GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da vale804 » 28 mar 2013, 17:50

Colori incrocini per tua mamma.. :incrocini

Andra tua nonna come sta?

Andra, Pao...lo so ora è solo mazzo puro ma poi vedrete che soddisfazioni..

Befanina goditi gli ultimi gg...tra poco tocca pure a me con uscita alle 14 :30...sigh sigh..

Stamattina ho cambiato orario di nuoto a Nico (in ragione del mio rientro al lavoro)...La prossima volta devo fare nuove foto...E' troppo uno spettacolo...l'insegnante ha detto che è acquaticissimo...fa i tuffetti con la testa sott'acqua
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 28 mar 2013, 17:53

Befanina12 eh si, hai ragione... e poi lei furbetta ha capito il punto debole, sa che quando Gu ciuccia si distrae facilmente e se può lo disturba di proposito. Di solito io ignoro questo suo dispetto perchè so che fa parte della normale gelosia, ma ieri mi ha preso proprio in un momento di forte stress...povera!

al momento ha 38 di febbre e mentre vi scrivevo Gu con un colpetto di tosse ha vomitato la poppata sul letto ( è tutto il giorno che fa rigurgitini sia ocn il latte che con la pappa...)...speriamo che non stia covando anche lui l'influenza o qualche virus :nonegiusto !
oh non c'è proprio pace!!!!!!!!

dai che almeno vi siete riposate tu e Reb!!
per il rientro...magari i sentimenti sono ambivalenti ed è normale affrontarlo con un pò di ansia...la cosa positiva è che torni con la primavera, i lclima più mite, le giornate più calde e poi l'estate a breve ( avrai le ferie?)...e non ultima un'altra gravidanza in programma che potrebbe render eil rientro abbastanza provvisorio!!! ;-)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da andra1 » 28 mar 2013, 19:18

vallllina ha scritto:andra i materassi poggiati direttamente sul pavimento sono positivi, così i bimbi non rischiano di cadere e andando avanti si possono "autogestire" se vogliono alzarsi, etc, per il resto probabilmente è una carenza di spazio!
Lo so, me l'avete detto anche nel passato, quando abbiamo affrontato l'argomento... ma una sala nanna separata mi sembrava d'obbligo!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da andra1 » 28 mar 2013, 19:38

Ho fatto la spesa con Ric sul carrello (è riuscito a buttare giù e rompere la mozzarella di bufala!), da sola... e poi ho anche scaricato tutto con la pioggia! Mio marito : "brava!" :che_dici
vale804 ha scritto: Andra tua nonna come sta?
Grazie della domanda, sta meglio... ma la preoccupazione resta finché non si fa gli accertamenti, rimandati per il maltempo.

vale804 ha scritto: Stamattina ho cambiato orario di nuoto a Nico (in ragione del mio rientro al lavoro)...La prossima volta devo fare nuove foto...E' troppo uno spettacolo...l'insegnante ha detto che è acquaticissimo...fa i tuffetti con la testa sott'acqua
Ma è un fenomeno, Vale! Bravo Nico! :clap :clap :clap

Invece Ric martedì quasi si addormentava in piscina! :aargh

Ithil cara, mi spiace tanto per i problemi di Gu... sembrava di aver lasciato indietro i vomitini e guarda, ore pure la febbre! :coccola

Befanina
si vede che Reb ha voluto il sonno reparatorio! Per il tuo stato, ti capisco... anch'io uguale, pensa che ero contenta di andare a far la spesa!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2013, 19:42

ithil, quando hai descritto il tuo carattere, hai fatto il mio ritratto, saremo mica cancro per niente! :risatina:
Quando non gira non gira....spero sia un virus passeggero... :bacio a Sofia e a Gu.

Si comunque avrò le ferie a maggio son già a casa 10gg se poi contiamo i riposi lavoro ben poco.
Poi lavorerò tutto giugno e metà luglio poi ferie dal 24luglio al 10 agosto, farò 12gg di facoltativa a settembre per far andare alle terme mia mamma e poi avrò 8 giorni al ponte dell'immacolata.
Comunque dal primo agosto ho la possibilità di chiedere la riduzione temporanea per un anno a 5h, che direi non male.

Adesso vedo come si mette la questione lavorativa a giugno, ma spero il prossimo inverno di farmelo ancora a casa... :incrocini :fischia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da andra1 » 28 mar 2013, 19:46

ithil ha scritto: andra1 per la mia esperienza difficilmente nei nidi c'è uan sala solo per la nanna, di solito si crea al momento con le brandine basse basse raso terra che sono le uniche a norma...abbassano le luci, tirano le tende mettono una musica rilassante e in genere l'ora della nanna è quella per tutti ed è proprio l'atmosfera generale che fa la magia che tutti i bimbi dormano all'unisono!
Lo spero proprio!
Però il nido dove lavora una mai amica (purtroppo lontano da noi) aveva anche la stanza nanna, forse epr questo me l'aspettavo.

Beatrix ho dato un'occhiata al tuo blog... e confermo la mia impressione: sei una super maestra e supermamma!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 28 mar 2013, 22:05

Buonasera ragazze!
Ho letto tutto, ma non riesco a rispondere..ma cherry dov'è???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2013, 22:12

Eccomi ragazze, sono ancora viva!!!! :byeee

Durante il giorno è un delirio perchè il ragazzo si è tutto sballato. Ci vuol a un sacco per addormentarlo e poi devo restargli accanto mentre dorme perchè si sveglia di continuo a causa dell'intasamento. Da oggi poi ho a casa pure Tommy e vi dico solo che dalla mattina che mi ero alzata ho rifatto pipì nel pomeriggio :che_dici La sentenza del peddy è stata ADENOVIRUS (?) perchè è arrivata prima la congiuntivite poi il catarro (pure un pò nei bronchi) e da oggi pure la diarrea :buuu Spero da domani di vederlo un pò meglio anche se quella che sembra più acciaccato sono io :impiccata:

SBROCCAMENTI: ithil lo so, ci si rimane male anzi malissimo quando si esagera con le reazioni ma da quello che hai potuto leggere capita a tutte. Smascheriamo la mamma perfetta che vorremmo essere perchè non è tutto rose e fiori. E' un bene confessarsi in queste "debolezze" perché non facendolo sembra tutto molto più grave e greve di quello che poi è. Coraggio, che non è successo nulla. Come sta Sofia? e Gu? mannaggia ai vomitini :nonegiusto

Befanina12, meno male che Reb sta meglio ci basta il mio Giò acciaccatino
vale, andra, coloricaldi :incrocini e :coccola per le vostre nonne e per la mamma
elisi ma povera, meno male che c'era tuo marito. Ai tipi del tribunale gli darei :martello

Vado a fare la doccia a Tommy che è sporco di colori a spirito pure in faccia ed ha da poco finito di mangiare il gelato al cioccolato :x: è un pasticcione il mio ometto :emozionee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2013, 22:16

pao pao, eccomi ciccia :byeee :koanibacini Buonanotte :048-Buonanotte1:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 28 mar 2013, 22:51

cherry76, più morta che viva, ma ci sei!!!!
Buonanotte anche a te.
E a tutte!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da Zetina » 28 mar 2013, 22:59

Simona, il nido dova va Giordano come è? Zetina, il vostro?[/quote]

Volevo appunto scrivervelo...
Ho visitato ben 3 asili prima di scegliere e questo mi ha convinto per diversi motivi:

Il pollaio. Ebbene si, come potevo non essere affascinata da una struttura che permetteva ai bambini di vedere da vicino un pollo...
(certo che Aaron ha di che divertirsi a casa.. ma l'idea "naturalista" mi piace come concetto)

Ampi spazi verdi in esterno, ben gestiti e aree esterne attrezzate anche per i piu' piccoli.
La struttura e' situata in periferia del mio paese all'interno di una cascina di campagna.

Interno: i visitatori che entrano nelle aree dei bimbi devono mettere dei calzascarpe. Igienico mi piace. Anche se non lo faccio io in casa.........
Spazi molto ampi, luminosi, ben suddivisi. L'area nanna e' una saletta a parte dove i materassini sono a terra.
La cucina e' interna.
I bimbi che ho visto durante la visita erano tutti sereni, attenti all'educatrice.
Non so esprimermi sulle insegnanti..... ma a pelle non mi hanno urtato...

Poi utlimo ma non ultimo, sebbene sia privato e costi un botto, ci sono soluzioni dinamiche e modificabili nell'orario e frequenza del bimbo.

Ho scartato gli altri asili poiche' erano veramente dei BUNKER e pretendevano pagamenti anticipati, senza flessibilita'....

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 29 mar 2013, 0:00

buona notte ragazze,
di ritorno dalla cena che è stata piacevole, Gu è stata buono buono, ha riso e scherzato con la nonna e gli zii e non si è stranito nonostante l'orario, ha mangiato la pappa e giocato seduto ne Tot seat.
Arrivati a casa ha poppato ed è crollato.
non ha rimesso di nuovo, speriamo sia stato un episodio isolato.
Sofi ha 38.5 stabili, non so se metterle una tachipira o aspettare qualche ora...

Befanina ah ah in effetti mi ritrovo molto nelle linee generali del nostro segno!! fuoco sotto al cenere...sarà l'elemento lunare!

Cherry e che così sta cosa che vi ha nominato il pediatra????? povero Giovanni e povera pure tu...domani ti chiamo così m racconti bene!notte!

io ho deciso dimani di tenere chiusa la libreria tanto già oggi non c'era un'anima, ho propri obisogno di staccare un pò, queste 2 settimane senza nemmeno un giorno di riposo sono state pesanti!

baciotti e a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 29 mar 2013, 0:10

beatrix TU SEI UN MITO!
ricomincerei le elmentari per averti come maestra...
davvero, complimenti di cuore, spero che i tuoi bimbi sappiano apprrezzarti e si rendano conto di che tesoro gli è capitato di trovare sulla loro strada! :cuore
bello il fatto che ti rivolgi ai bimbi assenti spiegando loro cos'è accaduto in classe!
e loro ti seguono insieme ai genitori? hai avuto dei riscontri positivi?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da merycri » 29 mar 2013, 0:42

coloricaldi ha scritto:domanda un po' stupida: ma voi il bagnetto ai vostri bimbi riuscite a farlo da sole oppure avete bisogno della compagnia/assistenza del marito o moroso?
io ci ho provato da sola ma è stato un disastro, lei si muove peggio di una anguilla e serviamo proprio in due. è per questo che il bagnetto non si fa tutti i giorni e che non fa parte del rituale della notte

che poi il rituale della notte neanche ce l'ho...
mi sento davvero disorganizzata e incapace rispetto a voi...
forse è solo un mio errore se Amelia a 8 mesi ancora mi dorme attaccata... e se avessi sbagliato tutto?

bene, e con questo vado a nanna anche io!
Saró una pazza ma sto provando a recuperare un po'... Non credo che tu abbia sbaiato qualcosa, ognuno fa quello che si sente! Io il bagno lo faccio da sol perché Fra torna tardi, ma a volte e come se lo facessi con lei!!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da merycri » 29 mar 2013, 0:48

ithil ha scritto:ed ecco un'altra invenzione geniale ( che puoi realizzarti anche da sola con un bel telo di spunga visto che sei aspirante sarta!)...a me lo regalarano, di un'altra marca, ed è effettivamente comodissimo per tirare fuori il pupo dal bagnetto senza impiccarsi e bagnarsi tutte!
http://www.bebeblog.it/post/4598/babyhu ... opri-mamma
Io uso lo stesso principio, ma ho attaccato al suo asciugamano un laccetto e me lo metto intorno al collo! Così è più semplice, considerando a che che dopo il bagnetto devo portarla nella sua stanza!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2013, 8:01

Buon giorno donne,

Stanotte Rebecca ho dormito di filato nel suo lettino senza mai svegliarsi! Ci voleva sono troppo contenta. Abbiamo adottato un altro metodo nanna: metterla a letto solo quando è davvero sfinita, e tenerla in braccio non più sdraiata sul letto con noi e poi metterla giù perché se no cerca contatto e si sveglia. Lo so è brutale, ma visto,il rientro e gli orari presto cui mi devo alzare....
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da vallllina » 29 mar 2013, 8:10

Marta invece si è fatta solo fino alle 4:30.. Probabilmente sono i denti, in questi giorni mangia anche poco oltre al seno, ed è incagabile.. Speriamo che escano e le passi il tutto in fretta povera stella, per lei ma soprattutto per la mia salute mentale!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2013, 8:19

buongiorno!
da noi di nuovo sveglia alle 5.40, con tante scoregge e nemmeno la decenza di una buona cagata :che_dici
in ufficio questa settimana sono un rottame, sbadiglio ad ogni minuto... e iniziando a lavorare anche al pomeriggio arrivo a sera che sono proprio uno straccio, quando invece vorrei avere le forze per stare con la pupa.

befanina, quando ho letto i tuoi orari futuri ammetto che ti ho invidiata molto...
bravissima Rebecca che ha fatto tutta la notte!!! :clap
(quando ci vediamo a Roma dille di parlare con Amelia e spiegarle come si fa :risatina: )

vallllina, e va di denti anche per Marta! li vedi pronti a sbucare?
dai che queste nottatacce avranno vita breve... fino ai prossimi denti :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2013, 8:26

ithil, come va questa mattina la febbre di Sofia? le hai dato la tachi?
e Gu come sta? :incrocini che la febbre di Sofia non lo contagi...

andra, l'asilo che hai visto per Ric è nuovo o è in un edificio vecchio?

cherry, una super :coccola a Gio... oggi come sta?
ho letto su internet di questo adenovirus ma non ci ho capito molto se non che è difficile capire di avere una infezione causata da lui... però che non fa niente di grave.
certo che è comunque una sf**a! :aargh

zetina, sembra molto carino quell'asilo che hai trovato!
e poi di sicuro molto positiva la flessibilità dell'orario :ok
scusa se te lo chiedo ma col moroso come va?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2013, 8:34

vale, facci sapere della nonna se le mettono il pacemaker :incrocini :incrocini :incrocini
bravissimo Nico in piscina, abbiamo trovato un futuro olimpionico :risatina:
quale sarà la sua specialità? credo i tuffi no?

ithil, buona giornata di riposo, te la meriti tutta!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”