GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 17 mag 2013, 13:10

Le ho frullate le lenticchie poi le ho unite al passato di verdura e se l'è pappate senza batter ciglio :-D
merycri a me in genere lenticchie, fagioli e ceci vengono molto bene queste boh :pensieroso ma non è che non siano buone è l'aspetto che non è invitante
Mi raccomando per il 13 luglio! che bello non ci credo quasi :yeee
simona72 :byeee , tutto bene il bel Giordano? Andiamo a Cavalese come gli altri anni del resto...se vi va potreste raggiungerci in uno di quei giorni, non è lontano per voi! noi saremo lì dal 29/6 al 12/7. In questi giorni ci saranno le attività della settimana della famiglia con i personaggi della Melevisione, è bellissimo e i bimbi si divertono un mondo. C'è di mezzo il we del 6 e 7 luglio se non avete ferie potete salire su uno di questi giorni. Sarebbe bellissimo conoscere anche voi!! :emozionee Da, me la fai una mezza promessa? :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da vallllina » 17 mag 2013, 13:25

Lenticchie decorticate io ci metto una ventina di minuti, a Modena il 13 luglio ci provo (è sotto il compleanno di Marta, poi qui in luglio c'è il sole..) Lo spero ma ne dubito.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da SIMONA72 » 17 mag 2013, 13:36

cherry76, se ci siamo magari un giro di sabato o domenica lo facciamo!

Giordano sta bene, è sempre più scatenato ma è anche super coccolone :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 13:39

Buongiorno!!!
Questione isee: ribadisco che lo ritengo giusto, in fondo lo si fa per ottenere di pagare meno determinati servizi per cui è giusto dimostrare di aver diritto alla riduzione. Anche perchè la volta che decidono di non chiederlo più l'isee si paga tutti la fascia massima, mica la minima :che_dici E nemmeno si è obligati a farlo, non lo presenti e ti paghi la fascia massima e stop.
Questione politica: :vomitino
Questione piccoli lavoratori: doppio :vomitino io ho respirato quando il socio è stato assunto, anche se la sua busta paga fa pena. Il fatto è che sei bombardato di tasse e comunque non dormi sonni tranquilli, in caso di controllo devi ancora dimostrare tu di non essere un bandito :x:
ithil, grazie mille per il libro, :festa attendo istruzioni!
Coloricaldi, un grande incoraggiamento per tua mamma, vedrai che il pensiero di aiutarti a badare ad Amelia sarà lo sprone che la farà tornare presto in forma!!
Cherry, avete fatto bene a prenotare la vacanza :ok
Valll, la prossima volta che invitate la ex fi*a del paese negata per le pulizie, falla mangiare nei piatti di plastica, magari coglie il messaggio :spiteful:

Sta mattina Brumi ha fatto il terzo e ultimo richiamo dell'esavalente, per ora è più arzillo che mai, speriamo non gli venga la febbre :incrocini
Ennio è uscito alle 11.30 perchè in questo momento passa il Giro e quindi hanno chiuso tutte le strade, ora è andato con suo nonno a vedere passare il giro
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 13:41

Lenticchie io faccio quelle normali e le faccio cuocere come per noi, poi le passo e Bruno se le mangia volentieri.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da merycri » 17 mag 2013, 13:55

pao pao, anche io sono d'accordissimo, la sensazione però che ci sia sempre il furbo della situazione non è piacevole!!! poi, come diceva Zetina, ormai se vogliono hanno tutte le informaizoni del mondo su ognuno di noi!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 14:14

merycri, purtroppo il furbetto c'è sempre, in Italia poi...
Infatti anche a me quello che scazza è che i documenti glieli devi presentare, ma dico: ormai sapete pure quanti peli ho nel kiul, l'estratto conto fattelo dare dalla banca e mollami, no?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da pao pao » 17 mag 2013, 14:15

Ragazze, ma i cicli dopo il capoparto come li avete avuti? Io oggi sono al 31esimo giorno, non si vede nessuno all'orizzonte, ma non mi sento affatto a posto...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da vale804 » 17 mag 2013, 14:49

Ciao ragazze..sono appena uscita dal lavoro..sto andando a prend nico e poi a un incontro con altri bimbi a dei bei giardini..non so se vi ricordate i cicli di incontri a cui vado ogni tanto tipo quando hanno fatto nati per leggere..inscomma oggi si farà all aperto!!

Colori incrocini per tua mamma!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da ithil » 17 mag 2013, 15:31

colori mannaggia per questa complicazione, mi dispiace, però l'importante è che alla fine il recupero sia completo...cercate di tirarla su tua mamma e di coccolarla un pò.
cherry si quello ma soprattutto 1984 che secondo me è ancora più calzante e incredibilmente profetico
le lenticchie si spappolano, diventano quasi una crema, infatti l'ultima volta non le ho nemmeno frullate o passate!
Paolunedì vado a spedire opi ti dico tutto!!il libro è molto carino e per nulla serioso!
marycrima che non lo so, sapessi quanti furbon conosco che fanno soldi a palate in nero e nessuno gli dice nulla...è questo il punto, questa gente andrebbe individuata e punita, ma lo stato deve anche mettere le persone oneste nella condizione di lavorare e di non dover trovare escamotage per sopravvivere altrimenti il messaggio che passa è che solo facendo i furbi si resta in piedi.
io sono sconfortata perchè le cose come vi dicevo non vanno bene, o meglio andrebbero anche bene in teoria, ma il paradosso è appunto che il bene, semplice ed onesto, non basta per farcela.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da andra1 » 17 mag 2013, 17:18

pao pao ha scritto:Ragazze, ma i cicli dopo il capoparto come li avete avuti? Io oggi sono al 31esimo giorno, non si vede nessuno all'orizzonte, ma non mi sento affatto a posto...
Io dopo il capoparto ho avuto 2 cicli arrivati a ...40 gg , quindi ognuno con 10 gg di ritardo! Se anche il quarto arriva così, sentirò la gine!

Coloricaldi Sarà un mese lungo per tua mamma, sopratutto se è una persona attiva. Importante è non buttarsi giù e trovare sempre qualche cosa interessante da fare anche da seduta. :incrocini per una ripresa veloce!

Politica sorvoliamo :vomitino

Lavoro autonomo o subordinato ? : chi è autonomo invidia gli subordinati e viceversa, analogamente alle donne con i capelli lisci o ricci! :risatina:

Lenticchie mi avete incuriosito, le proverò anch'io, anche se non mi piacciono tanto, le ho mangiate solo a capodanno quando ero sopite da qualche parte.

Vale buon incontro! Bravissimo Nico con i suoi progressi! :clap

Ithil: nn ho letto tutti gli arrettrati, Gu come va con il latte e le pappe/cibo normale? Te lo porta sempre in libreria la tata per fare le sue poppate?

Cherry Ma non è che passate anche a Piacenza? :sorrisoo

Sonno bimbo Riccardo dorme ancora supino o al massimo girato di fianco, ma non riesco a capire se lui ah caldo o freddo, perché suda molto , però le mani/braccia sono fredde...

Ieri ho comprato ad Auchan un'altalena da giardino a soli 9.99 euro e l'ho montata sa sola, attaccandola ad un ramo di un prugno! Poi metterò la foto su FB. Ric è contentissimo! :yeee

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da ithil » 17 mag 2013, 17:32

andra1 Gu si è abbastanza lanciato con il cibo, così sto facendo una cosa mista: a pranzo quando rimane con tata e nonna, ma anche quando viene con me al locale il giovedì, prende la pappa tradizionale con passato, farine varie o al massimo minestrina micron e omo di carne o pesce; la sera invece cerco di dargli più o meno quel che mangiamo noi, verdure, pane, pasta a pezzettini, legumi, pesce ecc ecc e lui gradisce, non vomita quasi mai ( ma ad esempio ieri sera invece ha rivomitato tutta la pappa che gli ha dato mia mamma, secondo me era troppa ) ed è molto molto contento di provare a fare da solo con le sue manine.
per tutto il resto si va di tetta, sempre a richiesta giorno e notte!
credo che questo sia il solo modo corretto e soprattutto sicuro per porseguire con l'allattamento se si ha l'intenzione di prolungarlo oltre l'anno e lasciare che sia il bambino a svezzarsi nei suoi tempi, perchè se s'introducono troppi "pasti" sostitutivi, pause "forzate" troppo lunghe si sospendono le poppate notturne o si comincia con latte di proseguimento la sera ecc si va facilmente incontro a scioperi o ad un brusco calo di produzione che poi induce il bambino a rifiutare il seno e s'innesta un circolo negativo che può portare alla fine dell'allattamento ( non è una regola rigida ovviamente, ma diciamo che è un rischio concreto)!
Inoltre finalmente mi sono tranquillizzata, non entro in panico se non ciuccia ogni 2 ore e lascio molto fare a lui e a parte l'episodio della scorsa settimana con le tette semivuote credo a causa dell'imminente ciclo sono finalmente piuttosto serena e spero che l'esperienza continui ancora per un pò di mesi ( facciamo pure per un'altro anno se lui vorrà!!!)!...
era ora direte voi che te davi una calmata...ma che ci posso fare se mi si stacca la spina al cervello su questo argomento??????!!!! :risatina:
ah e questo mese in 20 gg è cressciuto 400gr che a quest'età è decisamente molto, quindi mi pare che anche da questo punto di vista non vada male!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 17 mag 2013, 19:30

ithil1984 non l'ho letto, provvederò quanto prima, mi hai incuriosita :ok
Che bei passi avanti sta facendo Gu, sono supercontenta :yeee tra un pò vorrà la genovese di zio Stefano :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 17 mag 2013, 19:31

andra per te venire a Modena è troppo? sarebbe così bello vederci :emozionee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 17 mag 2013, 19:32

andra ho controllato son 100 km non è poi così distante dai dai dai :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da vallllina » 17 mag 2013, 20:08

pao pao ha scritto:Ragazze, ma i cicli dopo il capoparto come li avete avuti? Io oggi sono al 31esimo giorno, non si vede nessuno all'orizzonte, ma non mi sento affatto a posto...
Ciclo?
Io non ce l'ho più il ciclo!! :spiteful:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da vallllina » 17 mag 2013, 20:13

Modena caput mundi!! :ahaha

Marta lunedì ha fatto il tagliando e in due mesi è aumentata 200 gr, ma si è alzata un sacco, tipo 4 cm, il pediatra ci è rimasto così :urka

Voglio che arrivi la prima visita di n2, ancora non riesco a capacitarmi di essere incinta, eppoi se sento il battito lo posso dire a tutti, mamma compresa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da cherry76 » 17 mag 2013, 20:19

valllina dolce che sei :emozionee ti capisco è una sensazione tutta particolare e pure diversa dalla prima esperienza o almeno per me è stato così. Non mi sembrava vero e avevo una paura terribile che tutto andasse male e poi è arrivato Bombolezza flower :cuore :sorrisoo
paopao a me i primi 2 sono stati svizzeri, 28 gg spaccati. Il 3 è anticipato e il 4 è arrivato in ritardo di 10 gg :urka mi sa che per regolarizzarsi tocca aspettare un pochetto
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da elisi84 » 17 mag 2013, 22:19

buonasera ragazze!
sono cotta.. Tommy non sta quasi dormendo e quando dorme pretende di dormire in braccio in posizioni improbabili. Probabilmente sente la mia mancanza! Anche il pomeriggio è una cozzettina :emozionee

oggi da brava mamma degenere mi sono dimenticata di chiamare il peddy, per sapere se vuole fare altri esami .. rimedierò lunedì!


coloricaldi tantissimi :incrocini per la mamma. Sicuramente il poter dedicarsi ad Amelia come vorrebbe, le darà la motivazione per riprendersi quanto più velocemente possibile!

vale com'è andato l'incontro all'aperto?

cherry alla fine l'hai spuntata tu con lo sconto! brava! Bello il trentino, i bimbi si divertiranno un mondo!

lenticchie non ho mai provato a fargliele, a me non piacciono, mi avete incuriosito!

pao pao dopo il capoparto i miei cicli sono sempre stati più o meno irregolari.. tranne gli ultimi due!

ithil che bravo Gù! e che crescita :clap :clap

valllina benissimo per il tagliando di Marta! :vaiii:
per l'amica .. :pistole

politica meglio non parlare.. sono un branco di maiali
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da vallllina » 17 mag 2013, 22:56

elisi84 ha scritto:politica meglio non parlare.. sono un branco di maiali
:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”