GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2014, 17:55

mmm, il cane è una forte tentazione per i bimbi...
e i bimbi sono una forte tentazione per il cane...

per la festa, proverò a spremermi un po' le meningi.
intanto mi vengono in mente panini o tramezzini vari che puoi fare con prosciutto cotto e formaggi (robiola, ricotta, philadelphia...), crudo e pomodori, tonno e uova sode. la maionese se vi piace.
se hai tempo i panini li puoi anche cucinare tu così spendi meno, anche se ovviamente serve più tempo.
puoi fare anche le mini pizzette oppure una teglia di pizza tagliata in quadrotti.
io metterei a disposizione anche un po' di frutta già tagliata (+ succo di limone per non fare annerire nel caso di mele pere banane)

metterei tutti i cibi su un tavolino con 4 pali agli angoli, ci si potrebbe appendere dei fili con bandierine o palloncini.

per la caccia al tesoro, io so solo che una mia amica che ne organizzava tante per la sua parrocchia diceva che il posto più sicuro dove nascondere il tesoro era dove stava seduta lei o un altro degli organizzatori, se no poteva essere trovato al momento sbagliato da un cacciatore sulla traccia sbagliata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 15 mag 2014, 17:58

andra, dimenticavo: come sta Ric oggi?
bravissima per aver trovato il colore che ti soddisfa :ok

adesso vado a prendere l'autobus che vado a casa, buona serata a tutte :byeee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 15 mag 2014, 22:20

coloricaldi, grazie per le idee, per i panini passo perchè non credo di comprare il forno in settimana :uaua
Per il tesoro, pensavo di nasconderlo in macchina, l'ultimo indizio appunto porta a chiedermi le chiavi, solo che di solito la caccia al tesoro prevede che per ottenere ogni indizio si superino delle prove. Considerando la fascia di età bassina (ci saranno anche i fratellini minori) pensavo di limitarmi a nascondere una serie di bigliettini contenenti degli indovinelli in rima che portino al bigliettino successivo. Solo che saranno 2 squadre, almeno dovrei nascondere una 15ina di biglietti per ognuna, io sono si e no a 10 e ho finito la fantasia, le rime, i nascondigli e soprattutto la voglia :fischia
Idee per il tesoro??? Io pensavo a delle caramelle o a qualche cavolatina di Tiger, ma sarebbe più dispendioso, no fai da te che sono troppo scarsa e avrei dovuto organizzarmi 2 mesi fa.
Grazie per l'idea della frutto, non avevo pensato a nulla di sano essendo una festa, ma ci sta eccome!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da ithil » 16 mag 2014, 6:53

buongiorno!
nottattaccia qui con glicemie altissime, inspiegabili, resistenti alle correzioni...
sapete qual'è la causa secondo me? che il cerottino dell'agocannula ha fatto un pò di infezione, forse per il caldo, o non so perchè e ieri sera in un punto c'era un pò di pus. abbiamo disinfettato e messo canesten.
credo che questa piccola infezione stia inibendo l'assorbimento dell'insulina e scatenato le glicemie alte.
sto diabete è b*****o perchè al di là della gestione di routine- cibo-insulina ci sono un marea di variabili impossibile da prevedere.
Oggi vado lì in reaparto per la psicologa e approfitto per cheidere al dottore se la mia diagnosi è corretta e cosa fare.

Pao siiiiiiiii lo so che posso chiamarvi e ne approfitto anche con molto piacere!!!!!!!!!!!!!
io sono la maga delle cacce al tesoro, quest'anno ne ho fatta una a sofia che ancora tutte le mamme della classe mi ringraziano!!!
io ho impostato tutta l'animazione della festa sulla caccia al tesoro, nel senso che ad ogni biglietto per accedere al successivo, per ottenere l'indivinello che porta al nascondiglio i bimbi devono svolgere un'attività tipo:
-labirinto da tracciare a matita ( ne ho stampato uno da internet)
-fare un disegno con un particolare tema prestabilito
-cantare una canzone
- ascoltare la lettura di una breve storia
- fare un gioco musicale tipo quello della sedia
-trovare un punto indicato in una mappa tipo mappa del tesoro
-fare un puzzle
ecc ecc
in questo modo la caccia dura un sacco perchè ogni attività li tiene impegnati ed alla fine non c'è quasi più bisogno di inventarsi altre attività!!
forse la divisione a squadre non è necessaria perchè crea competizione mentre se lavorano tutti per la ricerca del tesoro il gioco prosegue più serenamente.
il mio tesoro erano le monete di cioccolato, ed anche un piccolo regalino piratesco ( la bendina per l'occhio e delle mascherine, ma va beh era carnevale!!)
se vuoi ti passo i testi della mia caccia di quest'anno, magari la puoi riadattare o prendere qualche spunto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 16 mag 2014, 9:27

buongiorno!

ithil, non si può mai stare tranquilli con questi imprevisti da diabete :argh
era un evento che vi avevano prospettato potesse succedere? aspettiamo di sapere in reparto cosa dicono, anche se spero che sia qualcosa di diverso e più semplice, visto che mi dicevi che è una cosa un po' complicata da risolvere se fosse quello il problema...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi
e buona chiacchierata con la psi

pao pao, direi che ithil ha messo lì una buona serie di consigli per la festa :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 16 mag 2014, 12:36

andra1, come sta RIC? ti hanno nconfermato che è quinta malattia?

Oggi Giulia sta all'asilo tutto il giorno, primo tentativo...vediamo come torna!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 16 mag 2014, 12:39

ithil, com'è andata stanotte? Noi ci siamo eh!!! :bacio
pao pao, bello il cane!!! Ma non avete pensato a prenderne uno vostro??? OK puoi dirmi ma un manciata di ...tuoi mai eh!!! :risatina: :ahaha
Io per il compleanno di Giulia dell'anno scorso avevo preparato tremezzini, pizzette, panini, bruschette, treccie salate (vegetariane e non!), spiedini di frutta fresca, crostata e torta!!! cioè la torta l'avevo fatta fare con il gelato!!!
Per i giochi, mi sembra che hai già trovato l'esperta!!! grande ithil!!!
Poi mi viene in mente: ruba bandiera, tiro alla fune, corsa con i sacchi (o semplicemente in coppia!)!
Per il tesoro anche io avrei pensato a caramelle!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 16 mag 2014, 13:12

ragazze mie, oggi pomeriggio sto a casa per due cose importanti. la seconda è mettere stirare e mettere a posto casa assieme al moroso, che la situazione è pessima.
finite queste due cerco di andare presto a prendere Amelia che mi ha fatto chiaramente capire che vuole stare con me e non vuole che io vada a lavorare...

nel frattempo qui è venuto brutto tempo, mi pare giusto visto che c'è il fine settimana davanti.

un bacio a tutte! :byeee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 16 mag 2014, 15:36

Buongiorno!!!!
ithil, :argh pure l'infezione e :argh :argh pure le conseguenze dell'infezione, così tanto per stare sempre sul chi va là :coccola
Bellissima la tua caccia al tesoro, ma io mica ho voglia di far l'animatrice tutto il tempo :fischia
Il mio scopo è disseminare il giardino di biglietti e farli impazzire per farglieli ritrovare, così trovano il biglietto lo si legge, si cerca la chiave dell'indovinello e via a cercare, così nel mentre io posso intrattenere gli adulti e stare dietro al buffet. Pensavo di dividerli in squadre per farne due di 4 bimbi ciascuna, per dare a tutti la possibilità di esprimersi, se no va a finire che ci sono il solito paio di trascinatori e gli altri (soprattutto i più piccoli) dietro a pecora. Ovviamente ci saranno due tesori. Va be', vedremo, comunque se hai tempo di passarmi i testi sarei felicissima!!!
Come altri giochi ho pensato a pesci dentro pesci fuori, la corsa col cucchiaio e il telefono senza fili, ovviamente da valutarsi sul momento, se vogliono giocare liberamente io mica mi offendo!
merycri, per il cane dobbiamo aspettare almeno di cintare il giardino e sinceramente in questo momento non mi va di prendermi un impegno di questo tipo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 16 mag 2014, 15:59

Ciao!
MaryCri
Com'è andata Giulia all'asilo? Contenta di riveder ei suoi amichetti?
Ho scritto su FB di Ric, non er ala 5-a malattia, secondo la pediatra una infezione virale, che sarebbe in via di guarigione, ma dobbiamo curare il broncospasmo, che è fastidioso, quindi avanti ci broncovaleas e smili

Ithil :coccola per la notte... che stress... e povero cucciolo, pure l'infezione! Confermo che le infezioni possano innalzare i valori della glicemia. Ma a parte i valori alti, lui come stava?

Pao Pao Vedo che le altre ti hanno dato un sacco di dritte... quindi non vado più a tirare fuori il mio "Grande libro delle feste" ...
Però non dicevi che Ennio odia l'animazione? Noleggiare un trampolino di quelli che saltano? I bimbi si divertono molto...
Per il cane la penso cme te... noi li amiamo ma non siamo pronti per un altro impegno... e sarebbe un grosso problema per le vacanze/viaggi... già con il gatto facciamo fatica. Ma intanto ci godiamo i cani del vicino! :risatina: ... e non dobbiamo neanche spendere per il cibo! :spiteful:

Vallllina mille :incrocini per la prova della protesi! E come si fa a far collaborare una bimba così piccola? :pensieroso

Colori Buon pomeriggio casalingo!


Mentre scrivevo Ric si è svegliato... e ha ancora la febbre e le guance rosse! :argh

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da vallllina » 16 mag 2014, 16:29

andra è proprio quello che mi chiedo anche io!

colori buon pomeriggio :spiteful:

ithil giusto questa mancava

pao gli spiedini di frutta anche qui l'anno scorso sono stati un sacco apprezzati

marycri Giulia com'è andata?

Ho sicuramente scordato qualcuno, ma ho troppi pensieri per la testa, tra un po' mi scordo pure Talìa in giro!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 17 mag 2014, 11:59

buongiorno donne,
sto aspettando che l'impasto per le piadine si riposi poi le cuocio e poi vado dai miei a pranzo. nel frattempo Amelia è andata in bici col suo papà e io ho tempo per fare queste cosine...
ieri pomeriggio abbiamo messo a posto davvero tantissimo in casa, siamo stati bravissimi a fare tutto :ok

vallllina, ci saprai poi dire come Marta prenderà tutte queste nuove visite con i medici... spero che non le tornino gli incubi :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 17 mag 2014, 15:12

Buongiorno!!!!
Vallllina, :incrocini :incrocini :incrocini vi penso tantissimo in questi giorni. Se ti consola, pur non avendo i tuoi pensieri a volte controllo nello specchietto retrovisore se ho preso Bruno :risatina:
Una mattina mi sono dimenticata di portare Ennio a scuola (ma l'ho caricato in macchina) e quando ho controllato lo specchietto e ne ho visti 2 mi sono spaventata :uaua
Che spiedini di frutta siano!!!
Coloricaldi, brava casalinga!!!!! Io siccome non ho impegni nè oggi nè domani mi sono organizzata le pulizie tutte al mattino così ho questi 2 pomeriggi liberi. Poi va be' ho un delirio da stirare, spero di sbrogliarlo tutto sta sera..
andra, infatti si, odia l'animazione, ma evidentemente non sua madre :caduta_sedia:
Che ne so, gli ho chiesto se volesse preparare dei giochi e mi ha detto di si, noi li prepariamo, poi se non si faranno amen. Niente tappeto elastico perchè sicuro non rispetterebbero i turni e si farebbero male e poi perchè glielo regalerà mia sorella, per cui rovinerei pure la sorpresona.
Avevo valutato di gonfiare la piscina-galeone, ma non fa caldo, sicuro la bucherebbero e i piccoli farebbero una brutta fine. Comunque ci sono un bel prato e 8 bambini, direi che c'è tutto perchè si divertano :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 18 mag 2014, 14:58

Buona domenicA :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 18 mag 2014, 15:03

Ragazze, leggete che bella notizia!!! forum/inaspettatamente-test-positivo-t6 ... l#p7765581
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 9:26

buongiorno donne!

pao pao, ho visto la notizia ieri notte mentre ero sveglia in poppata e avevo già in mente di rispondere stamattina

come vi è andato il fine settimana? qui tutto bene e tranquillo anche se il lunedì mattina venire a lavorare è difficilissimo... già la mia voglia non è tanta, poi ci metti anche che Amelia si aggrappa a me piangendo e dicendo "no, mamma, no lavorare!!!"
buon modo per iniziare, sentirsi una cacchina già di prima mattina :buuu
che poi quando è con i nonni si passa il tempo e si diverte anche, non sono di quelli che la mettono in un angolo a giocare da sola o non le fanno mai le coccole... uff...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 9:31

ecco, poi tra le mail dell'ufficio trovo l'ennesimo progetto di vacanza del capo e mi viene male...
ha fatto 2 settimane quasi 3 a Pasqua, va via a fine mese a Ibiza e adesso vedo una proposta per l'Irlanda...
:nonegiusto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2014, 11:28

Buongiorno!

Anche Giordano il lunedì mattina non vuole che io esca di casa. Poi appena me ne sono andata, tempo 2 minuti, è tutto felice :che_dici Della serie vediamo di far sentire in colpa la mamma...

Per noi fine settimana tranquillo. Ieri volevamo fare una passeggiata al lago ma c'era un vento fortissimo e freddo e dopo 20 minuti siamo scappati dalla spiaggia e ci siamo rifugiati in gelateria!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 19 mag 2014, 16:14

Buongiorno!!!
Week end casalingo anche per noi, abbiamo lavorato un po' fuori per fare qualche miglioria in vista della festa di Ennio.
Dopo anni e anni ci siamo fatti portare via il mucchio di rottame :yeee
Per il resto, zero voglia nche qui, tempo uggioso e io dormirei e basta, invece mi sa che vado a far qualcosa..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 16:56

sonno a go-go pure qui, però almeno ho appena scoperto come risolvere la quantità di documenti che devo consegnare :ok
forse forse mercoledì riesco a finire tutto!!!

io nel fine settimana ho spianato il regalo del moroso e del fratello e sono davvero soddisfatta! mi devo leggere per bene il manualetto di istruzioni ma finalmente vedo delle foto belle di Amelia, col volto a fuoco e tutto il resto fuori fuoco. e ho anche convinto il moroso a farmi un paio di foto perché gli ho detto che con l'impostazione manuale fa tutto la macchina fotografica, lui deve solo pensare ad inquadrare e scattare :clap
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”