forum/viewtopic.php?f=18&t=32305

Messaggio da Saretta78 » 2 apr 2009, 10:55
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 10:57
Messaggio da Topotop » 2 apr 2009, 10:58
clada ha scritto:ammazza Sarè, ci vai leggera con voltadvance![]()
Topo non mi sembra una situazione semplice quella del duplice seggiolino.
Io opterei x sistemare prima il reuccio, ché mi sembra + diavoletto che mai ( :prrrr ) e poi Clelia che, magari, starà già allacciata nell'ovetto...
Certo è che quando anche lei diventerà + grandina ti ri-porrai il quesito.
Ma all'epoca, magari, il reuccio sarà diventato angelico (oppure lo sarà Clelia)
Messaggio da kiaretta77 » 2 apr 2009, 11:00
penso siano casi isolati, perchè non ho MAI visto un bambino senza seggiolino d'ordinanza....clada ha scritto: E ora la domanda del giorno: a parte la risposta di Robby che già conosco e sottoscrivo appieno, ma i seggiolini auto, questi sconosciuti, xché non vengono utilizzati x quello che sono?
Xché mi ritrovo degli automobilisti in coda, come stamattina, con un micropasseggero di un paio di anni seduto sul sedile del passeggero (manco dietro) senza un seggiolino ad hoc?
Ma si rendono conto di quanto sia pericoloso?
Voi lo utilizzate tutte?![]()
Io, onestamente, su questo NON TRANSIGO!
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 11:01
Messaggio da robby » 2 apr 2009, 11:03
voglio il mio ciclooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Messaggio da Germy » 2 apr 2009, 11:05
a me non risulta questoSaretta78 ha scritto:Seggiolino auto......tutti di dietro.....e tutti rigorosamente utilizzati e non si discute....
L'unica mia paura sono i miei genitori che si lamentano tantissimo di quando devono mettere Nathan sul seggiolino della loro auto,che pesa(Nathan) che è scomodo,che non riescono.......e se venissero a sapere che con un adulto seduto dietro il bambino può stare in braccio di quest'ultimo e non sarebbero in multa.......temo farebbero così.....ma io non voglio assolutamente!!!!![]()
Una volta ricordo che ho mollato ad Alberto un mega calcio da sotto al tavolo perchè aveva iniziato un discorso e sapevo già sarebbe arrivato lì......per fortuna ha capito e ha tranciato il discorso....
Messaggio da clada » 2 apr 2009, 11:06
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 11:06
robby ha scritto:voglio il mio ciclooooooooooooooooooooooooooooooooooo
vuoi il mio? te lo cedo volentieri
Messaggio da clada » 2 apr 2009, 11:08
Ki fatti un giro a romakiaretta77 ha scritto:penso siano casi isolati, perchè non ho MAI visto un bambino senza seggiolino d'ordinanza....
Messaggio da Saretta78 » 2 apr 2009, 11:12
Messaggio da Topotop » 2 apr 2009, 11:13
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 11:14
Saretta78 ha scritto:Ho chiesto ad un mio amico della stradale perchè anche a me non piaceva questo discorso...ma pare sia proprio così......se nel sedile posteriore c'è un adulto con tanto di cintura allacciata...può tenere in braccio il bambino ed è regolare....almeno qui a Bologna(metto le mani avanti perchè qua in ogni cosa,ogni comune fà razza a parte..)
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 11:15
Topotop ha scritto:Stanotte è nata la cuginetta belga ddp 10 aprile. Travaglio lampo, primi dolori alle 3, alle 5 era in H, alle 9 la bimba era nata. L'hanno chiamata Nicole, come la suocera scomparsaprematuramente.
Il 24/04 è la ddp di un'altra cugina...altra femmina....
Messaggio da Germy » 2 apr 2009, 11:15
Messaggio da robby » 2 apr 2009, 11:15
Messaggio da Germy » 2 apr 2009, 11:16
qui pureagostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ho chiesto ad un mio amico della stradale perchè anche a me non piaceva questo discorso...ma pare sia proprio così......se nel sedile posteriore c'è un adulto con tanto di cintura allacciata...può tenere in braccio il bambino ed è regolare....almeno qui a Bologna(metto le mani avanti perchè qua in ogni cosa,ogni comune fà razza a parte..)
mah
qua a Trento se fai una cosa del genere ti sparano alle ruote e poi ti incarcerano
Messaggio da Kiara » 2 apr 2009, 11:18
robby ha scritto: questa è una di quelle leggende metropolitane come quella che in gravidanza puoi evitare cintura...
Messaggio da kiaretta77 » 2 apr 2009, 11:20
robby ha scritto:ma figurati,. il bambino seduto dietro in braccio è vietatissimo!!!!
oltre che pericoloso.
il bambino può viaggiare solo allacciato sul suo seggiolino
questa è una di quelle leggende metropolitane come quella che in gravidanza puoi evitare cintura...
Messaggio da alceste » 2 apr 2009, 11:21