GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 12:34

coloricaldi ha scritto:stamattina ho inviato una mail con Amelia camminante...
non è molto perché tutte le volte che mi vede si ferma e gattona verso la macchina fotografica/telefono.
ieri invece era in vena di camminare un pochino e sono riuscita a filmarla solo perché ero di spalle.
ovviamente la parte migliore, quando ha camminato di più, non sono riuscita a farla (2 minuti prima di questi video) perché non ero pronta io :sberla:
è meravigliosa!!! :yeee :yeee :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 12:35

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto: ithil,
sai che quando racconti dei progressi di Gu io mi stupisco sempre, perché penso a quello che sa fare Amelia e lui mi sembra davvero avanti? o forse è solo lei che è un po' indietro? che faccio, mi preoccupo?
Nemmeno Bruno fa tutto quello che fa Gu, io mi ero impressionata mesi fa quando aveva iniziato a impilare i giochi, qui siamo ancora nella piena fase distruttiva, ma di provare a costruire qualcosa zero!
Figlio di ingegnere lui!!!! :ahaha
secondo me è che Gu è uno tranquillo che pensa a quello che fa, mentre Amelia e Bruno sono più dei distruttivi di natura
:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 12:39

coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto: ithil,
sai che quando racconti dei progressi di Gu io mi stupisco sempre, perché penso a quello che sa fare Amelia e lui mi sembra davvero avanti? o forse è solo lei che è un po' indietro? che faccio, mi preoccupo?
Nemmeno Bruno fa tutto quello che fa Gu, io mi ero impressionata mesi fa quando aveva iniziato a impilare i giochi, qui siamo ancora nella piena fase distruttiva, ma di provare a costruire qualcosa zero!
Figlio di ingegnere lui!!!! :ahaha
secondo me è che Gu è uno tranquillo che pensa a quello che fa, mentre Amelia e Bruno sono più dei distruttivi di natura
:ahaha
anche Giulia è più distruttiva che costruttiva...
ma i vostri buttano tutto tutto tutto per terra?
cioè, se una cosa non le va più (che sia cibo o biberon d'acqua) finisce per terra...dovreste vedere la sua faccia...proprio di sfida, stile "io lo faccio anche se so che non devo!!!"
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 12:45

coloricaldi, bella Amelia :yeee :clap
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 12:50

merycri, si, si, Bruno butta tutto a terra, pure quello che gli va :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 13:14

pao pao ha scritto:merycri, si, si, Bruno butta tutto a terra, pure quello che gli va :che_dici
:pensieroso
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da elisi84 » 10 lug 2013, 15:23

Auguri Marta e Bruno !!!!!!

:yeee :festa :60_compleanno: :majorette: :happy_birthady: :tortina: :60_compleanno: :majorette: :majorette:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 15:34

allora, in pausa pranzo ho prodotto questo titolo:

riflessivo o distruttore? il lugliolino 12 è mattatore!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da elisi84 » 10 lug 2013, 15:58

ciao belle donne!
sono un pò cotta.. non vedo l'ora che arrivino le ferie, e ho appena ricominciato!

per concludere il ciclo di sf**a.. abbiamo una perdita d'acqua sul muro tra bagno e cucina.. :aargh
Ora il muro si è asciugato, in seguito ad intervento di mio papà che ha smontato il miscelatore e l'ha rimontato sigillandolo meglio.. per oggi non usiamo questo bagno, in modo che il muro asciughi bene.
Poi riproviamo e se perde di nuovo, chiamo l'idraulico.. che palle!

vaccino MPR anche noi abbiamo deciso d non farlo a Tommy.. al limite li farà da grande.
sono indecisa per quello della meningite, ho visto che copre solo un ceppo, il c che pare sia il meno diffuso.. avrei l'appuntamento per martedì prossimo, ma chiamo per disdire.

parto in casa per Tommy non ci ho neanche pensato. Poi per come sono andate le cose, non avrei neanche potuto farlo.
l'idea non mi dispiace, ma non so se lo farei.

giochi anche Tommy è più distruttivo, però da qualche giorno cerca di fare le costruzioni con il lego e già a un pò mette gli anelli nel bastoncino.

Camminare Tommy continua a essere comodo a gattoni, anche se è perfettamente in grado di fare qualche passetto.
Senza appigli cammina solo sul divano o sul letto, perchè così cade sul morbido! Per terra ci prende per mano e andiamo!

merycri anche Tommy butta tutto per terra! esattamente come Giulia!

lotus birth è la prima volta che lo sento.. sono rimasta così :urka

a dopo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 16:04

coloricaldi ha scritto:allora, in pausa pranzo ho prodotto questo titolo:

riflessivo o distruttore? il lugliolino 12 è mattatore!
mi piace!!!
per me è sììììì!!!! :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Zetina » 10 lug 2013, 16:16

Ciao bambole...
come dice pao, se non ci fosse stato l'ospedale, il rospo (e probabilmente io) non saremo qua a raccontarvela... Partorire in casa... anche no....
Placenta attaccata? No decisamente, non e' naturale, e' decisamente assurdo. Ma liberi tutti di far quel che gli pare se cio' non arreca danni.....

Piu' tardi mi recupero la zia e andiamo a prendere l'Handysitt per paguro... evviva!

sto "scannando" una marea di foto dei miei per il loro 40esimo anniversario (il 22 luglio) e ho trovato foto bellissime di quando eravamo piccoli... Aaron e' davvero un bel mix!!

A piu' tardi!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 16:33

elisi84, che scatole le pardite d'acqua...io dopo la perdita di quella di sopra con conseguente rifacimento deòl soffitto di due stanze e l'evento distruttivo di quelli di sotto che sventrando casa loro hanno lesionato la nostra, spero per un pò di non vedere nessun operaio!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 16:40

Zetina, buone compere!!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da ithil » 10 lug 2013, 16:57

ah dite che Gu è degno figlio di suo padre???è che rispetto a come era Sofia lui è decisamente più distruttivo e caotico, anche lui butta tutto a terra, le torri adora distruggerle, e per questo vi raccontavo dei suoi progressi come dei passetti verso il gioco consapevole, ma a me sembrano in linea con l'età, ma come diciamo sempre ogni bambino acquisisce alcune competenze prima di altre, lui a camminare non ci pensa proprio, ormai gattona velocissimamente, ma in effetti coem cosa pricipale c'è che è un grande osservatore ed ascoltatore predisposto all'imitazione di ciò che vede fare!!
quindi colori direi che no non ti devi proprio preoccupare così come io non mi preoccupo che non cammina o che non dica nessuna parola di senso compiuto!

parto in casa: mi fa troppa paura l'incognita ed anche qui costa moltissimo, il che la rende una cosa elitaria e un tantino radical chic facendole perdere quell'aspetto naturale e semplice che in teoria dovrebbe avere. Certo poi se e quando tutto va bene deve essere uan cosa molto bella, ma io non mi fiderei!

lotus birth... quoto coloricaldi, non m'ispira, la conosco poco, solo epr sentito dire e mi sembra una cosa un tantino new age!!!

a proposito di cose strane...coppetta mestruale arrivata e arrivato anche il ciclo in concomitanza, così essendo io un'impaziente, appena arrivata a casa l'ho sterilizzata e messa...oh a me sembra che si sia aperta al primo tentativo, che sia messa bene, non ho perdite e non mi da fastidio, forse solo un'attimino bassa perchè n percepisco appena appena la prsenza se cammino ( che dite Valll e colori?)...ce l'ho da un paio d'ore...mi piace anche se è presto per valutare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 17:20

ithil, new age era la parola giusta!!!
mi state facendo incuriosire con questa coppetta!! l'ho viata al naturasì, ma come si sceglie la misura???
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 17:26

ithil, se la senti un po' allora hai ragione e probabilmente è un po' bassa. anche a me era capitato all'inizio di non posizionarla nel punto migliore, ma poi ci fai la mano.
la tua ha il gambo? potrebbe anche essere che il gambo sia un po' lungo e quindi tu senti quello. se questo è il caso lo puoi accorciare con un paio di forbicine.
sono contenta che ti trovi bene, sarà davvero una coincidenza l'arrivo della coppetta e del ciclo???
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 17:45

merycri ha scritto:ithil, new age era la parola giusta!!!
mi state facendo incuriosire con questa coppetta!! l'ho viata al naturasì, ma come si sceglie la misura???
secondo me dal naturasì ci sono solo le mooncup (almeno, l'ultima volta che ho visto era così) che hanno due sole dimensioni: pre parto/<30 anni e post-parto/>30 anni.
la scelta quindi è semplice

però se cerchi su internet (e vallllina è molto più informata di me in proposito) ci sono siti dove c'è la comparazione dei diametri e della morbidezza delle varie coppette.
a me sa tanto di una cosa tipo "ho la patata calibro C" però è effettivamente utile :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da andra1 » 10 lug 2013, 18:24

Tanti auguri a Marta e Bruno!!! :brindisi: :coretto: :baby_palloncino: :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette: :tortina:

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da andra1 » 10 lug 2013, 18:43

Ora vedo agli argomenti del giorno:


Titolo: aggiudicato!
Video Amelia ripeto, ma lei è fan-tas-ti-ca! :vaiii: :vaiii:
Distruzioni in corso presenti... anche Ric butta tutto per terra, è attratto di tutto quello che è vietato e si arrabbia se non gli permettiamo di fare certe cose...ad esempio aprire le nate della cucina dove teniamo il bidone con le immondizie e i detersivi :impiccata:
Sviluppo: leggendo dei vostri mi rendo conto che Ric non è tra i campioni... ma on mi preoccupo, lo so che ogni bimbo ha il suo ritmo e sopratutto la precocità in certe attività non rappresenta una garanzia per il futuro : l'esempio più famoso è con Einstein che ha imparato a parlare molto tardi, a 4 anni e dicono che a scuola è stato pure rimandato :urka .

Parto in casa io non lo avrei fatto, ma parlando di Valllina che è giovane, sana (o quasi), fiduciosa e molto informata dico: perché no? Sicuramente sarà una esperienza molto bella e intima.

Lotus birth quoto in toto Coloricaldi: non solo che non è naturale ma potrebbe essere anche dannosa. La placenta nel nostro corpo è nutrita dal nostro sangue, quindi fuori senza ossigeno e nutrimento si può considerare un tessuto morto, almeno così la vedo io. Punti di vista :perplesso

Elisi azz, che nervoso con le perdite di acqua... :coccola

Zetina Buon anniversario ai tuoi! :congratulations:

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 11 lug 2013, 9:26

TANTISSIMI AUGURI EDDY!!!!!
:60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :56_festa_gruppo: :surprise: :partytime: :sisisi: :solista: :giochino: :baby_palloncino: :aquilone: :automobilina: :fonzie2: :festa_2: :clap:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”