Sto facendo una dieta che ho trovato su "io e il mio bambino" che è specifica per il periodo dell'allattamento: non è molto restrittiva, praticamente si mangia un sacco di frutta, verdura e pesce. In quasi tutti i pasti sia di mezzogiorno che la sera c'è sia primo che secondo e quando c'è il primo non si aggiunge pane. Insomma, sono solo semplici regole del mangiar bene. Dura tre settimane, vediamo come va... per ora riesco a seguirla (anche se a me non piace molto il pesce, ma mi sto sforzando perchè so che fa molto bene...)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “Agosto”