GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 6 lug 2013, 10:13

TANTISSIMI AUGURI
GIULIA
&
RICCARDO

:linguetta_festa :blobsalta :boing :pesce :majorette: :60_compleanno: :yeaa: :giochino: :bacio_guancia5: :sisisi: :brindisi:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 6 lug 2013, 10:30

grazie a tutte e auguri a RIC!!!
passo per un salutino tra un panino e una pizzetta...in alcuni momenti penso...perchè non un bel catering???!!! :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 6 lug 2013, 10:30

Buongiorno!
Befanina, :incrocini :incrocini che num2 arrivi presto!!
Vale, per gli scazzi coi tuoi devi analizzare un attimo la questione a mente fredda e capire se c'è davvero qualcosa che non va in loro e nel loro modo di fare o se invece sei tu che non hai ancora accettato il fatto di dover delegare parte dell'educazione di Nico a terzi, stressata dal fatto che non sai se otterrai il part time e compagnia bella.
Te lo dico perchè con Ennio ci sono passata: col primo figlio si pensa che solo noi sappiamo cosa vogliono i nostri bimbi, solo noi sappiamo dargli quello di cui hanno bisogno ecc. Che è vero, per carità, ma non significa che gli altri siano dei cretini. Io ero stressatissima perchè: non avevo possibilità di part time, tornavo a casa in pausa pranzo per allattarlo, ma tra treni e tutto di fatto lo vedevo pochissimo, giravo come una trottola ed ero stanca. Quando aveva un anno ho anche rischiato di perdere il lavoro. A me semplicemente giravano le p@lle che mentre io sguazzavo in sto delirio, i miei suoceri si godevano Ennio. Ero solo gelosa. Ci sono stata male per tanto tempo, credo di essere stata pure stronza coi suoceri, poi ho capito. Ho capito che la mamma è una e loro sanno qual è, sanno cosa possono ottenere e con chi. Ho capito che volevo che mio figlio avesse un rapporto coi nonni, io che vengo da una famiglia-disastro e che i nonni , sebbene li abbia avuti, hanno significato troppo poco per me.
Oggi sono qui, serena,col mio part-time un tempo insperato, con due bimbi adorati dai nonni che a loro volta adorano i nonni e ancora mi dico quanto sono stata scem@ a farmi il fegato marcio per nulla.
Anche tuo papà che mette Nico nella macchinina, lo so che vista da fuori sembra una piccola violenza, ma io vedo l'innocenza di un nonno che è più bambino di suo nipote e vuole provare il gioco nuovo. Non so se mi spiego, sono quelle piccole stupidate che coi bimbi si fanno solo per vedere l'effetto che fa, tipo dargli il limone per vedere che faccia fanno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vale804 » 6 lug 2013, 10:40

Pao hai perfettamente ragione ed è quello che dice mio marito anche...sono qui col part time penzolante stanca ad andare avanti e indietro e ho le paure che dici tu...però in effetti nico è felice e adorato...e questo è l'importante...in effetti hai ragione...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 6 lug 2013, 10:47

vale804, dai tieni duro che le ferie sono dietro l'angolo. Poi dai, almeno te lo tengono i tuoi e non i suoceri, quindi puoi fare a meno di tante diplomazie :sorrisoo :coccola
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 6 lug 2013, 11:08

pao pao ha scritto:Buongiorno!
Befanina, :incrocini :incrocini che num2 arrivi presto!!
Vale, per gli scazzi coi tuoi devi analizzare un attimo la questione a mente fredda e capire se c'è davvero qualcosa che non va in loro e nel loro modo di fare o se invece sei tu che non hai ancora accettato il fatto di dover delegare parte dell'educazione di Nico a terzi, stressata dal fatto che non sai se otterrai il part time e compagnia bella.
Te lo dico perchè con Ennio ci sono passata: col primo figlio si pensa che solo noi sappiamo cosa vogliono i nostri bimbi, solo noi sappiamo dargli quello di cui hanno bisogno ecc. Che è vero, per carità, ma non significa che gli altri siano dei cretini. Io ero stressatissima perchè: non avevo possibilità di part time, tornavo a casa in pausa pranzo per allattarlo, ma tra treni e tutto di fatto lo vedevo pochissimo, giravo come una trottola ed ero stanca. Quando aveva un anno ho anche rischiato di perdere il lavoro. A me semplicemente giravano le p@lle che mentre io sguazzavo in sto delirio, i miei suoceri si godevano Ennio. Ero solo gelosa. Ci sono stata male per tanto tempo, credo di essere stata pure stronza coi suoceri, poi ho capito. Ho capito che la mamma è una e loro sanno qual è, sanno cosa possono ottenere e con chi. Ho capito che volevo che mio figlio avesse un rapporto coi nonni, io che vengo da una famiglia-disastro e che i nonni , sebbene li abbia avuti, hanno significato troppo poco per me.
Oggi sono qui, serena,col mio part-time un tempo insperato, con due bimbi adorati dai nonni che a loro volta adorano i nonni e ancora mi dico quanto sono stata scem@ a farmi il fegato marcio per nulla.
Anche tuo papà che mette Nico nella macchinina, lo so che vista da fuori sembra una piccola violenza, ma io vedo l'innocenza di un nonno che è più bambino di suo nipote e vuole provare il gioco nuovo. Non so se mi spiego, sono quelle piccole stupidate che coi bimbi si fanno solo per vedere l'effetto che fa, tipo dargli il limone per vedere che faccia fanno.
Ogni tanto la tua saggezza mi spiazza.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 6 lug 2013, 11:10

Auguri Giulia & Ric!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da elisi84 » 6 lug 2013, 12:19

Auguri Giulia e ric


:clap :yeee :festa :majorette: :happy_birthady: :tortina: :60_compleanno:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da elisi84 » 6 lug 2013, 12:22

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Buongiorno!
Befanina, :incrocini :incrocini che num2 arrivi presto!!
Vale, per gli scazzi coi tuoi devi analizzare un attimo la questione a mente fredda e capire se c'è davvero qualcosa che non va in loro e nel loro modo di fare o se invece sei tu che non hai ancora accettato il fatto di dover delegare parte dell'educazione di Nico a terzi, stressata dal fatto che non sai se otterrai il part time e compagnia bella.
Te lo dico perchè con Ennio ci sono passata: col primo figlio si pensa che solo noi sappiamo cosa vogliono i nostri bimbi, solo noi sappiamo dargli quello di cui hanno bisogno ecc. Che è vero, per carità, ma non significa che gli altri siano dei cretini. Io ero stressatissima perchè: non avevo possibilità di part time, tornavo a casa in pausa pranzo per allattarlo, ma tra treni e tutto di fatto lo vedevo pochissimo, giravo come una trottola ed ero stanca. Quando aveva un anno ho anche rischiato di perdere il lavoro. A me semplicemente giravano le p@lle che mentre io sguazzavo in sto delirio, i miei suoceri si godevano Ennio. Ero solo gelosa. Ci sono stata male per tanto tempo, credo di essere stata pure stronza coi suoceri, poi ho capito. Ho capito che la mamma è una e loro sanno qual è, sanno cosa possono ottenere e con chi. Ho capito che volevo che mio figlio avesse un rapporto coi nonni, io che vengo da una famiglia-disastro e che i nonni , sebbene li abbia avuti, hanno significato troppo poco per me.
Oggi sono qui, serena,col mio part-time un tempo insperato, con due bimbi adorati dai nonni che a loro volta adorano i nonni e ancora mi dico quanto sono stata scem@ a farmi il fegato marcio per nulla.
Anche tuo papà che mette Nico nella macchinina, lo so che vista da fuori sembra una piccola violenza, ma io vedo l'innocenza di un nonno che è più bambino di suo nipote e vuole provare il gioco nuovo. Non so se mi spiego, sono quelle piccole stupidate che coi bimbi si fanno solo per vedere l'effetto che fa, tipo dargli il limone per vedere che faccia fanno.
Ogni tanto la tua saggezza mi spiazza.

:quoto_1: valll


vale :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vale804 » 6 lug 2013, 17:54

Pao è la nostra analista..ho letto il commento e mi sono messa a riflettere che per la maggior parte è così..poi mi è anche venuto in mente che nico è super fortunato ad avere un sacco di nonni xke gli vogliono bene...sono una scemetta !!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Befanina12 » 7 lug 2013, 7:02

vale804 ha scritto:Pao è la nostra analista..ho letto il commento e mi sono messa a riflettere che per la maggior parte è così..poi mi è anche venuto in mente che nico è super fortunato ad avere un sacco di nonni xke gli vogliono bene...sono una scemetta !!
No è l'amore di mamma e la voglia di stare sempre con lui!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 7 lug 2013, 10:45

vale804 ha scritto:Pao è la nostra analista..ho letto il commento e mi sono messa a riflettere che per la maggior parte è così..poi mi è anche venuto in mente che nico è super fortunato ad avere un sacco di nonni xke gli vogliono bene...sono una scemetta !!
Ma no Vale, credo che sia anche un po' fisiologica questa fase.
Comunque, ma che analista o saggia, in questo caso è solo un'esperienza che ho vissuto, non fatemi quella che non sono, io mi definirei una gran c@zzona!!! Che poi quando ci vediamo magari ci restate pure male!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 7 lug 2013, 10:51

Buona domenica!!!
Oggi festeggiamo il non compleanno di Bruno con le cugine, ieri sera invece sono uscita coi bimbi con un caso umano, uno scarica barile pazzesco del socio, fortuna che sono riuscita a coinvolgere una collega. C'era la notte bianca e non lo sapevo, in centro c'era il delirio, Ennio correva dappertutto, ma c'era troppa confusione e non ero tranquilla, Bruno che non voleva dormire. Alla fine ho pensato di ottimizzare quella spiacevolissima situazione (io sono l'anti shopping) per prendere il regalo al nipotino che nascerà tra pochissimo, arrivo davanti a Jacadi e...chiuso :che_dici
Bella serata!!! Aggiungeteci un miliardo di zanzare e il quadretto è completo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Befanina12 » 7 lug 2013, 16:23

pao pao ha scritto:
vale804 ha scritto:Pao è la nostra analista..ho letto il commento e mi sono messa a riflettere che per la maggior parte è così..poi mi è anche venuto in mente che nico è super fortunato ad avere un sacco di nonni xke gli vogliono bene...sono una scemetta !!
Ma no Vale, credo che sia anche un po' fisiologica questa fase.
Comunque, ma che analista o saggia, in questo caso è solo un'esperienza che ho vissuto, non fatemi quella che non sono, io mi definirei una gran c@zzona!!! Che poi quando ci vediamo magari ci restate pure male!!!
Sarai anche una gran c@zzona, ma che con i tuoi errori, e le tue scoperte e soprattutto la tua esperienze ci stai dando un sacco di dritte.
Forse rimarrò male x l'aspetto fisico...perché ognuno si crea dei film pazzeschi sentendo la voce e basta. Comunque di sicuro so di non trovare una alta 1,80 con tacchi a spillo :fischia
Comunque nella botte piccola che il vino buono.
:bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vallllina » 7 lug 2013, 16:53

Befanina12 ha scritto:Comunque nella botte piccola che il vino buono.
:bacio
Visto il socio, non posso che essere d'accordo! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da vale804 » 7 lug 2013, 17:52

Ciao ragazze siamo dietro ai preparativi..domani mattina partenza!!!stasera piccola festicciola per nico dagli altri nonno!!

Ieri matrimonio di un collega ci siamo divertiti tantissimo..fortunatamente era aperitivo lungo con solo tre portate al tavolo...ottimo con nico...
Vado a fare le valigie...baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 8 lug 2013, 8:19

Ciao a tutte!!!
Oggi si riparte con il tempo pieno a lavoro...aiutooo
l'ho realizzato solo ieri pomeriggio!
con i preparativi e la festa di sabato l'avevo rimosso!!!
Oggi mentr uscivo all'alba mi sono quasi venute le lacrime...

Ma parlaimo d'altro!!!
La festa, nonstante la sostanziale assenza di bambini (c'era solo un biombo di tre mesi e un bimba che sarebbe dovuta uscire il 4 luglio invece era ancora tranquilla in pancia!!!), è andata molto bene!! Lei si è divertita, la candelina l'ha ignorata ma la torta no...ci ha naturalmente affondato le dita, ma la cosa le è proprio piaciuta e ci stava tutta!
Ha gattonato ovunque, infatti dopo aveva assoluto bisogno di un bagno, ma si è addormentata mentre andavamo a casa e non l'ho svegliata, l'ho solo spogliata e messa nel letto!!! Era distrutta!!!
appena riesco a scaricarle vi metto qualche fotina!!!
Ha avuto il triciclo, molti libri, un trenino fatto di strumenti musicali e qualche vestitino...ha giocato tutto il tempo!!!
oggi, un anno fa lasciavamo l'ospedale e tornavamo a casa!!!
che ricordi!!!Ho ancora i brividi, la mia cucciola ha un anno!!!

Questa settimana sarà bella piena, ci sono i miei e sabato il matrimoio di mio fratello...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 8 lug 2013, 9:29

Buongiorno!!!
Vale, buone vacanze!!!!
Marycri, :incrocini :incrocini per il primo giorno a full time.

Ieri abbiamo festeggiato anche noi Bruno. Luca purtroppo non è potuto esserci dall'inizio perchè doveva sistemare delle cose a casa perchè oggi vengono i murarori a murare il top, per cui si è perso l'inizio. Non che fosse chissà che, c'erano le mie sorelle e le bimbe, mio fratello non ce l'ha fatta e la spagnola nemmeno. Al taglio della torta sono venuti anche i suoceri, ma poi avevano un impegno. Ennio inizialmente era un po' gelosetto che fosse la festa del fratello, ma poi le mie sorelle hanno portato un pensierino anche a lui, è arrivata l'adorata cuginetta e si è divertito da matti, anche se al momento della torta tentava di frapporsi tra il fratello e la macchina fotografica :ahaha , sembrava Paolini, il disturbatore dei tg :ahah :ahah :ahah Ha anche avuto da ridire sulla candelina, che era il numero uno, ha detto:"Oggi non è il suo compleanno, bisogna mettere lo zero!"
Bruno anche si è divertito molto, ha giocato con le cugine e si è preso i vizi delle zie, sebbene fosse stanco dalla sera prima e non abbia dormito, ieri sera infatti ha avuto una crisi di pianto perchè non riusciva ad addormentarsi, complice un caldo da far uscire di senno.
Ha ricevuto gli anelli impilabili (che già aveva, ma in legno e li lanciava violentemente in giro :che_dici per cui glieli avevo sequestrati per paura che rompesse qualcosa o uccidesse qualcuno), dei cubi impilabili della djeco (vediamo se risbuca il nostro nuovo amico!!), delle costruzioni in legno e un completino bellissimo che penso che gli metterò al battesimo, che prima o poi farò, penso a Settembre.
Mercoledì riceverà il cavalcabile, una fattoria e un altro pensierino che gli ha preso un'amica.
Ora vado a lavorare un po', baci a tutte.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da merycri » 8 lug 2013, 9:48

pao pao, bellissimo Ennio disturbatore :ahaha :ahaha :ahaha
PS ma il disturbatore dei tg ha anche un nome???!!! :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Zetina » 8 lug 2013, 9:56

Ciao ragazze!
Pao, non far la modesta.. sei una saggia spilungona-tacchi-a-spillo!!! :clap

Noi week su in valle. E' partito malissimo... ma poi e' migliorato.
Appena ho tempo vi aggiorno!

Baci e auguri a tutti anche se in ritardo!!

Oggi, un anno fa, era il termine per la nascita di pagurotto!

Bloccato

Torna a “Luglio”