GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO(06) A CARNEVALE, C'E' CORINNA ANCHE DA FESTEGGIARE!

Bloccato
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO(06) A CARNEVALE, C'E' CORINNA ANCHE DA FESTEGGIARE!

Messaggio da claudias » 28 gen 2008, 15:57

BUON POMERIGGIO! DAI CHE IL POST STA RIPRENDENDO UN PO' DI FIATO!
MATTEO STA ANCORA FACENDO IL SUO RIPOSINO..ALL'INIZIO TOSSIVA POI PER FORTUNA SI è CALMATO E ORA DORME PACIFICO...POVERO TATO MI FA IMPRESSIONE SENTIRLO TOSSIRE...ANCHE PERCHè è SECCA COME TOSSE.....SPERIAMO GLI PASSI!

STANOTTE MENTRE ERO IN CAMERETTA CON LUI CHE NON TROVAVA PACE MI è VENUTO IN MENTE CHE CI MANCA L'UMIDIFICATORE IN CASA...COSì STAMATTINA E A PRANZO HO COMINCIATO HA STRESSARE MIO MARITO PER COMPERLO...POI PERO' RIFLETTENDOCI UN ATTIMO (COME FA SEMPRE MIO MARITO PRIMA DI UN ACQUISTO) HO PENSATO MA SERVE DAVVERO?? VOI CE L'AVETE ?? FUNZIONA , SERVE?! :domanda

QUI IN CASA NOI ABBIAMO LA STUFA CHE QUANDO CI SIAMO NOI è SEMPRE ACCESA E ORA IN CAMERA DI MATTEO CI SONO 21.8 GRADI E 46 % DI UMIDITA'..IL TERMOMETRO IN SOGGIORNO SEGNAVA 23 GRADI E 32 DI UMIDITA' ..
QUAL'è LA VS ESPERIENZA IN MERITO ?! E QUALE SAREBBE IL TASSO DI UMIDITA' GIUSTO DA TENERE IN CASA, CON UN TATO ?! :domanda
VI RINGRANZIO IN ANTICIPO PER LE VOSTRE PREZIOSE RISPOSTE/ESPERIENZE / CONSIGLI!! GRAZIEEEEE :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 16:13

Claudias...io l'umificatore l'ho preso ancora prima che nascesse Giulio...xchè pare sia proprio indispensabile specialmente x la tosse secca :ok ...sia x prevenirla che x curarla

anche il pediatra ci raccomanda sempre di umidificare la stanza d'inverno xchè magari con il raffreddore il bimbo tende a respirare con la bocca e la gola si irrita se l'aria è secca :x:

io x la tosse secca uso uno sciroppo omeopatico che si chiama Drosetux o uno spray x bambini a base di propoli al gusto di fragola
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 28 gen 2008, 16:16

Claudi@ non mi dire che stavolta l'ospite sei tu??? o addirittura sei in incognito?ahahhaha :-D :prrrr :ahah
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 gen 2008, 16:21

claudia@ ha scritto:Claudias...io l'umificatore l'ho preso ancora prima che nascesse Giulio...xchè pare sia proprio indispensabile specialmente x la tosse secca :ok ...sia x prevenirla che x curarla

anche il pediatra ci raccomanda sempre di umidificare la stanza d'inverno xchè magari con il raffreddore il bimbo tende a respirare con la bocca e la gola si irrita se l'aria è secca :x:

io x la tosse secca uso uno sciroppo omeopatico che si chiama Drosetux o uno spray x bambini a base di propoli al gusto di fragola
grazie Claudi@ per il tuo consiglio....! Il problema è convincere mio marito !!!!!!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 16:26

Virgy...ma hai proprio la fissa degli ospiti eh?...nn penso di essere io l'ospite...sono collegata :domanda

Claudia...nn costa tanto l'umificatore...se nn ricordo male max 40 euro

al limite consigliano anche di fargli un bagno caldo molto vaporoso...insomma una piccola sauna :hi hi hi hi

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 gen 2008, 16:59

claudia@ ha scritto:Virgy...ma hai proprio la fissa degli ospiti eh?...nn penso di essere io l'ospite...sono collegata :domanda

al limite consigliano anche di fargli un bagno caldo molto vaporoso...insomma una piccola sauna :hi hi hi hi
ciao Claudi@, non sono i 40 che rompono a mio marito ma il fatto che serva o meno sto coso...lui prima di ogni acquisto 'serio' deve farci su un analisi ponderata..sui rischi/benefici/qualità/prezzo/utilità......insomma si deve auto-convincere ...!!

Matteo si è svegliato dalla sua lunga dormita e purtroppo ha un po'di febbre...38.8 ...mi sa che tra poco gli metto la suppostina di tachipirina e poi altro giro di aeresol,,meno male non ha perso appettito (finora) con sta tosse..si è appena mangiato (con relativo ruttino/ruttone) uno yogurt e peccato fosse già finito!!!!!!!!!! Insomma non sembra avere i quasi 39 di febbre che il termometro dice!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 gen 2008, 17:01

claudia@ ha scritto:Virgy...ma hai proprio la fissa degli ospiti eh?...nn penso di essere io l'ospite...sono collegata :domanda

ciao Claudi@, non sono i 40 che rompono a mio marito ma il fatto che serva o meno sto coso...lui prima di ogni acquisto 'serio' deve farci su un analisi ponderata..sui rischi/benefici/qualità/prezzo/utilità......insomma si deve auto-convincere ...!!

Matteo si è svegliato dalla sua lunga dormita e purtroppo ha un po'di febbre...38.8 ...mi sa che tra poco gli metto la suppostina di tachipirina e poi altro giro di aeresol,,meno male non ha perso appettito (finora) con sta tosse..si è appena mangiato (con relativo ruttino/ruttone) uno yogurt e peccato fosse già finito!!!!!!!!!! Insomma non sembra avere i quasi 39 di febbre che il termometro dice!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 gen 2008, 17:01

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 17:16

Claudia...mi spiace x Matteo...ma bene che sia cmq. bello vispo e mangione :ok

x l'umidificatore...chiedi al pediatra...vedrai che ti dirà che è utile...anzi faglielo dire al marito :hi hi hi hi

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 28 gen 2008, 17:59

fagotto ha scritto:
pao la sorpresa :domanda

:hi hi hi hi BLACKY non sei più passata.... :prrrr
cmq....non lo immagini?
ti dò un indizio....

S.SIRO
4 LUGLIO 2008

indovinato???????????
avevo capito :ahaha
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 28 gen 2008, 18:04

claudias ha scritto:
claudia@ ha scritto:Claudias...io l'umificatore l'ho preso ancora prima che nascesse Giulio...xchè pare sia proprio indispensabile specialmente x la tosse secca :ok ...sia x prevenirla che x curarla

grazie Claudi@ per il tuo consiglio....! Il problema è convincere mio marito !!!!!!!!
magari prima vedi se mettendo sui calorifero un umidificatore di "coccio" risolvi un po' il problema.... :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 28 gen 2008, 18:13

blackcat ha scritto:
fagotto ha scritto:

cmq....non lo immagini?
ti dò un indizio....

S.SIRO
4 LUGLIO 2008

indovinato???????????
:ok il 14/2 aprono le prevendite!!! :hi hi hi hi
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 28 gen 2008, 18:20

SHANA26 ha scritto:buongiorno.....
anzi buon pomeriggio :hi hi hi hi

VI RINGRAZIO TUTTE X I COMPLIMENTI.... :cuore

ho imparato a cucire da piccola...guardavo mia nonna che lo faceva arrampicandomi sulla macchina da cucire....poi tagliavo i tovaglioli di stoffa (quelli delle tovaglie smesse) e facevo i vestitini alle Barbie...poi durante le estati delle medie andavo a "imparare il mestiere" da una sarta vicino casa mia....da grande col taglio mi sono arrangiata con i cartamodelli xò col cucito sono andata avanti cucendo anche de vestiti (x me, le mie sorelle e mia madre) x qlc cerimonia.....

a dire il vero era un pò che non realizzavo nulla anche xchè tra il lavoro, la gravidanza e poi Luigi tempo non ce n'era e qst è una delle cose fondamentali x cucire...

sabato Luigi aveva gli occhi lucdi e decimi di febbre e ieri non siamo potuti uscire x portarlo in giro...l'ho vstito e siamo andati dalla nonna paterna a pranzo....poi la sera a casa...

stamane, complice la bellissima giornata, l'ho portato a fare una passeggiata su un parco qui al Vesuvio...e gli è paiciuto molto.... :ok
:ok complimenti shana...mia mamma è una sarta e miha sempre fatto i vestiti anche quelli di carnevale...ora non posso chiederle + di quello che fa x me ...curandomi la mia chiaretta altrimenti le avrei detto di farmi il vestito di carnevale di chiara....

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 28 gen 2008, 18:28

tra 10 gg devo andare x lavoro in provincia di pesaro-urbino...dovrò stare via una notte...sono terrorizzata al pensiero dicome ritroverò la casa al mio ritorno lasciando soli chiara e il suo papino :che_dici

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 28 gen 2008, 18:29

fagotto ha scritto:
blackcat ha scritto:
fagotto ha scritto:

cmq....non lo immagini?
ti dò un indizio....

S.SIRO
4 LUGLIO 2008

indovinato???????????
:ok il 14/2 aprono le prevendite!!! :hi hi hi hi
:ok

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 28 gen 2008, 19:33

Buonasera,
Oggi visita di controllo dalla gine e ho preso il c@zzi@tone per l' aumento di peso :peso: ( circa 3 kg solo in un mese :fischia ma in totale sono aumentata + o - lo stesso peso della gravidanza precedente); io ho tentato di incolpare " l ' inquilino " ma la gine non mi ha creduto ( alla morfo della scorsa settimana é stato stimato 568 gr ovvero circa 80 gr. in più rispetto a Nicolò nello stesso periodo ); quando però ha preso le misure della pancia, posizionandole sul suo grafico ha visto che erano al di sopra delle curve - limite che aveva e ha detto: "beh, anche questo sembra un bel ragazzone !" :urka ( si potrebbe avere un cesareo, dico io ? )
Le ho fatto presente anche il mal di schiena e alla gamba sinistra che mi ritrovo in maniera più acuta al mattino: a quanto pare si tratta di lombosciatalgia dovuta al sollevamento pesi ( Nicolò=kg. 13,5 ) ma ci vuole vedere più chiaro perché é più difficile curarla nell' ultimo trimestre e, anzi, é importante non averla in quel periodo ( quindi visita prioritaria dal fisiatra )
Per i bimbi e le mammine agostine acciaccate : una valanga di coccoline
Emilia: adesso si spiegano le tue doti. Comunque ancora complimenti !
Virgy: che :emozionee il Giampo che ti coccola.
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 29 gen 2008, 0:15

passo un attimo... speravo di trovare il maritino su msn ma nulla. è appena arrivato a plya del carmen... (brutto posto per fare una trasferta di lavoro eh?! :pistole :pistole :pistole )......oggi mi manca tantissimo. ed è passata solo 1 settimana. ne mancano ancora 2... interminabili :buuu
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 29 gen 2008, 0:17

claudia io l'umidificatore non ce l'ho... se devo essere onesta non ho nemmeno idea del grado di umidità che c'è in casa... ed io abito pure in una mansarda... :fischia
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 gen 2008, 6:41

Buondì!
Innanzitutto una coccola a Roby, Matteo e Giulio e :incrocini che la febbre sia passata.
Virgy :ok per Gianpo in forma e coccoloso!
Lucia tesoro come sta Anituccia :cuore ?
Per il marito...dai che una settimana è già passata, ed era la peggiore, sia in termnini di sensazioni (è appena partito! Il tempo che manca sembrava un macigno!) che di difficoltà reale con la febbre della patatina :cuore .
Laura è la prima volta che lasci Chiara con il papi per la notte? Vedrai che andrà benissimo, quando non ci siamo esce tutto il meglio di loro :hi hi hi hi .
Gaietta come va?
Cri, Emilia, Vale, :bacio
Lauretta (di Mati e di X) come ti senti?
Rita ti capisco per l'ansia da peso; io con G presi 25Kg :urka che non avevo smaltito prima di rimanere incinta di L (stavo ancora allattando), per cui il gine fu perentorio: al max +5 Kg.
Immagini quanto sia stato diff?
Alla fine mi sono presentata per il tc a +6 (non so come ho fatto, avendo passato anche 3 mesi allettata :domanda ) e tra una sforbiciata e l'altra :hi hi hi hi il gine ha sciolto le sue riserve e mi ha fatto i complimenti...ma durante la grav era stato durissimo (una volta a malapena mi salutò perchè, come te, avevo preso 3kg in 1 mese..era il primo mese d'immobilità! :buuu ).
Nic 13,5 Kg? Complimenti!
Un bacio in particolare a Chiara, Ila e Claudietta (di Alyssa) se passano
Ely e Nico tutto ok?
"Poso" un baby e ne prendo l'altro per le colazioni.

Buona giornata!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 29 gen 2008, 8:13

Buongiorno a tutte!!
Eccoci qua...Matteo ha ancora la tosse , stanotte è andata un po' meglio ma stamattina ha 38.2 di febbre...l'appetito non gli manca e neppure la voglia di giocare!

grazie per i consigli sull'umidificatore, comunque mi sa che non ci serve perchè in cameretta di Matteo segna 59 % di umidità..quindi siamo già giusti!!

Bloccato

Torna a “Agosto”