GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da cherry76 » 23 apr 2013, 20:33

Ciao bellezze :sorrisoo

oggi tagliandino pure per noi. Siamo a 8,720 kg per 72 cm, negli ultimi 2 mesi ha preso giusto 420 gr ma il dottore dce che va bene perchè è stato poco bene a Pasqua ed anche ora e infatti secondo me deve aver perduto qualcosa. Le gengive di sotto sono belle gonfie quindi forse tra un pò avremo un dentino pure noi :incrocini
Per il resto il ragazzo è sempre appiccicosissimo e nervoso, speriamo passi presto che sto clerando.
Vado a cena e ripasso dopo per leggervi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 23 apr 2013, 21:56

Buonasera.
Ennio prima aveva la febbre a 39, gli ho dato la tachi e ora dorme e sta sudando, speriamo di essere in discesa :incrocini
Alle 18.30 Ennio ha vomitato sul letto e addosso a me, così ho fatto tardi con la cena e non avevo voglia voglia di preparare per Bruno a parte, si è mangiato lA frittata di zucchine, la mozzarella e un pelino di patata bollita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da ithil » 23 apr 2013, 21:59

beatrix ma grazie...anche a nome di Sofi...che col sua personalità ruvida e brillante al tempo stesso temo che quando sarà più grandina ci farà "vedere i sorci verdi" come si dice a Roma!!!!
stasera ci ha fatto una dissertazione sulla sapienza...perchè le abbiamo detto che è il significato del suo nome...dice che lei per la sua età è una bimba molto sapiente, ma che quando sarà grande come me , dopo aver avuto tanti maestri ed aver letto tantissimi libri, allora si che saprà tutte le cose del mondo... e io glielo auguro con tutto il cuore!!! :emozionee

bene per tutti i tagliandi!!!
stasera Gu a parte la pappa ha assaggiato qualche pezzetto di pane morbido, patate al forno e dei pezzetti minuscoli di petto di pollo.
avevo comprato anche i grissini...ma stavo morendo di ansia...ma come fate, ne ha spezzato un pezzo grossissimo momenti mi prende un'infarto, ho dovuto riprenderglielo dalla bocca..Pao, sono della scuola di Luca, non mi prendo questa responsabilità!!!! :risatina:

ma sapete che i 2 dentini di sopra che sono spuntati a Gu sono un sacco separati...ed ho notato che ha il frenulo labbiale superiore molto corto cosa che non avevo mai notato...dite che è o sarà un problema?!la prossima visita lo farò presente alla pediatra!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da ithil » 23 apr 2013, 22:01

Pao mannaggia per Ennio...speriamo che sfebbri e che non gli risalga la febbre alta... se ha poure vomitato deve essere il virus influenzale che gira...
e bravo Bruno con la pappa da grande!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 23 apr 2013, 22:21

ithil, il grissino è friabile tanto quanto il kraker, basta non avere ansia noi e loro mangiano tranquillamente tutto. Bruno i pezzi troppo grossi li ha sempre sputati, insomma la natura punta alla prosecuzione della specie non all'estinzione!
E poi loro hanno una concentrazione di saliva che scioglie anche una pizza margherita intera!!!!
Ma tu mi fai morire: dopo il latte, dopo il vomito e il non mangiare i cibi solidi, ora tocca al frenulo :caduta_sedia:
Strano che tu non ti stia ancora agitando perchè non cammina :ahaha
A arte gli scherzi, il frenulo di Ennio non l'ho mai notato, credo che sia la prima volta in vita mia che parlo di frenuli, comunque anche lui da super piccolo aveva tanta distanza tra i due palettoni centrali, poi piano piano si sono riavvicinati. Ancora oggi lo chiamiamo Ciop per questo :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 23 apr 2013, 22:23

ithil, se guardi nel mio photoalbum l'ultima foto, quella con la maglietta dei metallica, vedi che ha i denti separati. Si nota pur non essendo un primo piano e lì era ben più grande di Gu, aveva 16 mesi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 23 apr 2013, 22:43

ithil, su fb ti ho citata in un commento su due foto di Ennio piccolo in cui si vedono bene i denti

Buonanotte a tutte ragazze, ora stacco, sistemo ancora due cose e mi appresto a passare una nottata migliore della precedente (speriamo!). :byeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 23 apr 2013, 22:47

C'è da pensare al titolo nuovo (io avendo fatto il promemoria conto di lavarmene le mani :fischia )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da ithil » 23 apr 2013, 22:53

pao pao sui grissini mi sa che hai ragione...ma siamo un pò "traumatizzati" dal vomito facile e continuo ( che poi da un lato è garanzia del fatto che non dovrebbe strozzarsi visto che riesce a vomitare così facilmente) !!!!comunque direi che piano piano le cose vanno meglio, vomita meno ed inizia ad assaggiare altro a parte la pappa...mi pare a questo punto che si possano escludere patologie di qualunqeu tipo e farsi una ragione che semplicemnte lui ha i suoi tempi e dei gusti molto definiti!
sul frenulo non credo sia nulla di grave eh ( in alcuni casi più seri da problemi di suzione, ma credo quello linguale e non quello labiale quindi non è questo il caso e me ne sarei accorta da tempo!)...comunque non incide su alimentazione o cose del genere, solo ho letto che può dare qualche problema nel parlare e poi a livello estetico per i dentini molto separati, ma anche che a volte si risolve da solo senza inteventi come forse è successo anche ad Ennio, ci ho fatto caso oggi sollvando il labbro per vedere bene sti dentini ed ho visto che è proprio tirato!
comunque in generale con questo pupetto sono molto pià ansiosa di quanto lo sia mai stata con Sofia...pensa che lei ha una piccola malformazione ad un piedino ( ha un mignolino doppio, sotto pelle ha una falange raddoppiata mentre sopra è palmato quindi non separato dal dito precedente) ed io me ne sono accorta che aveva già 4-5 mesi...madre snaturata!!!!!
e si che con il secondo in genere è il contrario...sarà perchè è maschio e lo percepisco come più fragile?sarà perchè ho rischiato di perderlo e quindi l'istinto di protezione è amplificato? sarà per tutti i piccoli grandi problemi veri o presunti di latte- peso-cibo?sarà che invecchiando sto peggiorando e assomigliando di più a mia madre? :pensieroso
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 24 apr 2013, 8:59

Buongiorno ragazze!!
da noi la nottata è andata meglio: dopo aver dato la tachipirina a Ennio alle 19.30 con febbre a 39, ha dormito abbastanza tranquillo, si è svegliato un po' di volte, ma solo per chiedermi l'acqua, non ha più vomitato e ha sudato parecchio. Sta mattina però era ancora parecchio molle, l'ho sentito alle 8,15 e mi ha detto che sarebbe andato a dormire sul divano.
Ho messo Bruno nel lettino perchè non volevo che stesse troppo vicino ad Ennio, ma si svegliava ogni ora e a mezzanotte l'ho lasciato definitivamente nel lettone.
A dopo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2013, 9:03

Buongiorno :sorrisoo

ieri sera volevo ripassare di qua ma una volta messi a letto i bimbi sono dovuta andare in bagno e per l'occasione mi sono portata un libro, beh non ci crederete ma mi sono addormentata per ben due volte :urka :ahaha quindi poi mi sono trascinata a letto. Mi ero svegliata alle 5:30 con GiòGiò o meglio col suo clone indemoniato e alla fine sono crollata. Stamattina stessa storia :buuu saranno i denti?
Mi ero dimenticata di dirvi che il catarro va molto meglio ma ha di nuovo la congiuntivite :impiccata: A me sto Fucitalmic mi sta sul cavolo perchè ci mette un botto a farlo guarire ithil tu che hai usato per Gu? Mi prudono parecchio gli occhi, mi sa che mi ha contagiata :grrr

paopao come sta Ennio stamattina? :bacio da parte mia. Bella la cameretta.
ithil ma che Bravo Gu che inizia ad assaggiare cibo vero :clap vedrai che pian piano i vomitini spariranno del tutto. Quella del frenulo te la abbuono va! :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 24 apr 2013, 9:13

cherry76, a me il peddy per la congiuntivite prescriveva tobral o exocin
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 24 apr 2013, 9:20

cherry76, ma ti sei addormentata sul w.c??? :urka :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2013, 9:21

pao pao ha scritto:cherry76, a me il peddy per la congiuntivite prescriveva tobral o exocin
e infatti pure io sapevo questi nomi. Me lo daranno senza prescrizione? stavolta faccio di capoccia mia :che_dici
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2013, 9:25

pao pao ha scritto:cherry76, ma ti sei addormentata sul w.c??? :urka :caduta_sedia:
SI, 2 VOLTE DI SEGUITO! sono proprio da rottamare :vomitino
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 24 apr 2013, 9:34

cherry76 ha scritto:
pao pao ha scritto:cherry76, a me il peddy per la congiuntivite prescriveva tobral o exocin
e infatti pure io sapevo questi nomi. Me lo daranno senza prescrizione? stavolta faccio di capoccia mia :che_dici
Il tobral di sicuro, siccome scade dopo 1 mese dall'apertura, ne avevo comprato un botticino di mia iniziativa da tenere in casa siccome c'è stato un anno in cui Ennio l'ha presa 3 o 4 volte (ovviamente, da quando ho il botticino in casa nessuno ha più avuto la congiuntivite :risatina: )
Il mio pediatra preferisce l'exocin e me l'ha prescritto che Ennio aveva 2 anni e mezzo, mentre a Natale 2011, quando Ennio ha contagiato tutta la famiglia, avevo sentito il peddy per chiedergli cosa usare in caso contagiasse anche la cugina che aveva 4 mesi e mi disse tobral.
sempre in quella circostanza, ho usato anche io che ero incinta il tobral
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 24 apr 2013, 9:37

cherry76 ha scritto:
pao pao ha scritto:cherry76, ma ti sei addormentata sul w.c??? :urka :caduta_sedia:
SI, 2 VOLTE DI SEGUITO! sono proprio da rottamare :vomitino
Sei il mio idolo!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2013, 9:54

pao pao ha scritto:
cherry76 ha scritto:
pao pao ha scritto:cherry76, ma ti sei addormentata sul w.c??? :urka :caduta_sedia:
SI, 2 VOLTE DI SEGUITO! sono proprio da rottamare :vomitino
Sei il mio idolo!!!!
:62_son_soddisfazioni:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2013, 9:56

buongiorno donne!

stamattina sto meglio, ho sudato un sacco stanotte (evviva :hi hi hi hi ) e ora ho 37,4 però mi sento come se mi fosse passato un tir sulla schiena e una grattugia tra naso e gola...
però sto meglio :ok

ithil, bravo Gu che inizia col cibo solido e/o a pezzetti. dimenticati dell'esistenza del frenulo e vedrai che andrà tutto liscio...
per i denti, ti posso solo dire che io quando ero piccola avevo un buco che ci sarebbe stato un altro dente, ma poi diminuisce molto... e poi anche tu ce li hai un po' separati i due incisivi sopra, quindi può essere che Gu abbia preso da te, quindi tranquilla, respira, va tutto bene!

Amelia, se il cibo ha pezzi troppo grandi, tossisce una o due volte, lo vomita intero e poi mi guarda sorridente pronta a ricominciare... abbi fiducia nelle capacità vomitatorie di Gu, per una volta possono tornare utili! :risatina:

cherry, sei il mio mito! :ahah
ma porcaccia, che sfortuna anche la congiuntivite... spero che passi presto!

pao pao, una :coccola a Ennio... hai sentito adesso come sta?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2013, 10:00

la mia piccoletta oggi è al traguardo dei 9 MESI!!! :cuore
:festa :festa :festa

mamma come passa il tempo!

auguri anche ad Angelica!
(ora provo a sentire barbara come sta...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”