GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vale804 » 6 mar 2013, 9:37

cherry76 ha scritto:ithil Simo ,ma che troppo!!! se va bene a te e a lui è OK e punto. Secondo me non devi farti problemi nè nel senso della crescita perchè oramai si è capito che Gu è un tipo snello e lungo nè tantomeno nel senso del "vizio" perchè che la tetta non è un vizio ma un bisogno oramai lo abbiamo stracapito e poi se tu non hai insofferenze verso questo attaccamento di Gu, IL PROBLEMA NON ESISTE!!!!!!! .
:quoto_1:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 6 mar 2013, 9:37

cherry76 ha scritto:Ho casa che è un porcile e la signora che sta male, mò mi tocca lavare a terra! Smettetela di distrarmi :martello
Io ho la scrivania che vomita carta :fischia ora stacco se no non combino nulla, sta mattina siete tutte qui :sorrisoo
A dopo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da Befanina12 » 6 mar 2013, 9:38

Buon giorno donne,

Siete uno spettacolo :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Qui denti e niente movimenti, però sta in piedi abbastanza saldamente....

Mannaggia a me che sono andata su ticketone....

Allo stadio di San Siro fanno milioni di concerti quest'anno. :argh io ho scelto il peggiore "Robbie Williams", ma io lo amo "dopo il socio"....beh diciamo che
Nel 2011 concerto take that più robbie il giorno del mio compleanno 12jul
Nel 2012 mio comple 12jul nascita Rebecca 13jul
Nel 2013 concerto robbie 31 jul

Ho detto al socio che per non rompere la catena ci dobbiam dar da fare con il secondo a metà ottobre... :fischia :hi hi hi hi

Dite che son riuscita a convincerlo???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vale804 » 6 mar 2013, 9:39

cherry76 ha scritto:Ho casa che è un porcile e la signora che sta male, mò mi tocca lavare a terra! Smettetela di distrarmi :martello
A chi lo dici...non andiamo in piscina mi tocca davvero pulire...nooooooooo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da Befanina12 » 6 mar 2013, 9:40

vale804 ha scritto:
cherry76 ha scritto:Ho casa che è un porcile e la signora che sta male, mò mi tocca lavare a terra! Smettetela di distrarmi :martello
A chi lo dici...non andiamo in piscina mi tocca davvero pulire...nooooooooo
Casa mia è ben oltre con una pigna di roba che arriva al soffitto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da cherry76 » 6 mar 2013, 9:41

pao pao ti straquoto, stiamo attente perchè abbiamo a che fare con Dott. Jeckill e Mr. Hide :caduta_sedia:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da Befanina12 » 6 mar 2013, 9:46

pao pao ha scritto:Uf, comunque non voglio essere la rompip@lle di turno, solo che ithil mi fa morire perchè quando si tratta delle altre è sempre tanto lucida ed empatica, va subito al punto e contemporaneamente rassicura, quando si tratta di lei viene presa da un turbinio di stati d'animo e si fa venire i dubbi, quando lei è la prima ad avere le risposte!!! E' una cosa che mi fa una tenerezza incredibile :cuore
La quoto solo perchè so che poi si rilegge e torna ad essere lucida ed empatica.

:emozionee :cuore :ok
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vale804 » 6 mar 2013, 9:47

Befanina12 ha scritto:

Allo stadio di San Siro fanno milioni di concerti quest'anno. :argh io ho scelto il peggiore "Robbie Williams", ma io lo amo "dopo il socio"....beh diciamo che
Nel 2011 concerto take that più robbie il giorno del mio compleanno 12jul
Nel 2012 mio comple 12jul nascita Rebecca 13jul
Nel 2013 concerto robbie 31 jul


A luglio ho visto che ci sono i Depeche mode...che sogno..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da Befanina12 » 6 mar 2013, 9:51

vale804, si vale c'è di tutto BON jovi, bruce Springsteen , depeche.....peccato che costino una sassata......



Attendo i Metallica con ansia....l'anno scorso con il pancione non me la son sentita di andare a Udine
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vale804 » 6 mar 2013, 9:58

Befanina12 ha scritto:vale804, si vale c'è di tutto BON jovi, bruce Springsteen , depeche.....peccato che costino una sassata......

Ci avevo anche fatto un pensierino...ma è già strapieno...solo terzo anello a 60 eu... :-D
Valll come è andata dal parru?Io ieri estetista non ci andavo da prima di partorire!!E per non farmi mancare nulla ho preso da kiko matitone limited edition verde più matita...mmmm forse mi sono lanciata troppo...e gloss cioccolato molto bello!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da ithil » 6 mar 2013, 9:59

pao pao che carina che sei...mi rendo perfettamente conto di questa "schizofrenia" da allattamento, è che da una parte parla la testa dall'altra la pancia e la mia pancia ha bisogno delle vostre rassicurazioni o almeno di un confronto, tuttavia se poi alla fine non fossi convinta che io e Gu stiamo andando bene così e che è lui che sta indicando la strada e che i bimbi sono a volte più saggi e competenti delle mamme avrei dato retta da un pezzo alle pediatre svezzatrici folli!!!!
ciò non toglie che quando rispondo alle altre mi sento poco credibile a causa del mal razzolare e ben predicare!!!

tornando a bomba vi confesso che un pochinco poco poco questi ritmi così serrati inziano a pesarmi perchè non ho nessuna autonomia e la giornata è un tantino ansiogena scandita tra ha poppato-deve poppare praticamnete quasi come le prime settimane e siccome facendo una lucida autoanalisi ( gurada come sò brava Pà..) mi sa che non ho mai fatto molto per allungare i tempi perchè le poppate ravvicinate mi tranquillizzano inconsciamente sul mantenimento della porduzione di latte credo di essere in parte responsabile di questo andazzo e forse potrei anche porvare ad aggiustare il tiro e vedere come risponde il piccolo...magari inizierebbe a fare poppate più lunghe e saziarsi di più...ti ricordi Fra che ne abbiamo parlato l'altra volta al locale!

va beh comunque niente di grave..intanto vediamo come se la cava a casa da solo con nonna e tata, tra una cosa e l'altra abbiamo rimandato perchè lui non stava bene, il catarro, il vomito, il mughetto, ormai se ne parla lunedì e già sarà un primo tentativo!

quanto al sonno
concordoin pieno con Beatrix...il bisogno di conttto dei bambini è diverso per ognuno e per ogni età e la regola principale è non mettersi regole, ascoltarli, osservarli e rispondere alle loro esigenze.
Un bimbo che serenamente dorme da solo fin da subito e la cui mamma vive bene la distanza notturna ( così era sofia ) evidentemente sta bene così e sarebbe inutile forzarlo a stare nel lettone, e ovviamente viceversa.
anche io poi non vedo benissimo il co-sleeping troppo prolungato un pò anche per la coppia, un pò per la scomodità ma anche per l'autonomia del bambino che ad un certo punto diventa anche un'aspetto importante su cui lavorare, ma anche qui senza forzature
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 6 mar 2013, 10:24

ithil, prova ad allungare un po', le prime volte magari quando Gu è a spasso che di solito si distraggono di più o dormono e via via vedi come fa. Tanto se ciuccia poco di giorno, recupera la notte :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da elisi84 » 6 mar 2013, 10:34

buongiorno belle ragazze!
tommy dorme quindi vi scrivo al volo, che poi vedo di riposare anch'io, sperando che dorma almeno mezzoretta..

anche qui ci sono da fare le pulizie.. stamattina ho giusto passato l'aspirapolvere..
con la scusa che venerdì abbiamo ospiti mi sa che ci do dentro domani :fischia

befanina bello il concerto di robbie williams, la nostra storia è iniziata con un cd di Robbie, escapology, quindi anche per noi ha un significato particolare!

Ithil capisco che un pochino inizi a pesarti, quando Tommy ha iniziato a distanziare le poppate ho tirato n gran respiro di sollievo.. prima, poppando ad ogni ora, non avevo tempo per far nulla.
a poco a poco si regolarizzerà anche lui, come dicevi tu, in questo periodo avete avuto una serie di piccole complicazioni, che sicuramente non hanno aiutato.

pao pao :quoto_1:
per quanto riguarda la mamma Tunisina, mi sa che ha ragione, Tommy è a quota 0 denti !!!

:bacio a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 6 mar 2013, 10:53

elisi84 ha scritto:
pao pao :quoto_1:
per quanto riguarda la mamma Tunisina, mi sa che ha ragione, Tommy è a quota 0 denti !!!

:bacio a tutte!
:-D ma voi la sapevate sta storia???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da ithil » 6 mar 2013, 11:49

per il raduno:

tra poco mi richiama la proprietarie dei 2 appartamenti in B&B per darmi la disponibilità e dirmi i prezzi ecc
allora la situazione è questa: si tratta di 2 appartamenti veri e propri che lei affitta interi e non a stanza tipo albergo
uno ha 2 matrimoniali ed un divano letto nel salone
un'altro ha una matrimoniale ed un divano letto nel salone
alcuni lettini da aggiungere e volendo anche un paio di letti singoli ( ad esempio pensavo che alice e beatrix che vengono sole potrebbero stare in sala una con il divano letto con amelia l'altra nel letto singolo con eddy nel lettino aggiunto...
ogni appartamento ha un solo bagno.
ora voi mi dovreste dire sinceramente se questa situazione un pò "ammucchiata" può andare o se preferireste una maggiore privecy e autonomia...
so che questi appartamenti sono molto belli e ben tenuti però certo che non è come stare in albergo con tutti i comfort ma come stare tutti insieme ospiti in una casa
ora vediamo il prezzo che magari fa pure la differenza
ma come vi dicevo purtroppo soggiornare a Roma è costosissimo e temo che diversmente da così, volendo avere garanzia di pulizia e confort e in posizione centrale si va comunque sui i 120-150 euro, qui dovremmo stare sulla metà.
posso però continuare a cercare...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da merycri » 6 mar 2013, 12:32

ciao scusate l'assenza ma sono giorni tremendi...
giulia ha un reffreddorone da lunedì con tosse e stanotte ho preso uno spavento...aveva la temperatura a 35.8, la guardia medica ha detto che forse avevamo dato troppa tachipirina (per me non dovevamo proprio dargliela perchè aveva si e no qualche linea...ma il papà così ha voluto!), poi mi dice se l'abbracci e la copra e la temperatura salirà normalmente, miraccomando nion la soffochi però...grazie dovevi dirmelo tu!!!
cmq mi sa che ven la porto dalla pediatra per sicurezza!!!
per il raduno dovremmo venire anche noi in treno!
per il resto non sono riuscita a leggere perchè non ho un secondo, spero stasera di riuscire!
a dopo e un bacio a tutte e a tutti i piccoletti!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 6 mar 2013, 12:50

Proposta titolo: "Il raduno è ormai vicino: ti presento il lugliolino!"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da ithil » 6 mar 2013, 13:07

pao pao ha scritto:Proposta titolo: "Il raduno è ormai vicino: ti presento il lugliolino!"
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da andra1 » 6 mar 2013, 13:38

Buongiorno!

Mi è sfuggito qualcosa... cosa o chi è la mamma Tunisina? :-D

Per noi nottataccia , Ric si ha voluto festeggiare il suo complemese in disco!

Grazie a tutte per le rassicurazioni, la conclusione è che non esagero con l'allattamento!
Lo so che la tetta non è un vizio (ci mancherebbe!), e io adoro allattare, solo che Ric ha cca 3 chili in più rispetto i vostri!

Ithil, penso tu abbia ragione, diradando le poppate magari riesci a introdurre la pappa a pranzo! :ok


Scusate se non ho risposto a tutte...mi arretro dopo, Ric continua a chiedere la mia presenza!

Buone pulizie! :fischia

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da pao pao » 6 mar 2013, 14:01

andra1, la mamma tunisina (la provenienza non è certa) è la mamma di un compagno di Ennio che mi ha raccontato che da loro c'è un detto: se il bimbo mete i denti non gattona nè cammina.
Il nostro gruppo conferma questa credenza (Giò Giò a parte, che a sto punto è davvero l'eccezione che conferma la regola!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”