GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2014, 18:04

buona serata care, io torno dalla pupa :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2014, 18:05

e così siamo a pag 49
:hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da vallllina » 14 gen 2014, 18:33

Posso dire una cosa?
Qualunque sarà il nuovo titolo, che Talia sia nata o meno, questo titolo iniziava a stancarmi, sono contenta che il topic stia finendo.
Ogni volta che mi arriva una notifica via e-mail ripenso al diabete di Guglielmo, e nonostante capisca benissimo che per Simona in primis sia impossibile non pensarci, Guglielmo non è il suo diabete, o viceversa, e sarò contenta che non mi venga ricordato più volte al giorno.. Non so se mi sono spiegata..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da elisi84 » 14 gen 2014, 21:27

Buonasera ragazze!

non vi ho detto che venerdì 17 la ditta dove lavorava Simo va in regione a firmare per la mobilità.. quindi, se va tutto bene, entro febbraio verrà assunto definitivamente nella ditta dove lavora!
Se gli faranno davvero un ctr. indeterminato, penseremo sul serio a mettere in vendita la casa.

colori bello il nuovo avatar!!
anch'io avevo fatto un progettino come il tuo, abbiamo appeso dietro il divano le foto del viaggio di nozze e di alcune città che abbiamo visitato. Poi dopo la nascita di Tommy abbiamo creato "la parete Tommy", con tante cornici più piccole. Io adoro le foto!
adesso devo convincere Simo a riempire la parete dietro la testata del nostro letto. :fischia

befanina :coccola a Reb. hai già sentito il peddy?
Bravissima la piccola dal parrucchiere!

simona che ridere Giordano il disturbatore! :sorrisoo

valllina e vada per venerdì 17!! :incrocini

pao i tuoi sono stati molto generosi.
non allattare perchè diventi cieca :ahaha

gli altri malati come stanno?

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da andra1 » 14 gen 2014, 21:52

Letto tutto (prima), ricordo poco :ahaha ...

Aggiornamento Ric: migliorato, domani lo porto al nido. Alla fine le cure le ho fatto dimezzate... antibiotico non dato, Bentelan: dosaggio leggermente più basso, aerosol Broncovaleas, solo 2 volte al gg anzichè 3 e fatto un po' male perché lui proprio non vuole. Magari è meglio così anziché imbottirlo di farmaci.


Proposta: visto che scriviamo poco ormai (a parte le campionesse Colori e Pao), cosa dite di uno spostamento su FB (ove siamo già?) ? Sarebbe più veloce, no?

Elisi :incrocini per Simo

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da andra1 » 14 gen 2014, 22:36

pao pao ha scritto: Con Bruno invece siamo ancora nella fase in cui è più facile comunicare col cane :risatina:
Pure Ric! :risatina:

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da vallllina » 14 gen 2014, 23:17

Io boccio la proposta, per quanto mi riguarda preferirei che FB e GOL procedessero in parallelo, così com'è ora, su FB mi perdo troppe cose
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2014, 9:18

buongiorno mie care!

andra, sinceramente a me dispiacerebbe molto abbandonare GOL... capisco che ci siano alcune situazioni per cui FB è più comodo, come quando i nostri bimbi stanno male all'improvviso e abbiamo bisogno di un consiglio lampo, oppure per postare le foto così che siamo solo noi a vederle...
però io qui mi trovo bene e credo che quando i nostri bimbi avranno passato questa fase, in cui ci richiedono tantissime attenzioni, allora sarà anche più facile per tutte trovare un momento nella giornata in cui scrivere...
questo è il posto dove ci siamo conosciute e dove mi piace trovare confronto e scambio con tutte voi e anche con altre mamme. io resto...

sono molto contenta che Ric stia meglio, tanto da mandarlo all'asilo :ok
se vedi che le cure, così come le hai dosate tu, funzionano allora tanto meglio. magari tieni presente quale è il dosaggio che ti hanno consigliato per i casi di emergenza (sperando ovviamente che non ce ne siano più :incrocini )

vallllina, sì ti sei spiegata benissimo. sappiamo tutte che cosa ha Gu e sappiamo tutte che ci dovrà convivere a vita, ce lo ricordiamo ogni giorno così come ithil lo ricorda ogni minuto. non è certo un titolo in un topic a fare la differenza...

elisi, evviva per la novità lavorativa per Simo!!! :yeee :yeee :yeee
e :incrocini per venerdì 17, così vi si apre un bello spiraglio sia per la nuova casetta che per n2

questa sarà la nostra prima parete di fotografie... io vengo da una casa dove le foto sono sempre state tenute negli album e mai appese, mentre in realtà a me piacerebbe vedere una parete decorata piena di "noi", mi sembra che renderebbe l'ambiente più accogliente e ancora più "nostro"
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 gen 2014, 9:21

Buongiorno!!!!
Anch'io boccio la proposta perchè non navigando da cellulare a me poco cambia entrare qui o là. Inoltre fb è sicuramente più veloce e immediato, ma più stringato.
Qui ce la si conta per bene.
Vallllina, ho capito cosa volevi dire riguardo al titolo e hai proprio ragione.
Colori, il progetto è stato democraticamente accettato?? Ora riga e bolla e via!
andra, meno male che Ric è in ripresa
Befanina e da voi com'è??
elisi, questo venerdì 17 pare che sia molto fortunato :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2014, 9:22

stamattina ho chiamato per prendere appuntamento dalla mia amica fisioterapista, perché è vero che cammino senza problemi ma la caviglia è ancora gonfia dopo 9 giorni dalla caduta e in più mi fa male fare alcuni movimenti. secondo me c'è qualcosa che non va ai legamenti

e poi ho anche telefonato al consultorio per prendere appuntamento. l'ostetrica c'è rimasta un po' secca quando le ho detto che non ho ancora avuto il capoparto e mi ha detto che devo presentarmi all'appuntamento con un test di gravidanza da laboratorio.
la visita sarà venerdì prossimo, vediamo un po' che succede là sotto...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 gen 2014, 9:25

coloricaldi ha scritto:io resto...
Io non ti mollo, sorella!!!!!
coloricaldi ha scritto:questa sarà la nostra prima parete di fotografie... io vengo da una casa dove le foto sono sempre state tenute negli album e mai appese, mentre in realtà a me piacerebbe vedere una parete decorata piena di "noi", mi sembra che renderebbe l'ambiente più accogliente e ancora più "nostro"
Io invece vengo da na casa piena di foto di bimbi dappertutto e devo dire che mi piaceva parecchio. Ai miei faccio tante foto, ma non le stampo quasi mai :martello in più siamo ancora in fase "è tutto sacro, in quei muri muri scorrono il nostro sangue e il nostro, non si buca niente"
La verità è che ora abbiamo lavori più urgenti da fare, ma presto o tardi tasselli a go go anche alla casina!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 gen 2014, 9:27

coloricaldi, evvai che prossimamente sarai protagonista di un episodio di "non sapevo di essere incinta" :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ieri l'ho visto, una madre non si è accorta della sua QUARTA gravidanza, ha partorito in bagno il suo bambino da sola, dopo 3 TC. :freddo :freddo :freddo
Che ansia, me la cucio davvero io!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 gen 2014, 9:29

Invece nel w.e. Ennio si è tirato un cassetto di legno pieno di libri sul piede. Non è gonfiato nè niente, ma ancora sta mattina aveva male, non camminava bene (gli altri giorni invece camminava bene). Non so che fare, eviterei volentieri i raggi però non vorrei trascurarlo...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2014, 9:37

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:io resto...
Io non ti mollo, sorella!!!!!
:ahaha
yo! :brindisi:

se fossi una di quelle "non sapevo di essere incinta" mi tiro delle sberle da sola, ho sempre pensato che non sia possibile, soprattutto una al 4° figlio! ma dai, come fai a non pensarci minimamente???

per Ennio, un controllino lo farei, anche se presuppone le lastre, perché anche con una microfrattura (speriamo di no :incrocini ) può riuscire a camminare...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da merycri » 15 gen 2014, 10:33

ciao ragazze!!!
provo ad aiutarvi ad arrivare a pagina 50!
scherzi a parte, scusate la prolungata assenza, ma in ferie non sono riuscita ad avvicinarmi ad un pc e non riuscivo a scrivere nulla dal cell!
Ieri giulia ha ripreso l'asilo, avevo paura della reazione dopo un mese e mezzo di assenza, ma è andata bene! Anche se stanotte non ha dormito, forse ci sta, dopo aver passato 15 giorni con me, 24 ore su 24, aveva voglia di vedermi anche stanotte!!!
è diventata fantastica! più la guardo e più la amo!
parla un sacco, ovunque andassimo, aveva sempre qualche minuto di timidezza...poi entrava in azione e non c'era scampo!!! mio padre l'ha denominata "Attila"!!!
mia mamma in questi giorni sta ricostruendo casa...
certo tutto con dei limiti, ma mio padre le faceva fare qualsiasi cosa...
ho visto che avete parlato di nonni (Colori il tuo racconto è bellissimo!), vedendola con loro e sapendo che non li ha sempre con sè mi dispiace molto e ho anche chiesto a Fra se vuole trasferirsi giù...naturalmente non so neanche se lo farei io, ma è difficile, è difficile sapere che i tuoi genitori non hanno i filgli vicini e che i tuoi figli vivono lontani dai nonni! e poi finchè mio fratello viveva lì ero più tranquilla!
Le vacanze sono state rilassanti!
Siamo stati in montagna dai miei suoceri, che avevano affittato una casetta a madonna di Campiglio!
Loro sono stati lì con la sorella di Fra e l'altra nipotina per 15 gg (noi solo 5 perchè poi siamo scesi dai miei). Per loro che non amano la montagna è stato un trauma! l'hanno fatto solo per la nipotina di 5 anni che ha scoperto che le piace sciare!
A proposito di questa bimba...chiamava Francesco papà!!! e noi lì a spiegargli che non è così! il papà ce l'ha, ma è sempre via per lavoro, all'estero, chiama pochissimo e lei non gli vuole più parlare. poi quando torna non la considera neanche...abbiamo avvisato mia cognata che la situazione ci sembra un pò pericolosa!!!
Giulia invece è stata benissimo e ha mangiato troppa cioccolata!!! ne trovava ovunque, fortunatamente a casa nostra non c'è! l'ho fatta visitare dal pediatra che aveva visitato mio fratello quando era piccolo e ci ha detto che sta bene (un pò magrina, ma è ok!), ma...dovrebbe mangiare meno cioccolata!!!
Scene da dramma presenti anche qui, a volte anche con un accenno di "schiaffo"...rare ma presenti e non capisco perchè! sono però anche presenti grandi abbracci e baci improvvisi e sono momenti meravigliosi!
ora stacco un pò!
un bacio a tutteeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da merycri » 15 gen 2014, 10:44

Ah il pediatra mi ha anche detto che l'allattamento materno va benissimo!!! sua figlia ha allattato il bimbo fino a tre anni!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 gen 2014, 10:51

merycri, :byeee Ah, ecco, mi pareva strano un pediatra pro allattamento prolungato...chissà che pipponi gli ha sparato la figlia :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2014, 11:01

merycri, ciao!
ma i tuoi genitori esattamente di dove sono? trasferirvi da voi cosa vi comporterebbe?
Giulia sembra proprio una bella polpetta anche lei, è bello che il nonno l'abbia chiamata Attila in poco tempo :risatina:

deve essere stato molto bello anche per te passare così tanti giorni insieme a Giulia :emozionee

per quanto riguarda la crescita di Giulia, prova a guardare su questa pagina, che è dell'OMS e riguarda la crescita dei bimbi su base LM e non su base LA. io ho scoperto che Amelia così è al 50° percentile perfetto :ok
anche se ora che hanno quasi 2 anni non so quanta differenza ci sia, forse si vede di più all'inizio...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2014, 11:01

pao pao, che dici, è ora di cambiare topic? fai tu gli onori?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da merycri » 15 gen 2014, 11:18

coloricaldi, i miei sono un pò lontani (vicino Bari!), per noi sarebbe un bel salto!
per loro sarebbe fattibile! mio padre è andato in pensione da un mese, ma lavora ancora (in fondo è libero professionista e ogni tanto qualcosa la fa!). nei loro progetti c'è un traferimento! ma ora c'è mia nonna giù (ha 92 anni e non esce più di casa, ha gli acciacchi di una novantenne, ma sta benone!) e mio padre va da lei tutte le mattine, quindi per ora non se ne parla!!! ma prima o poi...
vado a sbirciare sulla pagina che mi hai segnalato!
cmq in 15 giorni circa aveva preso 400 grammi! non essendo ammalata e mangiando più o meno regolarmente!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”