GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:07

leda71 ha scritto: magari nel frattempo trovi qualcosa di meno impegnativo che ti gratifichi il neurone e non ti spappoli la coscienza di mamma.
:ahah
questa è bellissima

il lavoro che mi hanno proposto mi gratificherebbe molto (a parte il compenso :che_dici )
valore aggiunto = curriculum
possibilità dopo l'anno di contratto = 5 (da 1 a 10), cioè se ci sono fondi ed interesse allora forse si va avanti altrimenti qualche altro contrattino in altri settori lo tiro sù.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:09

ciao a tutte..

ho spento i miei fuochi, coperta da una tuta che mi faceva schiattare, tirato manichette e montato lance...che bellezza!! il tutto sotto un sole insopportabile... :fischia :fischia

ho dato solo un'occhiata....

ago...non so bene di come siano poi nella quotidianità le tagesmutter..ma avevo letto e analizzato vari progetti, per i diversi progetti di pari opportunità a cui ho collaborato, proprio di tagesmutter..per carità, se tu dici che parlano dialetto sarà così. ma da quanto avevo analizzato prima di lavorare sono previsti corsi di formazione, mai sentito un progetto, che fosse di tagesmutter o di più locali nidi in famiglia, che non prevedesse prima un corso di qualificazione. e quanto al 5-6 bambini, qui so che il massimo è di 3, sei sicura del limite? oltre a questo, da quanto ne so io, i bambini restano in casa la mattina ma al pomeriggio sono generalmente previsiti momenti di socializzazione allargata in altri spazi. ti parlo sempre dei differenti progetti che avevo avbuto modo di analizzare, e le tagesmutter sono un po' le capostipiti...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:11

agostina07 ha scritto:
leda71 ha scritto: magari nel frattempo trovi qualcosa di meno impegnativo che ti gratifichi il neurone e non ti spappoli la coscienza di mamma.
:ahah
questa è bellissima

il lavoro che mi hanno proposto mi gratificherebbe molto (a parte il compenso :che_dici )
valore aggiunto = curriculum
possibilità dopo l'anno di contratto = 5 (da 1 a 10), cioè se ci sono fondi ed interesse allora forse si va avanti altrimenti qualche altro contrattino in altri settori lo tiro sù.
al di là della gratificazione e dei soldi, come diceva prima leda e come ripeto io a ogni mamma (che di solito non mi ascolta mai), lavorare anche a pari tra spese e stipendio significa non perdere competenze e appetibilità per il mercato del lavoro. e non è poco...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:12

più scrivo e vi leggo, più mi accorgo che in realtà parte fondamentale del problema sono io
penso di non voler trovare assolutamente una soluzione per paura poi di rimaner invischiata in quel circolo vizioso universitario che mi ha succhiato 5 anni di vita fino ad ora senza darmi nulla.
paura di non poter fare altri figli perchè con un lavoro precario di anno in anno devi sempre farti trovare brillante e disponibile.
paura di lasciare Zoe che non mangia, è timida e vuole le coccole dopo le giornate all'ospedale.
ecco, ho tanta paura
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:12

Anna Menna ha scritto:Ago: mi sfugge qualche passaggio....e noi che c'entriamo?? Xchè non puoi/vuoi più stare qui?? :domanda Questioni di tempo?? :domanda
Robby: ti metti anche l'elmetto?? :ahah :ahah Ma la dimostrazione la devi fare tu?? E che ne sai come funziona?? :domanda
Leda: in genere il caldo fa passare l'appetito (anche negli adulti), poi... :domanda capace che Mr Giulio è un'eccezione.. :ok

certo che sì!!

ho messo elemetto, giacca, guanti e... le infradito!!! da morire dal ridere... :ahah :ahah

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:16

agostina07 ha scritto:più scrivo e vi leggo, più mi accorgo che in realtà parte fondamentale del problema sono io
penso di non voler trovare assolutamente una soluzione per paura poi di rimaner invischiata in quel circolo vizioso universitario che mi ha succhiato 5 anni di vita fino ad ora senza darmi nulla.
paura di non poter fare altri figli perchè con un lavoro precario di anno in anno devi sempre farti trovare brillante e disponibile.
paura di lasciare Zoe che non mangia, è timida e vuole le coccole dopo le giornate all'ospedale.
ecco, ho tanta paura

di questo sono convintissima. è raro che le responsabili del nostro fare o non fare non siamo noi.
i bambini si abituano, ago. diciamo che si devono abituare anche le mamme.
sulla precarietà ti capisco perfettamente.
ero precaria quando sono rimasta incinta, senza prospettiva alcuna, mi hanno assunta per i 5 mesi di viola e per il suo anno probabilmente passerò a tempo indeterminato.
ma altrimenti sarei andata avanti così. si tratta di metabolizzare il precariato. io sono andata avanti 12 anni...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:17

robby: parlano in dialetto eccome, non so nemmeno se lo sappiano l'italiano correggiuto :x:
i bimbi in genere sono 5-6 (compresi il/i loro)
per quanto riguarda i corsi di formazione può essere, ma non lo so.
luoghi di aggregazione, a parte il parco giochi e la canonica, non ce ne sono :che_dici
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 lug 2008, 16:22

ago io non ci rinuncerei al lavoro. Si capisce da come scrivi che ci tieni.
I sensi di colpa laceranti sono normali, perchè ti sembra di poter decidere anche di non lavorare..ma i figli non sono per sempre..prima o poi ci mandano a quel paese :prrrr
Se riamndi tutto a fra 5,6 anni non saresti tagliata fuori?
Io sono sicura che dopo le prime settimane DIFFICILI ti convinceresti di aver scelto il meglio per te e quindi anche per Zoe.
I puzzoli ci fanno un baffo in quanto a capacità di adattamento.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:22

agostina07 ha scritto:robby: parlano in dialetto eccome, non so nemmeno se lo sappiano l'italiano correggiuto :x:
i bimbi in genere sono 5-6 (compresi il/i loro)
per quanto riguarda i corsi di formazione può essere, ma non lo so.
luoghi di aggregazione, a parte il parco giochi e la canonica, non ce ne sono :che_dici

ti ripeto, io te ne parlo sulla carta. che non abbiano fatto un minimo di qualificazione mi pare estremamente difficile, dato che sono di solito servizi comunque promossi da enti locali che quindi ne sono in un certo modo responsabili

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:25

paopao ha scritto:ago io non ci rinuncerei al lavoro. Si capisce da come scrivi che ci tieni.
I sensi di colpa laceranti sono normali, perchè ti sembra poter decidere anche di non lavorare..ma i figli non sono per sempre.
Io sono sicura che dopo le prime settimane DIFFICILI ti convinceresti di aver scelto il meglio per te e quindi anche per Zoe.

pao, da letteratura e da esperienza diretta più avanti vai e peggio è rientrare. anche perchè, a pèarte un mercato del lavoroche proprio ti snobba, diventa più difficile psicologicamente.
poi diventi come il caso limite che avevo trovato io di una donna che voleva a tutti i costi il part time perchè doveva seguire suo figlio, doveva seguire suo figlio e 'sto part time non si trovava. un giorno mi sono decisa a chiederle quanti anni avesse il bambino, per capire se non fosse possibile un'altra organizzazione.
be', la sai la risposta?
20... :urka :urka

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 2 lug 2008, 16:29

paopao ha scritto:ago io non ci rinuncerei al lavoro. Si capisce da come scrivi che ci tieni.
I sensi di colpa laceranti sono normali, perchè ti sembra di poter decidere anche di non lavorare..ma i figli non sono per sempre..prima o poi ci mandano a quel paese :prrrr
:ok :ok :ok
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:35

se esci dall'università poi non ci rientri PIU', questo è sicuro

:hi hi hi hi
sono stata brava vero?
non volevo più tediarvi e vi ho riempito il nuovo topic...sono inqualificabile!
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:36

agostina07 ha scritto:all'asilo mi hanno esplicitamente detto che se non mangiano non li vogliono...carini :che_dici

io sono andata per iscriverla a settembre...ci sono liste di attesa lunghe all'infinito. io mi ci sono messa dentro, ma mi hanno già detto che è impossibile. io non pensavo che si potessero iscrivere i bimbi non ancora nati :domanda

la baby-sitter sinceramente l'ho esclusa a priori...non mi piace e se devo spendere tutto il mio stipendio per far crescere mia figlia da un'altra persona allora me la tengo io...molte (quasi tutte) di voi hanno un lavoro precedente e non tornare significherebbe perderlo, mentre io non ho un posto e quello che mi offrono è un contratto di 1 anno. Certo è che ho bisogno di cambiare aria e di staccare un po' dalla cucciola.
sono moooooolto combattuta.
sì, ma che vuol dire se non mangia? i bambini vanno a fasi..viola all'inizio puliva i piatti e adesso nicchia
secondo me l'unico senso di una richiesta del genere è che il bambino sia svezzato, e zoe la è, no?...hai chiesto cosa intendono con questa frase? se a uno passa la fame lo cacciano?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 lug 2008, 16:38

agostina07 ha scritto:se esci dall'università poi non ci rientri PIU', questo è sicuro

sono stata brava vero?

eddai ago, smettila di tediarci con il tuo non volerci tediare...

sull'università condivido.
dunque fai l'esame e vai.
i figli in qualche modo con calma si sistemano.
nido fino alle 16 e baby sitter fino al tuo ritorno. così ha sempre fatto una mia amica. e, ripeto, ma che si intende con non mangia????

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 lug 2008, 16:41

agostina07 ha scritto:se esci dall'università poi non ci rientri PIU', questo è sicuro

sono stata brava vero?
Verissimo

Solo in Italia, però :che_dici

Ago, a parte gli scherzi, io ti capisco. Ma ti chiedo, da universitaria a universitaria (perché io adesso il problema comincio a pormelo e non riesco a darmi pace): ti piacerebbe fare altro al di fuori dell'Università? A parte la cacca che sto mondo baronale e schifido dove i fondi ci sono sempre e solo per i figli dei baroni che guarda caso sono sempre un po' più geni dei comuni mortali, a parte lo sfruttamento di manodopera a basso costo che ti fa venire voglia di mandare tutti a quel paese un giorno sì e l'altro pure, quello cha fai lo cambieresti con altro? Magari meno gratificante e più remunerativo? Se la risposta è sì, beh, allora forse è il caso che senti Leda o Robby in MP e provi a cercarti qualcosa al di fuori dell'accademia.
Ma sono quasi sicura che la risposta sia no :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:42

in realtà io lo avevo inteso come "la bimba è svezzata e mangia?"
qui la questione è che lo svezzamento non è ancora mai partito e Zoe non ha mai mangiato
ovvio che se un bimbo ha un periodo di inappetenza mangia poco e basta, ma se un bimbo non ha mai mangiato è diverso.
io tornerei a casa dei miei alle 12:30 proprio per allattarla in caso di rifiuto totale del cibo...non posso mica lasciarla dalle 8 alle 19 a digiuno, no?
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:45

fed+brugnomo ha scritto: Ma sono quasi sicura che la risposta sia no :fischia

ti odio :che_dici
:prrrr

la risposta è NO
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 lug 2008, 16:54

Ago, odiami pure... ma ti comprendo al 1000%... :cuore

Poi, per Zoe... sinceramente, i bimbi non muoiono di fame. Leda docet. Piangerà due giorni e poi si darà pace. Lo credo anche io che non sia magari la cosa migliore da farsi, ma a mio parere quando non ci vedono, non sentono neppure troppo l'esigenza del latte. Milo se non ci sono campa pure senza. Voi la prova l'avete fatta? :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 lug 2008, 16:57

fed+brugnomo ha scritto: Voi la prova l'avete fatta? :ok :ok

il giorno della mia discussione di Dottorato ho lasciato Zoe con la nonna a casa...non ha toccato nemmeno un cucchiaino di omogeneizzato in 8 ore (o poco più). quando sono tornata mia mamma mi ha "lanciato" la piccola pregandomi di allattarla perchè era lagnosissima.
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 lug 2008, 17:04

Vero, avevo dimenticato... :martello

Però, Ago, forse è anche che sentiva la paura della nonna stettata? :boh

Magari potreste fare una prova con il papy una domenica.... di quelle da correre subito ai ripari, che so, lasci i 2 a casa da soli e ti vai a fare una passeggiata sotto il palazzo (così che in caso di emergenza, puoi ricomparire al volo)... o viceversa, li fai uscire per un paio d'ore e tu ti godi una meritata doccia in pace... :62_son_soddisfazioni:

Non so, le butto tutte lì...

Bloccato

Torna a “Agosto”