GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Clelia presto, esci in fretta...l'Agostina(07) ti aspetta!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Clelia presto, esci in fretta...l'Agostina(07) ti aspetta!

Messaggio da Babbariella » 5 mag 2009, 20:37

Clada: x il viaggio di nozze mica farsi consigliare da un'amicca che c'è già stata che ti può e vuole dire tutto, no? eh? :aargh :martello :bomba
:prr
:prr :prr
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 mag 2009, 21:48

ciao :sorrisoo
visita dalla pediatra:tutto ok,è cresciuta abbastanza.ha superato gli 11 kg.anche la pediatra è sfavorevole al nido:mi ha detto che i pediatri odiano i nidi,dove le infezioni si moltiplicano,capisce naturalmente il bisogno delle mamme che lavorano e io capisco che per lei ogni bimbo ammalato è lavoro in più.
la iscriverò direttamente l'anno prossimo e non ci penso più,qui le iscrizioni le fanno solo una volta l'anno e se non paghi l'iscrizione e la retta sei fuori,ci sono pochi nidi e molte iscrizioni naturalmente.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 mag 2009, 21:52

Arianna:dai che è ancora presto per i nomi,adesso dovresti fare il doppio del lavoro,fra un pò saprai il sesso e sarà più facile decidere.
clada:come sta Flavia?hai chiesto al tuo amico cardiologo cosa ne pensa dell'ultima eco?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 22:42

buonasera.. top allora è rimasta ricoverata ma senza aspettative di arrivi imminenti...

arianna..ma quando potresti vedere sesso?

per il nido..io ho iscritto viola non per esigenze di lavoro, che me l'avrebbero tenuta ancora i nonni, ma perchè secondo me inizia ad avere una gran voglia di stare con altri bambini e non solo in casa...
però è ovvio che al nido si ammalino di più...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mag 2009, 22:48

ah, , ero passata x dare la stessa ntizia di Topo :sorrisoo
Inutile dire che ti quoto in tutto e x tutto relativamente alla questione nido. Anche qui in nonname sarebbe disposto a tenerla ancora un altro anno :che_dici

Tess l'amica cardiologo è uno di quelli che mi ha profondamente deluso x il discorso matrimonio... chiamarlo ora non mi va (se vuole lo può fare il maritonzolo :hi hi hi hi ).
Cmq domani sono di turno x tagliando mensile dalla ped, le farò leggere referto di ultima eco. E so già che lei mi tranqullizzerà :sorrisoo
X il momento rimane tutto così, poi si vedrà.
Non voglio impanicarmi, soprattutto xché MM è tranquillo... e quando lo è lui su questioni mediche (che ci capisce in tutti i settori - l'ho sempre detto che è sprecato come system admin :che_dici ) lo sono anche io :emozionee

Annina cerrrrrrrto che ti chiederò info... intanto ho messo un topic in viaggi e vacanze.
E nel frattempo sto studiando le tappe/escursioni cui non si può mancare :fischia
Ma tanto noi ci si vede prima del 28 giugno, no? :hi hi hi hi
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 22:54

ciao cla..domani allora ped..

ma capa l'hai trovata o no??

io non ci sto proprio con la testa, non ricordo quello che le persone mi dicono..forse non sento proprio..

sono impressionante...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 22:59

cmq stasera sono uscita dal lavoro con un gran magone
è dire che erano successe solo banalità, niente di davvero importante, ero la prima a rendermene conto

ma avevo tutto 'sto groppo fermo lì...

il poblema è che a questo punto nemmeno funziono più bene
sono assolutamente inceppata

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2009, 23:02

Sera, passo un po' di corsa.

Nano dormiente da poco più di mezz'ora nonostante la piscina. La nostra istruttrice solita non c'era e al suo posto c'era una tipa antipaticissima.... Milo deve essersene accorto e l'ha tenuta a distanza tutta la lezione con dei sonori "No! No! Noooo!" :prr :ahaha

Non potevo credere che non crollasse ma alla fine è riuscito ad addormentarsi che erano le 10 passate :impiccata:

Ro, io non posso che quotare di nuovo Pao... però mi spiace leggerti così giù :bacio

Cla, ti mando MP a breve :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mag 2009, 23:03

Robby DEVI sbloccarti, pensare che il lavoro, x quanto schifoso e poco soddisfacente, è cmq indispensabile x il sostentamento della family.
Ma soprattutto devi liberarti di quel pensiero fisso... non ho idea di come (e sono la meno indicata a darti consigli, visto come ho vissuto la ricerca della pennuta :che_dici ).
X quel che mi riguarda, no, niente capa (peraltro, se hai letto qlche pagina fa, oggi ho pure vinto un viaggio premio con destinazione sua casa x ritirare pacco di doc firmati :che_dici ).
Domani non ci sarò e giovedì non so, dipende da lei. Chè mi son sbomballata le bolas di sobbarcarmi km e km di traffico x scaldare la sedia, quando avrei ben altro da fare :x:

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mag 2009, 23:06

Fede aspetto :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:08

fed, in realtà è uno stato più o meno permanente

è che in questi giorni ho veramente realizzato che anche al lavoro vado con l'idea che a breve sparirò
ma è assolutamente una cosa che ho immaginato io, nella realtà lì sono e lì devo rimanere
ma vedo che dimentico le cose, non ascolto i colleghi quando parlano, le cose mi entrano da un orecchio e escono dall'altro
e non mi interessa niente
niente

viola a parte, ok
ma anche con lei mi sembra a volte di comportarmi come se fossi dietro ad un vetro...

e anche con un'amica carissima..

vedevo sabato che ormai faccio fatica a parlarle
perchè ho quella cosa in testa, è non c'è niente da dire in proposito, e niente che non sia noioso e stupido

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:10

Robby DEVI sbloccarti, pensare che il lavoro, x quanto schifoso e poco soddisfacente, è cmq indispensabile x il sostentamento della family.

be', ma che c'entra? lo stipendio a casa arriva
continuerà ad arrivare
in realtà credo realizzino in pochi
e cmq legano il comportamento allo scazzo diffuso che c'è lì

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mag 2009, 23:13

beh, intendevo dire che tempo fa non eri così scaxxata del lavoro, anzi (pendolarismo a parte)
questo attuale atteggiamento dipende senz'altro dal pensiero fisso che ti fa vedere tutto nero, anche un lavoro che, almeno così si percepiva, ti calzava bene

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:17

clada ha scritto:beh, intendevo dire che tempo fa non eri così scaxxata del lavoro, anzi (pendolarismo a parte)
questo attuale atteggiamento dipende senz'altro dal pensiero fisso che ti fa vedere tutto nero, anche un lavoro che, almeno così si percepiva, ti calzava bene

be', il clima cmq sta peggiorando

il lavoro sta diventando sempre più burocratico e controllato
la mia collega preferita se ne va in maternità tra un mese e l'altro con cui ho un buon rapporto se ne va a settembre
mi aspettano non so quanti mesi senza spalle su cui potermi appoggiare per un supporto
forse qualche consulente di passaggio

e poi, cla
la verità, che ho davvero visto all'improvviso pochi giorni fa, èche nella mia testa c'è fortissima l'illusione che tanto io a breve me ne andrò
ma è bene fare i conti con la realtà

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2009, 23:17

Ro, credo qua ce ne siamo rese conto in tante... sono parecchi mesi che questa cosa ti attanaglia. Io purtroppo non sono in grado di dare suggerimenti di caccia o altro, perché sono una da BdC. Ma penso che qua nel forum ci siano un sacco di altri gruppi di cacciatrici agguerrite e sicuramente preparate che potrebbero darti - oltre a dei suggerimenti sicuramente più mirati di quelli del luminare, che in ogni caso dalla ricerca di una gravidanza per motivi di genere NON ci è passato in prima persona - anche il conforto di non sentirti sola in questa caccia.
Mi spiace non poter dire o fare di più :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:23

fed, in realtà io credo che si sia sempre sole, in una ricerca del genere

penso che la situazione sia facilmente comprensibile, anche non essendo nella situazione, ma la comprensione, almeno a me, non da alcun conforto

io non sono agguerrita per definizione

spesso mi dico che e non fossi rimasta incinta questa estate forse le cose andrebbero diversamente
ma li è come se si fosse messo in moto qualcosa che non resco a fermare

a volte mi dico anche che, se rimanessi davvero incinta e avessi poi il secondo, poi non lo so se davvero sarei soddisfatta

però ad oggi mi ritrovo in questa situazione

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 5 mag 2009, 23:26

ecco, vedi che mesi fa non avresti fatto mai un discorso del genere?
vero che la collega se ne va in maternità (ma è situazione temporanea, prima o poi tornerà e magari non ci sarai tu x lo stesso morivo), vero pure che l'altro collega a settembre prenderà il volo
ma se il lavoro è quello della tua vita te ne freghi di tali perdite
vai avanti x la tua strada
con le medesime soddisfazioni di sempre
il vero problema è il tuo pensiero x sta gravidanza che non arriva
l'unica cosa che ho imparato, con il senno del poi, è che + ci si arrabbia e meno si è produttivi (lavorativamente e non)

cmq, come dice Fede, mi spiace troppo sentirti e "viverti" così, non è da te questo malumore
non è di quella Robby esilarante che ho conosciuto qui su gol

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:31

sì, lo so, annoio me stessa

cmq che se ne vadano loro due è OBIETTIVAMENTE un colpo

in questo momento il settore lavoro SIAMO NOI TRE
e proprio in queste settimane ci stanno travolgendo con un carico di lavoro eccessivo per noi tre
e io me lo dovrò smazzare da sola
e, ti garantisco, è un tipo di lavoro che non mi piace affatto
più della metà del lavoro sta diventando la produzione di modulistica burocratica
servirebbe un ragioniere più che un esperto di orientamento
e non è proprio il lavoro che fa per me
e anche se mi affiancheranno qualche consulente temporaneo, non ci sarà cmq nessuno davvero esperto e punto di riferimento interno per un confronto

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2009, 23:37

clada ha scritto:
cmq, come dice Fede, mi spiace troppo sentirti e "viverti" così, non è da te questo malumore
non è di quella Robby esilarante che ho conosciuto qui su gol
ecco... quello che intendevo dire... e che ti conosco ben meno di Claduzza nostra, eh?
Comprensione... non credo sia solo questione di comprensione... credo si tratti anche di strategie per ingoiare il boccone amaro del ciclo che ricompare quando si è in caccia... avere qualcuno a cui rivolgersi in caso di consulti con gine di turno che potrebbe apparire esperto e che invece agli occhi di chi ne ha visti 100 risulta assolutamente incapace... cose così... non so se sono stata spiegata E comunque, questi sono discorsi che a mio parere lasciano il tempo che trovano se tu vivi il fatto che questo fantomatico secondo non arrivi con la BdC che hai avuto per Viola così male... ma ripeto, non mi ritengo sufficientemente esperta in materia per dare valutazioni :bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 mag 2009, 23:40

mmm..fed...ma tu dici che esistano strategie per inghiottire il boccone amaro???

la mia è dedicarmi al dimagrimento

ho il mio obiettivo alternativo a cui dedicarmi

mi arriva il ciclo e io penso a quale esercizio potrà snellirmi il punto vita, ecco

Bloccato

Torna a “Agosto”