GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Messaggio da Germy » 10 apr 2008, 9:16

Buongiorno
qui diluvia ... mi sono alzata solo 4 volte stanotte :urka

Jennyna, Flavia è la tua fotocopia :emozionee
alceste, se fosse :domanda :fischia sorellina a questo punto ...
fed, le verdure nel serbatoio dell'acqua :urka :ahah certo che il buco è piccolo ... io lo uso solo per tritare ... cucino a vapore nel microonde ci metto la metà del tempo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 apr 2008, 9:50

Fed il babypappa: Uhmmm...anche io cuocio al microonde :ok ..il babypappa l'ho provato (prestato da un'amica che lo decantava!!) ma sembra complicatissimo pure a me :ahaha
Ti dico anche il mio metodo..collaudato da 2 mesi di esperienza e ti assicuro che così la pappa viene veramente buona!
In genere con la pentola a pressione da microonde prendo 3 tipi di verdure a scelta tra : carota, patata, zucca, cavolfiore, sedano, finocchio etccc...(non vedo che cambi la stagione per variare un po'...)
Aggiungo 1 bicchiere di acqua minerale, cuocio per 15 minuti e poi frullo tutto con minipimer. Per levare l'aria basta girarlo con una forchetta.
Divido in 4 barattoli, poi al momento dell'uso aggiungo:
- le proteine: carne/pesce/prosciutto/lenticchie/ricotta etccc
- olio
- i carboidrati: farina, babyriso, pastina
Cosimo spazzola tutto golosamente (con il brodone del pediatra si faceva venire i conati :x: )
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 apr 2008, 9:54

reg,

guarda, lasciamo stare... infatti alla fine ieri al consultorio manco ci sono andata, ero già uscita di mattina un paio d'ore per andare in questura e alla fine mi sono detta che era meglio se evitavo... avevo il terrore letterale che lo si vedesse ancora stabile sul peso della settimana scorsa, peggio calato (il che, con l'attività che sta facendo in questi giorni, non mi stupirebbe affatto... lo chiamiamo Duracell :x: ). Martedì pediatra e sentiamo cosa dice.
L'ostetrica si è limitata a 'tastare' Milo e a guardarmi con un misto di compassione e disapprovazione dicendo che deve mangiare le pappe, e LA CARNE (mamme vegetariane, attente a voi)... la frutta non dà sostanza, e il latte dopo i 6 mesi neppure...

Al che, ho sorriso e me ne sono andata a casa. Oggi sperimenteremo 'sto Baby Pappa e vedremo...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 10 apr 2008, 10:01

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
CIAO CLADA!!!
Fabri sta meglio e ieri abbiamo finito l'antibiotico! :yeee
Ma i vostri bimbi si incantano davanti alla tele?? Il mio se si accende la tv non esiste nessun altro....poi ho un dvx animato con le canzoni dei bimbi più famose e lui è la felicità fatta a bimbo!!! Si agita e ride da solo è una comica!!! :prrrr
Poi nel girello continua a fare discorsi....baaaabuuuuuuubleble.....qualche traduttrice??????????
Vi saluto... un bacione!!!
P.S. bello il raduno......ma non c'è nessuna sarda vero?????????
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 apr 2008, 10:28

Vale70 ha scritto: fed, le verdure nel serbatoio dell'acqua :urka :ahah certo che il buco è piccolo ... io lo uso solo per tritare ... cucino a vapore nel microonde ci metto la metà del tempo
Vale, infatti... ti dico, le ho pure dovute ridurre e mi dicevo, ma come gli è venuto in mente di fare un buco così piccolo?, ci metto il triplo del tempo a tagliuzzare che non facendo il brodo da me :ahah :ahah

Topo, mi piace la ricetta della tua pappa, ma io la pentola a pressione per il microonde non ce l'ho, ne ho solo una che uso per noi e che è enorme :urka Ma dove si trovano? A parte che il mio ped sul microonde la pensa come Baby :fischia

Comunque, anche mia zia mi diceva che loro alla fine il Babypappa lo avevano usato poco (infatti è praticamente nuovo :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 apr 2008, 10:34

Mah sta cosa del micro l'ho sentita anche io....però pare che non vi sia alcun fondamento scientifico. Nel senso che i pregiudizi sul microonde sono di natura concettuale e olistica, ma non vi sono evidenze scientifiche (Baby smentiscimi se vuoi :prrrr )
All'atto pratico il microonde, assieme alla cottura al vapore, è quella che preserva meglio i nutrienti del cibo.
La pentola a pressione la trovi anche al mercato, costa meno di 10 €
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 apr 2008, 10:36

FED io uso un contenitore della tapperware per microonde con coperchio ... metto le verdure a pezzi un pochino di acqua sul fondo e via ... :sorrisoo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 apr 2008, 10:54

Ciao a tutte! :sorrisoo
Reg: quando vieni a Roma? Dai che ci organizziamo, ci conosciamo e ci incontriamo tutte e 6!! :sorrisoo
Clada: BENTORNATA!!!! :yeee Ci sei mancata...sono contenta x il capoparto (un po' meno x il dito!), così eviti i problemi preannunciati. Anche a me è arrivato doloroso e abbondante, questo è xchè dicevano...dopo il parto non le sentirai nemmeno più.......ma che? ma chi? :domanda
Cipa: :yeee Viola x il dentino.............Penso esista solo Rossella sdentata...è davvero l'ultima della combriccola!!!!! :-D
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 apr 2008, 11:12

Oggi mi sento un po' giù...sono stanca e annoiata del mio lavoro, o meglio del mio titolare... :buuu
DOMANDA: sta capitando a Rossella di non voler stare più da sola, vuole sempre che ci sia qualcuno accanto a lei o in sua prossimità da poterci guardare, sarà la "sindrome dell'abbando dell'ottavo mese" di cui parlano? :domanda Capita anche a qualcun altra? :domanda

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 10 apr 2008, 11:20

Ciao care agostine, spero che vi ricordiate ancora di me e del mio bambolotto Pietro.
In questi mesi, vi ho lette di tanto in tanto..vi aggiorno un pò su di noi:
Pietro è 9kg per 70cm, bello e cicciottoso, va all'asilo nido da metà gennaio perchè io ho ripreso il lavoro....solo metà giornata così il pomeriggio Pietro sta con me :cuore. A quattro mesi e mezzo ha iniziato lo svezzamento, è filato tutto abbastanza liscio e oramai mangia tranquillamente la sua minestrina dentro il brodo vegetale, vellutate di legumi, tutti i tipi di carne e tanto frutta. A sei mesi e mezzo non avuto più latte e adesso si va di LA con biscottini che lui adora.
E' sdentato :ahaha , e anche pigrone...ho iniziato da poco a girarsi quando è sdraiato.
Quanto a me sono felicissima di avere ripreso il lavoro, perchè non sono proprio tagliata per fare la mamma a tempo pieno, ma stando a casa il pomeriggio ho tempo per portare Pietro a spasso tutti i giorni.
Zero capoparto...non so se devo iniziare a preoccuparmi :x: , se non cambia nulla farò una visita di controllo i primi di maggio.
Ho visto le foto dei vostri gioielli e quanto prima metterò qualche foto del mio amore.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 apr 2008, 11:54

Anna Menna ha scritto:Oggi mi sento un po' giù...sono stanca e annoiata del mio lavoro, o meglio del mio titolare... :buuu
DOMANDA: sta capitando a Rossella di non voler stare più da sola, vuole sempre che ci sia qualcuno accanto a lei o in sua prossimità da poterci guardare, sarà la "sindrome dell'abbando dell'ottavo mese" di cui parlano? :domanda Capita anche a qualcun altra? :domanda
Idem......... :che_dici e non ne posso più.......anche perchè sempre da sola....non riesco nemmeno ad andare a fare pipì...... :aargh
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 apr 2008, 11:56

Lilly79, ma certo che ci ricordiamo!!!! Un :bacio e bentornata!!!
Rimani con noi,vero???

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 10 apr 2008, 11:59

Saretta78 ha scritto:Lilly79, ma certo che ci ricordiamo!!!! Un :bacio e bentornata!!!
Rimani con noi,vero???
Credo proprio di si, perchè mi mancava qualcuno per scambiare sensazioni e consigli :sorrisoo
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 10 apr 2008, 12:02

Lilly79 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Lilly79, ma certo che ci ricordiamo!!!! Un :bacio e bentornata!!!
Rimani con noi,vero???
Credo proprio di si, perchè mi mancava qualcuno per scambiare sensazioni e consigli :sorrisoo
Bentornata! :-D
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 apr 2008, 12:35

Saretta78 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Oggi mi sento un po' giù...sono stanca e annoiata del mio lavoro, o meglio del mio titolare... :buuu
Idem......... :che_dici e non ne posso più.......anche perchè sempre da sola....non riesco nemmeno ad andare a fare pipì...... :aargh
Anche NiccoN vuole stare in braccio più spesso adesso, ma x fare una pipì...lo lascio anche fare qualche lacrima!!! SOPRAVVIVENZA...soprattutto quando si è da sole! :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 apr 2008, 13:08

Ciao LillY!! Bentornata!! :bacio.
M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 apr 2008, 13:28

Saretta: pensa che x la pipì me la porto dietro in bagno con l'ovetto/passeggino e pure urla che vuole venire in braccio... :-D :-D

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 apr 2008, 13:31

Lilly: bentornata :sorrisoo , x il capoparto non preoccuparti, c'è ancora qualcuna a cui non è tornato, xò fatti vedere lo stesso dal gine, dopo il parto una visita di controllo ci vuole cmq... :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 apr 2008, 13:39

Anna Menna ha scritto:Saretta: pensa che x la pipì me la porto dietro in bagno con l'ovetto/passeggino e pure urla che vuole venire in braccio... :-D :-D
Anch'io la porto in bagno con me e ho trovato il modo per farlo ridere.....ma che pizza!!!!
Io fumo.....e non vi dico le tragedie per fumarmi una sigaretta in giardino...davanti alla porta(quindi lui mi vede)...... :pistole

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 apr 2008, 13:51

Saretta78 ha scritto:
idem con patate :che_dici ... fatico pure a cucinare ... a volte pur di far qualcosa lo tengo in braccio di lato oppure nel marsupio :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”