GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:03

Susanito ha scritto:Auguri alla piccola Chiara di Chica :festa e bentornata a Pensopositivo.

Ieri è stata una giornata campale. In braccio a piangere (dal piagnucolio alla crisi atomica a seconda dei momenti) dalle 9:30 del mattino a mezzanotte :urka
Menomale che siamo dai miei (ci siamo trasferiti sia io che il socio dai miei genitori provvisoriamente): ieri siamo stati in 4 e Sofia ha steso tutti e 4.
Alla sera sono venuti i vicini per un partitone di burraco: morale hanno tentato anche loro di calmarla e coccolarla, il partitone è saltato e sono andati via sconvolti dopo un'oretta. Sembrava il Circo Togni!
La novità è che Sofia non riesce più neanche a mangiare: si vede che ha fame, inizia a ciucciare e poi disperata smette. Morale: mangia poco e spesso, tra pianti e urli e non digerisce mai. La cacchina non la fa MAI, se non stimolata (e dopo 2 gg) con il sondino perchè (ci dicono) ha l'intestino immaturo e non ha ancora la peristalsi (cioè non riesce a spingere).
In sostanza è un pianto continuo in cui uno poi non capisce più il motivo: fame? Coliche? Reflusso?Digestione?Cacca?Altro?
Oggi torna il pediatra a vederla per la milionesima volta. Mah.

Delle volte mi viene da dire: "Ma perchè proprio a me?" Poi mi vergogno pensando alle mamme di bimbi malati seriamente che non guariranno tra qualche mese o un anno, ma lo rimarranno a vita e allora mi blocco. Però...

Scusate lo sfogo
mi dispiace tantissimo...e non sentirti in colpa per i tuoi pensieri! sono pensieri umani e normali!
spero con tutto il cuore che la situazione migliori!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 set 2008, 11:03

Buongiorno...si fa per dire :che_dici

Da un paio di giorni Giordana è proprio irrequieta durante la nanna...Ho paura che il mio latte non la sazi a sufficienza :aargh

Chica bellissima Chiara e auguri per il Battesimo :emozionee

Io spero di riposare un pò oggi pomeriggio perchè stanotte sono stata così :urka

Da stamattina sto cercando di abituare Giò Giò alla culla (lettino con sbarre :ok ) perchè tra un pò non entrerà più nella navetta. Ho pensato che potesse essere una buona idea abiturla pian piano ad un nuovo habitat anche se soltanto per il sonnellino del giorno :incrocini

Il mio voto: TRA POPPATE E TIRALATTE LE AGOSTINE (08) ESCON MATTE :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:05

Topillo ha scritto: Ah!
Onore al merito di Chica: il colibrì è la cosa migliore che potessi comprare! E' utilissimo!!! Con il mio poco spazio è l'ideale!!!
Ci sta dentro tutto!!!! E lo posso facilmente traslocare da mia mamma: ho fatto la lista di quello che devo prendere e sembra un vero e proprio trasloco! Fortuna che Fra è via in aereo, quindi posso prendere la station wagon, altrimenti dovrei affittare un Doblò, minimo.
sono contenta che anche tu ti ci trovi bene!!! te l'ho consigliato perchè siccome anche io quando nacque laura avevo problemi di spazio lo avevo trovato semplicemente geniale!
e poi come dici tu è comodissimo in viaggio!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:07

dolceviola ha scritto: Da stamattina sto cercando di abituare Giò Giò alla culla (lettino con sbarre :ok ) perchè tra un pò non entrerà più nella navetta. Ho pensato che potesse essere una buona idea abiturla pian piano ad un nuovo habitat anche se soltanto per il sonnellino del giorno :incrocini
ormai devo iniziare anche io..anche se chiara ancora di notte si sveglia ed il lettino è in camera di laura...
nella navicella ormai ci sta proprio strettina ed ho notato che ad es in questo week end a marola che ha dormito nella sua cullina ha dormito meglio.
oppure mi rassegno a smontare la cullina e la riporto a reggio.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 11:07

MOMENTO MADRE DEGENERE....solo io vorrei tornare al lavoro il 4 dicembre :domanda

Lascerei ale alle 7 e lo rivederei alle 13 massimo e se va bene lui dorme praticamente tutta la mattina ...per cui io darei colazione e pranzo e la nonna merenda a metà mattina :fischia ...boooo Ale avrebbe 4 mesi appena fatti per voi è troppo presto??????????'

Comunque al max tornerei a gennaio quando lui fa 5 mesi non più tardi...è vero che in un mese ne fa di cambiamenti ma non dormendo :ahaha

Il problema è che la nonna mi sembra impedita (è mia suocera)...lei si è offerta ma daesso continua ma sto' passeggino come si apre...stò seggiolino come pesa....e poi lo guarda in bocca alla ricerca dei denti :urka (lavaorava in uno studio dentistico e poi in pediatria nel reparto immaturi per cui ha una "leggerissima" deformazione professionale..tanto che ogni 2 per 3 lo tasta in testa alla ricerca della fossetta :che_dici ) ...non so mi sembra rincogl@@@a

:domanda
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 set 2008, 11:09

chicaluna ha scritto:
dolceviola ha scritto: Da stamattina sto cercando di abituare Giò Giò alla culla (lettino con sbarre :ok ) perchè tra un pò non entrerà più nella navetta. Ho pensato che potesse essere una buona idea abiturla pian piano ad un nuovo habitat anche se soltanto per il sonnellino del giorno :incrocini
ormai devo iniziare anche io..anche se chiara ancora di notte si sveglia ed il lettino è in camera di laura...
nella navicella ormai ci sta proprio strettina ed ho notato che ad es in questo week end a marola che ha dormito nella sua cullina ha dormito meglio.
oppure mi rassegno a smontare la cullina e la riporto a reggio.
Anche la culla di Giordana è nella sua stanzetta :buuu Spero di abituarmi anch'io a non averla vicina :prrrr
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:09

chiara ringrazia tutte le "zie" agostine per gli auguri!! :bacio :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:12

dolceviola ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dolceviola ha scritto:

Anche la culla di Giordana è nella sua stanzetta :buuu Spero di abituarmi anch'io a non averla vicina :prrrr
il mio problema non è tanto non averla vicina ma il fatto è che non vorrei che mi svegliasse laura che dopo il mattino dopo deve andare a scuola :che_dici
alla peggio mi trasferirò io a dormire in camera sua...

ah giusto per la cronaca..io sarò stata stanca ieri ma anche chiarina doveva esserlo..abbiamo raggiunto il record nanna: addormentata alle 19.00 si è svegliata alle 6 stamattina!11 ore di sonno filato...ed adesso sta dormendo dalle 9 :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 11:19

domandone domandone....
sto guardando le palestrine perchè ne voglio prendere una a chiara da alternare all'altalena...
mi piacciono sia la acquario
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 9&cf_id=49

che quella della foresta

voi quale avete?? secondo voi quale è più carina??? :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 11:41

dolceviola ha scritto:Buongiorno...si fa per dire
Da un paio di giorni Giordana è proprio irrequieta durante la nanna...Ho paura che il mio latte non la sazi a sufficienza

Chica bellissima Chiara e auguri per il Battesimo :emozionee

Io spero di riposare un pò oggi pomeriggio perchè stanotte sono stata così :urka

Da stamattina sto cercando di abituare Giò Giò alla culla (lettino con sbarre :ok ) perchè tra un pò non entrerà più nella navetta. Ho pensato che potesse essere una buona idea abiturla pian piano ad un nuovo habitat anche se soltanto per il sonnellino del giorno :incrocini

Il mio voto: TRA POPPATE E TIRALATTE LE AGOSTINE (08) ESCON MATTE :ok
Anche io ho inizato ad abituarlo al pomeriggio al lettino e da una settimana buona ci dorme anche la notte molto meglio dato che dorme con le btraccine alzate e prima le sabatteva di continuo tanto che stamattina abbiamo fatto le 6 (dalle 22.30) :yeee

Ma adesso io ho il problama contrario...nomn dorme più nel matrix quando siamo fuori e non ci muoviamo lui urla ...tanto che pensavo di tirare già fuori il passeggino e vedere se è solo una questione di spazio oppure è come me e se non ha il suo ambiente urla come un pazzoide... :che_dici sarebbe grave perchè per stare un ora dai miei o dai miei suoceri non posso certo portarmi il dondolino e il letto :che_dici (anche se pensavo di comperare una sdraietta :ok da tenere in macchina e usare all'occorrenza)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 11:47

chicaluna ha scritto:domandone domandone....
sto guardando le palestrine perchè ne voglio prendere una a chiara da alternare all'altalena...
mi piacciono sia la acquario

che quella della foresta

voi quale avete?? secondo voi quale è più carina??? :emozionee
Io ne ho una semplice della iana che mi hanno regalato
sono entrambe bellissime...non so quale scegliere anche se al primo sguardo mi ha colpito di più quella della foresta...sarà perchè io vorrei prendergli il jumperoo della foresta :fischia

http://cgi.ebay.it/CENTRO-ATTIVITA-SALT ... otohosting

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 set 2008, 12:36

Chi apre il nuovo post??????????????????????? :domanda :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 13:44

visto che isa non è passata provo ad aprirlo io...
mi pare proprio che abbia vinto il titolo delle poppate...
vado..apro e torno

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 set 2008, 13:58

Bloccato

Torna a “Agosto”