GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 10:11

io comunque il passeggino punto a non prenderlo proprio... anche perché andiamo giù con una macchina sola e nel baule assieme al passeggino ci stanno al massimo degli zaini. direi proprio no.
forse è la volta buona che insegno a mio papà a mettere il mei tai
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 10:21

coloricaldi ha scritto:io comunque il passeggino punto a non prenderlo proprio... anche perché andiamo giù con una macchina sola e nel baule assieme al passeggino ci stanno al massimo degli zaini. direi proprio no.
forse è la volta buona che insegno a mio papà a mettere il mei tai
Lascialo a casa tanto se Amelia è abituata ne fai volentieri a meno. Se poi lo convinci fai una foto son curiosa! Che palle i pomeriggi. :x:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 10:38

coloricaldi, io le valigie le faccio la sera quando tutti dormono. E' la soluzione più indolore.
A parte che io faccio praticamente tutto la sera quando tutti dormono, prossimamente li mando a letto alle 16 :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 10:42

pao pao, anche io farei volentieri quando Amelia dorme...
il problema è che Amelia in questi giorni non mi si stacca di dosso quando si addormenta.
se la provo a mettere nel lettino lei si sveglia subito e mi si aggrappa, vuole dormire con la testa sulle tette. tutto ciò è molto dolce ma anche un po' limitante per me.
magari vedo se riesco a fare la valigia con lei in fascia.
anche perché se per caso mi vede mettere qualcosa in valigia per lei vuol dire che è iniziato il gioco "mamma riempie e io svuoto"
:che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da merycri » 5 set 2013, 10:54

ciao a tutte!!!
tranquille!!! l'emozione era per l'asilo!!!
è andata benissimo!
lei non mi ha quasi considerata, si è divertita tanto, ha cercato di interagire con gli altri bimbi e ha, naturalmente, svuotato la libreria!!!
Le dade si sono molto stupide, sarà l'inserimento più veloce della storia!!!

Per quanto riguarda N2...
beh si, ci stiamo seriamente pensando!!! :fischia
però ho un ciclo super irregolare, infatti ho chiamato la ginecologa e questo mese faccio un pò di analisi per vedere come mai!
Non sono mai stata regolarissima, ma dopo questa gravidanza è veramente super sballato!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 11:02

coloricaldi ha scritto:pao pao, anche io farei volentieri quando Amelia dorme...
il problema è che Amelia in questi giorni non mi si stacca di dosso quando si addormenta.
se la provo a mettere nel lettino lei si sveglia subito e mi si aggrappa, vuole dormire con la testa sulle tette. tutto ciò è molto dolce ma anche un po' limitante per me.
magari vedo se riesco a fare la valigia con lei in fascia.
anche perché se per caso mi vede mettere qualcosa in valigia per lei vuol dire che è iniziato il gioco "mamma riempie e io svuoto"
:che_dici
Infatti le faccio proprio per quello.
Tranquilla che poi quando crescono tutto cambia: hai dei perfetti consiglieri che devono infilare a tutti i costi roba in valigia mai usata, ma che per l'occasione diventa indispensabile :che_dici
Merycri, evviva!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 11:04

merycri, per il ciclo, io ero puntualissima prima delle gravidanze, poi dopo Ennio ha iniziato a sballarmisi tutto :che_dici :che_dici
Anche ora è sballato, ma non è molto che mi è tornato il ciclo e sono nella fase che dai 37 giorni dal capoparto al secondo ciclo, si sta un po' accorciando.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 11:08

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:pao pao, anche io farei volentieri quando Amelia dorme...
il problema è che Amelia in questi giorni non mi si stacca di dosso quando si addormenta.
se la provo a mettere nel lettino lei si sveglia subito e mi si aggrappa, vuole dormire con la testa sulle tette. tutto ciò è molto dolce ma anche un po' limitante per me.
magari vedo se riesco a fare la valigia con lei in fascia.
anche perché se per caso mi vede mettere qualcosa in valigia per lei vuol dire che è iniziato il gioco "mamma riempie e io svuoto"
:che_dici
Infatti le faccio proprio per quello.
Tranquilla che poi quando crescono tutto cambia: hai dei perfetti consiglieri che devono infilare a tutti i costi roba in valigia mai usata, ma che per l'occasione diventa indispensabile :che_dici
Merycri, evviva!!!
Idem questo gioco è molto quotato
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 11:09

pao pao ha scritto:merycri, per il ciclo, io ero puntualissima prima delle gravidanze, poi dopo Ennio ha iniziato a sballarmisi tutto :che_dici :che_dici
Anche ora è sballato, ma non è molto che mi è tornato il ciclo e sono nella fase che dai 37 giorni dal capoparto al secondo ciclo, si sta un po' accorciando.

Io spacco il giorno 29 precisi!!! Anzi devo andare a fare il pap test e un bel giro di esami, ottobre è alle porte :spiteful:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 11:09

io sono quasi 23 mesi che non ho più il ciclo. ok i primi 9 è normale, essendo che l'utero era impegnato con Amelia...
al ritorno dalle ferie chiamo davvero la ginecologa per sapere se ci sono accertamenti da fare

merycri, benissimo per le intenzioni su n2 :vaiii:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 11:16

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:merycri, per il ciclo, io ero puntualissima prima delle gravidanze, poi dopo Ennio ha iniziato a sballarmisi tutto :che_dici :che_dici
Anche ora è sballato, ma non è molto che mi è tornato il ciclo e sono nella fase che dai 37 giorni dal capoparto al secondo ciclo, si sta un po' accorciando.

Io spacco il giorno 29 precisi!!! Anzi devo andare a fare il pap test e un bel giro di esami, ottobre è alle porte :spiteful:
vai befanina!!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da merycri » 5 set 2013, 12:09

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:merycri, per il ciclo, io ero puntualissima prima delle gravidanze, poi dopo Ennio ha iniziato a sballarmisi tutto :che_dici :che_dici
Anche ora è sballato, ma non è molto che mi è tornato il ciclo e sono nella fase che dai 37 giorni dal capoparto al secondo ciclo, si sta un po' accorciando.

Io spacco il giorno 29 precisi!!! Anzi devo andare a fare il pap test e un bel giro di esami, ottobre è alle porte :spiteful:
:yeee :yeee :yeee
Beata te! Qui un mese dopo 28, quello dopo 32, poi 36...ogni mese un conto deiverso...forse devi giocarmeli questi numeri!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da andra1 » 5 set 2013, 14:52

Buona caccia alla cicogna a chi la cerca! :vaiii: :vaiii:

Coloricaldi buone vacanze, il tempo è bellissimo e non troverai più la folla al mare!
Per la valigia: non dimenticarti qualche gioco di Amelia, la crema solare e l'antizanzzare!
Il passeggino non è fondamentale se dici che Amelia è abituata a essere portata!
Dormirà con voi nel lettone o ci sarà il lettino?

La nuova pediatra di Ric: non son come inquadrarla, ero talmente svogliata ieri che riuscivo solo a rispondere alle domande. Cmq: un punto per lei: quando ho detto che allatto ancora non si è meravigliata, ha detto che va bene, e non mi ha detto di metter Ric a dieta. Ha detto che fino ai 2 anni il peso è abbastanza relativo, per cui i genitori devono stare tranquilli. Un punto negativo: non conosceva l'orario del reparto dove si fanno le vaccinazioni, ne il loro senza appuntamento! :urka

Oggi al nido ha fato il primo pasto, è stato golosissimo e alla fine suonava il tamburo con le posate sul piattino!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da andra1 » 5 set 2013, 14:59

Volevo chiedere un consiglio a chi ha avuto esperienze con le maledette emorroide.

Io prima della gravidanza mai avute, durante la gravidanza ho avuto forse 3 episodi di emorroidi dolorose, esterne (forse anche interni, boh?), ma non emorragiche. Ora, a distanza di 13 mesi dal parto, sono ricomparse , mi hanno fatto un po' male, messo la solita crema , preparazione H, dopo una settimana sono guarita, però quando ero già in via di guarigione (non mi facevano più male e si sono sgonfiate)è successo che ho sanguinato parecchio... . Devo preoccuparmi o sarà semplicemente perché si è rotto qualche capillare o vena e mi posso considerare guarita? Da due giorni non ho più avuto nulla.

Scusate i dettagli ...

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 15:49

andra, mi dispiace non so aiutarti per le emorroidi... aspettiamo qualcuna con, purtroppo per lei, più esperienza in merito.
secondo me nemmeno il mio pediatra conosce gli orari dell'ambulatorio vaccinazioni :perplesso
comunque molto brava per tutto il resto, mi piace che non ti metta ansie per il peso di Ric e che apprezzi il tuo allattamento. io la approvo!

per la vacanza, io e Amelia avremo una stanza matrimoniale per noi, quindi lei dormirà nel lettone con me. in pratica guardando il prezzo delle camere doppie uso singola e della doppia è come se mi facessero pagare 10€ al giorno per lei. considerando però che in altri alberghi i bimbi sotto i 3 anni (credo) sono obbligati a stare nel lettino/culla con sovrapprezzo di almeno 12€, a me va benissimo

donne in caccia, ricordate l'acido folico! :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 15:55

andra1, io ne ho sempre sofferto, poi con il parto i son spaventata, mi è venuto un grappolo tipo pallone. In H mi han dato crema che si chiama Emortrofine che me le ha fatte sgonfiare, ma ahimè me le devo tenere. Anche a me spesso sanguinano quando sono in fase acuta poi passa.
Quando sono infiammate cerca di bere tanto e mangiare tanta verdura e limitare tutto ciò che può irritare tipo affettati peperoncino....beh se è un episodio isolato stai tranquilla perché è u capillare se la cosa si ripete spesso parlane con il medico.
A me dopo il parto ha dato le pastiglie daflon, ma io non ho allattato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 15:57

coloricaldi, si si, prima però vado a fare gli esami del sangue per vedere la mia anemia a che punto è, poi mi ammazzo di ferro e acido folico
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da elisi84 » 5 set 2013, 16:06

ciao belle mamme!
spero di riuscire a inviare il messaggio!
oggi la connessione è tornata ma è ballerina.. questa adsl mi da sempre un sacco di problemi, tra poco finisce il vincolo dei due anni e cambio gestore!

ho letto un pò.

Anzitutto bellissimo il nuovo titolo :clap :clap

Ithil una :coccola speciale per la tua mamma.
Auguri al marito, anche se in ritardo.

colori benissimo per tua mamma!
per la valigia, non mi pare tu abbia dimenticato nulla.. il passeggino, come diceva befanina, è solo d'ingombro. Per i bavaglini potresti provare con quelli usa e getta. Io al mare ho portato quelli!
Anche Tommy odia il cappellino, usa più volentieri la bandana.

andra mi dispiace tantissimo per Bubu. :coccola
bravissimo Ric al nido!
Per le emorroidi non so aiutarti, sono fortunata.

marycri bravissima Giulia con l'inserimento rapido!

beatrix buon inserimento a Eddy!

valllina bene per la visita!

scappo a dare la merenda a Tommy! a dopo spero!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da andra1 » 5 set 2013, 16:08

Colori Ma perché dici che dormi solo te con Amelia? Filo non viene con voi?
12 euro al giorno per al culla/lettino sono eccessivi, alcuni alberghi li forniscono gratis, noi abbiamo cmq il lettino da viaggio, anche se l'abbiamo usato una volta sola.

Befanina grazie !

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 16:43

andra, purtroppo il mio moroso deve rimanere a lavorare e non ha nessuno che lo sostituisca in tutte le faccende richieste per la pizzeria...
gli manderò ogni giorno fotografie e video di Amelia, sperando che per lui il tempo passi presto per tornare ad abbracciarci...

io sono molto combattuta... vorrei che il tempo fosse lento lento perché poi da lunedì 16 dovrò ricominciare a tempo pieno qui in ufficio e mi voglio godere più possibile il tempo con Amelia. d'altro canto vorrei che il tempo scorresse veloce per tornare presto a casa da lui...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”