GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 10:48

pao pao, mamma mia che brividi l'amichetto di Ennio!
lui adesso che dice di lui? lo vuole invitare ancora?

adesso, non voglio andare a fare i conti in casa di questa mamma, ma far giocare un bimbo di 5 anni con i giochi di guerra del fratello 13enne mi pare sintomo di disattenzione verso ciò che è adatto o meno all'età dei propri figli.
io poi ho poco da dire sul tenere la tv accesa, già sapete, però non ci lascio mai Amelia da sola davanti...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 11:10

coloricaldi, l'assurdo è che i bambini hanno discusso per la maggior parte del tempo, ma come è arrivata la mamma di G. Ennio ha detto:"E' stato bello, torna ancora" e G. a sua mamma ha detto:"Mi sono divertito un mucchio" :urka :urka :urka
Ieri poi quando parlavo con Ennio del fatto che oggi avrebbe fatto la giornata intera mi ha detto:"Va bene, poi c'è il mio amico G.!"
Valli a capire :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 11:15

pao pao, sono maschi e lo dimostrano già in tenera età :ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 11:40

coloricaldi ha scritto:pao pao, sono maschi e lo dimostrano già in tenera età :ahaha
Davvero :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 11:52

vi copio qui la mail che mi ha appena mandato mia mamma perché mi ha fatto troppo ridere

Visto che stasera hai minestrone, ho cambiato programma e deciso di fare gnocchetti di patate, tanto per non farti mangiare la stessa cosa per due pasti consecutivi. La mia aiutante è stata formidabile e vedrai le foto.
Ha mangiato sale, patata lessa, impasto e si è spalmata di farina e quando dicevo: "adesso schiaccio le patate" lei ripeteva la parola che le piaceva di più e cioè "casscio" così che sembrava più un ca**o che uno schiaccio. Adesso sta litigando col nonno che l'ha dovuta sfarinare, lavare e cambiare tutta.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 12:36

coloricaldi, devo dire che più che ridere, la mail mi ha fatto una tenerezza infinita, che carini i tuoi :cuore
Amelia è fortunata ad avere dei nonni così :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 12:49

sì, è molto fortunata e lo sono anche io, che mi fido di loro ciecamente...

meno male, va', visto che sono gli unici nonni che ha :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 12:55

coloricaldi, pochi ma buoni :sorrisoo
I miei nonni, sia materni che paterni, se ne sono sempre fregati di noi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 12:59

Forse eravamo in troppi per sembrare anche carini :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 13:05

pao pao ha scritto:Forse eravamo in troppi per sembrare anche carini :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
scappavano per la paura?
:risatina:

mi dispiace per voi, ma sono loro che non sanno cosa si sono persi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 15:54

coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto:Forse eravamo in troppi per sembrare anche carini :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
scappavano per la paura?
:risatina:
Siiii!!!
Mia mamma non ha lavorato per un bel po' di anni, ma capitava che sporadicamente avesse impegni e ci affidasse a delle baby sitter.
Non tornava mai nessuna :ahah
Una l'avevamo trovata ubriaca e l'abbiamo legata come un salame e mia mamma al ritorno si è arrabbiata con noi, non con lei che badava a 5 bambini ubriaca :argh :argh :argh :argh
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 13 gen 2014, 16:12

:urka la babysitter ubriaca???

forse tua mamma sperava che da ubriaca non si rendesse conto di quello che facevate e che magari lei sarebbe tornata una seconda volta...
:perplesso


a proposito di nonni, quando eravamo piccoli le scuole erano finite e i centri estivi ancora non erano aperti, papà e mamma ci mandavano in vacanza dai nonni materni (a 10km di distanza). i nonni paterni dicevano sempre "ma perché non li date un po' anche a noi?"
una volta ci hanno provato...
dopo qualche ora i nonniP hanno telefonato ai nonniM e poi ci hanno portati là (abitavano nello stesso paese).
e noi eravamo in 2 :hi hi hi hi

però i nonniM non hanno mai avuto problemi con noi...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da vallllina » 13 gen 2014, 18:05

Io avevo i nonniP in una situazione strana, poco presenti ma insomma, manco vedevo mai mio padre, figuriamoci quanto potevo vedere loro, poi mia nonna era in carrozzina e starle dietro per mio nonno era un lavoro a tempo pieno, però di loro come persone ho un ottimo ricordo.. NonnaM è cattiva, nonnoM per poter star con lei era fin troppo buono, ma anche loro mi tennero veramente poco, mentre chi mi teneva parecchio era la madre di un ex di mia madre, mi ha fatto più da nonna lei che tutti gli altri messi assieme!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da elisi84 » 13 gen 2014, 22:45

buonasera ragazze!
qui abbiamo saltati canini e parte degli incisivi, siamo passati direttamente ai molari. uno ha tagliato, gli altri staremo a vedere.. Povero Tommy, questi gli stanno dando davvero fastidio!

nonni io sono stata decisamente fortunata, fino a 3 anni fa li avevo tutti e 4. Ho dei bellissimi ricordi di tutti, anche se il legame più stretto ce l'ho con i nonni materni, soprattutto con la nonnina malata.

colori i tuoi sono dolcissimi :cuore ! ci rivedo tanto mia mamma e mio papà.

pao in merito all'amichetto quoto colori, i giochi di guerra a 6 anni :urka
:ok per bruno in rprea!

befanina :coccola a Reb

andra :coccola a Ric

asilo io stavo pensando di iscrivere Tommy per fare 2 giorni a settimana.. Non so se è una buona idea..Non ho una vera necessità perchè lo curerebbe mio papà volentieri. sarebbe giusto per abituarlo e magari per dare un pò di sfogo a mio papà.

Io mi sto rendendo conto sempre più che Tommy ha un bel caratterino, all'inizio sembra timidino ma quando prende confidenza è tremendo! Mia sorella,che è educatrice, dice che se continua così, le maestre mi romperanno le balle in continuazione perchè fa troppo il bulletto.
e' decisamente un testone, è molto determinato, impaziente, un ruffiano incredibile, un grande osservatore non gli sfugge niente, non accetta un no come risposta. ultimamente se non gli facciamo fare quello che vuole o ci picchia e si butta a terra piangendo, oppure ci fa dei sorrisi strappalacrime dice mamiii/papii e ci abbraccia forte.. :che_dici
con gli altri bimbi è abbastanza socievole, va a pelle se gli piaci bene se no non ti considera proprio, sa giocare in compagnia anche se ora è nella fase è tutto mio..

I miei dicono che ha il mio carattere.. :cuore in effetti mio marito è esattamente l'opposto

ora vado a nanna :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 23:04

coloricaldi ha scritto::urka la babysitter ubriaca???

forse tua mamma sperava che da ubriaca non si rendesse conto di quello che facevate e che magari lei sarebbe tornata una seconda volta...
:perplesso


a proposito di nonni, quando eravamo piccoli le scuole erano finite e i centri estivi ancora non erano aperti, papà e mamma ci mandavano in vacanza dai nonni materni (a 10km di distanza). i nonni paterni dicevano sempre "ma perché non li date un po' anche a noi?"
una volta ci hanno provato...
dopo qualche ora i nonniP hanno telefonato ai nonniM e poi ci hanno portati là (abitavano nello stesso paese).
e noi eravamo in 2 :hi hi hi hi

però i nonniM non hanno mai avuto problemi con noi...
Mi hai fatto ricordare che mio fratello aveva 2 nonni olandesi (i genitori di sua madre). Un anno hanno insisto tanto con mia mamma che gli mandasse mio fratello che lei ha accettato, a condizione però che andassi anche io perchè se no mio fratello non sarebbe voluto andare. Sorvolando sul fatto che siamo andati da soli in aereo (ai tempi era pratica abbastanza diffusa), dopo quella vacanza non si sono mai più fatti vivi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 23:09

elisi, anche Bruno ultimamente è diventato una roba pazzesca:permaloso, testardo, non accetta il no, mena, butta la roba a terra, fa l'attore, è prepotente e pure geloso di Ennio, il tutto condito dal fatto che non spiccica una parola, per cui esprime tutto questo disagio a urla e ultrasuoni :argh :che_dici :impiccata: :tafazzi:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 23:31

oggi successone per l'attività di prescuola fatta alla materna nel pomeriggio, Ennio di ritorno a casa ha annunciato che non vuole più passare un pomeriggio con me.
Son soddisfazioni...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2014, 9:21

buongiorno mie care

elisi, probabilmente a Tommy potrebbe fare bene avere a che fare più spesso con altri bambini. forse il vederli con assiduità, anche solo due giorni a settimana, lo aiuterebbe a imparare un altro modo di comportarsi (almeno con loro). purtroppo questi modi un po' "tirannici" con noi mi sa che sono l'inizio del cosiddetto periodo TT
speriamo bene!

anche io ho conosciuto tutti i miei nonni e ho anche conosciuto il mio bisnonnoM-P, il mio nonnoM è morto che avevo 13 anni, poi nel 2006 la mia cara nonnaM, poi nel 2007 il nonnoP e ora c'è rimasta la svampitona nonnaP...

pao pao, che avete fatto ai nonni olandesi?
bene che ad Ennio sia piaciuto il doposcuola. però secondo me ora fa tanto il gasato perché è la novità, arriverà il giorno che ti chiederà di passare un pomeriggio con lui...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2014, 9:30

Amelia ieri è stata un po' noiosetta. diciamo che con i nonni è andato tutto bene, poi ieri dopo pranzo abbiamo dormicchiato un po' insieme e lei ha avuto un episodio tipo pavor.
quando poi sono andata a prenderla la sera era tutta un pianto e "mamma battu" (mamma, in braccio) e non potevo lasciarla andare nemmeno per fare pipì (io e lei in bagno insieme).

c'è da dire che stamattina sono finalmente riuscita a toccarla in bocca e ha fuori le puntine dei due incisivi inferiori che le mancavano e in più ha anche le puntine dei primi due molari superiori.
sotto invece ha le gengive dure e gonfissime in prossimità dei primi molari inferiori.
deve avere un fastidio incredibile...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2014, 9:42

qui continuiamo a immagazzinare nuove parole e ormai sono assodati anche i nomi di persona... fa ridere perché li dice a modo suo: Ite, Ippo Oddi, Calla, Nanano, Iecu, Edu (io, il papà che è l'unico con cognome, la nonna, il nonno, lo zio e la zia)

ha anche il suo primo concetto di tempo futuro. tutto quello che verrà dopo è "nomàni" (domani), anche se le diciamo che dopo andiamo a trovare il papà in pizzeria, lei risponde "nomàni"
:risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”