GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 9:14

elisi84, ti capisco non sai quanto!!! Ogni volta che dobbiamo fare il vaccino non ci dormo prima e dopo, finchp non la vedo tornare alla normalità...ma che ansia!!!
A proposito di leggere tanto (a volte troppo), secondo me, comunque, non possiamo sapere tutto, per questo al mondo esistono varie professionalità...ieri sono stata a trovare la mia amica che partorito lunedì.
Mi cheidevo come mai avesse scelto un ospedale di provincia avendo lei problemi (ha la trombofilia) che possono comportare criticità in fase di parto...e poi ho capito. l'ospedale dove ha partorito ti da la possibilità di lascire la placenta attaccata al bambino!
Ora, se uno è convinto che serva, non sto a discutere, ma non sono tanto convinta! Io se avessi potuto l'avrei donato, ma avendo l'ipotiroidismo da gravidanza non potevo!
Poi mi ha fatto un pò effetto vedere lui che mentre allattava diceva a lei come fare...forse perchè Fra, in queste cose mi ha sostenuto ma non si è messo ad insegnarmi nulla, mi sono permessa però di consigliarle di parlare con qualcuno oltre che leggere (sul comodino avevano almeno 4 libri), io ho letto tanto, ma tanto l'ho appreso dal confronto diretto con le ostetriche del consultorio (che mi hanno sempre premesso che mi parlavano anche come mamme!!!) e con altre mamme, poi uno pondera tutto, ma il confronto, secondo me ci vuole sempre! chiudersi in una stanza e leggere e basta...non so!!
Al di là di tutto questo però la cosa importante è che la bimba sta bene ed è bellissima!
Quasi non mi ricordo più di quando Giulia era così piccola!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 10 lug 2013, 9:46

Auguri Bruno!!! :festa :linguetta_festa :Yuppieeee :Yuppieeee :60_compleanno: :happy_birthady: :malata: :tortina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 10 lug 2013, 9:48

Lotus birth: io non lo farei (troppo sbattimento trasportarsi pure la placenta una settimana o quel che è), però non è la prima che sento, e non so, non mi sento di giudicare.

Unghie: le taglio solo io, il socio ha paura di tagliarle un dito!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da guciola » 10 lug 2013, 9:49

Ohi, son tornata perchè mi ero dimenticata gli


AUGURI A BRUNO E MARTA!!!


Auguri cuccioli, siete la gioia delle vostre famiglie :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da ithil » 10 lug 2013, 10:49

merycri hai ragione in generale...ma ne avresti di più se ci fosse la certezza di incontrare lungo il percorso di gravidanza, parto e maternage, operatori sanitari davvero preparati sugli argomenti che dovrebbero essere di loro competenza e purtroppo in una grandissima percentuale di casi non è così: le ostetriche, i ginecologi, i pediatri spesso sanno poco o nulla di allattamento, di alto contatto, se ne fregano della naturalità del parto, degli aspetti psicologici perinatali dell'immediato post parto..per non parlare delle altre mamme che spesso ti mettono ancor più in confusione basandosi non su conoscenze oggettive ma magari sulla loro epserienza o su quella di parenti e amiche...
io ormai sono arrivata alla conclusione che in queste cose, Sapere è Potere...solo se si arriva autonomanete preparate, anche attraverso il confrotno certo, ma con persone adeguatamente selezionate, si ha la certezza di avere tutti gli struemtni per far andare le cose come si desidera, in caso contrario diventa una lotteria, dove le possibilità di vincita sono una questione di fortuna, basata sui potenziali intoppi fisiologici, sul tipo di persona che incontri in tuo aiuto, sulla struttura che ti ospita ecc ecc...insomma può andar bene ugualmente se hai c...o, mentre in caso contrario, se hai letto, ascoltato, studiato, la buona riuscita è nelle tue sole mani, sei padrona di te e libera dai condizionamenti di chi ti circonda e dalla sua ignorazna colpevole!
sui vaccini... è un percorso-discorso ad ostacoli dal momento che ad oggi non ci sono ancora studi completi...certo quelli che ci sono fanno tremare, ed il fatto che non siano ufficiali non inficia la loro validità perchè dietro c'è tanta di quella politica, di quell'interesse economico, di controllo delle masse che ufficiali non lo diventeranno mai e questo rallenta la loro diffusione...ma il mondo dell'obbiezione informata è molto più ampio di quanto si creda.
comunque Elisi come dici tu quello che maggiormente è legato ai casi di autusmo è il MRP che io non ho fatto a Sofia ne farò a Guglielmo...forse più avanti gli farò fare quello per la parotite ma da solo come per sofia in adolescenza se non l'avrà presa nel frattenpo farò quello che la rosolia.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 10 lug 2013, 10:59

Voi cosa pensate del parto in casa?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 11:04

ithil, concordo con te! Quello che ho cercato di dire loro, data la mia esperienza (ancora breve lo so!), è che leggere non basta e non possiamo neanche essere sicuri che quello che leggiamo è tutto. Tutto, sia le letture che il confronto diretto, va ponderato e ragionato e poi c'è l'istinto materno che non è da sottovalutare!
A volte nel mio percorso di mamma ho incontrato persone che mi hanno detto di tutto e , soprattutto all'inizio, sono entrata in crisi, mi è bastato parlare con un ostetrica che mi ha semplicemente messo in braccio mia figlia, guardata negli occhi e fatto allattare (un conforto, niente parole strane, ne consigli particolari). La stessa persona che mi ha messo in crisi, dopo qualche mese ha avuto il secondo figlio, che non era come il primo, e tante cose non erano più come me le aveva raccontate...si è trovata nella mia stessa barca (bambino pigro che fa fatica a ciucciare!) e ha dovuto ricredersi! Questo per dire che ogni esperienza è a se e che tutto va preso con le pinze, abbiamo il diritto e il dovere di leggere, informarci e confrontarci per dare il meglio ai nostri figli, ma mentre abbiamo quell'esserino in braccio e lo stiamo allattando pensiamo a lui e se la sua pancia non sarà perfettamente attaccata alla nostra e la sua posizione non sarà perfetta, ma lui e noi stiamo bene non ci arrovelliamo, non ci roviniamo quel momento pensando a cosa c'era scritto sul quel libro, godiamocelo e basta! ogni tanto l'istinto è la strada migliore!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 11:06

ithil, per i vaccini non ci avevo pensato a fare solo quelli utili (tipo rosolia per le bimbe!)...mi sembra un soluzione da prendere in considerazione, provo a parlarne con Fra!
vedi il confronto!!! :ok
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 10 lug 2013, 11:16

vallllina ha scritto:Voi cosa pensate del parto in casa?
mi piacerebbe ed era una cosa che avevo preso in considerazione.
Poi essendo la prima esperienza abbiamo deciso che era meglio l'ospedale!
Sicuramente mi piacerebbe fare il travaglio a casa (con l'induzione non ci sono riuscita!).
Credo che sia un bella esperienza, sicuramente ti da la possibilità di viverla più tranquillamente, secondo me!
i costi, qui a Bologna, erano abbastanza alti (più di 2000 euro più le visite mensili che dovevi cmq fare presso di loro che, dovendo assisterti al parto, dovevano seguire tutta la gravidanza), anche se poi la regione rimborsava una quota!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 11:42

vallllina ha scritto:Voi cosa pensate del parto in casa?
Dipende. Io non l'ho mai preso in considerazione per Ennio e per Bruno ho scartato l'idea a priori venendo da un cesareo pregresso (e credo che per questo motivo non avrei nemmeno avuto i requisiti per fARE la richiesta).
In caso di primo parto io lo sconsiglierei proprio , in caso di secondo parto, onestamente tempo fa credevo che fosse una pratica eccessivamente rischiosa per esaltati, poi una mia conoscente l'ha fatto e devo dire che mi sono in parte ricreduta. Comunque credo che gran parte dell'opinione che ne ho derivi dal mio vissuto: se non fossi stata in ospedale per entrambi, col cavolo che ero qua a scartare pacchetti oggi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 11:52

buongiorno donne e soprattutto

BUON COMPLEANNO A BRUNO E MARTA!!!
:Yuppieeee :linguetta_festa :koanicincin
:yeeee1 :yeeee2 :57_party1: :happy_birthady:

ma soprattutto posso dire che per Marta :iocero

che emozione, se penso che l'anno scorso ho visitato vallllina in ospedale mentre aveva le contrazioni e che poi dopo un giorno sono tornata ed erano in due (più GF ovviamente)
:-D :emozionee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 11:55

stamattina ho inviato una mail con Amelia camminante...
non è molto perché tutte le volte che mi vede si ferma e gattona verso la macchina fotografica/telefono.
ieri invece era in vena di camminare un pochino e sono riuscita a filmarla solo perché ero di spalle.
ovviamente la parte migliore, quando ha camminato di più, non sono riuscita a farla (2 minuti prima di questi video) perché non ero pronta io :sberla:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 11:58

coloricaldi, a me non è arrivata la mail :buuu
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 12:16

lotus birth: io personalmente la ritengo una cavolata... ognuno è libero di fare come più gli piace ma secondo me proprio non ha senso. penso questo perché in natura nessun animale, dopo che ha partorito, se ne va in giro per una decina di giorni (o quanto serve) con un coso pieno di sangue e che può attirare dei possibili predatori. l'istinto è quello della conservazione sì, ma di madre e cucciolo, non della placenta.
ogni mammifero taglia il cordone ombelicale a morsi e poi mangia la placenta perché altamente nutriente.
noi ci possiamo permettere di tagliare con le forbicine il cordone e anche di non mangiare la placenta perché abbiamo altri metodi per tornare in forze dopo il parto, ma andare oltre e portarsela appresso mi sembra, oltre che senza senso, anche un po' schifoso...

parto a casa: a me piacerebbe moltissimo poterlo fare in futuro, però appunto ci vogliono almeno 2000€ (così mi diceva una ostetrica libera professionista) perché bisogna pagare la reperibilità dell'ostetrica e anche il fatto che ce ne vogliono due, credo da normativa se non ho capito male.
a meno che io non partorisca a casa solo perché non faccio in tempo ad arrivare in ospedale, cosa che potrebbe effettivamente capitarmi... :sarcastico_1:

vaccini: io l'MPR non lo voglio fare. farò ad Amelia solo la rosolia, però credo che morbillo e orecchioni non siano attualmente malattie così gravi da richiedere il vaccino.

informarsi in gravidanza e post parto: io in gestazione ho letto poco, un po' per il poco tempo e un po' perché volevo non farmi troppi problemi. poi fortunatamente ho avuto una gravidanza perfetta che me lo ha anche permesso (e poi c'eravate voi con cui confrontarmi, non ero proprio allo sbaraglio). per il post, devo dire che per l'allattamento e le mie difficoltà iniziali ho incontrato sia persone disponibili e gentili, sia persone che sembravano infastidite dalle troppe domande (vedi le ostetriche in ospedale). se solo in ospedale fossi stata minimamente più seguita non credo avrei avuto ragadi o dotti infiammati a go-go o continui ingorghi.
concordo con ithil, l'unico motivo per cui il mio allattamento è proseguito e continua tutt'ora è la mia caparbietà nel volerlo fare e nel cercare informazioni e aiuto. bisogna essere disposte in prima persona a mettersi in gioco e informarsi, sia per il pre che per il post.

forse sono stata un po' sconclusionata con questo mio post, perché l'ho scritto un po' di getto.
spero sia comprensibile
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 12:17

pao pao ha scritto:coloricaldi, a me non è arrivata la mail :buuu
noooo... perché???
sono 7,8MB in tutto, la tua posta li può ricevere?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 12:25

Ma che ne so, tiscali è una m***a :martello
Ti mando in mp la mail dell'ufficio, quando hai tempo mandamelo, che me la guardo volentieri Amelia che cammina!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 12:27

Fatto!
Ma, idee per titoli???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 12:30

zetina, bellissime notizie sul fronte asilo! :yeee ogni tanto ci vuole una bella boccata d'aria!
bene anche per le vacanze :ok

andra, mi spiace invece per l'asilo di Ric :aargh

ithil, :coccola per la libreria...
la nonna sarebbe stata in effetti da zittire, però se l'è passata liscia solo per la veneranda età. avvertila che la prossima volta che dice o fa una cosa simile l'età non sarà più una scusante!
sai che quando racconti dei progressi di Gu io mi stupisco sempre, perché penso a quello che sa fare Amelia e lui mi sembra davvero avanti? o forse è solo lei che è un po' indietro? che faccio, mi preoccupo?

befanina, oggi come va l'umore?

guciola, secondo me il marito ha avuto fortuna a tagliare le unghie perché per Meme farsele tagliare da lui è la novità... aspetta che si abitui e vedrai come diventa di nuovo sfuggente! :spiteful: :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 10 lug 2013, 12:33

coloricaldi ha scritto: ithil,
sai che quando racconti dei progressi di Gu io mi stupisco sempre, perché penso a quello che sa fare Amelia e lui mi sembra davvero avanti? o forse è solo lei che è un po' indietro? che faccio, mi preoccupo?
Nemmeno Bruno fa tutto quello che fa Gu, io mi ero impressionata mesi fa quando aveva iniziato a impilare i giochi, qui siamo ancora nella piena fase distruttiva, ma di provare a costruire qualcosa zero!
Figlio di ingegnere lui!!!! :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 10 lug 2013, 12:33

pao pao ha scritto:Fatto!
Ma, idee per titoli???
inviata!

ci stavo pensando anche io che ormai è ora di sfornare un titolo nuovo...
ora vado a pranzo e ci penso
:pensieroso
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”