GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Zetina » 27 gen 2013, 21:55

Orca, mi devo ricordare di fare una visita di controllo dal gine...
So gia' che mi chiedera: ma lei ha fatto un figlio o e' frutto dello spirito santo? qua la sua sbradabau e' intonsa!

E con questo ho detto tutto.....................................................

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da beatrix » 27 gen 2013, 21:56

ithil ha scritto: ieri le hanno regalato il dvd della Gallucci con unìantologia di brani dal flauto magico di Mozart illustrato magnificamente da Luzzati e raccontato ai bambini, come introduzione ad ogni aria, da un'attore molto bravo vestito da Pappagheno..insomma una cosa molto bella ma un tantino impegnativa, lei stasera ha voluto vederlo, dopo 29 minuti le chiedo se le stesse piacendo e lei " si mamma è molto bello...ma anche un pò noioso!" dopo 35 minuti torno in sala e la trovo addormentata sul tappeto con in mano mezzo pan di stelle smozzicato e mozart che suona...fenomenale, se funziona così bene glielo metto tutte le sere!!!!!!!!!!
:ahah Potresti prestarmelo chissà mai che non funzioni anche con i miei alunni :ahaha

Per il capezzolo non saprei che dire :domanda La stilettata sotto l'ascella potrebbe essere semplicemente una questione di posizione.

Vado a riciao!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 27 gen 2013, 21:56

vado a letto anche io che domani mi aspetta una giornata un po' piena...
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da elisi84 » 27 gen 2013, 22:03

evviva il nuovo post!! :clap :clap

mi associo a colori.. io le coppette le ho usate solo il primo mese, solo come precauzione!
credo di aver gocciolato latte solo una volta!

problemi di stitichezza: qui va a giorni alterni.. ci sono giorni che si scarica 3 volte e giorni che spinge spinge e non riesce..
pao pao mi aveva consigliato il vasino, l'ho comprato, il primo giorno che fatica a scaricarsi provo a vedere se lo aiuta.

Andra, anch'io prima del capoparto ho avuto dolori alle ovaie. cmq ti faccio :incrocini
sai che mi stava giusto venendo voglia di dipingere la faccia di Tommy il giorno di carnevale, giusto nasino e baffetti per intonarsi al vestito, devo cercare dei trucchi particolari?
ora vado a vedere Ric!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vallllina » 27 gen 2013, 22:04

Io non perdo da mesi, quindi sempre da mesi niente coppette, Marta fa male coi denti di notte o quando si distrae, altrimenti su quel versante no problem.

zetina non è difficile mettere il mei tai, io poi da quando la metto sulla schiena me lo godo tanto (o me la godrei se il mei tai fosse migliore), però davvero, che difficoltà trovi? Magari possiamo essere d'aiuto..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 27 gen 2013, 22:08

vallllinalo so che da speigare senza vedere non è semplice ma mi spieghi un pò come la metti sulla schiena e come ti regoli quando poi siete in giro se per caso vuole scendere o piange ecc...

non ci ho ancora mai provato ma vorrei imparare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 27 gen 2013, 22:11

ithil ha scritto:andra1 ric è bellissimo!!1e tu gli fai dei bellissimi primi piani...ti capisco perchè anche io ne ho una marea di sofia che ancora oggi ha gli occhi belli ma quando era piccola piccola erano due gioielli, enormi e più chiari di adesso, e ne volevo tanti ricordi! :cuore
Grazie! :cuore
E ricambio, oggi ho visto le foto di Gu e Sofi, sono due splendori!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vale804 » 27 gen 2013, 22:14

Evviva il nuovo post!!!Brava Colori!!!Qui week end bello pieno...ora metto a nanna il nanetto!!Un bacio e buoina notte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 27 gen 2013, 22:16

zetina pensa che io ho inizaito ad usare ilo mei tai proprio con l'arrivo del freddo, ed ho inziaito a sentirmi scomoda con la ring che con vestiti più pesanti è difficile da mettere bene, per il bimbo è un rifugio caldo caldo anche se non gli metti la giacca , ma solo cappello e scaldamuscoli, io poi sopra metto una mantella che ci copre entrambi, oppure una giacca grande ( idem ) oppure se metto la giacca normale che non arriva a coprire il piccolo allora a lui metto una tutina intera in pile sopra il normale abbigliamento. chiaramente le legature io le faccio sotto la mia giacca non sopra anche se ho visto foto di mamme che portavano il bimbo, con giacca, legato sopra alle loro giacche, ma questa la vedo una soluzione etsrema in caso di freddo molto molto intenso.
forse ti trovi scomoda con la lunghezza delle cinghie?
io dopo qualche giono ho imparato a non farle quasi strusciare a terra, le metto velocemente, se sono vicino alla macchina lo faccio con lo sportello aperto e le estremità le sistemo dentro così non toccano terra.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 27 gen 2013, 22:18

vallllina che poi zetina ha un BBtai!!!!!!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 27 gen 2013, 22:25

beatrix ha scritto: la festa di Busto, durante la quale si bruciano dei fantocci (tipo steghe), per significare la fine del freddo e dell'inverno e si mangia polenta e bruscitti il piatto tipico della città. I bambini si divertono un mondo a vedere i fantocci che bruciano...buttano dei foglietti con scritte le loro paure per cacciarle via...un retaggio un po' medioevale, ma tutto sommato catartico!
Dev'essere una bella atmosfera!
In quanto all'argomento scuola e casini... te lo dico, sei troppo brava, ti impegni tantissimo nel risolvere i problemi! Guarda, io non ho avuto la tua pazienza, quando facevo la prof mi buttavo giù ad ogni caso difficile, e spesso non riuscivo ad andare incontro a loro... forse anche per l'età , avevo appena 5-6 anni in più rispetto i miei allievi, mentre al liceo serale c'erano tanti più "anziani" di me. Vabbeh, son ricordi...

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 27 gen 2013, 22:34

elisi84 ha scritto: Andra, anch'io prima del capoparto ho avuto dolori alle ovaie. cmq ti faccio :incrocini
sai che mi stava giusto venendo voglia di dipingere la faccia di Tommy il giorno di carnevale, giusto nasino e baffetti per intonarsi al vestito, devo cercare dei trucchi particolari?
ora vado a vedere Ric!

Grazie a te e a tutte per gli :incrocini !
Per fare solo i baffi va bene anche una nostra matita (di qualità e morbida). Se invece vuoi imparare il face painting, esistono colori professionali , ti dico alcune marche che piacciono a me: eulenspiegel, elni, snazaroo, kryolan, se vai nella mia pagina Fb li trovo nei contatti. Poi cerca su youtube i tutorial e il gioco è fatto! :ok

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Zetina » 27 gen 2013, 22:36

Ah, per inciso, ho preso anche l'umidificatore. Sta sera tra questo e peretta vediamo di migliorare la situazione.

Trovo molto impaccioso mettere e togliere il bbtai. Con quelle fasce lunghe, perche' cmq nei locali dove si va fa sempre troppo caldo mannaggia...
Pero' e' vero che mi son cimentata poco... Tenevo a farlo con la bella stagione o per lunghe passeggiate...
Grazie ragazze per le dritte!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vallllina » 27 gen 2013, 22:40

ithil ha scritto:vallllina che poi zetina ha un BBtai!!!!!!!!!!!
Somma invidia!

È molto difficile spiegare ma ci provo: io la metto sia passandola sulla testa sia sotto l'ascella, sulla testa a mei tai già posizionato dietro, mentre quando la passo sotto l'ascella passo bambina e mei tai assieme (messa quasi a 90 gradi) passo le fasce davanti e lego a zainetto, lei gioca coi miei capelli, si guarda attorno e si addormenta, quando poi è stanca mollo un po' le fasce e la prendo da sopra la testa (sono abbastanza snodata sopra), oppure le slego e la ripasso sotto le ascelle oppure ancora su una panchina o comunque dove posso sedermi e la slego lì.

Facciamo che mi fai domande su quel che non hai capito e rispondo, che col telefono fatico anche a rileggermi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 27 gen 2013, 22:41

ithil ha scritto:
andra :incrocini che sia il ciclo, non hai avuto il capoparto ancora? comunque dopo il parto sempre meglio ricontrollare tutte le criticità precedenti, ma credo tu lo sappia meglio di me.
Niente capoparto...
ithil ha scritto:da ieri ho un capezzolo dolorante, ma a vista non c'è nulla che non vada, il seno è morbido, non ci sono ferite o eritemi o altro, ma sento come una cotante puncicata ( una specie di fitta un pò bruciante ) e prima mentre gu ciucciava mi è arrivata una stilettata fin sotto l'ascella, che potrebbe essere secondo voi?
La fitta secondo me è dovuta (forse) alla forza di suzione, nei dotti si crea un vuoto che stimola le terminazioni nervose... e il dolore si propaga lungo i nervi... è successo anche a me, e a volte il dolore lo sento anche nell'altra tetta!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vale804 » 28 gen 2013, 8:05

[quote="ithil"]Mammukke a me...
ma voi mettete ancora le coppette? io avevo letto ovunque che dopo qualche mese non ce ne sarebbe stato più bisogno, ma io continuo ad avere un riflesso di emissione molto forte e "doloroso" e perdo ancora latte dal seno opposto a quello in uso in quel momento! non è che mi lamento eh, chi se ne importa, batsa che il latte ci sia!!! solo per curiosità per sapere se è così anche per voi...

Io le usate proprio poco giusto il primo mese...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vale804 » 28 gen 2013, 8:14

Buongiorno a tutte!!!Che tempaccio!!!Weekend abbiamo fatto un sacco di giretti e sabato sera serata a base di cinghiale!!

Qui oggi diluvia quindi giornata casalinga!!

Ithil ho visto le foto siete bellissimi...che bella festa!!!Complimenti!!

Andra
che carino Ric...qui non hanno organizzato ancora nulla!!Ho visto i costumini che vendono dalla prenatal...troppo carini!!

Zetina
figurati...sarà per la prossima volta!!Per il marsupio quoto anche io le altre ...quella marca pur costando come gli altri è davvero sconsigliata e la posizione fronte mondo pure...Fai un pò di allenamento con il bbtai!!

Figli : per ora siamo un pochino fermi...Noi però almeno un altro lo vorremmo...Chissà chi la sarà la prossima???
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2013, 8:50

vale, le prime saranno o vallllina o befanina
vale, dammi un consiglio: ho trovato un corso di massaggio infantile qui vicino a casa mia, secondo te ha senso portare Amelia a già 6 mesi, considerando tra l'altro che lei non sta ferma un attimo?

anche qui tempaccio, se penso al cantiere oggi pomeriggio mi viene male, adesso sta iniziando a nevicare... :argh
noi tra un pochino andiamo all'incontro sull'allattamento, sono curiosa di vedere i progressi degli altri bimbi e vedere come si comporta la mia piccola devastatrice dopo tanto tempo che non li vede...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2013, 8:56

zetina, sì basta fare un po' di allenamento e diventerai velocissima anche a mettere il mei tai...
io all'inizio ci mettevo 3 minuti buoni e ora sono circa a 1 minuto o poco meno, a seconda di quanto si agita la piccola...

stamattina Amelia ha mangiato seriamente un pezzo di banana. ne staccava a morsi dei pezzetti e poi non me li risputava fuori!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vale804 » 28 gen 2013, 8:58

Coloricaldi si io te lo consiglio moltissimo....Anche Nicolò è sempre stato iperattivo, certi giorni non stava fermo un attimo,due volte si è addormentato,una volta faceva la pappa...Una lezione intera non l'abbiamo mai fatta... ...Intanto vai lì e impari le tecniche e poi le sviluppi a casa ...Se ti interessa il genere è molto bello... :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”