GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da andra1 » 4 set 2013, 20:41

Forse per l'asilo nido?

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da vale804 » 4 set 2013, 22:00

Ciao a tutte!!!

Ithil auguri a tuo marito!!E incrocini continui per la tua mamma!!Carini i regali!!


Per quanto riguarda il mangiare di Nico si ha i conati come tipo se si strozzasse...ha 4 denti e boh forse fatica ancora un pò ...vabbè piano piano...
Ieri abbiamo fatto la visita...9 kg e 800 per 74 cm..crescita regolare e tutto benissimo!!Per il resto benone...Oggi anche io mi sono un pò informata per il prossimo anno per la sezione primavera...ma c'è tempo...era giusto per portarmi avanti e capire cosa fare..

Merycri ci siamo perse qualcosa?

Andra mi spiace davvero tanto :coccola
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da vale804 » 4 set 2013, 22:02

Befanina12 ha scritto:
Stamattina vado a vedere il nido e se c'è posto la iscrivo per settembre prossimo.

Oggi sono a casa un bacio a tutte
Com'è andata al nido?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da beatrix » 4 set 2013, 23:23

ciao care. Sono incasinatissima con l'inizio della scuola :impiccata:

Domani inizio l'inserimento al Nido :incrocini Eddy in queste mattine che sono tornata al lavoro è stato con le nonne e di notte ha iniziato a svegliarsi di più e cercarmi, credo proprio che sia normale e temo che accadrà ancora di più con il Nido.
Ho letto che anche i vostri pupetti stanno facendo bagare notturne, vabbè mal comune...Per Edoardo non credo che siano episodi di pavor, ma "semplicemente" paura dell'abbandono e desiderio di rassicurazione. Ho letto che dopo i 13-14 mesi il bambino può cominciare a soffrire la paura della perdita definitiva del genitore perché comincia ad avere un'identità del sé staccata dalla mamma


Ithil ti sono vicina per la tua mamma e vi auguro che ora possa stare un po' più tranquilla, so che non è facile, come sai ci sono passata col mio papà :bacio

Mary: Non tenerci sulle spine... :-D
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 0:45

vale804 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:
Stamattina vado a vedere il nido e se c'è posto la iscrivo per settembre prossimo.

Oggi sono a casa un bacio a tutte
Com'è andata al nido?
Buona sera amiche,
Domani rispondo con più calma dato che stasera abbiamo avuto gente a cena.

La struttura è abbastanza vecchia nel senso che sono stanze molto alte grandi e luminose.
Non ho potuto visitarlo perché stavano facendo le pulizie e stavano allestendo per domani che c'era l'apertura. La signora è stata gentilissima e questo fa molto. Ufficialmente le iscrizioni aprono a gennaio, ma la signora ha scritto il mio nominativo sull'agenda (ce n erano già 6 segnati), e verrò contattata il giorno prima dell'iscrizione in modo da non perdere il posto.
Mi ha detto che non fanno open day, ma che se sono interessata a novembre posso contattarli e prendere appuntamento per visionare la struttura e ovviamente sapere il costo ed il metodo di insegnamento. Faranno una sola classe di pulcini under 3 di max 14bimbi.
Comunque un sacco di conoscenti me ne hanno parlato bene. Vi dirò più avanti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 1:03

beatrix, :incrocini per Eddy :emozionee

Comunque per Reb è una sorta di Pavor, sembra sveglia ma ha gli occhi sbarrati non risponde agli stimoli. L'unica cosa che sembra calmarla è parlarle a voce bassa calma quasi cantilenando.ithil, lei non vuole essere toccata l'unica cosa che posso fare è controllare che non si faccia male. Abbracciarla peggiora la cosa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 8:14

andra1, capisco il dispiacere per il gatto, e il modo in cui l'hanno tenuto nel bidone davvero non ci sono parole :aargh :bomba , però da qui ad odiare la casa c'è ne passa.
Non ti colpevolizzare e non colpevolizzare tua sorella, doveva andare così.

Io abito si all'interno di una corte, ma la strada su cui si affaccia è trafficatissima, e spero sempre che non succeda. :freddo

Quindi su con il morale!!!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 8:22

coloricaldi ha scritto:ithil, scusa! auguri a GG!!! :festa :yeee :festa :clap
Son piaciuti i regali???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da ithil » 5 set 2013, 8:55

Befanina12 si si è proprio come succedeva a Sofia...mamma mia mi ricordo che paura!!anche lei non voleva essere presa però ricordo che dopo averle tentate tutte ho sperimentato che "costringendola" a venire in braccio dopo un primo momento di panico (stile esorcista con la pupa che si contorce e si irrigidisce per non essere presa e urla peggio di prima ) si calmava più velocemente!

comunque poi ogni situazione è diversa e ogni bimbo pure...l'importante è sapere che sono cose che succedono e non sono nulla di grave o preoccupante, solo molto spossanti per loro e per noi, ma fanno parte della crescita!

per il nido, quindi è una sorta di sezione ponte pre-materna più che un vero e proprio nido?
anche io volevo una soluzione simile per gu per poterlo manadre nella stessa scuola di sofia da subito, ma non tutte le scuole hanno questo tipo di sezioni!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da ithil » 5 set 2013, 8:59

regali piaciutissimi!!
la borsa da bob aggiustatutto lìaveva chiesta lui, ma io l'ho presa proprio bella bella e lui gongolava!
il manduca pure gl è piaciuto, l'ho provato io con sofia ed incredibile regge perfettamente anche una bimbona di quasi 5 anni un metro e cinque di altezza e credo ormai 17 chili!
tuttavia ribadisco che non è proprio il mio supporto, sono troppo abituata a fasce e mei tai e lo sento troppo rigido e costrittivo ( per me non per il bambino!) con quel fascione alto in vita gli spallacci imbottiti le cinghie ecc, per quanto sia assolutamente leggero e morbido per essere un masupio!
ma sono sicura che il socio lo userà volentieri!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 8:59

buongiorno donzelle!
come state questa mattina?

andra, non odiare la casa, l'avete scelta attentamente e vi era piaciuta da subito... prova a ricordare le belle sensazioni che avevi provato al pensiero di abitarci. purtroppo Bubu non è più con te e la tua famiglia e secondo me una buona parte delle tue sensazioni che stai provando adesso è dovuta al modo in cui è stato trattato (come se fosse un oggetto, cosa che fa rabbia a chiunque ami gli animali) e al fatto che non ti abbiano permesso di seppellirlo nel giardino di casa.
ti abbraccio forte, vedrai che questo brutto periodo passerà.
la pediatra nuova ti è piaciuta?
sono contenta che Ric al nido si trovi bene :clap

beatrix, in bocca al lupo con l'inizio della scuola!
per Eddy come è stato l'impatto col nido? :coccola per i risvegli notturni da coccolite acuta, vedrai che dopo la fase iniziale poi si sistema tutto

befanina, per i risvegli con pianto notturni, ovviamente sai tu quello che è meglio per Rebecca, visto che ci sei tu. è molto bella questa cosa che parlandole piano piano poi si calma... vuol dire che comunque è cosciente della tua presenza e la rassicuri anche così :emozionee
per il nido, aspettiamo il tuo sopralluogo di novembre per avere il parere definitivo, anche se già così non sembra male...

merycri, quell'emozionata si riferiva all'asilo o hai altre novità? non si lasciano frasi così a metà senza spiegazioni!!! :nonono:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 9:09

arrrgh, avevo scritto anche a vale e ithil e ha cancellato!
ora rifaccio...
:che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 9:14

vale, se Nico non mastica e ha questo istinto del vomito, hai provato a fargli della pasta di piccolo formato? magari ha bisogno di abituarsi gradualmente... mia mamma ieri ha fatto questa pasta ad Amelia e lei ha apprezzato tantissimo perché riusciva a prenderla bene con le mani però è abbastanza piccola da riuscire a masticarla con i suoi 2 denti...
oppure forse Nico è un grande estimatore di minestre e zuppe :hi hi hi hi

ithil, benissimo per i regali, sono contenta che siano piaciuti!
bene per il manduca, anche a me sembra che possa essere apprezzato maggiormente dal genere maschile grazie alla presenza dei ganci... a Sofia è piaciuto essere portata?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 9:20

elisi, come stai?
mi sembra sia qualche giorno che non scrive, oppure mi sono persa io un suo post?

ah, mi sono dimenticata di dirvi che il controllo di mia mamma è andato bene e lunedì ha prenotato per andare al mare!!!
:yeee :yeee :yeee
andremo a Senigallia, da questo sabato alla domenica della settimana dopo.
aiuto devo fare le valigie!!!
ma che ci metto per Amelia?
cioè: body (tanti), calzine e scarpe, un paio di tutine per dormire in caso faccia fresco di notte, pantaloncini e vestitini. e così la vesto. poi tutto il necessario per il cambio (pannolini, creme, salviette) e per pulirla (sapone detergente, crema idratante). prenderò dei bavaglini anche se prevedo facciano il volo dalla finestra e pure un cappellino, che farà la fine dei bavaglini...
qualche gioco da spiaggia. crema solare. asciugamani/accappatoio da spiaggia.
tutte le fasce per portarla...
dimentico cose fondamentali?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 9:27

Buongiorno bellezze!!!!
andra, mi spiace davvero tanto per tutto l'accaduto, ma non mettere tutto in discussione. Ora è normale vedere tutto nero, ma quando tornerà il sereno di sicuro apprezzerai la tua nuova casa. Che poi di case perfette non ce ne sono, la miaper esempio è troppo vicina alla strada, trafficata da trattori e camion che portano via materiale da una cava :impiccata: :impiccata: , non ti dico il polverone, di giorno non si possono aprire le finestre :che_dici
E bravo Ric, capetto della sua sezione!!!! :risatina:
beatrix, buon inizio anche a voi e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la nuova avventura di Eddy
Merycri, incuriosisci tutte. Emozionata per l'anniversario???
ithil, che bei regali, l'importante poi è che siano stati apprezzati. Tua mamma è in fase di risalita?
vale, non so aiutarti, qui abbiamo 12 denti + 2 in arrivo. Si mangia i pezzi di cocco :ahaha
Ieri ho sentito elisi, stanno bene, ma ha problemi con la connessione a casa per cui non è più riuscita a collegarsi.
Noi stiamo bene, a parte che sta mattina non è suonata la sveglia e sono sotto sopra per aver fatto tutto di corsa. Sta sera e domani abbiamo gente a cena. Avremo gente a cena per millenni considerando che "dobbiamo" ricambiare anni e anni di inviti.
Domenica vorrei trovare sto benedetto prete per battezzare Bruno, che se continuo così si fa pure la comunione insieme :ahaha :ahaha Così poi ci piacerebbe fare una festicciola semplice semplice, tipo grigliata se il tempo lo permetterà, e battezzare pure la casa!
Ora lavoro va.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 9:30

coloricaldi, benissimo per il mare!!!!
Ho scritto su, non ti sei persa nulla, elisa ha problemi di connessione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 5 set 2013, 9:30

coloricaldi, ma soprattutto benissimo per tua mamma!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 9:48

ithil, son felice che i regali siano paciuti :vaiii: . Vedrai che il Manduca per GG sarà comodissimo, soprattutto per l'aumento di peso di Gu.
Si esatto è una sorte si ponte tra nido e materna, infatti qui quasi nessuna struttura c'è l'ha, e verso la fine dell'anno a maggio, aiutano i genitori e bimbi con lo spannolinamento, cosa non da poco.
A novembre vi dirò.

colori, la fasci fascia comodissima perché in spiaggia il passeggino è solo d'impiccio. In spiaggia ti servono solo i body crema e accappatoio a poncho e i little swimmers x fare il bagno.
In albergo ho portato bavaglino solo x mangiare! Cappellino mai usato lo lanciava ovunque, e qualche golfino o felpa x la sera che tira aria. (Io ho comprato in loco un po' di detersivo x bucato a mano x sciacquare le cose tipo costume o le cose della bimba se si macchiano
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2013, 9:54

Qui siam pigri con la masticazione nonostante abbia tutti i denti :che_dici , preferisce mordere la mamma, però il risotto lo mangia.

C'è maleducata :congratulations: per tua mamma!!!


Pao, :grrr per la sveglia, ma vuol dire che dormì così bene che sei bella serena.
Dai che il battesimo è l'ultimo anello mancante della catena :yeee
Io invece sono entrata nel vortice delle cene post ferie
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2013, 10:03

aiuto...
ho appena saputo che dovrò fare il pomeriggio qui in ufficio sia oggi che domani.
il problema è che non so quando fare le valigie :buuu

ad essere sincera, mi rompe proprio l'idea di ricominciare a fare i pomeriggi...
si stava così bene a fare le cose a casa insieme ad Amelia, oppure andare al parchetto verso sera
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”