la nostra non chiude mai, per cui non mi sono mai posta il problema...di certo (non sono granchè esperta neppure io...) so che noi maturiamo 1,6 giorni di ferie al mese (complessivamente ne abbiamo solo 20 all'anno

Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:19
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:21
non cedere adesso che la luce è vicina!!!!! resisti...Topillo ha scritto:sì, ma io ormai sono arrivata al punto di rottura.cochina ha scritto:infatti...l'indifferenza, seppure apparente, è la cosa che più mi fa saltare i nervi!Topillo ha scritto:Preferirei che mi dicesse che a lui va benissimo così, almeno potremmo discuterne. ma se lui sta zitto non capisco cosa pensa, ovviamente.
dai, che manca poco alla possibilità di estromettere un po' di più la vecchia dalla tua vita!!!
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:22
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:23
Sì sì, posso farcela. Il problema è che per me POI basta. Io mi chiudo dentro e se vuole venire, mi chiede quando può. E non più di una volta a settimana!cochina ha scritto:non cedere adesso che la luce è vicina!!!!! resisti...Topillo ha scritto:sì, ma io ormai sono arrivata al punto di rottura.cochina ha scritto:infatti...l'indifferenza, seppure apparente, è la cosa che più mi fa saltare i nervi!Topillo ha scritto:Preferirei che mi dicesse che a lui va benissimo così, almeno potremmo discuterne. ma se lui sta zitto non capisco cosa pensa, ovviamente.
dai, che manca poco alla possibilità di estromettere un po' di più la vecchia dalla tua vita!!!
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:25
federgasacquaTopillo ha scritto:che contratto hai? Mi sa il mio.
In generale, quando chiude la ditta SONO ferie, perchè non ricordo in che percentuale, ma una parte delle tue ferie è la ditta che decide quando devi farle.
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:27
e, soprattutto, avrai i mezzi per farlo...non foss'altro la presenza di una porta da poter chiudere a chiave!!!Topillo ha scritto: Sì sì, posso farcela. Il problema è che per me POI basta. Io mi chiudo dentro e se vuole venire, mi chiede quando può. E non più di una volta a settimana!
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:31
nel nostro caso, ti ripeto, non chiudendo mai l'azienda non ti impongono nulla, salvo il dover prendere tutti i giorni di ferie che ti spettano entro l'anno, al più ti concedono di mantenerne 5 da consumare, comunque, entro marzo-aprile dell'anno successivoTopillo ha scritto:In generale, quando chiude la ditta SONO ferie, perchè non ricordo in che percentuale, ma una parte delle tue ferie è la ditta che decide quando devi farle.
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:31
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:31
sìTopillo ha scritto:Ah no, contratto diverso. Hai la quattordicesima?
Messaggio da chuky » 29 gen 2010, 12:33
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:35
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:36
povera Lauretta!!!chuky ha scritto:ciao!
vedo che Topi non vi ha informate!
stamattina all'alba ho portato Laura al pronto soccorso![]()
abbiamo passato la notte cullandola,solo così riusciva a dormire alemno un minuto di seguito!![]()
tanta tosse! versole 5 sento che cambia respiro... aveva l'affanno! inspirava ed espirava 3 volte in un secondo!
aspetto,cerco di calmarmi e vedere se le passa!
ovviemente no! quindi la carichiamo in macchina e partenza!
la visitano e ha un pò di febbre,nulla di che.lei piange disperata e riesco a vederle la bocca!
5 denti pronti a spuntareci credo che sti giorni era nervosa!!!!!
finalmente alle 9arriva la pediatra!
la controlla da cima a fondo!
bronchite! areosol.stop.
torno a casa,tel alla mia pediatra,spiego i sintomi e lei: è bronchite,faccia areosol!
ok,2 su 2,posso rilassarmi!
Laura è un continuo dormiveglia. è distrutta!
il respiro è già migliorato!
non vedo l'ora di rifarle l'areosol così migliorerà ancora!
Messaggio da cochina » 29 gen 2010, 12:37
Topillo ha scritto:Ne ho 20 pure io. Non recupererò mai.
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:39
ecco, io no.cochina ha scritto:sìTopillo ha scritto:Ah no, contratto diverso. Hai la quattordicesima?
Messaggio da Dani78 » 29 gen 2010, 12:41
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:41
ciao!! Non le ho informate perchè mi sembrava indelicato... senza il tuo esplicito permesso. Di solito "pubblico" notizie altrui solo quando sono sicura che l'altrui in questione lo vuole.chuky ha scritto:ciao!
vedo che Topi non vi ha informate!
stamattina all'alba ho portato Laura al pronto soccorso![]()
abbiamo passato la notte cullandola,solo così riusciva a dormire alemno un minuto di seguito!![]()
tanta tosse! versole 5 sento che cambia respiro... aveva l'affanno! inspirava ed espirava 3 volte in un secondo!
aspetto,cerco di calmarmi e vedere se le passa!
ovviemente no! quindi la carichiamo in macchina e partenza!
la visitano e ha un pò di febbre,nulla di che.lei piange disperata e riesco a vederle la bocca!
5 denti pronti a spuntareci credo che sti giorni era nervosa!!!!!
finalmente alle 9arriva la pediatra!
la controlla da cima a fondo!
bronchite! areosol.stop.
torno a casa,tel alla mia pediatra,spiego i sintomi e lei: è bronchite,faccia areosol!
ok,2 su 2,posso rilassarmi!
Laura è un continuo dormiveglia. è distrutta!
il respiro è già migliorato!
non vedo l'ora di rifarle l'areosol così migliorerà ancora!
Messaggio da Topillo » 29 gen 2010, 12:42
Messaggio da Dani78 » 29 gen 2010, 12:43
Messaggio da chuky » 29 gen 2010, 12:43
Messaggio da Dani78 » 29 gen 2010, 12:44