GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' arrivata l'Epifania, Ago(07) preparati, la scuola è al via!

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2011, 23:40

Consu, l'unica ricerca di cui mi potrei fidare è una antropologica, sinceramente... perché sul pc quando hai dai 12 ai 25 (e per qualcuno pure qualche anno in più) stare dietro uno schermo può diventare un alibi per sparare una serie di c@zzate grosse come una casa che poi non farebbero mai...

Quindi boh?, che ti devo dire? Se me ne capiterà a tiro un gruppo ti saprò dire e poi ci scriverò su un libro :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 gen 2011, 23:42

fed+brugnomo, siiiiiiiiiii dai studia il fenomeno emo e bimbominkia :clap :clap :clap :clap
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2011, 23:43

A parte gli scherzi, cerco di tornare seria. Ogni età, ogni decennio ha avuto i suoi sottogruppi adolescenziali. E ogni volta, il mondo adulto ha cercato di mettere addosso etichette. Cosa che peraltro sugli adolescenti riesce benissimo, perché anche loro per primi hanno un forte bisogno di identificarsi in un gruppo, e se hai un'etichetta in cui riconoscerti, tanto meglio.

Quante volte, scrivendo sul diario, a 15 anni, ho magari fatto la A anarchica sulla Smemoranda senza manco sapere cosa fosse? E magari dopo un mese ci facevo il simbolo celtico nella stessa, beatissima, totale ignoranza perché lo vedevo sui diari degli altri?

Certo, poi sui problemi degli adolescenti e dell'assenza dei genitori sono assolutissimamente d'accordo. Ma sul credere che per forza ogni adolescente incasellato come emo, bimbominkia, dark o chissà che altro emergerà nei prossimi 15 anni porti per forza a essere in un certo tipo, mi pare estremamente riduttivo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 gen 2011, 23:43

ma per curiosità tu ne hai mai visto uno dal vivo? io a parte 2 dal vivo ho visto delle interviste :risatina: :risatina: :risatina:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2011, 23:44

Kyoko ha scritto:fed+brugnomo, siiiiiiiiiii dai studia il fenomeno emo e bimbominkia :clap :clap :clap :clap

:ciaociao :ciaociao

Con tutto il cuore eh? Ho evitato di prendere l'abilitazione per l'insegnamento per non stare in mezzo agli adolescenti, non mi ci vado di certo a impelagare per mia stessa volontà :prr :prr

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 gen 2011, 23:52

fed+brugnomo, il punto sai qualè tesò, che ai nostri tempi (maròòòò quanto? 15 anni fa????) per quanto volessi far parte di un gruppo (a me non è capitato ti dico la verità) ognuno di noi aveva una seppur minima individulità, pensiero e un briciolo di intelligenza. Io mi trovo a leggere e sentir parlare 15 enni che ti fanno venire i brividi eh... ragazzini con un'unica testa, ragazzini che non sanno nè parlare nè scrivere (se vuoi ti metto tutti gli orrori che scrivono e cche leggo quotidianamente e che per loro è sacrosant), sono ragazzi che non hanno la minima idea di cosa sia il rispetto nè verso se stessi ne verso gli altri.
Sono ragazzini che a 13 anni si riprendono con cell mentre pestano un compagno SOLO per mettere il video su youtube... scusa ma questo mi fa pensare ma taaanto
So ragazzini che se gli parli di un pò di storia contemporanea ti guadano basiti, ragazzini che si fanno belli palando di loro come grandi mafiosi.... guada lasciam perdere va che mi viene il vomito solo a pensare a cose che ho letto e sentito

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 gen 2011, 23:53

ora io ho messo due link che ti fan fare 4 risate, ma davvero fatti un giro su FB o twitter e ti metti le mani tra i capelli per ciò che leggi :impiccata:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 gen 2011, 23:57

ma anche su youtube....e li son loro che caricano eh.....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2011, 23:59

Ky, non ti sto dicendo che andando su Tw o su FB non mi verrebbe da piangere... e anzi, ti dico pure che mi è venuto più di una volta da piangere in autobus o in tram all'uscita delle scuole... MA ricordo anche che io da adolescente in pubblico ero una vera oca... ridevo a crepapelle per ogni nonnulla (e non solo io), avevo sempre paura di aver fatto figuracce (e giù a ridere con le mie compagne), ecc ecc... l'idea che davo di me in quel periodo era EFFETTIVAMENTE terribile. Rispondevo ai miei in modi che a ripensarci adesso mi vengono i brividi, ma è l'età... e c'è dell'altro.

Poi boh, sicuramente ora ci sono più ragazzi cresciuti con genitori incapaci di essere genitori e di dargli la loro presenza... speriamo che i nostri siano un po' meglio... ma penso anche che alla fine si cresce, e spero che la generazione dei 15enni di oggi non sia tutta completamente composta da futuri tronisti o concorrenti di Amici o che altro... ci sarà pure qualcuno che capirà prima o poi che non è questa la vera vita, no? E se non li avranno aiutati i genitori, glielo insegneranno le badilate sui denti che prenderanno. Ci saranno quelli che si arrabbieranno, quelli che daranno di matto... e quelli che si rimboccheranno le maniche e capiranno di dover andare avanti con le loro forze...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 gen 2011, 0:09

Poi boh, sicuramente ora ci sono più ragazzi cresciuti con genitori incapaci di essere genitori e di dargli la loro presenza... speriamo che i nostri siano un po' meglio... ma penso anche che alla fine si cresce, e spero che la generazione dei 15enni di oggi non sia tutta completamente composta da futuri tronisti o concorrenti di Amici o che altro... ci sarà pure qualcuno che capirà prima o poi che non è questa la vera vita, no? E se non li avranno aiutati i genitori, glielo insegneranno le badilate sui denti che prenderanno. Ci saranno quelli che si arrabbieranno, quelli che daranno di matto... e quelli che si rimboccheranno le maniche e capiranno di dover andare avanti con le loro forze...
me lo auguro... ma rimane il fatto (per me) che si può crescere e costruirsi un futuro se cmq ti fai il cu*o, se studi, anche poco o quanto meno ti guardi intorno e cerchi di capire che sta succedendo... Anche io all'uscita da scuola scimmiottavo con le mie amiche, mi son sentita chiedere per anni se mi era morto il gatto, se ero la nuova morticia ecc.ecc. ma me ne sbattevo... due parole sapevo cmq metterle in fila e un minimo di nozioni base su storia/italiano le sapevo. A sti ragazzini se gli chiedi del muro di berlino (tanto per dire) ti guardano :urka :perplesso manco a parlarne se gli chiedi chi sia stato Moro e le BR...
Ora ripeto NON SONO TUTTI COSì ma buona parte di loro sì.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2011, 0:42

Vabbè, Ky, mi spaventi... mi auguro che a sto punto mia nuora continui ad amare Milotto, fosse mai che si innamora di un bel tenebroso ex-bimbominkia di 10 anni più vecchio :urka :ahah :ahah :ahah :ahah

Sulle nozioni non ti so dire. Io molte delle cose che ho studiato a scuola le ho dimenticate, sotterrate dalle moli di altre nozioni che ho accumulato nei secoli a venire. La memoria ahimè non è infinita, e deve fare spazio.
Diciamo che il quadro che abbiamo dipinto stasera mi ricorda molto questa canzone del mio adorato Caparezza

Notte :bacio :cuore

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 gen 2011, 0:45

fed+brugnomo, visto mp :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

almeno dormi meglio stnotte io sto morendo dal ridere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 gen 2011, 10:07

Buongiorno!!! Io sempre qui....
Pippi, Agosto 2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 gen 2011, 11:22

gazbmo0frdesasgg

=

Flavia

mi ha detto ora "mamma ho scritto il mio nome" :-D :-D :-D

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 gen 2011, 11:29

buon giorno

Lulan :cuore :cuore :cuore :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2011, 12:37

Buongiorno.

Vado a mettere a bagno le cicerchie e a sistemare casa, quindi non credo tornerò :x: :triste

Lulan, quando ti ho vista su skype prima ho avuto un momento di compassione profonda... che domenica! :coccola

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 9 gen 2011, 13:34

Lulan, tesoro ma quando ti riposi???? non ti farà male tutto questo lavoro senza mai staccare?? forza forza cucciola :coccola :coccola

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 gen 2011, 15:16

Kyoko ha scritto:fed+brugnomo, siiiiiiiiiii dai studia il fenomeno emo e bimbominkia :clap :clap :clap :clap

maronna quante risate mi son fatta
gli emo li conoscevo, ma i bimbiminkia no :ahaha
però in quella fascia d'età ci sono anche i nerd :fischia (anche se pullulano nella fascia superiore)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 gen 2011, 15:17

fed+brugnomo ha scritto:

:ciaociao :ciaociao

Con tutto il cuore eh? Ho evitato di prendere l'abilitazione per l'insegnamento per non stare in mezzo agli adolescenti, non mi ci vado di certo a impelagare per mia stessa volontà :prr :prr

e ti consiglio di andare ad insegnare...lì si che se ne vedono e sentono di tutti i colori :impiccata:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 gen 2011, 15:22

Buongiorno :impiccata:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”